PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E my10 e sue varianti!



armran
07-04-2010, 08:36
Raga, per la TT esistono piu varianti di RNS-E my2010, io fino ad ora ne conosco 2, se ne esistono altre potreste elencarle con le relative differenze?

193 = non ha SDS, come si potrebbero attivare, sempre ke si possano attivare (fino ad ora impossibile)

193A = con SDS gia incluso (ancor piu difficile del primo da reperire)



Quali altre varianti?
Quali segni distintivi?
Quali caratteristiche fanno capire si tratti di RNS-E my10? Io so solo:
il tasto MEDIA, la risoluzione, la capacita della lettura di memory fino a 32GB e naturalmente il codice "193"
Puo capitare che con codice 193 si abbia un my09?

P.S. ho notato ke solo per TTS non ci sia una schermata di avvio RNS-E specifica come per TTRS, S3 ecc ecc, non esiste ancora qulacosa del genere anke per TTS?

armran
14-04-2010, 19:42
nessuno è interessato a portare avanti questo discorso?

mura
14-04-2010, 19:43
credo che pochi siano in grado di farlo..me compreso..

armran
14-04-2010, 20:04
credo che pochi siano in grado di farlo..me compreso..

io credo che sul 193 non sarà mai possibile l'attivazione SDS per mancanza di qualche componente, x questo sto cercando d'inforarmi, per evitare di prendere il193 e poi non avere mai gli SDS!


OT: che dice quel mostro di TT-RS? Mi sembra ti sia arrivata no, quindi posso farti gli AUGURONI???

mura
14-04-2010, 20:25
bè ancora non l'ho presa....ma manca veramente poco!!

armran
14-04-2010, 20:32
bè ancora non l'ho presa....ma manca veramente poco!!

allora ti farò gli auguroni dopo!

avido
02-05-2010, 13:47
ora domanda.... se io richiedo ilnavigatore originale come posso essere sicuro che mi montino quello con sds?a me non interessa l'sds ma visto che c'è la possibilità di averlo...

armran
02-05-2010, 14:54
ma tu vuoi farlo montare direttamente all'Audi?

In ogni caso se prendi il 193A (sta scritto nella targhetta di specifica del modello), è gia previsto di SDS e quando premi il tastino specifico sul volante, vedrai ke ti funzionano; se invece prendi il 193, non avrai gli SDS ma dicono ke piu avanti saranno attivabili tramite modifica software.....speriamo sia davvero cosi e non ke invece gli SDS del NAVI my10 dipendano da un componente hardware!

avido
03-05-2010, 11:53
io voglio mettere gia il navi ordinando la macchina,almeno ho la garanzia pure per quello...e sinceramente su 70 mila € non mi cambiano 1000 in piu o in meno...

il mio discorso si lega a quanto successo con la vw e la sua rcd510. uscirono 2 modelli della radio; uno compatibile con la mdi(l'interfaccia per ipod usb etc) e uno no. quello compatibile con la mdi aveva la retrocamera. in poche parole prendendoi la mdi al momento dell'acquisto ti davano un modello compatibile ocn tretrocamere,diversamente no. stessa cosa vale per il discorso basato sulla retrocamera.

armran
27-06-2010, 08:46
Raga, per la TT esistono piu varianti di RNS-E my2010, io fino ad ora ne conosco 2, se ne esistono altre potreste elencarle con le relative differenze?

193 = non ha SDS, come si potrebbero attivare, sempre ke si possano attivare (fino ad ora impossibile)

193A = con SDS gia incluso (ancor piu difficile del primo da reperire)



Quali altre varianti?
Quali segni distintivi?
Quali caratteristiche fanno capire si tratti di RNS-E my10? Io so solo:
il tasto MEDIA, la risoluzione, la capacita della lettura di memory fino a 32GB e naturalmente il codice "193"
Puo capitare che con codice 193 si abbia un my09?

P.S. ho notato ke solo per TTS non ci sia una schermata di avvio RNS-E specifica come per TTRS, S3 ecc ecc, non esiste ancora qulacosa del genere anke per TTS?

Mi rispondo io stesso;
per chi possa essere interessato, per TT oltre al 193 e 193A esiste il nuovissimo 193D, questo sarebbe il Navi ke si troverebbe nelle TT my11 ovvero le resty e la differenza piu evidente sta nella cornicetta display in nero lucido e non nero opaco.
Io sono in attesa che mi arrivi, ancor prima ke mi arrivi la car e non vedo l'ora di vederlo!

