PDA

Visualizza Versione Completa : Volume di rirpoduzione DVD



Knarf
05-04-2010, 00:02
Premesso che ho il sistema Bang&Olufsen ma non so se sia un elemento importante, mi capita che quando vedo un film devo alzare molto il volume rispetto a come lo avevo mentre sentivo musica e/o radio.
Il mio non è un problema di volume in senso assoluto perchè l'impianto ha potenza sufficiente per poter alzare e sentire molto bene (ancora fin troppo) anche i film.
Oltre a pormi la domanda sul perchè ci sia questa differenza (ho provato a guardare se ci fossero delle regolazioni da fare ma non le ho trovate) il vero problema è il fatto che se mi dimentico di abbassare il volume quando torno su una fonte musicale oltre a spaventarmi molto (ma questa è solo la parte ridicola della cosa :laugh::laugh: ) ho paura che prima o poi si romperà qualcosa vista la "botta" che devono subire gli altoparlanti.
Capita anche ad altri?
C'è qualche livellamento che non riesco a trovare?
Grazie :biggrin: :wink:

JoJo
05-04-2010, 09:24
Capita anche a me sulla mia nuova A6 e non ne capisco il motivo. Forse è l'audio registrato alla fonte sul DVD che è basso. Io non ho il B&O e della qualità audio-volume-bassi della versione standard sono molto deluso. Ho avuto per un periodo una A3 sportback con radio standard si sentiva una bomba

Knarf
05-04-2010, 13:41
Grazie Jo della risposta.
Ho pensato anch'io che fosse un problema legato al volume dell'audio dei DVD.
Probabilmente la codifica 5.1 lo impone o per standard o per mantenere la qualità.
Magari ci sono altre esperienze al riguardo per capire se si riesce a pre-impostare un certo livellamento del volume tra le varie fonti.
Grazie davvero ;)

Knarf
12-04-2010, 13:29
Nessun'altra esperienza? :biggrin::wink: