Visualizza Versione Completa : ULTIMO DUBBIO PRIMA DELL'ORDINE!!
checco004
01-04-2010, 14:22
Di nuovo ciao a tutti, come avete potuto leggere dal titolo, ho un solo dubbio, se così si può chiamare:
Non so se andare sull'A4 avant 2.0 tdi 143 cv e cambio automatico, oppure andare sul 2.0 tdi 170 cv e cambio manuale.
Nel forum ho sentito parlare molto bene dei cambi automatici Audi,sono comodi, affidabili, però non sono tanto sicuro, perchè sinceramente preferisco 170 cv...
Sono un po indeciso.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti da Francesco.
cadutoqua
01-04-2010, 14:46
170 automatico nn c'è?
damiano1983
01-04-2010, 15:28
Mi sembra che il 170 automatico non ci sia.....
Informati se ci sono problemi x rimappare un 143 con cambio automatico....se la cosa fosse fattibile io opterei x questa soluzione...la porti a 160 x avere un po' di brio in +, mantieni l'affidabilità e ti godi il tuo bell'automatico!! :) :)
confermo!
il 170 non c'è automatico
caterpillar
01-04-2010, 15:32
io ho il 143 automatico e sono soddisfattissimo
io ho il 3.0 manuale e nn rimpiango per niente l'automatico...
pesciolino
01-04-2010, 21:44
io ho 2,7 multitronic, una bomba
caterpillar
02-04-2010, 08:39
praticamente vedo che ognuno e' soddisfatto di quello che ha....
cioe' invece di aiutarti a sciogliere un dubbio,ora sei messo peggio di prima...
Danieletto
02-04-2010, 08:53
Secondo me è più una questione di esigenze: dipende cioè da quello che ti serve. Se per te l'automatico è imprescindibile, allora devi andare sul 143 (oppure sul 2,7), altrimenti puoi scegliere più o meno ciò che vuoi, coerentemente con le dimensioni del tuo portafogli :laugh:
caterpillar
02-04-2010, 09:07
concordo....
io per esempio non posso fare a meno dell'automatico,e non potendo spendere piu' di quello che ho speso (pelle,navi,pack s-line....) mi sono "accontentato" del 143 cv.
ovvio che mi sarebbe piaciuto averne 230 sotto al sedere,ma per il mio modus vivendi 143 cv sono sufficenti....
avrei potuto allo stesso prezzo prendere una 3.0 base,ma ho preferito accessoriare per benino la mia macchina e puntare su un minor costo di esercizio...come ha detto danieletto,sono scelte.
Danieletto
02-04-2010, 09:23
Ah su questo con me sfondi una porta aperta, caro caterpillar (ed in qualità di "sfondatore", credo non ti batta nessuno :laugh:): secondo me è molto meglio possedere un auto con un motore più morigerato, ma meglio accessoriata, piuttosto che una con un motorone, ma alla quale per ragioni economiche dobbiamo lasciare gli interni in stoffa...
Ah su questo con me sfondi una porta aperta, caro caterpillar (ed in qualità di "sfondatore", credo non ti batta nessuno :laugh:): secondo me è molto meglio possedere un auto con un motore più morigerato, ma meglio accessoriata, piuttosto che una con un motorone, ma alla quale per ragioni economiche dobbiamo lasciare gli interni in stoffa...
straquoto al 100%
:)
caterpillar
02-04-2010, 09:52
la penso esattamente allo stesso modo...
ogni volta che mi siedo su quei sedili sportivi in pelle valcona ne sono sempre piu' convinto...
per questo dico all'autore del post di andare di 143 automatico (io ho il volante a 3 razze con bilanceri) e diventa anche divertente smanettare nelle curve con le palettine....anche se al 99% si va sempre in D...
la comodita' e la fluidita' del multitronic sono davvero impagabili...
spettinato 73
02-04-2010, 11:55
Di nuovo ciao a tutti, come avete potuto leggere dal titolo, ho un solo dubbio, se così si può chiamare:
Non so se andare sull'A4 avant 2.0 tdi 143 cv e cambio automatico, oppure andare sul 2.0 tdi 170 cv e cambio manuale.
Nel forum ho sentito parlare molto bene dei cambi automatici Audi,sono comodi, affidabili, però non sono tanto sicuro, perchè sinceramente preferisco 170 cv...
Sono un po indeciso.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti da Francesco.
tutta la vita il 143cv automatico , x 2 buoni motivi :
come potrai leggere nel forum, il cambio manuale , ha degli innesti marcia nn troppo fluidi, in audi ti diranno che e' una caratterisitca, io dico ke e' un difetto!!
il 143 cv e' prestante e beve davvero poco.
per come sono io ke prediligo comodita' e d economia il 143 con cambio automatico sarebbe il top!!magari l'avessi trovata......costava una cifra e d'importazione ne ho trovate davvero poche!!
ciao
calma!
il c. manuale ha bisogno di un po' di km prima di ... fluire senza intoppi
fino ai 1.000km la seconda e la terza in particolar modo s'impuntavano un po' (solo a macchina fredda)
Ora il cambio è molto fluido e non ho più avuto problemi
giusto per completezza d'informazione
buon week-end
:)
ciao checco io cmq prima di acquistarla le proverei tutte e 2 anche se una è automatica e l'altra manuale....quando ho provato il 143 cv automatico non ero molto convinto e alla fine ho optato per il 170cv :-)
caterpillar
02-04-2010, 17:41
chiaramente il 170 cv e' piu' brioso....infatti il dubbio del nostro amico e' proprio che vorrebbe un 170 cv automatico,ma purtroppo non puo'....
l'unica soluzione sarebbe andare sui 190 cv del 2.7 multitronic,ma li sfonderebbe il portafogli....
cosa prevarra',la fluidita' e il comfort maggiore dell'automatico,oppure il maggior brio e divertimento del 170 manuale?
in effetti la scelta e' ardua....
lo stesso dubbio l'ho avuto anche io prima dell'acquisto,e ho optato per il 143 perche' se e' vero che ha prestazioni leggermente inferiori al 170 cv e' vero anche che nemmeno quest'ultimo fa della a4 un'auto da corsa....
certo è che la decisione è difficile....cmq secondo me bisogna valutare anche l'utilizzo che uno fa della macchina,io per esempio ho sacrificato l'automatico per il 170cv semplicemente perchè uso la macchina il sabato e la domenica, ma se la dovessi adoperare tutti i giorni probabilmente avrei optato per l'automatico...per quanto riguarda la fluidità sono d'accordo con perlupo, dopo un pò di chilometri il cambio diventa piacevole...avete mai provato la serie 3 manuale...semplicemente scandaloso...
Annibale
02-04-2010, 20:42
Vai con il Multitronic 143 cv, la differenza con il 170 è minima ed anzi il 143 è più fruibile ed accoppiato al Multi, che nella specifica ha 8 marce, soddisfa a pieno
le esigenze dinamiche di guida. Il cambio automatico è irrinunciabile ed in questo step di evoluzione è veloce nelle cambiate ed ha un ottimo freno motore.
Oltretutto mi sono ionformato alla Digital Tuning, loro rimappano a 170 senza problemi per il Multitronic. Ciao.
The Wonder
02-04-2010, 23:12
Anche io avevo lo stesso dubbio e poi ho preso il 143 cv multi ( la ritiro probabilmente sett. prox.); avrei risparmiato più di mille euro da investire in optionals ( sedili in pelle, al posto di quelli sportivi) ma visto che percorro strade urbane ho preferito il multi;
Anche io penso che è meglio una macchina bene accessoriata che un motore potente; più si sale di potenza più la lista degli optional imprescindibili aumenta!
Ovviamente è il mio punto di vista.
Saluti
TW
checco004
05-04-2010, 20:53
Ragazzi Buona sera e Buona Pasqua a tutti, anche se in ritardo.
Ho letto tutti i vosrti commenti...
Vi rendete conto che io domani dovevo andare ad ordinare l'A4 avant, ma non posso andare perchè ho questo fottuto dubbio?
Vi dico subito che mi piacciono le macchine brillanti,reattive, sempre pronte a stupirmi ad ogni accelerata,per questo ero propenso sul 170 cv manuale...
Però vedendo anche oggi, che ero di ritorno da bergamo...Avessi avuto l'automatico mi sarei goduto maggiormente il viaggio,dato che ho trovato un traffico terribile,e non sarei stanco ed esaurito come sono adesso!!
Purtroppo il 143 cv non mi convince molto...
ho sempre avuto manuali, ma sento in continuazione persone che mi dicono "prova l'automatico e non tornerai più indietro"...perciò sono veramente curioso.
E' anche vero che lo considero uno "sfizio personale" perchè dove abito io non ne avrei poi questo gran bisogno...
Credo cmq di non optare per il 143 cv automatico... Voglio più cavalli sotto il mio sedere.
...allora 143 auto e poi con calma vauterai la mappa!
:)
checco004
06-04-2010, 10:43
Ma tra il 143 auto e il 170 manuale, che differenza c'è?
Si, in uno c'è l'automatico, nell'altro no, ma a livello di prestazioni la differenza è tanta o no?
caterpillar
06-04-2010, 10:44
mi sembra che tu abbia gia' deciso....
se i nostri consigli non ti hanno soddisfatto prendi il 170 cv e non se ne parla piu'...
pero' lo rimpiangerai l'automatico....hihihihi
checco004
06-04-2010, 10:48
Dimmi una cosa, a livello prestazionale c'è molta differenza tra il 143 e il 170 cv?
spettinato 73
06-04-2010, 10:51
be ho 31000km, e' ancora la fluidita' nn si sente, certo adesso va molto meglio rispettoa quest'inverno, ma sento anke da altre persone , ke seppur al tagliando innondino il cambio con qualcosa......, il difetto totalmente nn passa!
checco004
06-04-2010, 11:07
difetto?
Credo si riferisca ad un commento lasciato precedentemente riferito al cambio manuale.
Cmq io ho deciso.
Vado sul manuale 170 cv... Sperando di non pentirmene, e di non avere i problemi che ha riscontrato "spettinato 73" !!!
spettinato 73
06-04-2010, 11:12
no dai nn e' detto, come vedi alcuni nn hanno questo difetto!
comq. poi facci sapere sul tuo bolide!!
checco004
06-04-2010, 11:20
Audi A4 Avant 2.0 TDI 170 CV Manuale;
Colore Bianco Ibis;
S-line interno;
S-line esterno;
Sedili s-line con pelle e tessuto;
Pacchetto Style, che comprende: Xeno, tetto panoramico, e pacchetto s-line ext.;
Cerchi da 19", non come i tuoi ma quelli a 5 razze;
Volante a 3 razze multifunzione;
Vetri laterali e lunotto posteriore oscurati;
Pacchetto esterno lucido;
Bulloni antifurto;
Sistema per il controllo della pressione pneumatici;
Climatizzatore 3 zone;
Sensore pioggia/luci;
Pacchetto luci;
Navigatore con DVD e MMI colour...quello da meno per intenderci;
Sistema Audio Bang & Olufsen; ( questo sono indeciso se metterlo o no) (potrei optare anche per il sistema Audi Soundsystem)
Sistema Ausilio parcheggio Plus,cioè anteriore e posteriore: (anche qui sono incerto, perchè io volevo mettere sono quello posteriore).
Successivamente ho intenzione di mettere la griglia anteriore della RS4, come ha Gil per intenderci.
Questa è la mia configurazione. Che ne pensi?
spettinato 73
06-04-2010, 11:28
penso ke con questa bomba di macchina , il dubbio nn ti tornera' + in mente!!
complimentissimi!!!
checco004
06-04-2010, 11:31
Credi che dovrei metterci qualcos'altro, oppure va bene così?
A me sembra più che ottima questa configurazione...
spettinato 73
06-04-2010, 11:34
be guarda nn sono propio io il tipo ... x come sono io ke giro tra lavoro e famiglia .......x me e' + ke ottima!!
direi una macchina ke si lascia guardare ben bene!!
checco004
06-04-2010, 11:44
ero incerto sul colore..
Allora i grigi non mi piacciono, i neri mi piacciono ma danno 1000 problemi,almeno secondo me... Percui sono andato sul bianco.
E' vero, è un colore che ora come ora va di moda, ma a me sinceramente piace molto, sopratutto perchè ho gli interni tutti neri,e fa da contrasto...
Se avessi preso la macchina nera,con vetri neri e abitacolo tutto nero...bhè,mi sembrava un po troppo tutto nero.
capoteam
06-04-2010, 14:37
mi sembra una gran bella dotazione...................io comunque avrei scelto l'automatico, il dubbio ti è venuto perchè non hai mai provato evidentemente una macchiana con l'automatico di ultima generazione altrimenti al cambio classico non avresti proprio pensato.
checco004
06-04-2010, 15:20
mi sembra una gran bella dotazione...................io comunque avrei scelto l'automatico, il dubbio ti è venuto perchè non hai mai provato evidentemente una macchiana con l'automatico di ultima generazione altrimenti al cambio classico non avresti proprio pensato.
infatti, io non ho mai provato un cambio automatico, per questo avevo il dubbio se metterlo o meno...anche perchè tutti me ne parlano molto bene, e sono anche sicuro che se lo metto non me ne pentirei affatto.
Però è anche vero che 170 cv sono meglio di 143...
Sono abbastanza combattuto.
Sentirò in Conce cosa mi consigliano.
Io ho 28000 km e il cambio è perfetto s'impunta leggermente in inverno ma anche su molte altre auto; M3 di mio fratello ,alfa 159 jtd e sulle altre macchine che ho in casa (alfa 147 jtd, audi TT, porsche turbo 996), nn si chiama difetto ma olio del cambio freddo.
Se vuoi qlc cavallo in + vai di 170 cv che secondo me per il peso della macchina sono ancora pochi. . L'Alfa 159 jtd ha il cambio automatico e mi pare di essere su un pullman.Ma è sempre tutto molto soggettivo.
checco004
06-04-2010, 15:40
Io ho 28000 km e il cambio è perfetto s'impunta leggermente in inverno ma anche su molte altre auto; M3 di mio fratello ,alfa 159 jtd e sulle altre macchine che ho in casa (alfa 147 jtd, audi TT, porsche turbo 996), nn si chiama difetto ma olio del cambio freddo.
Se vuoi qlc cavallo in + vai di 170 cv che secondo me per il peso della macchina sono ancora pochi. . L'Alfa 159 jtd ha il cambio automatico e mi pare di essere su un pullman.Ma è sempre tutto molto soggettivo.
credo che andrò proprio sul 170 cv...
i 143 cv non mi soddisferebbero.
Dimmi ma secondo te tra il 143 e il 170 c'è abbastanza differenza oppure no?
credo che andrò proprio sul 170 cv...
i 143 cv non mi soddisferebbero.
Dimmi ma secondo te tra il 143 e il 170 c'è abbastanza differenza oppure no?
Bhe nn c'è un abisso chiaramente ma cmq se devi fare un sorpasso qlc in + di sicuro va.
Se prendi il 143 da quello che ho capito che vuoi, fidati che poi te ne pentiresti. Almeno con il 170 sei sicuro di aver scelto il massimo tra i 4 cilindri. Poi dati alla mano son sempre 30cv in + e circa 30nm se nn sbaglio (nn poca la differenza).
checco facci sapere com'è andata :smile:.....tra 20 giorni mi arriva è praticamente uguale alla tua.... nn ho i 19 e il clima trizona :wink:
Danieletto
06-04-2010, 17:15
checco, mi pare d'aver capito che la tua esigenza principale sia di natura puramente prestazionale: vuoi un motore più brioso possibile, hai detto. Io ho fatto 35000 km con il 170 CV (anche se su A3) e ti posso dire che è un motore davvero davvero ottimo. Solo una considerazione: dalla configurazione che ci hai proposto (molto completa), ho preso atto del fatto che, a livello economico non avresti eccessivi limiti. Allora ti domando: alla luce del fatto che per te è così importante l'aspetto dinamico, perchè non fai un pensierino serio sul 2.7 multitronic, se non addirittura sul 3.0?
checco004
06-04-2010, 19:38
checco, mi pare d'aver capito che la tua esigenza principale sia di natura puramente prestazionale: vuoi un motore più brioso possibile, hai detto. Io ho fatto 35000 km con il 170 CV (anche se su A3) e ti posso dire che è un motore davvero davvero ottimo. Solo una considerazione: dalla configurazione che ci hai proposto (molto completa), ho preso atto del fatto che, a livello economico non avresti eccessivi limiti. Allora ti domando: alla luce del fatto che per te è così importante l'aspetto dinamico, perchè non fai un pensierino serio sul 2.7 multitronic, se non addirittura sul 3.0?
Il fatto è che non voglio spendere più di 50.000 Euro. Se decidessi di mettere il 2.7, o il 3.0, molto probabilmente con gli optional che voglio, anderi vicino ai 60.000.
Con la configurazione che ho fatto arrivo a 48.000 Euro circa, e mi ritengo soddisfatto.
Cmq ho deciso, vado sul cambio manuale 170 cv.
Fino ad ora ho sempre fatto con il manuale e mi è sempre andato bene... E' anche vero che con l'automatico molto probabilmente è tutto un altro mondo, ma è anche vero che dove abito io non è essenziale.
Perciò dubbio risolto!!
(molto probabilmente mi sto convincendo di averlo risolto....) :wacko:
The Wonder
06-04-2010, 21:26
Il fatto è che non voglio spendere più di 50.000 Euro. Se decidessi di mettere il 2.7, o il 3.0, molto probabilmente con gli optional che voglio, anderi vicino ai 60.000.
Con la configurazione che ho fatto arrivo a 48.000 Euro circa, e mi ritengo soddisfatto.
Cmq ho deciso, vado sul cambio manuale 170 cv.
Fino ad ora ho sempre fatto con il manuale e mi è sempre andato bene... E' anche vero che con l'automatico molto probabilmente è tutto un altro mondo, ma è anche vero che dove abito io non è essenziale.
Perciò dubbio risolto!!
(molto probabilmente mi sto convincendo di averlo risolto....) :wacko:
Secondo me se modifichi gli accessori con gli pochi euro in piu' soldi prendi il 2.7 multi;
1) metti il pacch. buisness (2.150 euro) che comprende nav con DVD, cruise control, pacch. portaoggetti, audi music interface, interfaccia blutooth, audi lane e side assist, computer a colori; solo il nav ti costa gli stessi soldi, però non puoi metetre il volante sportivo a 3 razze
2) prendi la versione advanced così che il pacch. style ti costa circa 1.000 euro (l'advanced costa 2.100) però poi i cerchi da 19 dovrebbero costare meno; spendi 1.000 euro i pù, ma oltre ad avere di più risprami il pacch. luci e i cerchi da 19 costano molto meno.
3) io toglierei il Sistema Audio Bang & Olufsen ( costa 1.000 euro mi pare)
Prova a riconfigurarla
Saluti
TW
checco004
07-04-2010, 13:55
Vedi, anche il Sistema B&O, non so se metterlo o no.
Io adesso ho il Bose Sound. però nella A4 avant non c'è, e l'Audi Sound system non mi convince molto.
Secondo voi, può soddisfare pienamente l'Audi Suond System, o mi consigliate il B&O?
mario2000
07-04-2010, 14:17
Per essere sicuri di una giusta scelta il sistema B&O va' ascoltato.
checco004
07-04-2010, 14:34
ma la differenza è così notevole che vale la pena di spendere 1.000 Euro?
La mia è una semplice domanda...
Tu che hai?
io ho il B&O, che dire ottimo!! Non so dirti se vale tutti i 1.000 euro, però si lascia ascoltare veramente bene e il suono è bello pulito, poi se ascolti un dvd audio allora ti sembrerà di stare in sala concerto.
checco004
07-04-2010, 14:52
quindi è migliore sulla qualità e purezza del suono...
Ma che tu sappia quell'altro come è?
ma la differenza è così notevole che vale la pena di spendere 1.000 Euro?
La mia è una semplice domanda...
Tu che hai?
1000 in + sono davvero tanti!
:blink::blink::blink:
checco004
07-04-2010, 15:04
1000 in + sono davvero tanti!
:blink::blink::blink:
infatti, volevo sapere se ne vale la pena, oppure se potrebbe andare anche bene il sistema Audi sound sistem.
quello di base non lo lascerò sicuramente.
checco004
07-04-2010, 15:11
sinceramente mi sto trovando molto bene con il bose sound, e ho paura che se lascio quello di seri sulla nuova macchina, potrei pentirmene...
Ho paura di fare un passo indietro, e non vorrei sinceramente.
te hai quello di base vero?
Cmq ci penserò bene, vedrò cosa mi consiglia il Conce...
i Dubbi si stanno pian piano risolvendo...
Siamo alla fine eh!!
Successivamente ho intenzione di mettere la griglia anteriore della RS4, come ha Gil per intenderci.
Che ne pensi?
penso che voglio le royalities!!!!......:mod:..............:asd:
a parte gli scherzi, vai assolutamente di bang&olufsen: credimi se ti dico che ne vale la pena!!!!!
saluti gil
Ciao
Adesso ti metto un altro dubbio....e perchè non prendi il 180CV benzina con il multitronic che spinge come il 170TDI manuale...e costa pure 1500€ in meno e ha in più il cambio automatico... e 10cv di più ...i consumi non sono poi cosi tanto diversi.....da 0-100 è identico 8.6 sec...la coppia è quasi uguale ...quindi in ripresa il benza va come il diesel....è più silenzionso...spendi meno di manutenzione e assicurazione...
Danieletto
07-04-2010, 21:57
Il B&O suona da paura: io lo prenderei....
Ciao, io ho quello base.
Non mi considero un audiofilo ma semplice appassionato audio.
Devo dirti che il base mi soddisfa in pieno.
L'estensione è ottima con bassi corposi e mai saturi a regimi di ascolto medio alti
La dinamica è soddisfacente considerando il numero e la posizione degli altoparlanti
Inoltre con una SD da 32Gb hai tutto lo spazio che vuoi nonostante campionature spinte da 320k
In definitiva prima di scegliere ti consiglio una prova d'ascolto con un tuo CD campione
Buona scelta
Se sei proprio un audiofilo allora io ti consiglio il B&O, ma proprio solo se sei un patito e ti piace sentire ogni singolo strumento ben definito. Altrimenti puoi pure risparmiarti 1000 euro e ti prendi il base. Considera che io son passato dall'A4 B8 con impianto base all'A4 allroad con B&O (solo perchè era compreso nel pacchetto advanced) e posso dirti che la differenza c'è soprattutto come purezza del suono, ma questa purezza di suono la percepisci soprattutto se ascolti dvd o cd audio...se ascolti mp3 (di non grande qualità) tutta questa purezza e nitidezza di suono svanisce un pò...e risulta essere molto simile all'impianto base, che a mio avviso non è affatto male e concordo in pieno con quello che dice perlupo.
mario2000
08-04-2010, 11:06
Io sono un patito di hificar da circa 20 anni e anche in questa A4 non potevo accontentarmi di un impianto di serie oppure del B&O e ho fatto installare un impianto da 7000 euro tenendo solo la sorgente di serie per non perdere le funzioni del dislpay centrale e inserendo una sorgente alternativa per l'ascolto con la massima qualita' audio.Parlando a distanza di un anno con un mio amico appassionato anche lui di musica in auto che lavora in un conce Audi mi ha detto che ha sentito il sistema B&O ed è rimasto sbalordito della qualita' generale del sistema,tanto da farmi ricredere e farmi venire qualche scrupolo per non aver voluto sentire il B&O prima di ordinare l'auto.Magari l'alta qualita' del sistema mi avrebbe completamente soddisfatto ed avrei risparmiato gli altri 6000 euro non modificando nulla e lasciando l'impianto ottimamente integrato.
Ancora adesso non ho avuto la possibilita' di ascoltare il B&O ma mi riprometto di ascoltarlo quanto prima per dare un parere/giudizio sull'effettiva qualita del sistema.....
Vi terro' aggiornati.
checco004
08-04-2010, 13:43
Allora vi dico subito che io non ho intenzione di utilizzare cd per l'ascolto di musica...uso solamente SD, per cui vi chiedo, con l'utilizzo di SD il B&O è ben sfruttato?
Perchè se con l'uso di SD, la differenza tra il B&O e Audi Sound System, non è netta, allora metto quest'ultimo...
Altra domanda: Con il B&O è possibile impostare i bassi al massimo, come attualmente è possibile fare con il Sistema Bose Sound?
Infine ultima cosa: ma a livello di consumi, tra 2 motori di pari cavalli, consuma di più il manuale o l'automatico?
Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco.
7000euro in hi-fi car???
Angelo sei un grande
:)
---------- Post added at 13.46.54 ---------- Previous post was at 13.46.38 ----------
7000euro in hi-fi car???
Angelo sei un grande
:)
mario2000
08-04-2010, 13:50
Questa è la mia 5^ auto in 24 anni di lavoro e avro' speso per i vari impianti almeno 30000 euro....
Come avrete capito questa mia passione mi costa piu' dell'amante......
checco004
08-04-2010, 13:53
direi decisamente di si...
sei un pazzo!!!
mi potresti dare delucidazioni circa le domande che ho postato precedentemente?
Ti ringrazio...
Questa è la mia 5^ auto in 24 anni di lavoro e avro' speso per i vari impianti almeno 30000 euro....
Come avrete capito questa mia passione mi costa piu' dell'amante......
http://www.thehindu.com/mp/2008/01/03/images/2008010350300202.jpg
checco004
08-04-2010, 15:22
Allora, voglio mettere a confronto i 3 Sistemi audio.
Il Primo è quello che ho sulla mia A3, che è a dir poco favoloso.
Gli altri 2 sono quelli "optional" per l'A4 Avant.
Bose Surround Sound:
compensazione dinamica della rumorosità di marcia;
amplificatore a 8 canali con potenza totale 255 Watt;
12 altoparlanti con centerspeaker nel cruscotto e subwoofer.
Audi Soundsystem:
amplificatore a 6 canali;
10 altoparlanti attivi;
potenza totale 180 Watt.
Bang & Olufsen Soundsystem:
riproduzione "sorround sound" tramite 14 altoparlanti ad elevate prestazioni;
mascherine degli altoparlanti con applicazioni in alluminio;
compensazione dinamica della rumorosità di marcia;
amplificatore a 10 canali;
potenza totale 505 Watt.
Come vi ho già detto, io ho il Primo Sistema Audio.
Vedendo il Secondo, sono sicuro che mi darebbe meno soddisfazioni di quello che ho attualmente (si può tranquillamente vedere dai dati che vi ho postato), perciò dato che aimè non è possibile mettere nuovamente il Bose Suond, andrò sicuramente sul B&O che mi darà tanta soddisfazione.
Se costa 1.000 Euro, forse qualcosa vorrà dire, no?
Decisione presa. Non torno più indietro.
visto che hai scelto per il B&O sono felice ..l'unico consiglio che mi permetto di darti, visto che dici che userai solo SD e non CD, mi raccomando la qualità e la compressione degli mp3, se tieni bassa la qualità degli mp3 per poterne mettere di più, a mio avviso non ti serve il B&O, mentre se vuoi sfruttarlo in tutte le sue qualità allora caricagli degli mp3 di ottima qualità.
checco004
08-04-2010, 15:40
visto che hai scelto per il B&O sono felice ..l'unico consiglio che mi permetto di darti, visto che dici che userai solo SD e non CD, mi raccomando la qualità e la compressione degli mp3, se tieni bassa la qualità degli mp3 per poterne mettere di più, a mio avviso non ti serve il B&O, mentre se vuoi sfruttarlo in tutte le sue qualità allora caricagli degli mp3 di ottima qualità.
ok ti ringrazio per il consiglio.
Dato che mi hai risposto, vorrei porti una domanda:
tra 2 motori, a parità di cv e cilindrata, quale consuma di più, il manuale o l'automatico?
Me lo chiedo perchè secondo me consuma di più il manuale...anche perchè l'automatico quando fa le cambiate, le fa ai giri giusti e nel momento giusto, mentre con il manuale uno può decidere o meno se tirare le marce.
Sbaglio?
ok ti ringrazio per il consiglio.
Dato che mi hai risposto, vorrei porti una domanda:
tra 2 motori, a parità di cv e cilindrata, quale consuma di più, il manuale o l'automatico?
Me lo chiedo perchè secondo me consuma di più il manuale...anche perchè l'automatico quando fa le cambiate, le fa ai giri giusti e nel momento giusto, mentre con il manuale uno può decidere o meno se tirare le marce.
Sbaglio?
Con il multitronic...i consumi sono uguali nel ciclo combinato sul 143Cv....il multitronic consuma leggermente di più nel ciclo urbano.....il cambio automatico che invece consuma di meno del manuale è stronic....un bel 180CV benzina multitronic no?
mario2000
08-04-2010, 17:24
Vedrai che con il B&O ti verra' voglia visto l'alta qualita' di riproduzione di passare all'ascolto dei cd di qualita' in modo da percepire tutte le sfumature e particolarita' dei suoni strumentali....
