PDA

Visualizza Versione Completa : Luci diurne



avant26
25-06-2008, 20:11
Ciao ragazzi, su ebay.de ho trovatohttp://cgi.ebay.de/LED-Tagfahrlicht-fuer-Audi-A3-A4-A6-TT-DRL-TFL-LEDs_W0QQitemZ350070819142QQihZ022QQcategoryZ72686 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 queste luci diurne con resistenza integrata per evitare i problemi del cdb. Secondo voi sono un buon acquisto?:blink:

Cosa importante...se giro in macchina con solo quelle luci accese rischio la multa per non avere acceso gli anabbaglianti o le considerano come le diurne originali??:huh:

kaifka
26-06-2008, 14:24
se ci giri di giorno non ci sono problemi se hai le luci diurne sulla tua macchina di notte invece si visto che se attivi le luci diurne le luci posteriori sono spente e di notte non mi sembra una buona cosa!!!

AUDIte AUDIte
26-06-2008, 20:12
Beh chiamandosi luci "diurne", lo dice la parola stessa... :shifty:
Cmq non avrai mai rotture di scatole... poichè è un impianto fatto apposta originale -> quindi omologato! :wink:

avant26
26-06-2008, 21:47
Beh chiamandosi luci "diurne", lo dice la parola stessa... :shifty:
Cmq non avrai mai rotture di scatole... poichè è un impianto fatto apposta originale -> quindi omologato! :wink:


se ci giri di giorno non ci sono problemi se hai le luci diurne sulla tua macchina di notte invece si visto che se attivi le luci diurne le luci posteriori sono spente e di notte non mi sembra una buona cosa!!!

forse non mi sono spiegato bene...:laugh:io le luci diurne non le ho originali, vorrei comprare quelle che ho messo nel link e poi sapere se, utilizzandole di giorno (sempre quelle del link:happy:) in caso di controllo della polizia, rischierei una multa oppure no...:rolleyess:

Der Petterz
26-06-2008, 22:22
In caso di controllo,rischieresti una multa.Innanzitutto perchè il circuito originario non è a led ma a filamento e poi il fascio sarebbe sull'azzurro.Questo per rispondere alla tua domanda.
Certo che ognuno la pensa a suo modo..dipende dalla bontà e dalla "cultura" di chi controlla.

avant26
26-06-2008, 22:27
Ma come fanno a saperlo se il circuito era o è a led...nel senso quelli che hanno la A6 con le luci diurne perchè non rischiano??:huh:

Der Petterz
27-06-2008, 14:52
Ma come fanno a saperlo se il circuito era o è a led...nel senso quelli che hanno la A6 con le luci diurne perchè non rischiano??:huh:

Intendi forse la S6,quelli non rischiano perchè di fronte a un controllo in motorizzazione risulterebbe che le luci sono originali e quindi non ci sarebbe il pretesto di una multa.
(Se vuoi mettere le diurne a led puoi farlo,nessuno lo impedisce,però sappi che la possibiltà di una multa c'è se trovi qualcuno chefa rispettare la legge alla lettera.Io fino a poco tempo fa le montavo e mai nessun problema con le forze dell'ordine,sarà perchè non mi hanno mai fermato)

leellah
27-06-2008, 16:27
Nell'inserzione, sotto in piccolo:ph34r:, c'è scritto:

Dieses Produkt ist für den reinen Einsatz zu Showzwecken auf Veranstaltungen und Messen gedacht.
Das Produkt ist im Bereich der STVZO / STVO nicht erlaubt.

ovvero:

Questo prodotto è concepito per meri scopi dimostrativi in occasione di eventi o fiere.
Il prodotto non è ammesso nell'ambito del codice della strada.

Però, onesti...

avant26
27-06-2008, 21:31
Nell'inserzione, sotto in piccolo:ph34r:, c'è scritto:

Dieses Produkt ist für den reinen Einsatz zu Showzwecken auf Veranstaltungen und Messen gedacht.
Das Produkt ist im Bereich der STVZO / STVO nicht erlaubt.

ovvero:

Questo prodotto è concepito per meri scopi dimostrativi in occasione di eventi o fiere.
Il prodotto non è ammesso nell'ambito del codice della strada.

Però, onesti...

Grazie 1000 della traduzione...il tedesco non lo mastico affatto:tongue:

Kenzo
28-06-2008, 12:01
Carissimo ma le hai più acquistate? Sarei molto interessato.... è da una vita che cerco led adeguati per le diurne!

avant26
28-06-2008, 14:36
Carissimo ma le hai più acquistate? Sarei molto interessato.... è da una vita che cerco led adeguati per le diurne!

dopo le info che mi hanno dato è svanito il sogno di avere le diurne..:cry:.

Kenzo
28-06-2008, 14:55
Ti riferisci alla possibilità dei led??? A livello di "Cds" non vi sono particolari problemi a patto che la luce sia bianca!

avant26
28-06-2008, 19:28
Ti riferisci alla possibilità dei led??? A livello di "Cds" non vi sono particolari problemi a patto che la luce sia bianca!

Si solo che non avendo gli xeno e le diurne di serie, volevo utilizzare quelle del tizio tedesco come luci diurne senza incappare in multe...:unsure:

Der Petterz
29-06-2008, 14:50
Si solo che non avendo gli xeno e le diurne di serie, volevo utilizzare quelle del tizio tedesco come luci diurne senza incappare in multe...:unsure:

Quindi il faro lenticolare con gli xenon lo hai installato post-vendita?

avant26
29-06-2008, 17:47
Quindi il faro lenticolare con gli xenon lo hai installato post-vendita?

No non ce l'ho proprio lo xenon...purtroppo ho i fari normali...e volevo comprare i led solo per le posizioni e utilizzarle come diurne:smile:

Kenzo
29-06-2008, 21:21
Allora nel tuo caso la questione è più complessa.....:huh: Personalmente ho lo xenon plus di serie, quindi con le lampade diurne che oltretutto hanno una notevole durata.....:rolleyess: l'unico problemino e il portalampada in plastica... ormai marroncino.....:unsure:

Kenzo
21-08-2008, 11:26
In tema di Diurne... oggi ho sostituoto le due lampade da 21watt, questo dopo un'anno di onorato servizio...:rolleyess: una delle due iniziava a dare qualche problemino, altrimenti rimanevano ancora su...:smile: Premetto che utilizzo le Longer Life della Philips, l'unica cosa è il portalampada (in plastica) con i bordi esterni marroncini....:maad: potevano concepirlo in metallo....:huh:

Queste...

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/7_longerlife.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

lucachd
21-08-2008, 12:40
In tema di Diurne... oggi ho sostituoto le due lampade da 21watt, questo dopo un'anno di onorato servizio...:rolleyess: una delle due iniziava a dare qualche problemino, altrimenti rimanevano ancora su...:smile: Premetto che utilizzo le Longer Life della Philips, l'unica cosa è il portalampada (in plastica) con i bordi esterni marroncini....:maad: potevano concepirlo in metallo....:huh:

Queste...

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/7_longerlife.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

ma sono lampadine normali? oppure effetto xenon o a led?
non ho capito...:wacko:

crazyF@R S3
21-08-2008, 14:05
Sono normali a filamento, si chiamano longlife, perche ti dovrebbero durare di piu

Kenzo
21-08-2008, 20:11
Esatto... :rolleyess:

Der Petterz
23-08-2008, 17:25
potevano concepirlo in metallo....:huh:

Queste...

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/7_longerlife.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Esiste il portalampada in metallo per le diurne,sulle ultime versioni con i bixenon dovrebbero esserci e li trovi come ricambio in concessionario.

Kenzo
23-08-2008, 21:23
Dici? Interessante....:w00t: Mi era parso di capire che quella tipologia di portalampada non fosse compatibile con il faro precedente!:huh:

Der Petterz
24-08-2008, 18:02
Dici? Interessante....:w00t: Mi era parso di capire che quella tipologia di portalampada non fosse compatibile con il faro precedente!:huh:

Andrebbe preso un portalampada in metallo e bisognerebbe provare in loco.A renderle compatibili ci si riesce sempre:shifty:

Kenzo
24-08-2008, 21:08
La cosa più logica da fare sarebbe quella di visionare i due ricambi, quindi sia quello attuale in plastica che l'ultimo in metallo... :happy:

Der Petterz
25-08-2008, 14:08
La cosa più logica da fare sarebbe quella di visionare i due ricambi, quindi sia quello attuale in plastica che l'ultimo in metallo... :happy:

Esatto..e la logica vuole che gli attacchi delle diurne non li abbiano cambiati.
Io per ora mi tengo quello in plastica fumeè!Quandrò vedrò uscire del fumo dalle diurne..sarà ora di cambiarlo:tongue:

Kenzo
25-08-2008, 18:17
Idem... per ora lascio quelli in plastica poi vedremo! Cmq ho notato che la parte alta della parabola, proprio sopra la lampadina, ha leggemente perso di brillantezza...:huh: Pazienza...

