Visualizza Versione Completa : Aggiornamento specchietti riscaldati
Mi ha appena telefonato il responsabile del service.
Aveva chiesto tramite Audi Italia l'intervento e la sostituzione in garanzia con quelli riscaldati.
Audi Italia ha trasmesso la pratica in Germania in quanto NON è un problema di dotazioni presenti o non ma bensi una problematica di assemblaggio a Ingolstadt.
Qualcuno in Germania ha fatto la cappella in pratica
Vi tengo aggiornati
:wink:
Mi sembra un po' uno scaricabarile... è sempre colpa degli assenti...
pesciolino
01-04-2010, 21:58
Mi ha appena telefonato il responsabile del service.
Aveva chiesto tramite Audi Italia l'intervento e la sostituzione in garanzia con quelli riscaldati.
Audi Italia ha trasmesso la pratica in Germania in quanto NON è un problema di dotazioni presenti o non ma bensi una problematica di assemblaggio a Ingolstadt.
Qualcuno in Germania ha fatto la cappella in pratica
Vi tengo aggiornati
:wink:
Come mai?:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
I tuoi non sono riscaldati di serie?
su tutte le 120 start /start plus pur essendo presenti sul configuratore gli specchietti riscaldati, nella realtà non ci sono
se cerchi tempo fa se ne era parlato a lungo
Ultimo aggiornamento!
Gli specchi con la resistenza sono stati spediti e sono in viaggio :)
forse è finita l'odissea specchietti riscaldati
STAY TUNED!
nuovoeden
16-04-2010, 10:25
Ciao. Hai scritto una mail all'Audi o ha fatto tutto il concessionario?
Tutto in service!
Prima ho denunciato la cosa al venditore (prima della consegna dell'auto)
Poi con l'auto sono andato in service e ho parlato col responsabile il quale si è dimostrato subito gentile e comprensivo.
Ad oggi dopo circa 2mesi, forse hanno risolto la cosa.
Ma c'è ancora da aspettare l'intervento diretto SULLA A4...con eventuale attivazione via VAS, montaggio etc
Vi saprò dire gli sviluppi
:
alessandro1980
16-04-2010, 12:46
e ora specchietti per tutti
MatriX68X
16-04-2010, 20:14
Tutto in service!
Prima ho denunciato la cosa al venditore (prima della consegna dell'auto)
Poi con l'auto sono andato in service e ho parlato col responsabile il quale si è dimostrato subito gentile e comprensivo.
Ad oggi dopo circa 2mesi, forse hanno risolto la cosa.
Ma c'è ancora da aspettare l'intervento diretto SULLA A4...con eventuale attivazione via VAS, montaggio etc
Vi saprò dire gli sviluppi
:
Bravo perlupo
Ho chiamato immediatamente Audi Italia, il ragazzo del customer contact center è stato molto gentile e disponibile, contrariamente alla sua collega a cui manifestai a suo tempo il problema specchietti, assicurandomi che si sarebbe informato in merito per poi contattarmi al più presto.
Se effettivamente è stata Audi Italia a concederti gli specchietti, significa che hanno finalmente capito di aver errato e che non possono perdere dei clienti solo per due miseri specchietti da 100 euro.
Mi auguro che mi risolvano il problema perché stavolta l'Avvocato ce lo metto davvero, per principio...
:maad:
Spero che a lavoro finito mi rilascino un foglio con codice sostituzione, descrizione etc etc
in tal caso metterò subito i dati qui sul forum
con questi potrete sicuramente far intervenire il vs service per la sostituzione
buon wk
:)
Spero che a lavoro finito mi rilascino un foglio con codice sostituzione, descrizione etc etc
con questi potrete sicuramente far intervenire il vs service per la sostituzione
buon wk
Bravo perlupo tienici aggiornati
MatriX68X
19-04-2010, 20:13
buon wk
Purtroppo ha causa del fatto che la concessionaria Audi dove ho acquistato la macchina è fallita non ho avuto altra scelta che rivolgermi direttamente al numero verde, comunque appena hai delle novità postale subito che mi serviranno sicuramente con la casa madre...
Oggi mi ha richiamato il ragazzo (gentilissimo) del customer contact center per informarmi che la mia pratica è stata passata ufficialmente ad "Audi Italia" dove dopo che verrà esaminata sicuramente mi contatteranno per una risposta ufficiale.
