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Visualizza Versione Completa : un altra s3....quella di rosspg



rosspg
01-04-2010, 19:36
ciao ragazzi, sono da ieri un possessore anche io di una splendida s3 2009, bianca, 3p.:cooool::cooool:
macchina fantastica e poi ero abituato bene diciamo...vengo da un golf 5 gti....
volevo sapere una cosa, è normale che quando sto in folle e accellero, i giri anche tutto pigiato non vanno oltre i 4000rpm circa?
diciamo è una sicurezza contro i dementi o è la mia che c ha qualcosa???
infine un altra domanda come si toglie il bip delle cinture? basta scollegare il connettore giallo sotto il sedile??


grazie ragà!

biggio
01-04-2010, 20:08
tutto normale... se giri un po c'è scritto tutto! va piu della gti o uguale?

rosspg
01-04-2010, 20:20
va veramente di piu!!!! cioè il gti l ho preso stock, ma gli avevo fatto dp skat e mappa sui 260cv e da come era originale era cambiato di brutto.... l s3 mi ha impressionato invece, cioè una corposità e progressione incredibile, che ti incolla sul sedile, sarà per la trazione quattro, ma è FANTASTICA!!!!
non ho idea di come potrebbe diventare con altri 50/60cv....

LUPIN
01-04-2010, 20:20
Ciao, benvenuto e complimenti per il mezzo :D

Per i 4k giri, sì è normale.. se vuoi andare oltre schiacci una volta ESP OFF in modo tale che ti si tolga l'ASR e una volta che sei in prima con frizione premuta puoi arrivare ai giri che vuoi per fare una partenza ottimale..

per il bip delle cinture non so del tuo metodo, so che io l'ho tolto tramite vag.. (da un amico, non l'ho fatto io direttamente)

Terror
01-04-2010, 20:31
tolto via vag :D

Frigio
01-04-2010, 20:33
complimenti per il mezzo
a me l'han data senza bip che culo :D

Miky41
01-04-2010, 20:35
Incredibile, una S3 bianca..





:biggrin::biggrin::tongue:

Ovviamente scherzo, hai acquistato una stupenda vettura, complimenti!

rosspg
01-04-2010, 20:50
Ciao, benvenuto e complimenti per il mezzo :D

per il bip delle cinture non so del tuo metodo, so che io l'ho tolto tramite vag.. (da un amico, non l'ho fatto io direttamente)

il mio metodo è quello che ho usato sulla golf mk5 che avevo, nessuno che sa se quel connettore è dell allarme cinture o se è dell airbag???

pagno"S"
01-04-2010, 22:06
Metti anche qualche foto del tuo mezzo, comunque bellissima l's3 bianca.....:tongue: ihihihihihihih
Comunque mi hanno detto che se stacchi il connettore sotto, l'airbag non funziona.... ti conviene disattivarlo via vag..... :wink:

rosspg
02-04-2010, 08:16
grazie...a breve foto del mezzo, ascolta pagno, ho letto che tu hai fatto tutto da autoteknica come diventa la s dopo diciamo lo step dp + 200celle + mappa?
diventa piu cattiva?

pagno"S"
02-04-2010, 09:03
grazie...a breve foto del mezzo, ascolta pagno, ho letto che tu hai fatto tutto da autoteknica come diventa la s dopo diciamo lo step dp + 200celle + mappa?
diventa piu cattiva?

Con lo step 1 dovresti arrivare grosso modo a 320 cv circa e la macchina dopo, va molto meglio, più forte ed i consumi (andando regolare) sono meno...... :biggrin: Con uno step 2, praticamente la modifica pompa, la macchina diventa decisamente molto più cattiva come erogazione......:wink:

-Sergio-
02-04-2010, 11:08
TOH un altro che proviene dall GTI 5.
Proprio recentemente un amico, dopo aver provato la mia, ha fatto la tua stessa scelta :-)
-
Complimenti davvero!

rosspg
02-04-2010, 20:56
beh penso che dopo il gti ti scatta la molla dell integrale...e poi beh audi è audi!!!
@ pagno, prezzi parlando di che tipo di spesa si trattano i due step?
se vuoi risp in privato... grazie

GRS3
02-04-2010, 21:22
semestrale?
a quanto? ;)

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Con lo step 1 dovresti arrivare grosso modo a 320 cv circa e la macchina dopo, va molto meglio, più forte ed i consumi (andando regolare) sono meno...... :biggrin: Con uno step 2, praticamente la modifica pompa, la macchina diventa decisamente molto più cattiva come erogazione......:wink:

ma la tua rispetto alla golf di andrea??

pagno"S"
03-04-2010, 10:20
ma la tua rispetto alla golf di andrea??