Una volta che l'orecchio si abitua ad ascolti ottimi ed emozionanti rinuncerai tranquillamente ai brani in mp3 con elevata compressione....
checco004
08-04-2010, 21:24
Con il multitronic...i consumi sono uguali nel ciclo combinato sul 143Cv....il multitronic consuma leggermente di più nel ciclo urbano.....il cambio automatico che invece consuma di meno del manuale è stronic....un bel 180CV benzina multitronic no?
ok grazie mille per la delucidazione...
Sinceramente il benzina 180 cv non mi convince molto... Consuma un bel pò di più rispetto al 2.0 tdi 170 cv.
Però non capisco una cosa: tra i 2 motori ci sono solo 10 cv di differenza, ma guardando la coppia max sembra invece che tra i 2 ci sia una differenza abissale:
Il 180 cv benzina ha coppia massima 320 da 1500-4200 nm;
il 170 cv TDI 350 da 1750-2500 nm.
Io sono ignorante da questo punto di vista, ma mi sembra una bella differenza, no?
Come è possibile?
---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------
Vedrai che con il B&O ti verra' voglia visto l'alta qualita' di riproduzione di passare all'ascolto dei cd di qualita' in modo da percepire tutte le sfumature e particolarita' dei suoni strumentali....
Una volta che l'orecchio si abitua ad ascolti ottimi ed emozionanti rinuncerai tranquillamente ai brani in mp3 con elevata compressione....
Senti ma se io utilizzo brani in mp3 su SD, messi in ottima qualità, e quindi NON in elevata compressione, l'ascolto con il B&O e ugualmente ottimo, e si riesce ugualmente a percepire alta qualità, eventuali sfumature e particolarità del suono, che come mi descrivi te, sono proprie del B&O?
Grazie in anticipo.
mario2000
08-04-2010, 21:45
Il sistema B&O da' ovviamente il massimo della qualita' con cd originali registrati in modo ottimale, utilizzando la scheda SD con registrazioni in mp3 anche se poco compresse c'è cmq una minore qualita'(anche se minima, ma c'è) ma essendo tutto il sistema ottimizzato acusticamente per il tipo di auto questa minore qualita' è cmq superiore sia rispetto al Sound System che rispetto al modello base proprio perche' tutto il sistema è di alta qualita'.Poi sicuramente utilizzando la comodita' della memoria SD,si puo' accettare anche un lieve abbassamento della qualita' complessiva.
[QUOTE=checco004;395656]ok grazie mille per la delucidazione...
Sinceramente il benzina 180 cv non mi convince molto... Consuma un bel pò di più rispetto al 2.0 tdi 170 cv.
Però non capisco una cosa: tra i 2 motori ci sono solo 10 cv di differenza, ma guardando la coppia max sembra invece che tra i 2 ci sia una differenza abissale:
Il 180 cv benzina ha coppia massima 320 da 1500-4200 nm;
il 170 cv TDI 350 da 1750-2500 nm.
Io sono ignorante da questo punto di vista, ma mi sembra una bella differenza, no?
Come è possibile?
---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------
Ciao!
Beh direi che la coppia è abbastanza simile..320 quella del benzina ...350 quella del TDI....la diversità e nel numero di giri di erogazione...con il benzina hai già la coppia massima a 1500giri e fino a 4200 giri la macchina tira che è un piacere....sul Tdi ..a parte cche entra dopo ..cioè a 1750 giri...ma dura pochissimo fino a 2500.....direi che il benzina è un turbodiesel mascherato con più potenza (10Cv) e maggior coppia ai bassi e agli alti. Per quanto riguarda i consumi dati www.spritmonitor.de TDI 13,47 Km/lt.......TFSI 10,85Km/lt....con i 1000€ in meno del benzina vai a pareggio a 30.000km....insomma dopo 90.000km ....hai speso 2.000€ in più con il benzina....ma se consideri che hai il cambio automatico....più potenza...più silenziosità...meno manutenzione.....
checco004
08-04-2010, 21:57
[QUOTE=checco004;395656]ok grazie mille per la delucidazione...
Sinceramente il benzina 180 cv non mi convince molto... Consuma un bel pò di più rispetto al 2.0 tdi 170 cv.
Però non capisco una cosa: tra i 2 motori ci sono solo 10 cv di differenza, ma guardando la coppia max sembra invece che tra i 2 ci sia una differenza abissale:
Il 180 cv benzina ha coppia massima 320 da 1500-4200 nm;
il 170 cv TDI 350 da 1750-2500 nm.
Io sono ignorante da questo punto di vista, ma mi sembra una bella differenza, no?
Come è possibile?
---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------
Ciao!
Beh direi che la coppia è abbastanza simile..320 quella del benzina ...350 quella del TDI....la diversità e nel numero di giri di erogazione...con il benzina hai già la coppia massima a 1500giri e fino a 4200 giri la macchina tira che è un piacere....sul Tdi ..a parte cche entra dopo ..cioè a 1750 giri...ma dura pochissimo fino a 2500.....direi che il benzina è un turbodiesel mascherato con più potenza (10Cv) e maggior coppia ai bassi e agli alti. Per quanto riguarda i consumi dati www.spritmonitor.de TDI 13,47 Km/lt.......TFSI 10,85Km/lt....con i 1000€ in meno del benzina vai a pareggio a 30.000km....insomma dopo 90.000km ....hai speso 2.000€ in più con il benzina....ma se consideri che hai il cambio automatico....più potenza...più silenziosità...meno manutenzione.....
Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.
[QUOTE=dtax;395709]
Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.
Checco...il benzina è molto ma molto più silenzioso del 4 cilindri Tdi....te lo dice uno che ha il 6 cilindri TDI .......il benzina sembra spento al minimo..... poi dai 130 km/h in poi non ci dovrebbero essere tutte queste differenze di rumorosità....pensaci....quanti km fai all'anno?
checco004
08-04-2010, 23:06
[QUOTE=checco004;395721]
Checco...il benzina è molto ma molto più silenzioso del 4 cilindri Tdi....te lo dice uno che ha il 6 cilindri TDI .......il benzina sembra spento al minimo..... poi dai 130 km/h in poi non ci dovrebbero essere tutte queste differenze di rumorosità....pensaci....quanti km fai all'anno?
se te lo dico mi prendi per il c...lo!
Ho una A3 dal 2005 e ha solamente 63.000 km.
Tu cosa mi consigllieresti, il benzina vero?
Io mi ricordo che inizialmente la mia diesel era veramente molto silenziosa,adesso, molto meno..
Il benzina, anche a distanza di anni mantiene la sua silenziosità?
[QUOTE=dtax;395813]
se te lo dico mi prendi per il c...lo!
Ho una A3 dal 2005 e ha solamente 63.000 km.
Tu cosa mi consigllieresti, il benzina vero?
Io mi ricordo che inizialmente la mia diesel era veramente molto silenziosa,adesso, molto meno..
Il benzina, anche a distanza di anni mantiene la sua silenziosità?
Scusa Checco....tutti vogliono prendere il diesel per avere l'effetto risparmio alla pompa del distributore....tu fai 10.000Km /anno...prima che vai in pareggio dei mille € che ti costa in più il TDI....ci impieghi tre anni!!!...oltretutto hai anche il cambio automatico!!!
Tra un quattro cilndri TDI...e il quattro cilindri a benzina....la differenza è tra un trattore e un 'auto confortevole....scusa se sono brusco....ma valla a provare se riesci...e vedrai che la compri a benzina con il cambio automatico tutta la vita....oltrettutto questo motore a benza è a iniezione diretta e i consumi sono molto limitati...sono quelli che ti ho scritto......Ti ripeto...quando sei al semaforo o fermo in coda ..pensi di avere il motore spento..questo è confort....oltretutto sono 180cv!!! con un'erogazione di coppia meglio del diesel..a 1500 giri sei già in coppia max!!!
checco004
08-04-2010, 23:25
Cavolo mi stai convincendo sempre di più...L'importante è che cmq i consumi del benza non siano eccessivi rispetto al diesel, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
Cmq ci dormirò su e ci penserò ben bene.
Ti ringrazio per la disponibilità, e spero di ritrovarti, semmai i miei dubbi non si siano risolti per il meglio.
Un'ulitma cosa è poi ti lascio, ma a livello prestazionale che mi dici del benzina rispetto al diesel?
Scusa se sono palloso, ma mi hai messo in testa un dubbio incredibile.
Io il Benzina lo avevo escluso a priori...
Checco...i consumi li puoi verificare su questo sito tedesco fatto da centinaia di segnalazioni e migliaia di Km....www.spritmonitor.de. come ti dicevo il benzina fa gli 11 di media con un litro....mentre il TDI sei su i 13,5Km/lt.......oltretutto dimenticavo...facendo pochi Km con il diesel andrai di sicuro incontro al problema sul fap....
Allora a livello prestazionale....con il TFSI Audi cambiano completamente le regole sul tipo di prestazione Benzina/vs diesel......il benzina è turbo.....e spinge gia alla max potenza a 1500giri....come ti dicevo il TDI c'è lha a 1750gg la coppia max....cosa vuol dire questo...che specialmente in città avrai il massimo del confort con il benzina accelerando poco e sempre con la max potenza.....quindi a livello di ripresa il benzina va come il diesel...anzi direi in questo caso un pò di più...ti dico che le prestazioni da 0-100...sono di 8.1 sec per il benzina....e 8.7 per il diesel....
Con i consumi che ti ho dichiarato prima che recuperi i tuoi mille € devi fare 30.000Km.....
tutta la vita il benzina x te....hai solo vantaggi...da quelli economici...al cambio automatico...alla potenza ..al confort...l'assicurazione costa meno...i tagliandi pure....le gomme si usurano meno....non hai il problema del fap...
---------- Post added at 23.45.02 ---------- Previous post was at 23.39.23 ----------
Cavolo mi stai convincendo sempre di più...L'importante è che cmq i consumi del benza non siano eccessivi rispetto al diesel, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
Cmq ci dormirò su e ci penserò ben bene.
Ti ringrazio per la disponibilità, e spero di ritrovarti, semmai i miei dubbi non si siano risolti per il meglio.
Un'ulitma cosa è poi ti lascio, ma a livello prestazionale che mi dici del benzina rispetto al diesel?
Scusa se sono palloso, ma mi hai messo in testa un dubbio incredibile.
Io il Benzina lo avevo escluso a priori...
Ti riporto una recensione di un utente che ha la Audi A5 con il motore 180Cv a benzina:
ho letto molti post e recensioni in merito al 2.0 TFSI 180 CV e ci sono diverse opinioni in merito, io vi espongo le mie sensazioni, limitandomi a questa fase iniziale perchè ho percorso solo 600 Km e ho guidato in maniera tranquilla:
Chiudendo le portiere e iniziando la guida... la silenziosità è stato l'elemento che mi ha da subito colpito! se non si spinge quasi non si sente il motore biggrin.gif ma quando si vuole esagerare... 180 CV vi assicuro che non sono pochi e vi assicuro che la macchina si muove e come 68.gif Sono arrivato al max a 4000 giri, quindi non vi posso ancora confermare o smentire che a 5000 si "siede" ma mi fido dei vostri precedenti post biggrin.gif La spinta è grandiosa e nello stesso tempo molto lineare, e la velocità si percepisce a malapena tanto che in un attimo si arriva a 100 Km/h senza accorgersi che si sta viaggiando a quell'andatura tongue.gif tongue.gif Naturalmente le mie sono solo sensazioni e per questo sono soggettive e dipendono dal fatto che la mia auto precedente era una modesta 1.9 jtdm 140 CV (295 nm) che in termini di spinta si difendeva molto bene, ma non può essere paragonata al feeling della spinta del 2.0 TFSI 180 CV 10.gif mentre il turbo diesel ti da quel "calcione" immediato alla coppia e poi si attenua molto, il 2.0 TFSI ho notato che ha una erogazione molto dolce e costante, la coppia vera e propria la percepisco tra i 2300 e i 2800 giri, dopodichè la spinta è graduale fino ai 4000. La ripresa con 320 nm è più che soddisfacente, a mio avviso, e la si sfrutta a malapena lungo le nostre strade. In seconda ed in terza i limiti vengono ampiamente superati e direi in pochissimi secondi biggrin.gif
I consumi forse sono la nota più dolente.. ma tuttavia accettabili. al momento mantengo una media di 7,8 lt/100 km (da indicatore del cdb), percorso 95% urbano e 5% extraurbano, però credo che siano destinati ad assestarsi con il tempo, tuttavia la goduria delle accelerazioni è una cosa alla quale non si può rinunciare 68.gif
Io direi che i consumi di 12,8km/lt...dopo appena 600km sono fantastici....
checco004
08-04-2010, 23:51
che cosa è il problema del Fap?
Scusa la mia ignoranza...
Quando si riscontra?
Ora cmq faccio più km rispetto a prima, però credo che il vantaggio del benzina, nella mia situazione, ci sia ugualmente.
IL Fap...è il filtro anti particolato.....se fai parecchi percorsi urbani tende a intasarsi...e la vettura va in funzione recovery...andando piano...e bisogna fare dell'autostrada per rigenerarlo....insomma una rottura.....il vantaggio del benzina ce lhai anche se fai 15.000 km /anno
il diesel si prende anche per il piacere di guida
io faccio 13/14mila km anno ed è il secondo Tdi che prendo
Gabriela4tfsi
09-04-2010, 20:17
[QUOTE=dtax;395709]
Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.
salve.....dato che fai sui 10.000 km l'anno t consiglio VIVAMENTE un bel 2.0 tfsi....piacere di guida maggiore, poco rumorosa e parca nei consumi.....se c stai piu attento nell'extraurbano fai anche i 16!....fidati xke io ho il benza......costi di manutenzione minore e nn hai i problemi col DPF....costa anche meno, anzi con mille euro che risparmi il bang & olufsen c esce gratis!! e hai una signora macchina.....:wink:
The Wonder
09-04-2010, 20:23
Ho sempre avuto auto a benzina ed ora avro' (giovedì) una a4 avant 2.0 TDI MULTI e non posso esprimere una parere sull'auto a gasolio. Quello che non capisco è perchè la maggior parte delle vendite sono auto a gasolio! Ci sarà pure una ragione, oppure è una semplice moda!
Saluti
TW
mario2000
09-04-2010, 21:00
Forse perche' c'è la convinzione che un motore a gasolio fa' piu' km e dura di piu' di uno a benzina......
Ho sempre avuto auto a benzina ed ora avro' (giovedì) una a4 avant 2.0 TDI MULTI e non posso esprimere una parere sull'auto a gasolio. Quello che non capisco è perchè la maggior parte delle vendite sono auto a gasolio! Ci sarà pure una ragione, oppure è una semplice moda!
Saluti
TW
Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!!:biggrin:[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 21.18.34 ---------- Previous post was at 21.17.19 ----------
Gabriela4tfsi
09-04-2010, 21:21
Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!!:biggrin
ti do pienamente ragione....questa è la verita....:wink:
checco004
09-04-2010, 22:20
Scusate, ma anche se faccio 20, 30.000 km all'anno mi conviene prendere un benza?
The Wonder
09-04-2010, 22:32
Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!!:biggrin:[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 21.18.34 ---------- Previous post was at 21.17.19 ----------
Quello che dici è vero; io comunque mi riferivo alle vendite della A4, non alle vendite in generale.
Bisogna anche vedere la tenuta dell'usato; la mia fiat stilo 1.8 benzina del 2002 è quotata 1.000 mentre se fosse stata TD ne valeva almeno 3.500 ( quasi tre volte tanto)!
E' anche vero che negli ultimi anni le case stanno reinvestendo in ricerca sui benzina. Però dopo il mercato imporrà le sue regole; più auto a benzina > costo delle stesse> costo benzina < costo gasolio; si creerà un nuovo equilibrio
Ti premetto che sono un amante del benzina; è la prima volta che prendo un TD ( magari dopo 1 mese mi pento)!
Saluti
TW
checco004
09-04-2010, 22:36
Quello che dici è vero; io comunque mi riferivo alle vendite della A4, non alle vendite in generale.
Bisogna anche vedere la tenuta dell'usato; la mia fiat stilo 1.8 benzina del 2002 è quotata 1.000 mentre se fosse stata TD ne valeva almeno 3.500 ( quasi tre volte tanto)!
E' anche vero che negli ultimi anni le case stanno reinvestendo in ricerca sui benzina. Però dopo il mercato imporrà le sue regole; più auto a benzina > costo delle stesse> costo benzina < costo gasolio; si creerà un nuovo equilibrio
Ti premetto che sono un amante del benzina; è la prima volta che prendo un TD ( magari dopo 1 mese mi pento)!
Saluti
TW
tu mi sapresti rispondere alla domanda che ho postato precedentemente?
The Wonder
09-04-2010, 22:54
tu mi sapresti rispondere alla domanda che ho postato precedentemente?
Ci provo con dati approssimativi!
Ti allego un file ( spero )!
Ho stimato prezzo benzina 1,4 eur e minor prezzo gasolio 17 cent., ovviamente tutto dipende dall' effettivo consumo ( ho stimato 11km\l per il benz. e 13 per il diesel)
Saluti
TW
checco004
09-04-2010, 23:00
Ci provo con dati approssimativi!
Ti allego un file ( spero )!
Ho stimato prezzo benzina 1,4 eur e minor prezzo gasolio 17 cent., ovviamente tutto dipende dall' effettivo consumo ( ho stimato 11km\l per il benz. e 13 per il diesel)
Saluti
TW
Perdonami, ma allora è meglio il diesel?
The Wonder
09-04-2010, 23:15
Perdonami, ma allora è meglio il diesel?
Credo di si anchè perchè piu' sali di cilindrata più il chilometraggio per il punto pareggio aumenta ma mai quanto la svalutazione di un 2.0 benzina TFSI rispetto ad un tremila TDI ( per non parlare di un 2.0 TDI).
E' vero che il punto di pareggio tra un tremila ed un 2.0 TFSI e' circa 150.000 km pero' intanto a 150.000 km vai a pari, poi quando la rivendi ti riprendi i 5.000 sborsati in più all'acquisto.
Considera che mia stilo 1.8 benzina quasi neanche la volevano!
Il mio è un semplice consiglio. E' anche vero che ci sono tante persone che prendono il diesel senza fare i conti ed in realtà risparmiano o poco o niente.
E' una valutazione molto soggettiva e presunta ( e' difficile prevedere il costo dei carburanti così come i km percorsi, etc).
Saluti
TW
checco004
09-04-2010, 23:23
Allora tu tra il 2.0 TDI 170 cv e il benza a 180 cv, cosa mi consigli?
Guardando alle prestazioni e ai consumi naturalmente.
The Wonder
09-04-2010, 23:31
Allora tu tra il 2.0 TDI 170 cv e il benza a 180 cv, cosa mi consigli?
Guardando alle prestazioni e ai consumi naturalmente.
Il 170 cv; ci sono 1.000 euro di differenza con prestazioni sulla carta simili.
A 30.000 km sei a pari; se il 170 ci fosse stato automantico avrei rinunciato a qualche optional ma l'avrei preso ( ho preso il 143 multi).
Pero' non dimenticare che io la mia audi la ritiro giovedì e non ho mai guidato un diesel!
Saluti
TW
Credo di si anchè perchè piu' sali di cilindrata più il chilometraggio per il punto pareggio aumenta ma mai quanto la svalutazione di un 2.0 benzina TFSI rispetto ad un tremila TDI ( per non parlare di un 2.0 TDI).