Se al momento della loro chiamata avrò i tuoi risultati, che certificano una sostituzione in garanzia dei tuoi specchi, non vedo come possano negarli a me...
Mi auguro che "Audi Italia" faccia un passo avanti nelle relazioni con i propri clienti perché al momento sia io che molti altri hanno avuto solo grandi delusioni...
io oggi ho la macchina dal concessionario per le luci delle maniglie che non si accendono (nonostante il pack luci). Intervento in garanzia e con auto sostitutiva gratuita: dei signori. Vi so dire come finisce, e chiedo a Perlupo di tenerci aggiornati anche sugli specchi riscaldabili, perché anche qui (come per quelli richiudibili) pare che ci sia da cambiare mezza macchina.
va a finire che i cablaggi che servono per i riscaldati sono gli stessi per i richiudibili....mistero!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21912-Niente-specchietti-richiudibili-su-A4-8K...e-pennarello-correzione-colore.
The Wonder
23-04-2010, 20:22
Ne approfitto per una domanda.
Qualcuno sa dirmi se lo sbrinamento degli specchietti laterali funziona in automatico al di sotto di una certa temperatura o si può attivare a qualsiasi temperatura ad esempio quando piove?
Non trovo nessun tasto! la mia e' una advanced.
Grazie
Saluti
TW
in teoria sono automatici ed intervengono sotto i 7°C
The Wonder
23-04-2010, 20:37
in teoria sono automatici ed intervengono sotto i 7°C
Significa che sopra i 7 gradi non funzionano! dunque se sono pieni di gocce d'acqua non posso fare niente!
Mi sembra una fregatura, ma temo che tu abbia ragione; nelle istruzioni non viene menzionato nulla!
Grazie
Saluti
TW
MatriX68X
26-04-2010, 11:57
buon wk
:unsure:
Novità, nessuna?
nada!
magari oggi faccio uno squillo
Io ho una novità FAVOLOSA!
per le luci delle maniglie nessuna novità, nel senso che mi hanno fatto notare che in effetti c'erano già e si illuminavano di già. Il fatto è che sono così fioche che non me ne rendevo conto. E per la verità, non me ne rendo conto neppure ora che so che ci sono... :(
La cosa fighissima, però, è che con l'occasione mi devono aver fatto un aggiornamento software, col quale sono arrivate magicamente il test lancette all'accensione del quadro (totalmente inutile, ma di una bellezza esagerata :D) e l'abbassamento automatico dello specchio destro in retromarcia. Anche se questo un po' m'innervosisce, perché non torna esattamente in posizione.
Però sostanzialmente sono contento :D
Quanto agli specchi, invece, dicono che non ci sia nulla da fare, nè propongono alternative...
per le luci delle maniglie nessuna novità, nel senso che mi hanno fatto notare che in effetti c'erano già e si illuminavano di già. Il fatto è che sono così fioche che non me ne rendevo conto. E per la verità, non me ne rendo conto neppure ora che so che ci sono... :(
La cosa fighissima, però, è che con l'occasione mi devono aver fatto un aggiornamento software, col quale sono arrivate magicamente il test lancette all'accensione del quadro (totalmente inutile, ma di una bellezza esagerata :D) e l'abbassamento automatico dello specchio destro in retromarcia. Anche se questo un po' m'innervosisce, perché non torna esattamente in posizione.
Quanto agli specchi, invece, dicono che non ci sia nulla da fare, nè propongono alternative...
...che ci sia qualche capoccia di Audi Italia che legge regolarmente il forum????
MatriX68X
27-04-2010, 12:26
Naturalmente ti riferisci agli specchietti richiudibili non agli specchi riscaldabili, giusto? :huh:
oggi sono andato in sevice a ritirare il ritocco (11euro non si sa mai)
non c'era il responsabile ma al telefono mi ha assicurato che il materiale arriverà prox sett
il ritardo è stato causato da 2 motivi a detta sua:
1- non era disponibile a Verona ma l'hanno spedito dalla Germania
2- se la sono presi comoda in quanto non era una cosa di vita o di morte....testualmente " se dovevsmo darti un auto sostitutiva per noie al motore o cambio ... in pochi giorni il problema era risolto"
....no comment
Naturalmente ti riferisci agli specchietti richiudibili non agli specchi riscaldabili, giusto? :huh:
no, parlo di quelli riscaldabili. Perché? Hai notizie diverse?
