PDA

Visualizza Versione Completa : CHE PREZZI PER IL TAGLIANDO D'ORO



ArcanoIncantatore
07-04-2010, 18:35
Ciao a tutti, vivo nella zona di Milano e devo fare il tagliando in Audi per la mia A3 a 57000 km.In particolare oltre al solito cambio filtri e olio devo sostituire le 4 pastiglie dei freni.
Arriviamo al punto, se calcolo quanto devo spendere con il libretto ALLSERVICE speditomi dalla casa madre, manodopera inclusa dovrei spendere circa 450 euro. In realtà sono passato in ben 4 concessionarie Audi (in 2 ho pure fatto lo screening della macchina), NESSUNA mi ha rilasciato un preventivo accampando sempre scuse diverse, TUTTI mi hanno "pronosticato" un prezzo variabile dai 600 ai 750 euro. Sono io che sbaglio qualcosa nei calcoli?? Qualcuno di voi può consigliarmi un concessionario Audi nella mia zona che non "ricarichi" il lavoro con 200 euro supplementari?
Grazie a tutti

ananke69
07-04-2010, 18:43
Devi pagare quanto scritto sul libretto che ti hanno inviato.
Tu porti il libretto e richiedi solo quei lavori necessari, gli altri non li accettare.

ziosam
07-04-2010, 20:16
Devi pagare quanto scritto sul libretto che ti hanno inviato.
Tu porti il libretto e richiedi solo quei lavori necessari, gli altri non li accettare.

super quoto

750 euro,ma sono matti

Dlan
07-04-2010, 22:11
Vai da un meccanico serio e non in officina audi, spendi 1/4 ed hai la macchina a posto ;) Guarda che per legge la garanzia te la devono dare comunque, al limite ti decade il servizio mobilità se si ancora nei due anni

mario2000
08-04-2010, 11:45
Allora per il discorso garanzia non sei piu' obbligato ad andare in Audi durante i primi 2 anni?
Anche un meccanico generico che ti fa' il tagliando deve darti la garanzia ma sui pezzi sostituiti e non su tutta l'auto?
Mi spieghi meglio come funziona?

damiano1983
08-04-2010, 11:54
Per quanto ne so io la garanzia non decade solamente se il meccanico utilizza (e certifica) pezzi di ricambio originali audi!!

ziosam
08-04-2010, 13:13
Per quanto ne so io la garanzia non decade solamente se il meccanico utilizza (e certifica) pezzi di ricambio originali audi!!

quoto.
e deve anche seguire esattamente il programma dei vari tagliandi e sostituzione che ci devono essere nel corso degli anni.

mario2000
08-04-2010, 13:35
La domanda è:
Se durante il periodo di garanzia si eseguono i tagliandi da un meccanico generico rispettando il libretto tagliandi, utilizzando ricambi originali ed eseguendo il lavoro a regola d'arte e cmq per una causa imprecisata si rompe la turbina o si danneggia il motore(magari per un difetto costruttivo) la casa ne risponde direttamente oppure cerca come scusa il fatto che il lavoro di manutenzione non è stato eseguito in Audi?

Dlan
08-04-2010, 15:00
La domanda è:
Se durante il periodo di garanzia si eseguono i tagliandi da un meccanico generico rispettando il libretto tagliandi, utilizzando ricambi originali ed eseguendo il lavoro a regola d'arte e cmq per una causa imprecisata si rompe la turbina o si danneggia il motore(magari per un difetto costruttivo) la casa ne risponde direttamente oppure cerca come scusa il fatto che il lavoro di manutenzione non è stato eseguito in Audi?

Certo che cercherà la scusa ma per il rgolamento cee 1400/2002 del 31 luglio 2002 (Recepita in Italia dalla "Legge Monti") non possono rifiutarsi ;)
La casa madre non può far decadere una garanzia solo perchè si è scelto di eseguire i tagliandi da un riparatore indipendente....lo sanno bene ma giocano sul fatto che noi non lo sappiamo.

marcodf81
08-04-2010, 15:08
Si ma comunque se non vedono il timbro Audi trovano sempre un cavillo in caso di problemi.

Anche perchè hanno tutte le riparazioni, tagliandi e quant'altro in rete e possono verificare tutta la storia della macchina.

ananke69
08-04-2010, 16:05
Certo che cercherà la scusa ma per il rgolamento cee 1400/2002 del 31 luglio 2002 (Recepita in Italia dalla "Legge Monti") non possono rifiutarsi ;)
La casa madre non può far decadere una garanzia solo perchè si è scelto di eseguire i tagliandi da un riparatore indipendente....lo sanno bene ma giocano sul fatto che noi non lo sappiamo.

non possono rifiutarsi?

la legge è una cosa mentre la realtà un'altra.

Provare per credere

ArcanoIncantatore
08-04-2010, 18:36
Vi prego non cambiatemi discorso la mia garanzia è decaduta non mi interessa, volevo solo farlo in Audi coi prezzi segnalati sul libretto AllService che indica chiaramente prezzo+manodopera delle varie operazioni.Trovo disgustoso il fatto che mi abbiano gonfiato i preventivi fatti a voce o scritti a penna.....La mia A3 ha 5 anni se la porto dal mio meccanico di fiducia secondo voi faccio meglio?Anche perchè temo che impuntandomi sui prezzi mi trovino apposta qualcosaltro da cambiare per arrivare cmq a 650 euro tipo le cuffie.Possibile che la casa madre tolleri questo atteggiamento delle concessionarie??

