PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore luminosità

ananke69
06-04-2010, 18:17
Ho notato che l'intensità della strumentazione, luce del condizionatore ecc. si attenua/amplifica al variare della luminosità esterna, esempio entrando in galleria, dove si trova la cellula del sensore?

mat.01
06-04-2010, 18:26
sulla mia è subito sotto il fondo scala del tachimetro

ananke69
07-04-2010, 18:49
Perfetto ho trovato il sensore e provato ad oscurarlo con la mano e funziona.

Sapete come si può bypassare il sensore col vag e non abilitarlo?

In pratica i numeri del climatizzatore quando l'auto è in piena luce vengono abbassati di luminosità mentre quando oscuro il sensore la luminosità aumenta.

Come fare per tenere sempre la stessa luminosità al variare delle condizioni di illuminazione.

Dr.Vazzo
07-04-2010, 20:42
Perfetto ho trovato il sensore e provato ad oscurarlo con la mano e funziona.

Sapete come si può bypassare il sensore col vag e non abilitarlo?

In pratica i numeri del climatizzatore quando l'auto è in piena luce vengono abbassati di luminosità mentre quando oscuro il sensore la luminosità aumenta.

Come fare per tenere sempre la stessa luminosità al variare delle condizioni di illuminazione.

mettigli un pezzetto di nastro isolante sopra :P

ananke69
08-04-2010, 07:04
è sotto il plexigas del cruscotto :)

Forse mi converrebbe fare un buco al plexigas e poi mettere il nastro :) :) :)

Ci sarà qualche comando vag per escluderlo :)

dan_87
08-04-2010, 16:11
ma perchè lo devi escludere???

Ken
08-04-2010, 16:36
ma perchè lo devi escludere???

perchè quando è contro luce sul display non si vede un fico secco...almeno sul mio succede...

ananke69
08-04-2010, 18:01
perchè quando è contro luce sul display non si vede un fico secco...almeno sul mio succede...

giusto e non solo, anche quando c'è molta luce l'intensità del display del climatizzatore si abbassa notevolmente, mentre se lo escludessi sarebbe perfetto.

Se metto una mano sul sensore, l'intensità aumenta notevolmente migliorando la lettura.

Quindi se si potesse escludere via VAG sarebbe un problema risolto alla radice.