Perché io i richiudibili non li avevo chiesti, ed erano optional, mentre quelli riscaldati erano previsti di serie...
oggi sono andato in sevice a ritirare il ritocco (11euro non si sa mai)
a chi interessa ecco il contenuto del kit ritocco
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/28042010.jpg
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/28042011.jpg
fabio1970
28-04-2010, 14:18
a chi interessa ecco il contenuto del kit ritocco
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/28042010.jpg
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/28042011.jpg
facci sapere quale è il risultato del ritocco
ciao ragazzi, questa sera il mio conce mi ha chiamato , dicendomi che stanno ordinando gli specchietti quindi le nostre lamentele funzionano.:w00t::w00t::tongue:
chiamate audi Italia e contattate i vostri concessionari deve essere fatta giustizia per tutti
P.s. grazie Perlupo senza di te mi sarei già arreso dopo il primo non si pùò del concessionario
ciao ragazzi, questa sera il mio conce mi ha chiamato , dicendomi che stanno ordinando gli specchietti quindi le nostre lamentele funzionano.:w00t::w00t::tongue:
chiamate audi Italia e contattate i vostri concessionari deve essere fatta giustizia per tutti
P.s. grazie Perlupo senza di te mi sarei già arreso dopo il primo non si pùò del concessionario
mai arrendersi!!!
attendo pure io con ansia la telefonata del service per dirmi che sono arrivati sti benedetti psecchietti!
MatriX68X
28-04-2010, 20:31
Confermo oggi mi ha chiamato AudiFirenze per informarmi che hanno avuto ordine da Audi Italia di ordinarmi gli specchi riscaldabili (compresi dell'interruttore) per poi successivamente montare il tutto.. :w00t:
Sono contento che Audi Italia ha finalmente risposto ai suoi clienti come è giusto che faccia un marchio di questo prestigio...
Ora posso dire di essere soddisfatto.... :wink:
Confermo oggi mi ha chiamato AudiFirenze per informarmi che hanno avuto ordine da Audi Italia di ordinarmi gli specchi riscaldabili (compresi dell'interruttore) per poi successivamente montare il tutto..:w00t:
Sono contento che Audi Italia ha finalmente risposto ai suoi clienti come è giusto che faccia un marchio di questo prestigio...
Ora posso dire di essere soddisfatto....:wink::thumbsup::thumbsup:
MatriX68X
29-04-2010, 01:53
:tongue:
no, parlo di quelli riscaldabili. Perché? Hai notizie diverse?
Perché io i richiudibili non li avevo chiesti, ed erano optional, mentre quelli riscaldati erano previsti di serie...
Manchi solo te!
:rolleyess:
:tongue:
Manchi solo te!
:rolleyess:
Si può avere qualche informazione in più rispetto a questo intervento? Se magari esiste una circolare o cose simili?
Giusto per andare in concessionario con cognizione di causa...
Riassumo io Ukio!
Sulle A4 Start o Start Plus da 120cv mancavano (non sono più ordinabili con questa configurazione) gli specchietti riscaldati elettricamente.
Nel configuratore e sul sito Audi erano citati come di serie ma di fatto non c'erano
A chi può interessare ho messo online la mia configurazione fatta nel 2009 (voce 6XC pag.6)
http://www.mediafire.com/?yxjhz1mnxzn
Con il foglio alla mano si può andare in service e DENUNCIARE il problema riscontrato
Di fatto OGGI non c'è una circolare, richiamo o roba varia...bisogna solo insistere e farsi un po' furbi per PRETENDERE quello che si è pagato.
Tutto qui
Riassumo io Ukio!
Sulle A4 Start o Start Plus da 120cv mancavano (non sono più ordinabili con questa configurazione) gli specchietti riscaldati elettricamente.
Nel configuratore e sul sito Audi erano citati come di serie ma di fatto non c'erano
A chi può interessare ho messo online la mia configurazione fatta nel 2009 (voce 6XC pag.6)
Con il foglio alla mano si può andare in service e DENUNCIARE il problema riscontrato
Di fatto OGGI non c'è una circolare, richiamo o roba varia...bisogna solo insistere e farsi un po' furbi per PRETENDERE quello che si è pagato.