Der Petterz
26-08-2008, 12:14
Cmq ho notato che la parte alta della parabola, proprio sopra la lampadina, ha leggemente perso di brillantezza...:huh: Pazienza...

Pure la mia,la cromatura sembra essere diventata opaca.

Kenzo
26-08-2008, 17:27
è un limite di tutto il dispositivo... infatti sulle nuove Audi hanno pensato bene di utilizzare i Led...:w00t:

BowS3R
17-09-2008, 20:27
Quindi... se non vi dispiace accenderei nuovamente il discorso...
Personalmente redo che, anche se sono a led, di giorno danno "meno nell'occhio" ai nostri cari poliziotti in quanto la luce è piu sul bianco che sul viola...Di notte ovviamente il discorso cambia...
Inserendo come variabili:
- la fortuna di una persona (mica ti fermamo tutti i giorni)
- se ti fermamo di giorno per un controllo di routine (visto che si notano meno che di notte) magari non ci fanno neanche caso (hmm qui un pò si rischia)
-se ti fermano e ci fanno caso magari sei fortunato e ti capita quello che "apprezza" il piccolo intervento in quanto comunque non esagerato (opinione propria direi...visto che la legge la pensa diversamente...e che la Legge DEVE PREVALERE )
Direi che per un buon 80% uno ha il sedere "parato" se le monta :laugh:
Ovviamente avete gia capito che sto cercando di trovare tutte le scuse possibili perche vorrei tanto mettercele su :)
La domanda iniziale era se qualcuno ha montato le diurne a led... Anche se le ha provate per qualche giorno... Sono semplicemente curioso di sapere come ha sistemato il problema della resistenza...
Nel caso in questione, i led hanno la resistenza integrata... Montandoli, dove va a finire la resistenza??all'interno del fanale (col rischio che dissipando tanto calore si rovinino gli altri fili ecc) o bisogna bucare il "coperchio" di plastica che chiude dietro il fanale per mettere le resistenze fuori (ripeto stiamo parlando delle lampadine a led con la resistenza integrata...xke se non e integrata uno puo decidere a piacimento come fare...)
C'e gia una discussione aperta sul dove posizionare la resistenza (documentata da foto) però parla delle luci di posizione a led.
Io sarei piu interessato a montare le diurne a led...Visto che alla fine sono quelle che piu uso di giorno...
Se qualcuno fa questa modifica fatemi sapere per piacere!! Io intanto questa settimana provo a sentire dall'elettrauto e dal mio meccanico (ci devo andare comunque da entrambi...)

avant26
18-09-2008, 23:08
C'e gia una discussione aperta sul dove posizionare la resistenza (documentata da foto) però parla delle luci di posizione a led.


Io infatti volevo metterla al posto delle posizioni e quindi utilizzare le posizioni come diurne...:happy:
Posteresti il link della discussione??:rolleyess:

BowS3R
19-09-2008, 17:50
Io infatti volevo metterla al posto delle posizioni e quindi utilizzare le posizioni come diurne...:happy:
Posteresti il link della discussione??:rolleyess:

Una delle discussion sui led è questa :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1540

E l'altra è questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1412

Non le ho rilette però comunque parlano delle luci di posizione a led...Prova a darci un'okkiata e magari a chiedere ai ragazzi che le hanno gia montate i dettagli...
PS: sinceramente usare le posizioni come diurne (anche se a led) non so se conviene... Cioe, visto che comunque le posizion sono piccole magari ti fanno delle storie non per il led ma piu sul fatto che devi usare gli anabaglianti per farti vedere di piu... Adesso non so quanto siano grandi quelle sulla A4 pero sulla mia sono veramente piccole...Per quello ero interessato a cambiare direttamente le diurne...