Quella d'Andrea va vamente forte, però ha qualche cavalluccio in meno della mia, anche perchè sgomma troppo......

GRS3
03-04-2010, 10:27
è stata un esperienza impressionante nn so se è anche x il fatto del dsg però nn me l'aspettavo se le 8p vanno più di così nn so cosa sto aspettando a prenderne una...... ;)

pagno"S"
03-04-2010, 14:24
è stata un esperienza impressionante nn so se è anche x il fatto del dsg però nn me l'aspettavo se le 8p vanno più di così nn so cosa sto aspettando a prenderne una...... ;)

Non è che le 8P vanno tanto di più di quella di Andre..... Perchè il rapporto peso potenza è quasi simile a quello della S3.... è solo che pattina tanto e non ha ancora montato l'IC dell's3..... ;)

LUPIN
03-04-2010, 14:46
è stata un esperienza impressionante nn so se è anche x il fatto del dsg però nn me l'aspettavo se le 8p vanno più di così nn so cosa sto aspettando a prenderne una...... ;)

è dsg? quanti cv e coppia ha?

GRS3
03-04-2010, 16:40
Non è che le 8P vanno tanto di più di quella di Andre..... Perchè il rapporto peso potenza è quasi simile a quello della S3.... è solo che pattina tanto e non ha ancora montato l'IC dell's3..... ;)

si si lo so ma mi basterebbe!!! tanto che ci sto facendo un pensiero alla GTI mail dubbio è proprio la TA...:unsure:

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è dsg? quanti cv e coppia ha?

320 cv e 48 kgm che però diminuirà :wub::wub: p.s. con la k04 eh!! _alien

LUPIN
03-04-2010, 16:55
320 cv e 48 kgm che però diminuirà :wub::wub: p.s. con la k04 eh!! _alien

sìsì.. metterei la firma ora per 48 kg di coppia e il cambio dsg..

dev'essere un razzo..

pagno"S"
03-04-2010, 20:33
sìsì.. metterei la firma ora per 48 kg di coppia e il cambio dsg..

dev'essere un razzo..

Quando attacca si, c'è il problema che ogni tanto gli slitta la frizione, e poi gli sgomma TUTTA la terza, è praticamente diventata inguidabile.... Comunque ha detto che gli ha abbassato un'pò la coppia ed ha messo che spinga un'pò più alta..... Almeno (da che dice lui) è molto più guidabile..... ;-)

GRS3
03-04-2010, 22:30
Quando attacca si, c'è il problema che ogni tanto gli slitta la frizione, e poi gli sgomma TUTTA la terza, è praticamente diventata inguidabile.... Comunque ha detto che gli ha abbassato un'pò la coppia ed ha messo che spinga un'pò più alta..... Almeno (da che dice lui) è molto più guidabile..... ;-)

tu pagno a quanto stai di coppia???

LUPIN
03-04-2010, 23:28
Quando attacca si, c'è il problema che ogni tanto gli slitta la frizione, e poi gli sgomma TUTTA la terza, è praticamente diventata inguidabile.... Comunque ha detto che gli ha abbassato un'pò la coppia ed ha messo che spinga un'pò più alta..... Almeno (da che dice lui) è molto più guidabile..... ;-)

ah ma questo per la trazione immagino.. chissà sulla nostra col dsg che succede...

pagno"S"
04-04-2010, 02:32
tu pagno a quanto stai di coppia???

Martedì la Sparkly è in officina per dei lavoretti, poi aggiorno tutto nella sua discussione.... ;)


ah ma questo per la trazione immagino.. chissà sulla nostra col dsg che succede...

mhhhhhhh!!!!!!!!!!! Meglio non immaginare........ preferisco sempre il cambio manuale, poi le frizioni rinforzate per il DSG non so neanche se le fanno...... ;)

LUPIN
04-04-2010, 16:55
mhhhhhhh!!!!!!!!!!! Meglio non immaginare........ preferisco sempre il cambio manuale, poi le frizioni rinforzate per il DSG non so neanche se le fanno...... ;)

eh purtroppo io che sto in città per il 95% del tempo, non butto via l'idea di un dsg.. ora bisogna capire su che auto :tongue:

le cambiate sono una fucilata, unica cosa è che non puoi aumentare troppo la coppia... però vabbeh, mi accontenterei di uno scarico completo, aspirazione e mappa :biggrin:

rosspg
04-04-2010, 17:06
raga...x il discorso dell allarma cinture, ho provato ora, basta staccare il connettore quello nero messo sotto la placchetta del sedile, quello con 2 fili e non suona piu e la spia sul cruscotto si cancella.
ottimo! e senza vag...

sharkrunner
04-04-2010, 17:09
complimenti
attendiamo foto ;)

pagno"S"
04-04-2010, 19:32
raga...x il discorso dell allarma cinture, ho provato ora, basta staccare il connettore quello nero messo sotto la placchetta del sedile, quello con 2 fili e non suona piu e la spia sul cruscotto si cancella.
ottimo! e senza vag...