Tutto qui
confermo tutto e sottoscrivo chiamate chiamate e chiamate il vostro service o Audi Italia è un nostro diritto
---------- Post added at 18.23.47 ---------- Previous post was at 18.20.24 ----------
Confermo oggi mi ha chiamato AudiFirenze per informarmi che hanno avuto ordine da Audi Italia di ordinarmi gli specchi riscaldabili (compresi dell'interruttore) per poi successivamente montare il tutto.. :w00t:
Ora posso dire di essere soddisfatto.... :wink:
Sono contento anche io per te:w00t:
Riassumo io Ukio!
Tutto qui
Ah, fin qui c'ero anche io. Volevo sapere se c'era qualche direttiva per la sostituzione. Tipo un elenco di cose da sostituire, una circolare che istruisce su come muoversi o simili.
Perché a me proprio ad inizio settimana hanno ripetuto che non c'è niente da fare. Pare che ci sia da sostituire mezza macchina...
Ne approfitto per una domanda.
Qualcuno sa dirmi se lo sbrinamento degli specchietti laterali funziona in automatico al di sotto di una certa temperatura o si può attivare a qualsiasi temperatura ad esempio quando piove?
Non trovo nessun tasto! la mia e' una advanced.
Grazie
Saluti
TW
Sulla mia ho un interruttore a 4 posizioni: centrale funzione sbrinamento; dx/sx regolazione specchietti; in basso specchi chiusi.
MatriX68X
29-04-2010, 21:36
Ah, fin qui c'ero anche io. Volevo sapere se c'era qualche direttiva per la sostituzione. Tipo un elenco di cose da sostituire, una circolare che istruisce su come muoversi o simili.
Perché a me proprio ad inizio settimana hanno ripetuto che non c'è niente da fare. Pare che ci sia da sostituire mezza macchina...
Non ascoltare ciò che ti dice il concessionario rivolgiti direttamente ad Audi Italia e chiedi, come ho fatto io, la sostituzione in garanzia facendo riferimento al forum AudiRSClub..
p.s:
Se vai a vedere indietro a "ATTENZIONE x chi vuole la A4 Start" li vtec dice di averli sostituiti da solo e che funzionano...
...per telefono hai citato il forum Mauro?
Mi sono accorto oggi che mi hanno attivato anche il lap timer (questo è inutile come un secondo buco del c*lo e nemmeno tanto figo, per la verità...)
Mi sono accorto oggi che mi hanno attivato anche il lap timer (questo è inutile come un secondo buco del c*lo e nemmeno tanto figo, per la verità...)
...questa me la segno!!!
:) :) :)
MatriX68X
02-05-2010, 00:10
Ma non ti hanno chiesto se le volevi queste modifiche?:blink:
Ma non ti hanno chiesto se le volevi queste modifiche?:blink:
no :maad:
no :maad:
brutta cosa!!!
:(
aquila-uno
03-05-2010, 16:53
pensa che quando ho portato la vettura da Mandolini Auto a BS per fare l'intervento sui braccetti, mi hanno sostituito il porta assicurazione ed il porta targa con quelli "griffati" da loro!!!! Ma chi li vuole! con il trattamento che ho avuto da Eurocar brescia, ero più che felice di fargli pubblicità. e poi il porta assicurazione me lo hanno messo a 15 cm dal montante destro in una posizione bruttissima e tutto storto!!!! sparirà a breve!
pensa che quando ho portato la vettura da Mandolini Auto a BS per fare l'intervento sui braccetti, mi hanno sostituito il porta assicurazione ed il porta targa con quelli "griffati" da loro!!!! Ma chi li vuole! con il trattamento che ho avuto da Eurocar brescia, ero più che felice di fargli pubblicità. e poi il porta assicurazione me lo hanno messo a 15 cm dal montante destro in una posizione bruttissima e tutto storto!!!! sparirà a breve!
io (molto cortesemente) gli avrei chiesto di riprisstinare l'auto come è stata consegnata....roba da matti!
figurati che su TUTTE le auto che ho comprato la prima cosa che ho SEMPRE fatto è quella di levare gli adesivi del concessionario
i più radicali (non io) levano anche la scritta sul portatarga con l'acetone :)
caterpillar
03-05-2010, 17:17
vada per il porta assicurazione che uno toglie in 2 secondi,ma il porta targa no!!! ma non si devono nemmeno permettere di pensarla una cosa del genere...a meno che non paghino per la pubblicita'....secondo loro io su 40 mila euro di macchina ci vado in giro per pubblicizzare il service? mi facessero i lavori gratis magari....