Sterbo
27-06-2010, 19:40
ma scusate con molti meno soldi prendete radio molto più valide... xkè spendere 2500 euro per una radio che ne vale si e no 600?

wgator
27-06-2010, 20:46
..meno soldi prendete radio molto più valide...

Sono d'accordo con te: l'RNS è un prodotto tecnicamente obsoleto... il fatto è che alcuni esigono l'estetica originale Audi, che in effetti è migliore, poi c'è il problema del FIS, che con altri prodotti, non funziona...

armran
27-06-2010, 21:54
Sono d'accordo con te: l'RNS è un prodotto tecnicamente obsoleto... il fatto è che alcuni esigono l'estetica originale Audi, che in effetti è migliore, poi c'è il problema del FIS, che con altri prodotti, non funziona...

hai colto nel segno, è questione d'estetica, fis e poi è un apparecchio ke lo si puo espandere e personalizzare moltissimo anche se i prezzi non son proprio bassi (il piacere si paga sempre), ma sopratutto il my10 è un bel prodotto davvero!

detro83
27-06-2010, 22:06
obiettivamente avete ragione... a livello di estetica non è vero che sia migliore quella audi (almeno a prescindere). Mi viene in mente una kenwood a tutto schermo.... non noti che è una cosa non originale

armran
27-06-2010, 22:20
perche alcuni lo definite tecnicamente obsoleto?

wgator
27-06-2010, 22:38
Bè... innanzitutto perchè non funziona se non si lascia il cd delle mappe inserito (non so i nuovissimi) inoltre non ha lo schermo touch-screen, poi non si possono mettere gli avvisi per gli autovelox... io mi riferisco al modello 2008 che conosco. Non so se negli ultimissimi è cambiato qualcosa, ma non credo...

armran
27-06-2010, 22:49
ma il my10 è un apparecchio cresciuto, si è vero ke continua a nn fungere la navigazione senza cd, ma ci sono diverse novita e nn ultima un processore piu potente e rapido nei calcoli!

detro83
28-06-2010, 18:57
ma il my10 è un apparecchio cresciuto, si è vero ke continua a nn fungere la navigazione senza cd, ma ci sono diverse novita e nn ultima un processore piu potente e rapido nei calcoli!

oltre al processore c'è qualcosa di rilevante? secondo me no...
diciamo che anche come qualità sonora si può trovare di meglio! ha delle uscite "strane" (vd le caratteristiche che davanti sono pre-ampli e dietro no!).
Diciamo che c'è ancora qualcosa ma con mille euro circa trovi dei modelli a due din spettacolari di grandi marchi con lettore dvd (per film), navigatore, porta usb, porta ipod, lettore memory etc etc etc etc...... ovviamente touch, che per quanto riguarda la sezione mp3 forse forse sono solo scomodi (ma per quelli ci sono i tasti al volante) ma per la sezione navigatore è una manna dal cielo :-)

armran
28-06-2010, 19:21
si lo so, io il primo ho uno spettacolare Kenwood Kvt729 un DIN ad estrazione motorizzata, anche quello (a differenza di molti 2DIN) è un apparecchio stupendo sopratutto per gli amanti dell'espansione, infatti ho dovuto mettere (pagando in piu) il bluetooth, il navi, il modulo TV ecc ecc;
Secondo me l'RNS-E è un buonissimo prodotto, con belle (ma non ultra tecnologiche) funzioni,come il FIS , poi certo di suo puo solo leggere fino a 64gb di memory card solo per MP3, puo solo leggere CD per Mp3 e musica e per la navigazione non ha un disco rigido interno o uno slot memory per le mappe (questo è un peccato) ma è un bel prodotto ke da la possibilita di espansione in tantissimi modi per poi farci di tutto, però ovviamente il prezzo è molto salato, ma alla fine hai un prodotto originale (con tanto di estetica originale ke non gli si puo dire nulla), gestione ottima tramite volante e FIS e poi il my10 ha una grafica eccezionale davvero, per i film (capisco ke in car non bisogna vedere film, pero) sembra una mini tv HD;
per l'audio non saprei, forse dipende anche dal tipo di casse, sulla mia (che deve ancora arrivare) ho messo il Bose, spero non ci siano i problemi d'audio ke hai detto tu altrimenti spacco tutto dopo i soldi ke si son presi in Audi HIHIHI!

Pero devo essere sincero, io ad es sono rimasto contentissimo dei Kenwood e se ne esistesse uno con estetica bene adattabile alla car e che avesse il FIS e naturalmente sarebbe gestibile dal volante, forse forse prenderei quello (almeno paragonandolo ad un RNS-E my08-09, non so come sarà il my10 di cui si parla benissimo, non posso esprimermi visto ke lo sto aspettando e non l'ho mai visto di persona ne provato)!

D3nsy
11-01-2011, 12:54
Armran, a me a breve montano l'rns-e del 2009....ma legge i cd audio??Oppure bisogna prendere il caricatore cd??Se devo prendere il caricatore, quanto costa???

armran
11-01-2011, 15:49
Per il my09 non sono certo ma mi sembra che i CD li legga e se non sbglio li legge anche in MP3,l'importante che non siano DVD che non riesce a leggerli;
Per il caricatore orginale siamo a circa 500€ ma in ret lo trovi anche alla metaà e comq guarda su NAVITORE
http://www.navistore.it/prodotto-143627/CD-Changer---Retrofit---Audi-A3-8P.aspx
Io sinceramente t consiglierei un DVD che ti legge tutto, sempreda mettere a cassetto col telaietto DIN che hanno su NAVISTORE ovvero l'installazione che ho effettuatoio e sei a posto!
Io non apena ho rcevuto la car (ora è circa 2 mesi che ce l'ho), ho subito tolto il CONCERT e ho messo il NAVI RNS-E my11 193D, IMA BASIC PLUS, TV FREE, DVD DIGITALDYNAMIC DIMAGE MP-10, TV AMPIRE 400 2G e mi ritrovo a cassetto 2 USB un SD, 3 A/V IN e capacita di leggere l'inferno è una figat, hai visto le foto?

D3nsy
11-01-2011, 16:47
No, non le ho viste...ma sul link che mi hai passato c'è scritto che è compatibile con audi a3...

D3nsy
11-01-2011, 16:54
cmq ho trovato questo che al momento non è disponibile.... http://www.navistore.it/prodotto-143334/IMA-Basic-Plus--DVD-Player-DYMAGE-MP-10.aspx che ne pensi???Che siginifica Tv tuner emulation ch mi fa vedere la tv????

armran
11-01-2011, 20:21
Il pacchetto da te linkato è IMA BASIC PLUS piu DVD;
l'IMA serve a poter collegare al Navi delle sorgenti A/V esterne quali il DVD o TV, quindi l'IMA emula il funzionamento della TV originale ma se vuoi puoi aggiungerla e prendere il pacchetto ke ho preso io, completo di IMA, DVD e TV!

In poche parol, quando colleghi l'IMA, ti apparira in "MEDIA" la voce "TV", PER QUESTO EMULA LA FUNZIONE DEL tv ORIGINALE!

armran
11-01-2011, 20:24
ti ricordo che da 5Kmh in poi, ti si oscurano le immagini per legge, se vuoi evitare questo, devi aggiungere uno sblocco immagini in movimento (TV FREE)

D3nsy
12-01-2011, 00:12
Mi puoi linkare il prodotto da te consigliato?

armran
12-01-2011, 09:02
Certo:
http://www.navistore.it/prodotto-143094/Video-in-Motion---RNS-E-con-Switch---Audi-A4-8E-A3-8P-TT-8J.aspx
oppure cerchi su ebay (sblocco immagini in moviento audi o tv free audi) e ne trovi di meno cari ma con KUFATEC non si sbaglia mai!

armran
12-01-2011, 09:08
No, non le ho viste...ma sul link che mi hai passato c'è scritto che è compatibile con audi a3...

