PDA

Visualizza Versione Completa : La Chorus allora è la più sfigata!

Kill3ro
07-04-2010, 00:04
Sulla mia A3 del 2007 che ho da nemmeno un mese è presente l'autoradio Chorus 3 credo... quello a 2 din per intenderci.
Al primo ascolto si sentiva benino, ma poi mi accorgo che non ha le casse posteriori e non legge gli mp3.... le domande sono le seguenti:

- E' vero che non posso nemmeno collegare uno di quegli aggeggi che mi consentono di inserire le chiavette usb per la lettura di mp3, in quanto manca un' entrata AUX?

- Non è che per caso gli altoparlanti dietro ci sono ma non sono collegati? Se non sono presenti che cosa devo comprare?

- Ho visto che su i settaggi della radio non c'è il Fader. Se metto gli altoparlanti mi compare?

Ecco "solo" queste domande ! :) Che rompiscatole che sono!

Caruch
07-04-2010, 08:39
A parte il bose a me non mi interessava più di tanto, l'importante che aveva il 2 din, le casse dietro non ci sono e credo che non funzioni anche se la metti, non credo che passino neanche i cavi, ma vado solo a ricordo visto che il giorno che l'ho presa ho tirato via tutto e ho messo tutto come volevo io! Forse è l'unica soluzione, le casse originali non suonano niente e come alzi gragghiano peggio dei corvi.
Se invece uno preferiva qualcosa non eccessivo ma di ottima qualità per prezzo e qualità/intensità suono, il bose degli optional era veramente un affare, ma quando compri un'auto mica te lo dicono che le casse dietro non ci sono, e se vuoi la radio con mp3 aggiungi 2-300 euro! ....è così e uno lo scopre solo dopo....
Comunque ora per avere qualcosa di discreto dovresti prendere una autoradio, casse decenti e collegare il tutto con dei fili decenti, e allora sentirai un pò di musica, io ricordo la mia che faceva pena!

Kill3ro
07-04-2010, 14:44
A parte il bose a me non mi interessava più di tanto, l'importante che aveva il 2 din, le casse dietro non ci sono e credo che non funzioni anche se la metti, non credo che passino neanche i cavi, ma vado solo a ricordo visto che il giorno che l'ho presa ho tirato via tutto e ho messo tutto come volevo io! Forse è l'unica soluzione, le casse originali non suonano niente e come alzi gragghiano peggio dei corvi.
Se invece uno preferiva qualcosa non eccessivo ma di ottima qualità per prezzo e qualità/intensità suono, il bose degli optional era veramente un affare, ma quando compri un'auto mica te lo dicono che le casse dietro non ci sono, e se vuoi la radio con mp3 aggiungi 2-300 euro! ....è così e uno lo scopre solo dopo....
Comunque ora per avere qualcosa di discreto dovresti prendere una autoradio, casse decenti e collegare il tutto con dei fili decenti, e allora sentirai un pò di musica, io ricordo la mia che faceva pena!

L'ho presa usata e quindi non potevo scegliere lo stereo. Il fatto è che io non ho bisogno di potenze estreme ma vengo da un impianto buono con subwoofer che avevo sulla Grande Punto e quindi almeno vorrei aggiornare quello dell' Audi

Caruch
08-04-2010, 11:12
Le casse che avevo non meritavano affatto! Neanche tanta spesa, casse e tweeter davanti, casse dietro, con ampli collegate, radio! componenti che arrivi ad un suono che vuoi!
Poi come in tutte le cose più vuoi le cose migliori e più costano, se la radio la devi cambiare, le casse dietro le devi mettere(e non credo che ci siano già i cavi) tanto vale sostituire tutto con casse migliori, passi i cavi dalla batteria (credo che sai già come visto che avevi qualcosa del genere) e sei a posto, se ci fosse la predisposizione dietro io te lo sconsiglierei di lasciare le casse che hai aggiungendo solo quelle che ti mancano, credo che faresti una porcheria! Poi sono convinto che se vuoi una cosa la devi fare (non dico al top) ma bene, 1 sola volta senza spendere altri soldi perchè non sei soddisfatto! Comunque se hai già il 2 din è molto meglio per la radio, è tutta un'altra cosa!

andrix
08-04-2010, 11:39
io sulla mia 8pa del 2005 vengo da una chorus a cassetta, ho fatto il passaggio al doppio din ed ho messo una chorusIII che mi avanzava. avvicinadno l'orecchio dietro mi sembra xò che le casse dietro ci siano... possibile che prima le mettessero anche con la più sfigata di serie radio di serie ?

Caruch
08-04-2010, 12:50
Non saprei, le uniche casse che ho a casa sono quelle anteriori e tweeter, per niente eccezzionali, il bose era una valida alternativa, ma volevo qualcosa di più e l'ho escluso, se mi "accontenterei" di un ottima alternativa andrei sicuramente su quello!

Kill3ro
08-04-2010, 13:06
Ma aspetta però, il lavoro lo farei fare da un tecnico, elettrauto o simili perchè io di queste cose non ci capisco veramente nulla. Sulla Grande Punto l'impianto era di serie e quindi non ho cambiato niente.
Per le casse posteriori ho ricontrollato ma non ci sono proprio purtroppo.
Sto però aspettando di avere un pò di soldi da parte per farmi montare il navigatore originale audi e credo che quello abbia la predisposizione per 4 casse.... forse anche del tweeter centrale anteriore giusto?