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Visualizza Versione Completa : Valvola depressione 1.9 tdi 130 cv



Dlan
05-04-2010, 11:05
Non so come ma mi si è rotta l'asta della valvola di depressione:blink:...quella in pratica che sta attaccata alla valvola egr. Per ora ho fatto un attacco posticcio ma dovrò cambiare il pezzo al più presto. A qualcuno di voi (col 1.9) è già successo...sapreste darmi una mano col codice ricambio? su etxx non si capisce una mazza, la valvola è disegnata in maniera diversa e ci sono diversi codici:unsure::unsure:

Dlan
06-04-2010, 16:04
Non so come ma mi si è rotta l'asta della valvola di depressione:blink:...quella in pratica che sta attaccata alla valvola egr. Per ora ho fatto un attacco posticcio ma dovrò cambiare il pezzo al più presto. A qualcuno di voi (col 1.9) è già successo...sapreste darmi una mano col codice ricambio? su etxx non si capisce una mazza, la valvola è disegnata in maniera diversa e ci sono diversi codici:unsure::unsure:

Ok ho scoperto oggi che è un tutt'uno con l'egr...a questo punto vorrei chiedervi...se la lascio così cosa succede??

livore
06-04-2010, 23:01
Inquini l'ambiente, VERGOGNA!!!

Scherzi a parte, se non ti si accende nessuna spia, la valvola sta bene chiusa, c'è tanta gente che pur avendola funzionante la disinserisce...
Dovresti notare un minimo di prontezza in più accelerando dopo un po' di marcia con poco gas.

Dlan
07-04-2010, 08:46
Inquini l'ambiente, VERGOGNA!!!

Scherzi a parte, se non ti si accende nessuna spia, la valvola sta bene chiusa, c'è tanta gente che pur avendola funzionante la disinserisce...
Dovresti notare un minimo di prontezza in più accelerando dopo un po' di marcia con poco gas.

:biggrin::biggrin:alla fine ho fatto una specie di attacco posticcio e credo che la valvola funzioni più o meno come prima. Mi chiedo solo come mai l'abbiano messa...la mia non fa altro che perdere olio nel vano motore, fa un casino pazzesco e da quello che vedo in giro si incrosta talmente tanto che a volte rimane anche bloccata...bella invenzione!!!:shifty::shifty::shifty:
Se mi avanza un po di tempo cerco in giro qualche motore allo sfascio per recuperare un comando a depressione nuovo poi magari la smonto e già che ci sono la pulisco per bene

cadutoqua
07-04-2010, 09:40
nn credo che vada ad inquinare di più, dovrebbe essere la "soft off", cioè un sistema per fare in modo che il motore si fermi senza provocare scossoni.

l egr vera e propria funziona tramite quel funghetto di metallo che è attaccato direttamente sul corpo egr stessa ma, se nn ho capito male si è spezzato l albero in plastica che muove una "saracinesca" basculante interna, giusto? che nn ha nulla a che vedere con ricircolo dei gas di scarico.

nn dovrebbe creare problemi però se l han messa quando spegni ti sobbalza da matti senza?. . ..

Dlan
07-04-2010, 10:24
nn credo che vada ad inquinare di più, dovrebbe essere la "soft off", cioè un sistema per fare in modo che il motore si fermi senza provocare scossoni.

l egr vera e propria funziona tramite quel funghetto di metallo che è attaccato direttamente sul corpo egr stessa ma, se nn ho capito male si è spezzato l albero in plastica che muove una "saracinesca" basculante interna, giusto? che nn ha nulla a che vedere con ricircolo dei gas di scarico.

nn dovrebbe creare problemi però se l han messa quando spegni ti sobbalza da matti senza?. . ..

Esatto...quindi l'egr funziona normalmente giusto? Per ora non ho notato sobbalzi strani, ma come ho detto ho rimediato al danno come potevo quindi il sistema dovrebbe comunque funzionare. Non immaginavo che quella farfalla servisse a qualcos'altro pensavo facesse parte dell'EGR e servisse per il suo funzionamento