Dovrebbe andar bene anche per TT, comunquein caso scrivi un'E-mail ad ANDREA di NAVISTORE e gli chiedi se per il tuo modello d'auto va bene quel carivìcatore, in ogi caso ti consiglio il DVD ma comra anche il seguente telaietto DIN per poterlo installare i cassetto come se fosse uscita di fabbrica (vedile fto della mia)

http://www.navistore.it/prodotto-143531/Mounting-frame-DVD-Player---glove-box.aspx

D3nsy
12-01-2011, 09:15
Grazie armran! Ora provvedo...

armran
12-01-2011, 09:24
Mi fai sapere allora, se hai bisogno di qualcosa sono sempre qui ok?

sbirgi
12-01-2011, 17:01
raga io sono nella piu completa confusione sono indeciso fra rns 193 my2010 oppure kenwood dnx5260bt sinceramente il kenwood mi attira molto di piu per le funzioni anche se rns starebbe meglio per estetica... la mia paura è la garanzia...secondo voi potrei avere dei problemi installando il kenwood con le CAN per comandi al volante e bose... grazie dell'aiuto

armran
12-01-2011, 20:11
Ciao, guarda ognuno, giustamente, esprimera consensi e non sul montare l'uno o l'altro, cerchero di essere quanto piu obbiettivo possibile;

RNS-E:
-costoso
-il migliore esteticamente
-nessun problema con l'elettronica della car (ovviamente)
-facile da usare
-non legge dvd ne dvx se non aggiungi altre periferiche (anch'esse costose), quindi in se meno completo degli aftermarket
-include le funzioni del FIS, va ottimo con Bose, bluetooth OEM, comandi al volante


AFTERMARKET:

-Meno cari
-completi di dvd, dvx, bluetooth ecc ecc ecc (in base all'apparecchio)
-possono dar problemi con il volante multifunzione
-niente FIS al CDB
-estetica (personalmente non li adoro nel complesso della vettura ma qui entriamo sul soggettivo)

sbirgi
13-01-2011, 00:22
ciao grazie della risposta ti chiedo 2 cose cosa intendi per FIS e io non ho il BT quindi dovrei prendere altro oltre al RNS-E lettore DVD...

sbirgi
13-01-2011, 00:25
ciao prima di tutto grazie per la risposta,
ti vorrei chiedere un chiarimento... cosa intendi per FIS e poi non avendo il BT dovrei prendere altro oltre a RNS-E e lettore DVD.

ciao

sbirgi
13-01-2011, 00:26
ciao prima di tutto grazie per la risposta,
ti vorrei chiedere un chiarimento... cosa intendi per FIS e poi non avendo il BT dovrei prendere altro oltre a RNS-E e lettore DVD.

ciao

armran
13-01-2011, 09:31
Il FIS ovvero le info deNavi/radio/mp3/ecc, riportate sul CDB della car;
Ovviamente col Navi RNS-E le avrai, con altri no!
Purtroppo l'avere un sistema del tutto completo ma originale, significerebbe spendere tre volte circa di piu di un ottimo aftemarket e per molti il gioco non vale la candela ache perche in effetti ci sono degli aftermaket stupendi e ultra sofisticati rispetto all'originale, spendendo molto meno e avendodi piu!
Per questo ti ho risp in maniera quanto piu obbiettiva possibile, è inutile che ascolti noi, io posso consigliarti di prenere l'originale, altri no, ma alla fine devi essere tu a valutare e scegliere cio che secondo te vale la pena di spedere!

Io ho sia un aftermaket installato su una Ibiza Cupra (KENWOOD KVT 729 1DIN di 2 anni fa) gia stupedo, ora vi sono apparecci da sbavo (2DIN) sopratutto dela PIONER ma nononstante cio, per la TT ho preferito mettere l'originale RNS-E 193D (che poi quest'ultima versione è stata migliorata abbastnza), IMA BASIC PLUS(per potervi collegare periferice esterne), DVD(DIGITAL DYNAMIC DIMAGE MP-10), DVBT AMPIRE 400 2G:

Il tutto perfettamente inegrato nell'auto come da originale, addrittra il DVD l'ho messo a cassettino con rispttivo telaietto DIN come fosse uscita dalla fabbrica e mi ritrovo ad avere multimedialita max e possibilita di poter leggere tutti i fomati A/V piu comuni esistenti oggi, in SD, USB e ingressi A/V component (non so se hai visto le foto della mia car e del risultati dell'installazione)

armran
13-01-2011, 09:35
Si, se non l'hai messo all'ordine, dovresti aggiungere anche i Bluetooth che comprende anche la chiamata vocale tramit tasto specifico su volante (cosa che non potresti avere con u aftermarket)e intera gestine telefonica tramite voce, addirittura potresti avee gli SDS ovvero gestione di tutto l'RNS-E tramite voce (ma questo solo se prendi un RNS-E my09 in cui puoi attivare SDS oppure un 193 con gia gli SDS),in ogni caso per il bluetooth pui vedere su NAVISTORE dove puoi anche risparmiare con l'acquisto del FISICON di cui ne parlano bene!