vada per il porta assicurazione che uno toglie in 2 secondi,ma il porta targa no!!! ma non si devono nemmeno permettere di pensarla una cosa del genere...a meno che non paghino per la pubblicita'....secondo loro io su 40 mila euro di macchina ci vado in giro per pubblicizzare il service? mi facessero i lavori gratis magari....
quotissimo
...per telefono hai citato il forum Mauro?
Audi Italia ci conosce,tanto e' vero che che ha invitato il nostro club al Raduno dei Raduni di Quattroruote.:wink:
---------- Post added at 17.53.33 ---------- Previous post was at 17.50.28 ----------
Mi sono accorto oggi che mi hanno attivato anche il lap timer....
Per chi va in pista,come il sottoscritto,e' molto utile tale funzione.:biggrin::wink:
caterpillar
03-05-2010, 17:58
Audi Italia ci conosce,tanto e' vero che che ha invitato il nostro club al Raduno dei Raduni di Quattroruote.:wink:
---------- Post added at 17.53.33 ---------- Previous post was at 17.50.28 ----------
Per chi va in pista,come il sottoscritto,e' molto utile tale funzione.:biggrin::wink:
eh ma tu hai una s4!!! per noi comuni mortali con una "barbonissima" a4 il lap timer e' una minkiatona....
MatriX68X
04-05-2010, 14:57
mai arrendersi!!!
attendo pure io con ansia la telefonata del service per dirmi che sono arrivati sti benedetti psecchietti!
Contattato stamani da AudiFirenze, specchietti e interruttore arrivati, lunedi 10 appuntamento in concessionaria x il montaggio, auto sostitutiva a disposizione..:icon_pidu:
nuovoeden
04-05-2010, 15:08
Bene. Sai come posso fare a vedere se gli specchietti della mia sono sbrinabili? Io ho l'interruttore sul bracciolo ma non ho mai controllato se funzionasse o fosse solo "un interruttore farsa". GRAZIE.
hai la sicurezza solo togliendo lo specchio
è molto semplice
è ad incastro
se dietro ci sono delle serpentine nere (resistenze), quello è riscaldato
nuovoeden
04-05-2010, 15:20
Grazie. Dopo vado e munito di uno scalpello lo tirò giù! Vi farò sapere.
Grazie. Dopo vado e munito di uno scalpello lo tirò giù! Vi farò sapere.
ma quale scalpello :)
con le dita fai tutto
giri la specchio in modo da avere la massima angolazione interna in modo da poterci infilare le dita
fai un po' di di forza e viene via
è una banalissima clip a V in metallo...tutto qui
ti cerco una foto
nuovoeden
04-05-2010, 15:37
Era una battuta. Non preoccuparti, ho capito tutto (o quasi). Lo scalpello lo userò per darlo in testa al venditore che mi ha impedito di mettere l'assetto da meno 2 cm. E' una cosa che non va proprio giù!
ho trovato le foto che avevo fatto dopo 1 sett dal ritiro
http://img717.imageshack.us/img717/7055/img5609.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/3455/img5610y.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/1268/img5611.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/9528/img5612.jpg
nuovoeden
04-05-2010, 15:41
Troppo buono e preciso.
Troppo buono e preciso.
dovere!
:thumbsup:
The Wonder
04-05-2010, 20:44
E' normale che nel ripiegamento automatico lo specch. sinistro ci mette un paio di secondi in più di quello destro, mentre non succede quando si aprono?
Può dipendere dal fatto che una volta nel parcheggiare in garage ho toccato lo specc. sinistro e si è piegato indietro?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
Saluti
TW
Contattato stamani da AudiFirenze, specchietti e interruttore arrivati, lunedi 10 appuntamento in concessionaria x il montaggio, auto sostitutiva a disposizione..:icon_pidu:
Fammi sapere come va a finire, per cortesia. E se possibile, facci avere un ordine di lavorazione o qualcosa del genere, in modo che anche noi possiamo andare da Audi con cognizione di causa!