E' vero che il punto di pareggio tra un tremila ed un 2.0 TFSI e' circa 150.000 km pero' intanto a 150.000 km vai a pari, poi quando la rivendi ti riprendi i 5.000 sborsati in più all'acquisto.
Considera che mia stilo 1.8 benzina quasi neanche la volevano!
Il mio è un semplice consiglio. E' anche vero che ci sono tante persone che prendono il diesel senza fare i conti ed in realtà risparmiano o poco o niente.
E' una valutazione molto soggettiva e presunta ( e' difficile prevedere il costo dei carburanti così come i km percorsi, etc).
Saluti
TW
Ciao Wonder
non puoi paragonare il valore residuo della tua stilo con la A4.....
I 5000 € sulla 3.0TDi non te li riprendi....te lo dice uno che possiede il 3.0TDI.....i 5.000 in più che sborsi per il 3.0TDI dopo 4 anni se ti va bene hai un valore residuo di 1500 € ...questo per effetto del deprezzamento del valore assoulto che hai speso....ti faccio un esempio:
55.000 il 3.0TDI -70% di svalutazione= € 16.500......50.000per 2.0TFSI211 -70%= 15.000€....quindi ti riprendi solo € 1500....per non parlare del costo finanziario dei 5.000€ in 4 anni che se li rateizzi ci lasci altri 700/800 di interessi....per non parlare della assicurazione che sarà più cara perchè la vettura costa di più....insomma alla fine non ti rimane niente...
checco004
09-04-2010, 23:41
Il 170 cv; ci sono 1.000 euro di differenza con prestazioni sulla carta simili.
A 30.000 km sei a pari; se il 170 ci fosse stato automantico avrei rinunciato a qualche optional ma l'avrei preso ( ho preso il 143 multi).
Pero' non dimenticare che io la mia audi la ritiro giovedì e non ho mai guidato un diesel!
Saluti
TW
Ho capito, ma anche se non hai mai guidato e avuto un diesel, da come parli di motori, cavalli e consumi, ritengo che tu sia molto esperto, e dunque molto affidabile.
Inoltre se anche tu alla fine hai optato per un diesel, vuol dire che conti alla mano, ti è convenuto, perciò mi fido della tua parola.
Da come mi hai fatto il grafico con excel, da come mi hai descritto il tutto, credo proprio che la tua parola e il tuo pensiero siano molto importanti.
Tant'è che mi hai convinto sul Diesel.
Già lo ero di mio, ma adesso ancora molto di più.
L'unica cosa che mi bloccava era la rumorosità che il diesel ha dopo un po di tempo.
Ma vedendo la mia attuale macchina, che è un diesel, c'è anche da dire che la rumorosità non è poi così eccessiva e fastidiosa.
Ti ringrazio per la pazienza e per la professionalità comìn cui mi hai risposto.
se avessi ulteriori dubbi, spero vivamente di ritrovarti.
Ciao da Francesco.
Allora tu tra il 2.0 TDI 170 cv e il benza a 180 cv, cosa mi consigli?
Guardando alle prestazioni e ai consumi naturalmente.
Ciao Checco
Il punto di pareggio te lo faccio ni modo scientifico...lo faccio per lavoro.....considerando gli 11 con il benzina e i 13 con il TDi...e considerando la attuale forchetta di prezzo di € 18€ tra benzina e gasolio( può solo migliorare a favore della benzina).....considerando anche minor manutenzione e minor assicurazione....il punto di pareggio è di circa 55.000km...quindi fino a quel Km ti conviene il benzina...dopo inizi a risparmiare con il TDI.......considera però che il TDI non ha il multitronic....e il benzina SI.......considera anche che dopo 90.000km ...con il benzina ci hai rimesso solo € 1100......non so quanto possano incidere sulla tua economia € 1.000 in 90.000 km......considerando anche che la A4 ti costerà almeno 45K....io rimango per il benzina...
The Wonder
10-04-2010, 01:20
Ciao Checco
Il punto di pareggio te lo faccio ni modo scientifico...lo faccio per lavoro.....considerando gli 11 con il benzina e i 13 con il TDi...e considerando la attuale forchetta di prezzo di € 18€ tra benzina e gasolio( può solo migliorare a favore della benzina).....considerando anche minor manutenzione e minor assicurazione....il punto di pareggio è di circa 55.000km...quindi fino a quel Km ti conviene il benzina...dopo inizi a risparmiare con il TDI.......considera però che il TDI non ha il multitronic....e il benzina SI.......considera anche che dopo 90.000km ...con il benzina ci hai rimesso solo € 1100......non so quanto possano incidere sulla tua economia € 1.000 in 90.000 km......considerando anche che la A4 ti costerà almeno 45K....io rimango per il benzina...
Quello che dici è vero; il mio era un conteggio sommario. Non faccio grafici per lavoro ne tanto meno sono in grado di fare valutazioni scientifiche. Ho sempre fatto valutazioni con facendo le dovute premesse.
Saluti
TW
---------- Post added at 01.20.21 ---------- Previous post was at 01.15.18 ----------
Ho capito, ma anche se non hai mai guidato e avuto un diesel, da come parli di motori, cavalli e consumi, ritengo che tu sia molto esperto, e dunque molto affidabile.
Inoltre se anche tu alla fine hai optato per un diesel, vuol dire che conti alla mano, ti è convenuto, perciò mi fido della tua parola.
Da come mi hai fatto il grafico con excel, da come mi hai descritto il tutto, credo proprio che la tua parola e il tuo pensiero siano molto importanti.
Tant'è che mi hai convinto sul Diesel.
Già lo ero di mio, ma adesso ancora molto di più.
L'unica cosa che mi bloccava era la rumorosità che il diesel ha dopo un po di tempo.
Ma vedendo la mia attuale macchina, che è un diesel, c'è anche da dire che la rumorosità non è poi così eccessiva e fastidiosa.
Ti ringrazio per la pazienza e per la professionalità comìn cui mi hai risposto.
se avessi ulteriori dubbi, spero vivamente di ritrovarti.
Ciao da Francesco.
Grazie mille per le belle parole; guarda che DTAX ha fatto delle valutazioni molto più complete delle mie in merito al punto di pareggio; valuta bene e senti anche lui prima di scegliere.
Comunque grazie di nuovo.
Saluti
TW
checco004
10-04-2010, 10:38
Sia tu che dtax avete optato per un diesel, forse questo vorrà dire qualcosa?
Inoltre io provengo già da un diesel, e sinceramente non ho trovato motivi o ragioni per cambiare alimentazione, perciò continuo con il diesel.
Sia tu che dtax avete optato per un diesel, forse questo vorrà dire qualcosa?
Inoltre io provengo già da un diesel, e sinceramente non ho trovato motivi o ragioni per cambiare alimentazione, perciò continuo con il diesel.
Grazie a tutti voi per la gentilezza che avete nel conversare.( TW:wink:)
X Checco...io avevo il 3.0TDI....l ho appena venduto per il 2.0TFSIquattro stronic.....sai quanto l'avevo pagata il 3.0TDI 4 anni fa ...50.000€...sai quanto mi hanno dato girando 6 concessionari Audi...10.000€ perchè avevo 150.000km...da qui ho deciso che la prox auto era a benzina....prima regola di un acquisto....spendi il meno possibile...poi si vedrà...per questo ho preferito il 2.0TFSI....costava 5.000€ in meno!..e avevo le prestazioni e il cambio che volevo...e mi tengo in tasca € 5.000....
La prx settimana firmo il contratto.:wink:
Annibale
10-04-2010, 20:45
Il problema è acquistare un'auto per poi rivenderla dopo 3/4 anni,
io percorro circa 24000 km annui, non per lavoro e sinceramente mi sarebbe interessato sia il TFSI che il 2.7 TDI,
il venditore mi ha detto che lui nel caso di cambio auto non li avrebbe rientrati causa assenza di domanda per questi mod. ,questo riguarda anche il 3.0 TDI,
nel mercato dell'usato, per la a4 la richiesta e solo ed esclusivamente per il 2.0 tdi e per cui questo ho acquistato.
La mia auto precedente era motorizzata tdi 170 cv ed ho avuto non pochi problemi a rivenderla, perchè chi
cercava quel mod. voleva il 140 cv.
A4 tdi 2.0 è una garanzia per poterla rivendere ad un prezzo adeguato e velocemente. Ciao.
---------- Post added at 20.45.23 ---------- Previous post was at 20.44.32 ----------
The Wonder
10-04-2010, 21:01
Grazie a tutti voi per la gentilezza che avete nel conversare.( TW:wink:)
X Checco...io avevo il 3.0TDI....l ho appena venduto per il 2.0TFSIquattro stronic.....sai quanto l'avevo pagata il 3.0TDI 4 anni fa ...50.000€...sai quanto mi hanno dato girando 6 concessionari Audi...10.000€ perchè avevo 150.000km...da qui ho deciso che la prox auto era a benzina....prima regola di un acquisto....spendi il meno possibile...poi si vedrà...per questo ho preferito il 2.0TFSI....costava 5.000€ in meno!..e avevo le prestazioni e il cambio che volevo...e mi tengo in tasca € 5.000....
La prx settimana firmo il contratto.:wink:
La gentilezza è reciproca; se avesse avuto 100.000km secondo te quanto ti davano. Sai vorrei capire quanto potrà valere la mia (2.0 tdi multi che ritiro giovedì ) tra 4 anni quando la cambierò presumo con circa 100.000 km.
Saluti
TW
---------- Post added at 21.01.03 ---------- Previous post was at 20.48.17 ----------
Il problema è acquistare un'auto per poi rivenderla dopo 3/4 anni,
io percorro circa 24000 km annui, non per lavoro e sinceramente mi sarebbe interessato sia il TFSI che il 2.7 TDI,
il venditore mi ha detto che lui nel caso di cambio auto non li avrebbe rientrati causa assenza di domanda per questi mod. ,questo riguarda anche il 3.0 TDI,
nel mercato dell'usato, per la a4 la richiesta e solo ed esclusivamente per il 2.0 tdi e per cui questo ho acquistato.
La mia auto precedente era motorizzata tdi 170 cv ed ho avuto non pochi problemi a rivenderla, perchè chi
cercava quel mod. voleva il 140 cv.
A4 tdi 2.0 è una garanzia per poterla rivendere ad un prezzo adeguato e velocemente. Ciao.
---------- Post added at 20.45.23 ---------- Previous post was at 20.44.32 ----------
Secondo te un 2.0 TDI 143 cv multi ha stessa rivendibilità di un 2.0 TDI manuale?
Saluti
TW
Annibale
10-04-2010, 21:15
Secondo me almeno alla pari, se non di più, visto che il cambio automatico negli ultimi 5 anni ha avuto
un incremento esoponenziale nelle vendite. La mia precedente auto aveva il DSG 170 cv ed ho avuto parecchie richieste
quando l'ho venduta proprio per il DSG.
Ciao.
[QUOTE=The Wonder;397094]La gentilezza è reciproca; se avesse avuto 100.000km secondo te quanto ti davano. Sai vorrei capire quanto potrà valere la mia (2.0 tdi multi che ritiro giovedì ) tra 4 anni quando la cambierò presumo con circa 100.000 km.
Saluti
TW[COLOR="Silver"]
Ciao!
Penso ti possa rimanere il 35% di valore residuo del valore iniziale....comunque la A4 2.0TDi 143cv con multitronic è quella che si svaluta di meno.
Ciao Checco
Penso che posso riassumere cosi la tua futura decisione.....se vuoi potenza confort e cambio automatico...non ti rimane che prendere il 180TFSI.....se vuoi potenza cambio manuale e maggior rivendibilità prendi il170TDI....se vuoi solo rivendibilità prendi iTDI143cv multitronic.....
Dal punto di vista dei costi...su tutte e tre alla fine non ti discosti di molto con i km che fai tu....penso a questo punto diventi più una scelta emozionale che razionale.
Io avrei preso il benzina solo per il camio autoamatico la silenziosita e 180Cv al costo inferiore di € 1000.....ma se per te non è un problema il cambio allora prendi il 170TDI.
Che dura sta scelta!!!! La verita è che ci vorrebbe il 170TDI stronic che Audi non fa....quella sarebbe la scelta + giusta!!:w00t:
The Wonder
11-04-2010, 11:36
Ciao Checco
Penso che posso riassumere cosi la tua futura decisione.....se vuoi potenza confort e cambio automatico...non ti rimane che prendere il 180TFSI.....se vuoi potenza cambio manuale e maggior rivendibilità prendi il170TDI....se vuoi solo rivendibilità prendi iTDI143cv multitronic.....
Dal punto di vista dei costi...su tutte e tre alla fine non ti discosti di molto con i km che fai tu....penso a questo punto diventi più una scelta emozionale che razionale.
Io avrei preso il benzina solo per il camio autoamatico la silenziosita e 180Cv al costo inferiore di € 1000.....ma se per te non è un problema il cambio allora prendi il 170TDI.
Che dura sta scelta!!!! La verita è che ci vorrebbe il 170TDI stronic che Audi non fa....quella sarebbe la scelta + giusta!!:w00t:
Approvo; l'unica soluzione..... è comprarle tutte e due, una per il week ed una per i giorni lavorativi................!!!!!
p.s. se c'era avrei preso il 170 TDI s-tronic!
Saluti
TW
---------- Post added at 11.34.29 ---------- Previous post was at 11.32.07 ----------
[QUOTE=The Wonder;397094]La gentilezza è reciproca; se avesse avuto 100.000km secondo te quanto ti davano. Sai vorrei capire quanto potrà valere la mia (2.0 tdi multi che ritiro giovedì ) tra 4 anni quando la cambierò presumo con circa 100.000 km.
Saluti
TW[COLOR="Silver"]
Ciao!
Penso ti possa rimanere il 35% di valore residuo del valore iniziale....comunque la A4 2.0TDi 143cv con multitronic è quella che si svaluta di meno.
Grazie; il 35% non mi sembra male.>>>40.000 x35% =14.000 ( poi se la vendo a privato credo che un 15% in più ci sta)
Saluti
TW
---------- Post added at 11.36.15 ---------- Previous post was at 11.34.29 ----------
Secondo me almeno alla pari, se non di più, visto che il cambio automatico negli ultimi 5 anni ha avuto
un incremento esoponenziale nelle vendite. La mia precedente auto aveva il DSG 170 cv ed ho avuto parecchie richieste
quando l'ho venduta proprio per il DSG.
Ciao.
Grazie; allora ho fatto bene a predere il 143 cv multi, almeno per quanto riguarda la rivendibilità. Per il resto una volta posseduta posso fare le mie valutazioni.
Saluti
TW
checco004
11-04-2010, 22:42
Ciao Checco
Penso che posso riassumere cosi la tua futura decisione.....se vuoi potenza confort e cambio automatico...non ti rimane che prendere il 180TFSI.....se vuoi potenza cambio manuale e maggior rivendibilità prendi il170TDI....se vuoi solo rivendibilità prendi iTDI143cv multitronic.....
Dal punto di vista dei costi...su tutte e tre alla fine non ti discosti di molto con i km che fai tu....penso a questo punto diventi più una scelta emozionale che razionale.
Io avrei preso il benzina solo per il camio autoamatico la silenziosita e 180Cv al costo inferiore di € 1000.....ma se per te non è un problema il cambio allora prendi il 170TDI.
Che dura sta scelta!!!! La verita è che ci vorrebbe il 170TDI stronic che Audi non fa....quella sarebbe la scelta + giusta!!:w00t:
Grazie anche a te per tutta la pazienza e per tutti i consigli che mi hai dato.
In effetti se audi avesse fatto il 170 TDI stronic, avrei senza dubbio preso quello..però non capisco come mai non ha optato per questa scelta...
Strategie economiche e scelte di mercato molto discutibili, secondo il mio parere.
Cmq andrò sicuramente sul 170 TDI manuale..
Una cosa, se la ordino entro settimana prossima, credi che mi possa arrivare prima di Agosto?
Grazie anche a te per tutta la pazienza e per tutti i consigli che mi hai dato.
In effetti se audi avesse fatto il 170 TDI stronic, avrei senza dubbio preso quello..però non capisco come mai non ha optato per questa scelta...
Strategie economiche e scelte di mercato molto discutibili, secondo il mio parere.
Cmq andrò sicuramente sul 170 TDI manuale..
Una cosa, se la ordino entro settimana prossima, credi che mi possa arrivare prima di Agosto?
Audi parla di 70/90 gg su A4....quindi in teoria se la ordini il 20/4....dovrebbe arrivare tra il 30/6 e 20/7....
Annibale
12-04-2010, 20:59
Grazie anche a te per tutta la pazienza e per tutti i consigli che mi hai dato.
In effetti se audi avesse fatto il 170 TDI stronic, avrei senza dubbio preso quello..però non capisco come mai non ha optato per questa scelta...
Strategie economiche e scelte di mercato molto discutibili, secondo il mio parere.
Cmq andrò sicuramente sul 170 TDI manuale..
Una cosa, se la ordino entro settimana prossima, credi che mi possa arrivare prima di Agosto?
L'S-tronic viene abbinato solamente al 4 ruote motrici, per la trazione anteriore solo il Multitronic e credo che queste strategie non si cambiano
troppi investimenti e parecchie linee di assemblaggio dedicate al multitronic per soppiantarlo a breve.
O altrimenti devi scegliere All road o Q5.
dai checco vedrai che non ti pentirai :icon_thumleft: cmq il 170 s-tronic e difficile che lo producano non venderebbero più il 2.7...pensa che io ho cambiato, sono passato dal tfsi 160cv al tdi 170cv e questa è la settimana di produzione ordinata il 13/03/2010.... velocissimi :w00t:... tra 2 settimane davrei essere in macchina poi ti farò delle foto :tongue::smile:
dai checco vedrai che non ti pentirai :icon_thumleft: cmq il 170 s-tronic e difficile che lo producano non venderebbero più il 2.7...pensa che io ho cambiato, sono passato dal tfsi 160cv al tdi 170cv e questa è la settimana di produzione ordinata il 13/03/2010.... velocissimi :w00t:... tra 2 settimane davrei essere in macchina poi ti farò delle foto :tongue::smile:
Perchè sei passato al TDI?
sono "tornato " :wub: al tdi... perchè non sono rimasto entusiasmato del 1.8 tfsi :sad:, ma non per i consumi che direi più che accettabili per un benzina, ma per la scarsa vivacità del motore soprattutto in accellerazione a bassi giri....
checco004
14-04-2010, 19:48
Grande Robin80!!!
Anche io oramai ho deciso di andare sul diesel 170 cv.
Anche se è manuale non mi interessa... fino ad ora ho fatto con il manuale e sinceramente mi sono trovato alla grande.
Cavolo, ci hanno messo solo 1 mese per la tua macchina??
Incredibile!!!
Meglio così per te... Pensa che c'è gente che invece aspetta mesi e mesi!
Ma come è possibile che ci abbiano messo così poco?
Dipende dagli optional?
Mi raccomando, appena ti arriva, vai a godertela ben bene, ma non ti dimenticare di noi curiosoni... FOTO FOTO FOTO!!
sono "tornato " :wub: al tdi... perchè non sono rimasto entusiasmato del 1.8 tfsi :sad:, ma non per i consumi che direi più che accettabili per un benzina, ma per la scarsa vivacità del motore soprattutto in accellerazione a bassi giri....