Un'pò di tempo fa mi dessero che con quell'interrutore staccato non funzionano neanche l'airbag...... :wacko:

rosspg
05-04-2010, 11:16
eh no (almeno in teoria) percche il sensore è solo sul posto guida, e quel connettore è solo li sotto, se apri anche dall altra parte vedi che ce ne sono altri, imho se scollego quello "in piu dal lato guida" l airbag deve funzionare....

---------- Post added at 11.16.23 ---------- Previous post was at 11.15.03 ----------


complimenti
attendiamo foto ;)

grazie....per le foto aspetto perche con i cerchi che ho su mi vergogno... ehehehe!!!
sto aspettando quelli che ha lupin, gli rs4 antracite!!!! poi posto.
ah....x le gomme r50a tranquillo????

rosspg
08-04-2010, 19:11
bene bene, arrivate le r50a, arrivati i cerchi rs4 antracite, domattina monto tutto...
@pagno: ho parlato con andrea, persona moolto disponibile, mi ha spiegato tutto...a breve verrò in quel di pistoia....!

pagno"S"
08-04-2010, 21:17
@pagno: ho parlato con andrea, persona moolto disponibile, mi ha spiegato tutto...a breve verrò in quel di pistoia....!

Grande, appena passi fammelo sapere così ci conosciamo di persona...... ;)
Comunque si sono delle persone molto disponibili, ti spiegano tutto quello che vuoi sapere......

GRS3
08-04-2010, 21:41
bene bene, arrivate le r50a, arrivati i cerchi rs4 antracite, domattina monto tutto...
@pagno: ho parlato con andrea, persona moolto disponibile, mi ha spiegato tutto...a breve verrò in quel di pistoia....!

ottima scelta x tutto!! ;);)

rosspg
08-04-2010, 22:43
ottima scelta x tutto!! ;);)
perfetto!!!! domani vedremo...!!!
una cosa ragà...ma sulle vostre s, non è snervante quanto è lento a salire e a scendere l accelleratore?
in mappa si puo modificare la risposta del pedale, diciamo un po come lo sprintbooster?

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Grande, appena passi fammelo sapere così ci conosciamo di persona...... ;)
Comunque si sono delle persone molto disponibili, ti spiegano tutto quello che vuoi sapere......

beh logico! mi sono fatto spiegare anche x il discorso frizione e step successivi...
pensavo una botta molto piu grossa x la frizione!!!! (anche se x adesso è perfetta)

pacor
08-04-2010, 23:47
eh no (almeno in teoria) percche il sensore è solo sul posto guida...


Sicuro?? Sulla mia,emette il bip anche per il lato passeggero,se non allacciata.:wink:

rosspg
09-04-2010, 08:05
Sicuro?? Sulla mia,emette il bip anche per il lato passeggero,se non allacciata.:wink:

certo che sono sicuro... magari vla tua è una s4...allora c ha sta funzione in piu... ma ce l avevo anche sul golf gti su tutti e due i posti ant....
meglio cosi... un connettore in meno da staccare...:biggrin::biggrin:

rosspg
09-04-2010, 13:37
come promesso....cerchi rs4 e bridgestone r 050a montate.....
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
ps. cosi è fantastica!!!

http://img63.imageshack.us/img63/8146/09042010921.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/09042010921.jpg/)
http://img90.imageshack.us/img90/807/09042010920.th.jpg (http://img90.imageshack.us/i/09042010920.jpg/)
http://img245.imageshack.us/img245/3681/09042010919.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/09042010919.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/9914/09042010918.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/09042010918.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/778/09042010917.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/09042010917.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/4360/09042010916.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/09042010916.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/2383/09042010915.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/09042010915.jpg/)

LUPIN
10-04-2010, 04:11
molto carina!! :cooool:

ma i cerchi sono replica, vero? :rolleyess:

rosspg
10-04-2010, 11:24
si si....quelli di faam wheels, made in italy... veramente ben fatti

---------- Post added at 11.24.45 ---------- Previous post was at 11.22.08 ----------

al momento mancano molte cose, cruise control, rns e sopratutto atk!!!!!!:cooool::cooool::cooool:

Matteo 1.8t
11-04-2010, 23:34
Macchina vista dal vivo.....e sabato ci siamo fatti anche un giretto.Gran mezzo veramente :D

fausto
12-04-2010, 09:13
molto bella....complimenti!