Grazie
MatriX68X
10-05-2010, 21:20
:iroc:Arrivato stamani alle ore 09.30 a Firenze, consegnato l'auto alle ore 10.00 alla concessionaria AudiFirenze S.P.A. dove mi hanno dato un auto (A4 143cv di due mesi di vita) sostitutiva.:rolleyess:
Con mia moglie siamo andati "all'IKEA" e al centro commerciale "I GIGLI" dove mi ha fatto spendere più che per la sostituzione di 4 specchi riscaldabili:wacko:, verso le ore 16 mi hanno chiamato che la macchina era pronta.
Mi hanno sostituito gli specchi e tutta la pulsantiera della porta lato guida, con quella versione specchi richiudibili.:asd:
:mod:Nell'ordine di lavoro alla voce descrizione c'è scritto "SOST.MATERIALE ARRIVATO DA VERONA" nient'altro...:icon_scratch:
Il Responsabile Clienti (Enrico) di Firenze è stato super efficiente e gentilissimo...
p.s.; ho potuto finalmente provare la versione 143 cv con tutta tranquillità, non mi è sembrata cosi diversa dalla mia, l'unica cosa che mi è piaciuto veramente è stato il servotronic, alleggerisce tantissimo in manovra ma in movimento torna ad essere preciso...
nuovoeden
10-05-2010, 21:33
Bene. Ti hanno messo solo gli specchietti riscaldati o anche richiudibili automaticamente?
MatriX68X
10-05-2010, 21:38
Bene. Ti hanno messo solo gli specchietti riscaldati o anche richiudibili automaticamente?
Avrei preteso troppo, solo gli specchi riscaldabili come era giusto che sia...
nuovoeden
10-05-2010, 21:58
Grazie. Appena ho qualche minuto preparo una mail e poi una a/r. Se non me li cambiano li minaccio: "Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità"!
a me ieri hanno programmato l'intervento per il 19 Maggio
aquila-uno
11-05-2010, 08:08
Grazie. Appena ho qualche minuto preparo una mail e poi una a/r. Se non me li cambiano li minaccio: "Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità"!
Matrix sopratutto è nelle nostre Audi ... ogni mattina quando accendo la vettura temo di vederlo spuntare dal display brandendo nella mano destra un'interfaccia video e nella sinistra uno specchietto riscaldato!
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
MatriX68X
11-05-2010, 14:22
Matrix sopratutto è nelle nostre Audi ... ogni mattina quando accendo la vettura temo di vederlo spuntare dal display brandendo nella mano destra un'interfaccia video e nella sinistra uno specchietto riscaldato!
Grazie! Grazie! sono commosso... :cry:
francesco020165
21-05-2010, 00:55
Ciao a tutti, è stato bello leggere tutto ciò, purtroppo solo oggi, mi rivolgo soprattutto a voi più dotti, io possiedo una a4 b8 d'importazione tedesca 143cv e non ho gli specchietti retrovisori riscaldati e non sono riuscito a capire se per la mia erano previsti o meno ... penso che se erano previsti per la a4 start da 120cv dovevano essere previsti anche per la 143cv, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? o devo semplicemente contattare il servizio clienti? infinitamente grazie a tutti. ciao da francesco.
anche sulla tua in teoria dovevano esserci
mi pare molto strana che sulla 143 import non ci siano
hai smontato la calotta?
aquila-uno
21-05-2010, 08:09
sulla mia, che è di importazione, ci sono. Però ho notato che questo tipo di vetture ha allestimenti strani, quindi potrebbero non esserci sulla tua versione.
Ciao a tutti. Fin'ora ho sempre e solo letto i vs commenti, ma adesso mi sento troppo coinvolto per rimanerci fuori.
La mia è import e nella calotta ha i contatti con la resistenza. Quest'inverno però gli specchietti sono rimasti sempre freddi, (con e senza lunotto termico acceso, sotto e sopra i 5°C, con la manopolina in tutte le posizioni possibili e immaginabili), ma niente!! Gli specchi erano freddi e bagnati come non mai (nella mia vecchia A3 8L al mattino sembravano dei fumatori incalliti).
Ieri sono stato in Service audi e mi hanno confermato che devono scaldarsi.... hanno effettuato una scansione degli eventuali errori, ma senza trovarci nulla.
