PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia ESP con guida sportiva



TIA 88
02-04-2010, 17:57
Oggi ho fatto un pezzo di strada misto un po' spinto con la A6 4.2 del 2005.
Dopo qualche curva sbandando lievemente la macchina si è fermata sui 20 km/h ed è apparsa la spia sul display: Anomalia sistema ESP vedi libretto uso e manutenzione, sul quale però non ho trovato nulla.
Appena ho spento e riacceso la macchina tutto è tornato come prima, ho riprovato a darci dentro disattivando solo l'ASR, ma mi è risuccessa la stessa cosa, poi ho disattivato tutto ma non son più riuscito a tirare per bene perchè c'era traffico.
Secondo voi cosa può essere? è un'anomalia oppure è fatto apposta per questioni di sicurezza?

Grazie e buona Pasqua a tutti

giammarcoc
02-04-2010, 21:07
um secondo me anomalia... probabile che qualche accelerometro dell'esp vada a creare qualche problema o forse il sensore di angolo...

LUPIN
02-04-2010, 21:38
anomalia anche secondo me..

con un clk 240 V6 del 2003 io feci una partenza senza esp sul bagnato, mi segnava errori ovunque

anomalia ESP, anomalia ABS non funzionante.. e in effetti non funzionava! spenta l'auto e riaccesa, tutto tornò normale

giammarcoc
02-04-2010, 22:26
io ho il clk 270 cdi non me lo ha mai fatto e pure di traversi ad ogni rotonda avoglia ihihihih ;)

TIA 88
03-04-2010, 13:18
Però lo fa solo quando si guida col coltello tra identi..se no nulla, cosa che mi fa pensare è che ho appena cambiato le gomme... prima non l'aveva mai fatto. Comunque la convergenza non me l'han fatta.

giammarcoc
03-04-2010, 13:39
Credo che sia un anomalia perchè se vai piano o anche divertente ma senza coltello tra i denti la macchina non va sotto difficoltà di esp quindi... il problema si presenta quando l'esp entra in azione... le gomme non credo siano un grosso problema... anche perchè da come spiegato nel primo post sembra che l'auto vada in protezione sempre per problemi...

TIA 88
03-04-2010, 15:45
per cui dite di portarla in audi? Il problema è che la macchina è di mio papà e non posso dirgli che non riesco a farci i traversi per cui di portarla a far controllare!! Poi bisogna veramente tirare tanto prima che appaia l'anomalia e non so quanto tempo passerà prima che lui la tiri così tanto da accorgersene per cui missà che la porterò io a fare il talgliando la prossima volta che lo deve fare e chiedo di darci un'occhiata!! Nel frattempo la proverò staccando completamente l'ESP e vedo che succede...altre idee?

alexx
03-04-2010, 17:05
Porta papa' con te!!!!!!!!!!!!!
quoto giammarcoc, solamente anomalia, falla controllare.
ciao

giammarcoc
03-04-2010, 18:17
magari di a papà che te lo ha fatto in città dopo che avevi preso una curva in sottosterzo... e poi in audi dici veramente le cose come stanno ad un meccanico mentre tuo papà guarda qualche altra bella audi nuova nuova... ;)