Grazie

ziosam
08-04-2010, 19:53
se hai un meccanico di fiducia..perche no! gli dici solo che quando ti esegue il tagliando di usare solo pezzi originali

Dlan
08-04-2010, 20:32
non possono rifiutarsi?

la legge è una cosa mentre la realtà un'altra.

Provare per credere

Guarda ...sinceramente non possono opporsi stai sicuro che lo sanno meglio loro di te ma col cavolo che te lo dicono ;)

---------- Post added at 20.32.35 ---------- Previous post was at 20.31.35 ----------


se hai un meccanico di fiducia..perche no! gli dici solo che quando ti esegue il tagliando di usare solo pezzi originali

Quoto...è la cosa migliore. Se scrivi ad autogerma sicuramente un richiamo lo fa ma poi ti fidi a mettergli la macchina in mano? Io in concessionaria vado solo al magazzino ricambi per acquistare i pezzi ;)

Rick
08-04-2010, 20:42
Pfff non posso esprimere quello che voglio verso un determinato concessionario della casa madre. Mi limito ad un generico "ho contrattato il prezzo come con i senegalesi in spiaggia" al momento del ritiro auto dal tagliando.

Al contraio in un'altra officina in cui sono andato per cambiare i tappetini, mi ha fatto il prezzo allservice previsto.

bubi62
08-04-2010, 20:55
Meccanico di fiducia, i ricambi prendili di qualità qualche volta anche gli originali sono scadenti.

ArcanoIncantatore
09-04-2010, 12:49
Ah come scadenti?Nel tagliando c'è solo olio, cartucce e due filtri.....piuttosto le pastiglie ,quelle originali non sono le migliori?Anche io ho avuto l'idea di denunciare la cosa ma poi la macchina chi gliela lascia?

Dlan
09-04-2010, 15:37
Ah come scadenti?Nel tagliando c'è solo olio, cartucce e due filtri.....piuttosto le pastiglie ,quelle originali non sono le migliori?Anche io ho avuto l'idea di denunciare la cosa ma poi la macchina chi gliela lascia?

Esatto...poi sono loro che ti vanno a mettere le mani sopra.
Per le pasticche a parte quelle un po più performanti, fra le standard quelle originali di sicuro hanno un vantaggio che poche altre non hanno...non fischiano!!!! Non so perchè ma mi sono state montate in passato pasticche non originali di diverse marche ma tutte avevano il difetto di fischiare, per questo ora monto solo le originali anche se le faccio montare dal mio meccanico di fiducia ;) Ovviamente parlando di pasticche con mescola standard.

lukeML
09-04-2010, 15:59
quindi mi consigliate per i primi 2 anni di fare i tagliandi in Audi?

sheva72
10-04-2010, 17:31
ciao, gli allservice prevedono uno sconto del 20% sui ricambi e la manodopera a tariffa imposta di 41 euro + iva strettamente a tempario.

marcodf81
14-04-2010, 22:52
Pagato oggi 310 euro...secondo tagliando con cambio olio longlife e filtri, liquido dei freni, ispezione e service completo.
Lino Forti a Rozzano, direi che sono soddisfatto.
Se vai fammi sapere

ArcanoIncantatore
16-04-2010, 00:28
Abbiamo la stessa macchina con l'RNS.....grazie mille per la dritta, domani ci vado!

marcodf81
16-04-2010, 09:31
Pm 4u

ArcanoIncantatore
16-04-2010, 22:28
Sono stato a Rozzano da Lino Forti, veramente tutta un'altra storia, il figlio mi ha fatto preventivo(coi prezzi giusti) mi ha spiegato tutto quello che fanno.....veramente professionale, gliela porto venerdì prossimo

maverick70
28-04-2010, 21:49
Ciao a tutti volevo chiedervi alcune info, ho un audina a6 quattro ancora in garanzia fino a dic 2010 vorrei farmi i tagliandi da solo oppure farmeli fare da un meccanico amico che lavora in officina privata, volevo chiedervi rischio di perdere la garanzia se non vado in audi? non ho fatto neanche un tagliando avendo 12000 km nel primo tagliando cosa sostituiscono oltre al olio motore e filtro (in teoria) non vorrei trovarmi materiale in fattura che non viene sostituito cosa mi consigliate per non perdere la garanzia e per il primo tagliando attendo vostre info grazie mille.:unsure::unsure:

Sarac1nesca
14-05-2010, 13:53
io sto per fare il tagliando dei 30.000
ho chiesto due preventivi (concessionari ufficiali Audi) e il primo mi ha chiesto 240, mentre il secondo 320...

possibile una disparita cosi grande di prezzi per il medesimo servizio?

Dr.Vazzo
14-05-2010, 23:37
TUTTI mi hanno "pronosticato" un prezzo variabile dai 600 ai 750 euro. Sono io che sbaglio qualcosa nei calcoli?? Qualcuno di voi può consigliarmi un concessionario Audi nella mia zona che non "ricarichi" il lavoro con 200 euro supplementari?
Grazie a tutti

no, no non sei tu...è l'Audi che i conti li fa sempre per eccesso...peccato che poi li metta anche in fattura.
Io, di default, all'Audi non ci vado nemmeno a comprare l'auto - figurati se mi passa minimamente di farci un tagliando. Non lavoro mica per loro!!

ilPoli
18-05-2010, 07:58
L'ultimo tagliando che ho fatto (ero a circa 46.000 km) ho pagato 274 euro (che sono diventati 574 per via di due gomme nuove) portata al Bosch Service accanto a casa. E' gestito da un ex meccanico Audi che si è messo in proprio...