In effetti avevo provato anche il 1.8 con multitronic e nn ero soddisfatto della ripresa...ma io nno faccio testo ho una A4 3.0TDI tiptronic.....poi invece ho provato il 2.0 TFSIda180CV e devo dire che mi ha stupito in positivo...non per i 20cv in più ma per la coppia decisamente migliore.
Cosa facevi con il 1.8...i 10con un litro?
Ma veramente ci hanno messo meno di 2 mesi a consegnartela? Mas era già preordinata?
checco004
si solo un mese :tongue: per me un pò di crisi c'è anche per loro...:blink: pensa se avvessi voluto il 120 o 143 cv sarebbe arrivata prima, la produzione era per fine marzo...cmq meglio così...per il 1.8tfsi ho aspettato 90g da aprile consegnata i primi di luglio:wacko: gli optional come ti ho già detto sono praticamente gli stessi della tua...quindi non penso sia per quello...
---------- Post added at 20.44.45 ---------- Previous post was at 20.35.09 ----------
dtax
è vero non fai testo...:biggrin: ho provato il 3.0tdi ero senza parole :w00t: uno spettacolo di motore...io non ho mai provato il 2.0tfsi 180cv "pultroppo" quando ho deciso di comprare il 1.8tfsi il 2.0 180cv non c'era ancora c'era solo 211...peccato...quindi dopo un anno e mezzo ho deciso di tornare al mio vecchio tdi..per i consumi in extraurbano erano 7/3-7/5L/100km in autostrada 8/5L/100km in citta 10,5/100km +o- :icon_winkle:.
non era in pre/ordine
checco004
14-04-2010, 21:08
Bè, che dire...Beato te che tra poco giuderai una auto a dir poco fantastica!!
Mi raccomando le foto.
Ciao Ciao
vai tra....appena arriva foto :icon_thumleft::hello:
checco004
14-04-2010, 21:19
un'ultima cosa: non mi ricordo come hai ordinato la macchina... Mi potresti delucidare?
Altrimenti la vedrò quando sarà in tuo possesso..
checco004
si solo un mese :tongue: per me un pò di crisi c'è anche per loro...:blink: pensa se avvessi voluto il 120 o 143 cv sarebbe arrivata prima, la produzione era per fine marzo...cmq meglio così...per il 1.8tfsi ho aspettato 90g da aprile consegnata i primi di luglio:wacko: gli optional come ti ho già detto sono praticamente gli stessi della tua...quindi non penso sia per quello...
---------- Post added at 20.44.45 ---------- Previous post was at 20.35.09 ----------
dtax
è vero non fai testo...:biggrin: ho provato il 3.0tdi ero senza parole :w00t: uno spettacolo di motore...io non ho mai provato il 2.0tfsi 180cv "pultroppo" quando ho deciso di comprare il 1.8tfsi il 2.0 180cv non c'era ancora c'era solo 211...peccato...quindi dopo un anno e mezzo ho deciso di tornare al mio vecchio tdi..per i consumi in extraurbano erano 7/3-7/5L/100km in autostrada 8/5L/100km in citta 10,5/100km +o- :icon_winkle:.
non era in pre/ordine
Non immaginavo così poco tempo...io la prox settimana vado a ordinare una A4 2.0TFSI 211 quattro avant stronic....dici che l' avrò in cosi poco tempo?
Oggi ho visto una A5 sportback nera...e devo dire che mi vengono i dubbi su quale ordinare....
aviator85
14-04-2010, 22:21
Non immaginavo così poco tempo...io la prox settimana vado a ordinare una A4 2.0TFSI 211 quattro avant stronic....dici che l' avrò in cosi poco tempo?
Ottima scelta!!!
Ottima scelta!!!
Un pò è anche colpa tua...ne parli troppo bene.....dici che va come un missile e consuma poco ed è slienziosissma..:wink:.....speriamo che vada almeno come il mio 3.0 TDI tiptronic:biggrin:
checco
eccola qua.... penso che la differenza dalla tua sia il tri/zona,i cerchi 19,bang olufsen e sistema parcheggio
nero
advanced
pacchetto pioggia/luci
pacchetto cromo
s-line interno con pelle alcantara
cuciture ghiaccio :wub:
cerchi 18"
pacchetto style che comprende:
s-line externo
tetto panoramico
xeno
pacchetto business che comprende:
Sistema di Navigazione con DVD
Sistema di informazioni per il conducente a colori
Interfaccia Bluetooth
Audi side and lane assist
Regolatore di velocità
Pacchetto portaoggetti
Audi music interface
---------- Post added at 13.25.56 ---------- Previous post was at 13.18.34 ----------
dtax
secondo me il 1.8tfsi è una buona macchina, ripeto silenziosissima e consumi più che onesti.... un missile :w00t:.... come il 3.0 neanche se lo vedo :biggrin: magari..... l'avrei tenuta..:tongue:
Cmq il 2.0tfsi 211 cv che vuoi prendere è sicuramente un altra cosa....ma provalo bene..il tuo è un 3.0 tdi?
<DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_17 class=open jQuery1271343943351="609">Motore
Motore Diesel a 6 cilindri a V, sistema d'iniezione con Common Rail e turbocompressore a gas di scarico
Motore a ciclo Otto a 4 cilindri in linea con iniezione diretta di benzina e turbocompressore a gas di scarico e Audi valvelift system
Cilindrata
2967
1984
Potenza max
176/240 a 4000 kW/CV a giri/min.
155/211 a 4300 kW/CV a giri/min.
Coppia max
500 da 1500-3000 Nm a giri/min
350 da 1500-4200 Nm a giri/min
Gestione motore
</DD><DT class=open jQuery1271343943351="572">Prestazioni (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/pacchetti_speciali/pacchetto_business.html#)</DT><DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_18 class=open jQuery1271343943351="610">Velocità massima
250 km/h
232 km/h
Accelerazione 0-100 km/h
6,3 secondi
7,4 secondi
</DD><DT class=open jQuery1271343943351="573">Consumi (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/pacchetti_speciali/pacchetto_business.html#)</DT><DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_19 class=open jQuery1271343943351="611">Tipo di carburante
Gasolio secondo direttiva EN 590
Super senza piombo 95 NO
Ciclo urbano
9,0 l/100 km
9,8 l/100 km
Ciclo extraurbano
6,1 l/100 km
5,9 l/100 km
Ciclo combinato
7,2 l/100 km
7,3 l/100 km
Emissioni di CO2
186 g/km
172 g/km
</DD>
---------- Post added at 13.42.41 ---------- Previous post was at 13.25.56 ----------
aviator85
grazie :biggrin::wink:... i tuoi cerchi sono veramente belli :wub:sono 18 o 19
dtax
secondo me il 1.8tfsi è una buona macchina, ripeto silenziosissima e consumi più che onesti.... un missile :w00t:.... come il 3.0 neanche se lo vedo :biggrin: magari..... l'avrei tenuta..:tongue:
Cmq il 2.0tfsi 211 cv che vuoi prendere è sicuramente un altra cosa....ma provalo bene..il tuo è un 3.0 tdi?
<DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_17 class=open jQuery1271343943351="609">Motore
Motore Diesel a 6 cilindri a V, sistema d'iniezione con Common Rail e turbocompressore a gas di scarico
Motore a ciclo Otto a 4 cilindri in linea con iniezione diretta di benzina e turbocompressore a gas di scarico e Audi valvelift system
Cilindrata
2967
1984
Potenza max
176/240 a 4000 kW/CV a giri/min.
155/211 a 4300 kW/CV a giri/min.
Coppia max
500 da 1500-3000 Nm a giri/min
350 da 1500-4200 Nm a giri/min
Gestione motore
</DD><DT class=open jQuery1271343943351="572">Prestazioni (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/pacchetti_speciali/pacchetto_business.html#)</DT><DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_18 class=open jQuery1271343943351="610">Velocità massima
250 km/h
232 km/h
Accelerazione 0-100 km/h
6,3 secondi
7,4 secondi
</DD><DT class=open jQuery1271343943351="573">Consumi (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/pacchetti_speciali/pacchetto_business.html#)</DT><DD style="DISPLAY: block" id=audi_genericId_1271343943398_19 class=open jQuery1271343943351="611">Tipo di carburante
Gasolio secondo direttiva EN 590
Super senza piombo 95 NO
Ciclo urbano
9,0 l/100 km
9,8 l/100 km
Ciclo extraurbano
6,1 l/100 km
5,9 l/100 km
Ciclo combinato
7,2 l/100 km
7,3 l/100 km
Emissioni di CO2
186 g/km
172 g/km
Ciao...
guarda che il 211TFSI quattro s tronic accelera da 0-100 in 6,6 secondi non 7,4.....quindi solo 0.3 decimi in meno del 3.0TDI.....poi il mio è ancora quello da 233cv....non va avanti...:tongue:
io avevo messo il manuale anteriore :wacko:... quattro s-tronic mi sa che è una bomba....ma non saprei quale prendere :wub: facciamo così quello che scarti lo prendo io :tongue:
io avevo messo il manuale anteriore :wacko:... quattro s-tronic mi sa che è una bomba....ma non saprei quale prendere :wub: facciamo così quello che scarti lo prendo io :tongue:
211CV quattro s tronic....questo al 100%....unico dubbio...se sarà A4 avant o A5 sportback.....chissà se A5 SB è comoda come A4...
anche io avevo i tuoi dubbi...:sleep: ma la rivendita futura dell' A4 è garantita dell'A5 vedremo nei prossimi anni...gli interni sono praticamente gli stessi la cosa che avevo notato subito però era l'accesso al divano posteriore gli sportelli sono molto bassi "dovuti alla forma da coupe" quindi un pò più scomodi...poi è omologata per 4.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.