S3QUATTRO
12-04-2010, 20:13
bellissima....e poi e' esattamente come sarebbe stata la mia se non avessi scelto il nero......

rosspg
13-04-2010, 08:24
Macchina vista dal vivo.....e sabato ci siamo fatti anche un giretto.Gran mezzo veramente :D
grazie! ma ancora è troppo docile!!!!!

Matteo 1.8t
14-04-2010, 07:32
grazie! ma ancora è troppo docile!!!!!

per incattivirla basta poco :laugh:

rosspg
04-05-2010, 17:31
ragazzi, volevo sapere che ne pensavate delle barre h&r, magari anche solo al posteriore, per diminuire un po il sottosterzo e aumentare il sovrasterzo, ho letto di molti che le montano e sono decisamente soddisfatti, ma non vorrei che mi diventa piu "piantata" cioè mi spiego non è che quel leggero sovrasterzare mi scompare poi?

Rik-S3
04-05-2010, 20:35
ragazzi, volevo sapere che ne pensavate delle barre h&r, magari anche solo al posteriore, per diminuire un po il sottosterzo e aumentare il sovrasterzo, ho letto di molti che le montano e sono decisamente soddisfatti, ma non vorrei che mi diventa piu "piantata" cioè mi spiego non è che quel leggero sovrasterzare mi scompare poi?

Le barre antirollio hanno la funzione principale di diminuire il rollio che ahimè e' molto accentuato nella nostra S3 soprattutto quando si affrontano curve strette (vedi per esempio una pista come Adria che ne e' piena).
Sicuramente e' una modifica consigliatissima, da quello che so anche abbastanza laboriosa (c'era anche una discussione a riguardo ma non so dove sia finita!).
Ultima cosa ti sconsiglio vivamente di cambiarla solo al posteriore, andresti a snaturare tutto l'assetto.

rosspg
04-05-2010, 20:53
laboriosa come montaggio o per settarla?? cioè ho visto che hanno delle posizioni e si possono regolare piu o meno rigide intendi quello?
inoltre ho visto (la discussione di quattrosport) che avete provato a mettere solo le molle h&r su ammo originali, e ne siete soddisfatti, in pratica alla fine che assetto esce?

rosspg
05-05-2010, 21:23
up.....

ChriS3
08-05-2010, 11:44
Bellissima, però con quei cerchi bisogna abbinarle il tetto nero :tongue:

Bella

Rik-S3
08-05-2010, 12:22
laboriosa come montaggio o per settarla?? cioè ho visto che hanno delle posizioni e si possono regolare piu o meno rigide intendi quello?
inoltre ho visto (la discussione di quattrosport) che avete provato a mettere solo le molle h&r su ammo originali, e ne siete soddisfatti, in pratica alla fine che assetto esce?

Allora io intendevo laboriosa come installazione, non mi pare ci siano dei settaggi (se mi sbaglio qualcuno mi corregga pure) la barra quella e' e' solo piu' grossa dell'originale quindi hai una maggiore rigidita' torsionale.
Io ho le sole molle HR su ammo originali e sono soddisfatto dell'impatto estetico e della tenuta rispetto all'assetto originale direi che non varia cosi' marcatamente soprattutto come rigidezza direi che resta invariata.

rosspg
08-05-2010, 20:31
ah ok... grazie, comuque i settaggi ci dovrebbero essere, si possono mettere piu dure o piu morbide.... da qualche parte l ho letto, mi pare sul topic la tecnica se non ricordo male, quindi con le sole molle hai solo come fine l abbassamento in poche parole...
che si dice del marchio koni? ho visto navigando un kit regolabile da -10 a - 40mm sia anteriore che posteriore, non sembra male, molle in inox ecc...
come prezzo siamo sotto i 1k € vale la pena, o ci sono altri marchi sulla stessa fascia, con migliori "prestazioni" ??

