PDA

Visualizza Versione Completa : guarnizioni punterie 2.5 tdi bdg / suporto motore anteriore



romovespa
05-04-2010, 20:15
ciao a tutti ho da poco un a4 2.5 tdi multitronic, e dando un occhiata ho visto un po di trasudo dalle guarnizioni punterie.
dato che non volevo fare danni e inzaccherare tutto, volevo procedere al cambio delle suddette guarnizioni.
per la bancata lato passeggero non dovrebbero esserci molti problemi, mentre lato guidatore non saprei, per caso se qualcuno ha fatto il lavoro,
basta smontare la parte del raccordo alla fine dei collettori, oppure smontare tutto il collettore per intero??
cosi a occhio dovrebbe bastare il pezzo alla fine del collettore,pero' , magari chi ha gia fatto il lavoro mi puo illuminare.

un altra cosa,ho notato che il supporto motore anteriore (quello che sta centrale ancorato sopra la coppa dell olio) che inizia a crepare,
deduco che vada smontato il paraurti e allentato la barra anteriore per farlo uscire,
oppure c'è qualcuno che ha fatto il lavoro senza smontare il paraurti??
un grazie a chi mi sa dire qualcosa.

ananke69
06-04-2010, 08:08
Io ho fatto smontare i coperchi per un controllo e ti posso assicurare che è un lavoro da poco, al massimo 1 ora per tutti e due.
Per il supporto motore il meccanico ha detto che cambiarli è semplice, io ancora non li ho mai cambiati.
Buona giornata.

Audix
07-04-2010, 10:01
Per chi ha un pò di manualità il lavoro delle guarnizioni è una passeggiata (un'oretta circa di lavoro), basta disassemblare i coperchi e quanto vi è attaccato, dare una bella pulitina ai coperchi ed alla base di appoggio degli stessi, e rimontare con le guarnizioni nuove facendo attenzione ad appore una piccola quantità di guarnizione siliconica all'altezza delle giunture e delle curve; per il supporto non è tanto la difficoltà il problema (anche questa è un'operazione abbastanza semplice) quanto il fatto che per poterci lavorare è necessario sollevare l'auto e qundi serve un ponte...