La risposta è stata che hanno un termostato che scatta solo sotto certe temperature, quindi adesso è difficile verificare il loro NON funzionamento a meno che non trovo una cella frigorifera adatta!
Mi hanno rimandato a quest'inverno quando ritornerò da loro con gli specchietti freddi e vedrò che scusa s'inventeranno.
p.s.: Sulla manopolina degli specchi non è presente il simbolo dello "sbrinamento".
Ciao
Ciao a tutti. Fin'ora ho sempre e solo letto i vs commenti, ma adesso mi sento troppo coinvolto per rimanerci fuori.
La mia è import e nella calotta ha i contatti con la resistenza. Quest'inverno però gli specchietti sono rimasti sempre freddi, (con e senza lunotto termico acceso, sotto e sopra i 5°C, con la manopolina in tutte le posizioni possibili e immaginabili), ma niente!! Gli specchi erano freddi e bagnati come non mai (nella mia vecchia A3 8L al mattino sembravano dei fumatori incalliti).
Ieri sono stato in Service audi e mi hanno confermato che devono scaldarsi.... hanno effettuato una scansione degli eventuali errori, ma senza trovarci nulla.
La risposta è stata che hanno un termostato che scatta solo sotto certe temperature, quindi adesso è difficile verificare il loro NON funzionamento a meno che non trovo una cella frigorifera adatta!
Mi hanno rimandato a quest'inverno quando ritornerò da loro con gli specchietti freddi e vedrò che scusa s'inventeranno.
p.s.: Sulla manopolina degli specchi non è presente il simbolo dello "sbrinamento".
Ciao
Vedi che ti hanno detto una ca**ata (ero nella tua stessa situazione)!!! A parte che i contatti sono nella calotta, ma collegati a due pin di plastica solo x non farli vibrare e girare per lo specchietto.
Devi controllare se negli specchi (la parte in vetro) ci sono due pin collegati ai cavi (cosa che non credo).
Se non vedi pin negli specchi vuol dire che ti devi spendere 100 euro e spicci, te li devi montare e codificare con vag, se non hai una configurazione troppo particolare, riescono a fartelo anche loro.
Dovranno trovare un'auto con la tua stessa configurazione, copiargli il modulo di programma relativo agli specchi riscaldati e inserirlo sulla tua.
Altrimenti ti serve un cavo vag per attivarli.
Dal momento che avevo un allestimento reso particolare dal B&O SounSystem (a loro dire abbastanza poco frequente), ho dovuto prodigarmi da solo col Vag.
Ciao ed in bocca al lupo!
Marco.
se cerchi bene tempo fa avevo inserito le foto del mio specchio coi pin di plastica
Devi controllare se negli specchi (la parte in vetro) ci sono due pin collegati ai cavi (cosa che non credo).
Marco.
La cosa bella è che i cavi sono collegati ai pin presenti sul retro dello specchio... infatti il capo officina ha detto che gli specchi si DEVONO scaldare! "Anche la polo c'è li ha!!!! " ha concluso....
Adesso non ho fretta, la garanzia mi scade tra un anno, quindi quest'inverno vedremo...
La cosa bella è che i cavi sono collegati ai pin presenti sul retro dello specchio... infatti il capo officina ha detto che gli specchi si DEVONO scaldare! "Anche la polo c'è li ha!!!! " ha concluso....
Adesso non ho fretta, la garanzia mi scade tra un anno, quindi quest'inverno vedremo...
non è una prova sufficiente
devi togliere i pin rossi e verificare che lo specchio abbia o meno i connettori in metallo (faston)
se ha i connettori in metallo a necessariamente sul retro del vetro la serpentina nera (resistenza) che fa funzionare il riscaldamento
ciao , ragazzi oggi sono andato a ritirare la macchina dopo l'intervento degli specchietti tutto ok e già che cero ho fatto fare alcune modifiche con il loro vas
MatriX68X
27-05-2010, 20:22
ciao , ragazzi oggi sono andato a ritirare la macchina dopo l'intervento degli specchietti tutto ok e già che cero ho fatto fare alcune modifiche con il loro vas
Bene ora rimane solo Perlupo..
Hi! Hi! Hi!
Che modifiche hai fatto fare?
nuovoeden
27-05-2010, 20:47
Veramente manco anch'io. Ho smontato lo specchio (grazie ai vostri consigli) e la serpentina non l'ho vista. Ho raggiunto 10 mila km. Sabato mattina, se posso, vado in concessionaria e verifico anche la questione del mini tagliando a 10 mila km.