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Bellissima, però con quei cerchi bisogna abbinarle il tetto nero :tongue:

Bella

grazie ma secondo me diventa troppo alfa black line, e non DEVE!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

però ci potrebbe stare bene.... :smile:

Matteo 1.8t
09-05-2010, 09:48
Ross Koni è Koni a mio parere insieme ai Kw sono tra i migliori kit assetto in circolazione..........

rosspg
09-05-2010, 15:03
beh perfetto!!! perche andare amettere su un pss mi sembra eccessiavo visto che non lo sfrutterei mai a fondo x un uso stradale al 90%.

Matteo 1.8t
10-05-2010, 09:25
Anche l'accoppiata bilstein+eibach non è male....io almeno personalmente mi ci trovo discretamente bene poi non so sull's3 come si comporta un assetto del genere

rosspg
15-06-2010, 01:47
ragazzi volevo un parere, cioè magari una conferma oppure è solo una mia impressione un miglioramento di prestazioni intendo ripresa/accellerazione/risposta dell accelleratore, se le temperature esterne sono sui 20° o inferiore?
parlo di s3 stock! cioè ci puo stare a seguito di una elaborazione, magari un mancato raffreddamento dell ic, ma stock anche si sente?? voi ve ne accorgete?

rosspg
02-03-2011, 23:03
dopo alcuni lavoretti...ecco l ultima release di qualche traverso con la cara HPP!!!!! che dire.... sovrasterzante!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UFIKZw1ApAM

fausto
02-03-2011, 23:12
scarico?

teoTFSI
02-03-2011, 23:19
bella! suona bene!

Rik-S3
02-03-2011, 23:22
dopo alcuni lavoretti...ecco l ultima release di qualche traverso con la cara HPP!!!!! che dire.... sovrasterzante!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UFIKZw1ApAM
C'era anche vento!:w00t:

rosspg
02-03-2011, 23:28
scarico?

è tutto in firma....comunque solo downpipe 70mm fullskat by atk...tutto il resto originale

---------- Post added at 23.28.43 ---------- Previous post was at 23.28.21 ----------


C'era anche vento!:w00t:

troppo vento...

pigna80
03-03-2011, 01:34
Bellissimo il sound! praticamente hai il dp senza kat e i silenziatori centrale e finale originali? perchè mi pare faccia un bel po di rumore!! :)

rosspg
03-03-2011, 13:22
esatto...tutto il resto originale.... a me interessava lavorare sulle performance non sul sound....quindi via quei due kat di troppo...e adesso si che va!!!

Rik-S3
03-03-2011, 13:46
esatto...tutto il resto originale.... a me interessava lavorare sulle performance non sul sound....quindi via quei due kat di troppo...e adesso si che va!!!

Pensa te cosa fa un Dp tappato, incredibile, fa piu' sound della mia che ho il 200 celle e tutto lo scarico poi!

rosspg
03-03-2011, 18:11
beh chiaramente un kat...è un tappo per le emissioni ma anche per il rumore...ma il bello di uno scarico cosi è proprio che se non apri non si sente, sembra stock, se spalanchi urla, è proprio la "voce" di un motore..... non sempre una persona quando apre la bocca sta urlando....puo anche parlare!

rosspg
16-03-2011, 20:14
ultimi aggiornamenti....un po di fotine:

brembo 6 pot derivazione cayenne, disco 345mm
dot 5.1
tubi treccia
ds 2500

http://img854.imageshack.us/img854/7854/12032011480y.jpg (http://img854.imageshack.us/i/12032011480y.jpg/)

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semislick yokohama neova ad08

http://img859.imageshack.us/img859/7564/16032011489.jpg (http://img859.imageshack.us/i/16032011489.jpg/)

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http://img220.imageshack.us/img220/9674/16032011488.jpg (http://img220.imageshack.us/i/16032011488.jpg/)

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BlacKangeL_a3
17-03-2011, 01:46
bel taglio quelle gomme mi piacciono.. le hai già testate?? come sono??

matteo#51
17-03-2011, 16:14
questi si che è un grande up-grade!;)complimenti x tutto ross!

VidokF1
17-03-2011, 16:38
Pinza freno rossa con cerchi antracite è il top.

rosspg
17-03-2011, 18:02
Pinza freno rossa con cerchi antracite è il top.
quoto .... asd

Simusss
17-03-2011, 19:26
che spettacolo!!!! per avere un idea...prezzo?? (solo impianto frenante!)

rosspg
17-03-2011, 19:41
1400/1500 €

Simusss
17-03-2011, 23:37
Grazie! comunque davvero complimenti!

- Black Hawk -
18-03-2011, 17:49
Solo dischi quanto vengono? Sono plug&play con gli originali?