Visualizza Versione Completa : Problemi iphone 3gs e connessione bluetooth con MMI 3g
andreino85
07-04-2010, 12:29
Salve ragazzi, è da qualche giorno che il mio iphone 3gs nn riesce a connettersi correttamente tramite bluetooth all'MMI 3g della mia Q5.
Praticamente il telefono si connette e posso utilizzarlo per chiamare usando i comandi dell'MMI, ma nn sincronizza le ultime chiamate fatte, perse e ricevute e anche la rubrica viene sincronizzata solo in parte (nn mi fa vedere i numeri inseriti più di recente).
Inoltre il simbolo della ruota che gira che dovrebbe restare solo fino a che nn ha caricato tutti i dati, nn va via mai (quindi è come se provasse a caricare le informazioni ma nn ci riesce!).
Ho provato a cancellare il dispositivo e a ricollegarlo ma nulla da fare!
Il tutto mi sembra che sia iniziato quando una volta, avendo gente in macchina, ho disattivato il bluetooth del telefono; quando l'ho riconnesso mi ha fatto questo scherzo!
Ho provato con altri telefoni (nokia e samsung) e funziona e sincronizza correttamente, quindi nn vorrei che dipendesse più dall'iphone che dall'MMI!:dry:
Ora voglio provare con un altro iphone se fa lo stesso scherzo!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto in qualche modo?
Nobonokia
07-04-2010, 12:57
hai provato ( la butto li') a cancellare la connessione e poi spegnere e riaccendere l'iphone, a me era successa una cosa analoga con il 3g e cosi' avevo risolto, il bt dell'iphone a volte si incasina !!!!
andreino85
07-04-2010, 13:31
Si ho provato a spegnerlo ma nn ricordo se con l'ordine con cui me lo hai detto.
Ora provo!
Cmq ho notato una cosa, la rubrica che posso vedere è quella vecchia che penso sia salvata nella memoria dell'MMI, come faccio a cancellarla? Forse dipende da quello!
Nobonokia
07-04-2010, 13:48
no, non serve....
prova con la sequenza e dimmi ! ;)
andreino85
08-04-2010, 00:39
no, non serve....
prova con la sequenza e dimmi ! ;)
Provato, niente da fare!
Ma la rubrica salvata nell'MMI nn si può cancellare? vorrei vedere quello che esce fuori xchè forse va in conflitto con quella dell'iphone e quindi nn sincronizza!
Dal manuale ho visto che ci deve essere una funzione "impostazioni rubrica" cliccando su SETUP dal menù del telefono, ma io nn ce l'ho!
andreino85
15-04-2010, 10:14
Sono riuscito a cancellare la rubrica ma l'iphone continua a nn sincronizzarsi!:maad:
Carica sempre la rubrica vecchia e resta sempre il simbolo di caricamento.
Inoltre ho provato a collegare un altro iphone e ha sincronizzato tutto subito quindi il problema è dell'iphone e nn della macchina, probabilmente con l'ultimo aggiornamento hanno peggiorato il bluetooth!
Nobonokia
15-04-2010, 10:47
che sw rel hai sull'iphone non dirmi la 3.1.3 ........ se e' cosi' tutto si spiega
andreino85
16-04-2010, 01:30
che sw rel hai sull'iphone non dirmi la 3.1.3 ........ se e' cosi' tutto si spiega
E' già! E' proprio lei......
Nn sapevo che ci fossero problemi con questa versione ma lo sospettavo altamente!
E la conferma l'ho avuta con l'iphone del mio amico che nn è aggiornato e funziona bene!
Aspettiamo che esca un aggiornamento......
Quindi per il momento meglio non aggiornare il sw sull'iphone visto che hanno peggiorato il bt.
gigiboxmail
16-04-2010, 20:51
Io vi posso dire che con la 4.0 andiamo anche peggio... è vero che è una beta ma speriamo che la migliorino...
Sapete per caso se c'è in commercio un porta iPhone
che faccia anche da caricabatteria da posizionare all'interno del bracciolo centrale.
L'unico porta iPhone che ricarica l'apparecchio e si interfaccia con esso sfruttandolo pure come iPod è l'Audi Music Inteface (AMI). L'uno problema è che non si monta nel bracciolo ma nel cassetto porta oggetti...
andreino85
22-08-2010, 02:09
Rispolvero questo post per sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolvere i problemi di sincronizzazione con l'iphone!
Siamo arrivati al nuovo firmware 4 ma i problemi restano (perlomeno a me!).
Qualcuno ha novità???
Rispolvero questo post per sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolvere i problemi di sincronizzazione con l'iphone!
Siamo arrivati al nuovo firmware 4 ma i problemi restano (perlomeno a me!).
Mi sa che la questione sia OT. Comunque... con la release 4.02 il 3GS funziona.
scusate ma come si vede il registro chiamate con il BT?
io ho il BT ma nella mia A4 b7 del 2006 ho solo il CTB e lo stereo 1din senza RNS-E....vedo la rubrica ma non il registro chiamate...dosa devo schiacciare sul volante?