PDA

Visualizza Versione Completa : Pulito faro allo xeno ma!!!



vick
04-04-2010, 19:22
Mha!! mi sà che ho fatto peggio, sono riuscito a smontare il faro(devo dire che tutto sommato è stato facile) ho staccato la parte in plastica frontale con il phon,presentava all'interno degli aloni dovuti alla condensa, l'ho passato piano piano con un panno blu vileda inumidito,purtroppo, ho fatto il danno perchè mai averi immaginato che il panno avrebbe causato dei piccoli strisci, inoltre dovevo con il compressore pulire perchè all'interno ci sono piccoli pulviscoli depositati sul faro.Quindi attenti per chi si dovesse cimentarsi,forse usando la pelle di daino......mhà!!!:sad:
Ora prima di fare il secondo faro devo riavermi...:cry:

cupitt
04-04-2010, 19:34
sei riuscito ad aprire il faro con il phon???

io quelli della a5 non sono riuscito per niente a scollarli ..il mastice è durissimo.

prova a parlare con il carrozziere, mi pare che hanno delle paste abrasive per riportare a nuovo le plastiche..

vick
04-04-2010, 19:47
sei riuscito ad aprire il faro con il phon???

io quelli della a5 non sono riuscito per niente a scollarli ..il mastice è durissimo.

prova a parlare con il carrozziere, mi pare che hanno delle paste abrasive per riportare a nuovo le plastiche..
devi scaldare bene e poi aiutarti con uno scalpello largo 4/5cm e far leva piano piano..il mastice cede...ci vuole pazienza ma c'è l'ho fatta....poi si riscalda e si unisce premendo con forza...

vick
05-04-2010, 00:02
non è che conoscete un buon prodotto per togliere i graffi?, ho letto un pò di discussioni, si parla di polish dedicati,qualcuno ha esperienza? avete qualche nome da dare? grazie

Burdell 85
05-04-2010, 00:49
Polish! Non sto scerzando!!! Tutti pensano che sia adatto solo per la carrozzeria ma io l'ho usato anche sulla visiera del casco Momo, sui fanali anteriori e posteriori e ti assicuro che con un p'ò di polish su di un p'ò di coton fa i miracoli! Sulla visiera del casco sono riuscito a portare via tanti di quei graffi che sembra nuovo!! Chiaramente prima di usarlo assicurati di di aver pulito per bene tirando via tutta la polvere!!!!