X MatriX68X quelle che hai fatto tu tranne la barra di stato delle batteria che non sono riusciti a fare con il vas , ti ricordi alla fine sono riuscito a fagli fare le modifiche da loro .
Perlupo doveva essere il primo è diventato l'ultimo ? non aveva l'appuntamento il 19 cosa è successo mi sono perso qualche cosa
Bene ora rimane solo Perlupo..
Hi! Hi! Hi!
Che modifiche hai fatto fare?
Appuntamento per lunedì mattina
specchietti e controllo livelli
già che ci sono mi dite che cosa posso fargli fare col VAS ed eventualmente se le modifica di km/l la possono fare anche loro (previa instruzioni di Matrix)???
Appuntamento per lunedì mattina
specchietti e controllo livelli
già che ci sono mi dite che cosa posso fargli fare col VAS ed eventualmente se le modifica di km/l la possono fare anche loro (previa instruzioni di Matrix)???
Allora mi sa che manco anche io. Ho scritto al concessionario una mail dieci giorni fa, e questo fa finta di niente.
Come avete fatto voi a penetrare il muro di gomma del concessionario che, venduta la macchina, se ne sbatte allegramente la ciolla?
Audi Italia?
Allora mi sa che manco anche io. Ho scritto al concessionario una mail dieci giorni fa, e questo fa finta di niente.
Come avete fatto voi a penetrare il muro di gomma del concessionario che, venduta la macchina, se ne sbatte allegramente la ciolla?
Audi Italia?
insistere insistre insistere fino alla nausea
questo è l'unico vero metodo
MatriX68X
28-05-2010, 10:32
Audi Italia?
Chiama il numero verde di Audi Italia e parla con loro...
Chiama il numero verde di Audi Italia e parla con loro...
...e spera di trovare una persona competente ed educata
nulla da fare!
sostituendo solo gli specchi non sono riusciti ad attivarli
da voi hanno aggiunto altro?
forse a me devono ordinare la manopola nuova
nulla da fare!
sostituendo solo gli specchi non sono riusciti ad attivarli
da voi hanno aggiunto altro?
forse a me devono ordinare la manopola nuova
ciao , si a me hanno cambiato anche la manopola , era tutto compreso nel kit ordinato , adesso ho il pomello con il simbolo della chiusura degli specchietti ( ovviamente non attivo )
p.s. ma fino a quando non scenderanno le temperature non saprò se hanno fatto un bel lavoro
ciao , si a me hanno cambiato anche la manopola , era tutto compreso nel kit ordinato , adesso ho il pomello con il simbolo della chiusura degli specchietti ( ovviamente non attivo )
p.s. ma fino a quando non scenderanno le temperature non saprò se hanno fatto un bel lavoro
come immaginavo!
ora chissà quanto tempo dovrò aspettare prima che capiscano cosa manca!!!!
roby sai di preciso i pezzi che hanno sostituito codici compresi?
ho chiamato il numero verde di Audi Italia esponendo il problema
vediamo gli sviluppi
MatriX68X
09-06-2010, 12:35
ho chiamato il numero verde di Audi Italia esponendo il problema
vediamo gli sviluppi
E' proprio vero il detto "gli ultimi saranno i primi"...:laugh:
E' proprio vero il detto "gli ultimi saranno i primi"...:laugh:
perfido!
MatriX68X
22-08-2010, 15:09
come immaginavo!
ora chissà quanto tempo dovrò aspettare prima che capiscano cosa manca!!!!
roby sai di preciso i pezzi che hanno sostituito codici compresi?
Ma poi hai risolto? :asd:
Ma poi hai risolto? :asd:
Ben ritrovati amici! (arrivato questa mattina dalle ferie :( )
Sì sì tutto risolto
mi hanno montato gl psecchi riscaldati con il comando sul pomello sentrale
tutto ok
giacomo712009
06-09-2010, 22:26
ciao, ci puoi tenere aggiornati circa gli "specchietti riscaldati" su AUDI A4 B8 120 TDI START & STOP. GRAZIE
che info ti servono?
basta andare in service e chiedere di farli montare in quanto di serie non ci sono....e ci devono essere!!!