armran
13-01-2011, 09:39
Posso postarti dei pacchetti gia completi, devi solo dirmi cosa ti piacerebbe avere se dvd, tv e altro e io stesso ti posto dove poterli trovare!

sbirgi
13-01-2011, 11:00
sei un mito....

io vorrei: navigatore con autovelox + BT + DVD + collegamento IPHONE...

grazie veramente

armran
13-01-2011, 11:06
Ma originale o aftermarket? se originale ti riesco a postare, se aftermarket devi sceglierli tu dai vari siti specifici!

armran
13-01-2011, 11:43
Poi se decidi di predere RNS-E, devi decidere se il my09 o my11;
i my08-09 ovviamente li trovi a 400€ circa, nel my09 puoi attivare gratuitamente SDS cmpleto ma non ha le funzioni che ha il my10-11(quest'ultimi differiscono per cornice display nero lucida sul my11, display a LED in HD 800x480);
tra il my 10 e il my11 preferirei l'11 ma a differenza delle versioni precedenti al my10, non è acora possibile attivae l'SDS a meno che non l trovi gia munito o si asptta che riescano a trovare la cura giusta (quello che sto aspettando io e molti alti);
Un my11 nuovo lo trovi da 800 in su e sinceramente è quello che t consiglio di prenere nel caso ti indirizzi su RNS-E!

Per gli atovelox sinceramente non ricordo se il NAVI ne è munito ne come si attivano (se si possono attivare)!


-A questo link puoi visionare i pacchetti da loro proposti

http://www.kufatec.de/shop/index.php/cat/c48_A3---8P---8PA---Cabrio.html


Io ti consilio il loro seguente pacchetto

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p816_c48_DVD-Player-USB---IMA-Multimedia-Adapter-mit-Steuerung.html

che comprende IMA BASIC PLUS(necessaria per la visualizzazione di periferiche esterne A/V quali dvd e tv e altro, con la PLUS gestisci le periferiche dal Navi stesso, se invece prendi il paccheto meno caro senza che l'IMA sia PLUS, le periferiche vanno pilotate da comando IR), DVD DIGITAL DYNAMIC DIMAGE M-P10(legge tutto anche in USB, SD A/V IN component) e ovviamente i rispettivi cablaggi gi incusi nel loro paccheto senza bisogno di prenderli singoarmente!

Al prcedente dovresti aggiungere il loro paccheto per IPOD

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1892_c48_IMA-Multimedia-Adapter---iPod--iPhone-Integration.html

ma specificando loro di non volere l'IMA che prendeesti gia con l'altro pacchetto e che quindi ti scorporerebbero dalla spesa;

Ti consiglio oi di aggiungere questo telaietto DIN per l'installazione come da originale, del DVD in cassetto

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1564_Einbaurahmen-DVD-Player---Handschuhfach--.html


E in fine lo sblocco immagini in movimento, senza il quale purtroppo a 5Kmh ti si oscurerebbero le immaggini (Cod. della strada)

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p528_TV-Freischaltung-Audi-RNS-E-Audi-A4-8E--A3-8P--TT-8J.html

In rete ne trovi di molto meo cari (cerca TV FREE AUDI) ma il KFATEC è sempre il migliore!


Prnditi i link e manda un'E-mail ad Andrea di NAVISTORE dicendo che vuoi quei prodotti presi dal sito KUFATEC ma che loro trattano uguali ad ugali prezzi e poi prendi almeno un rotolo di nastro telato certoplast per avvolgere i nuovi cablaggi e renderli telati (anti vibrazione) come di serie!

Per il bluetooth ecco qui il FISCON o in caso chiedi sempre a loro per l'originale (che cmq puoi trovare su ebay o anche qui sul forum da qlcn che vende, prezzi inferiori)

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1139_c48_FISCON-Freisprecheinrichtung-Audi--Seat--Basic-Plus-.html

sbirgi
13-01-2011, 14:05
grazie... ho un bel po da studiare!!!!!

altrimenti vado su kenwood DNX5260BT.... è la mia marca preferita

armran
16-01-2011, 09:12
Fai tu, ti ho messo davanti pro e contro dell'uno e dell'altro, non puoi che essere tu a decidere!