PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per modulo aggiuntivo dimasport



zomby
07-04-2010, 23:04
salve a tutti......vorrei un bel consiglio..st per montare un modulo aggiuntivo dimasport sulla mia se 105cv....montand questo modulo aggiuntivo i cavalli passan a 140....ke ne dite?ke parere e idea avete sui moduli aggiuntivi?sentirò la differenza dalla prestazione originale?opp un po?xke se si sente poko rifaccio la mappatura....anke se kn la mappatura ho avut problemi e la tolsi....e voglio provare questo modulo aggiuntivo....grazie a tutti:)-..............eeeeeee audi nel cuoreeeeeeee

underpressure
08-04-2010, 09:53
Ciao...io ho provato una settimana un modulo aggiuntivo di alta qualità ma ho deciso di toglierlo...il mio meccanico di fiducia (nonchè marito) voleva testarne le capacità...solo che ai bassi strattonava...anche se ottieni grandi cose, e poi in Audi (un caro amico) ci hanno sconsigliato i moduli aggiuntivi perchè hanno dato grossi problemi...però ti ripeto la mia non è common rail e sulle common rail vanno bene e non danno gravi problemi:)
Però perchè non fai una cosa completa invece del modulo?

audista s-line
08-04-2010, 12:53
i moduli aggiuntivi sui nostri igniettori pompa non vanno proprio daccordo...specialmente se ha il dpf..personalmente la differenza di potenza la sentivo molta ma soltanto tra i 1800 e i 2500giri..hai presente la spinta indietro che ti da quando entra in coppia, era aumentata parecchio ma poi sopra i 2500giri torna a essere come l'originale....
la mappa è meglio in tutti sensi ovviamente fatta da gente espertissima...la potenza aumentata la senti dai 1800 ai 4000giri..
concludo dicendo k per esperienza personale sconsiglio i moduli su iniettore pompa...

zomby
08-04-2010, 23:08
grazie ragazzi x la risposta.......xrò gia lo sta montando xke mi ha detto ke sn adatti x questi motori....e mi ha detto di provarlo.se nn mi piace km va lao tolg il modulo e rimappo ankora una volta:)

sprido
09-04-2010, 00:05
rimappa senza perderci tempo

alex88
09-04-2010, 12:02
la mappatura secondo me è sempre migliore,costa un po in più ma forse ne vale la pena,comunque facci sapere come va!!!

kaifka
10-04-2010, 16:11
io vado controcorrente e spezzo una lancia a favore dei moduli aggiuntivi (ma solo di quelli ben realizzati no quelli che costando 100 euro o giù di lì), personalmente penso di essere stato uno dei primi ha montare un modulo aggiuntivo nel lontano 2004 pochi mesi dopo che acquistai la A3 con motore iniettore pompa in quanto avevo visto sulla rivista elaborate questo modulo (il primo penso fatto in italia da Franco Alosa alla modica cifra (si fà per dire) a quel tempo di 750 euro!! la cifra potrà sembrare elevata rispetto ai moduli che si trovano oggi in commercio, ma devo dire che con il senno di poi quei 750 euro, ora a distanza di 6 anni, mi sembrano spesi bene visto che non ho mai avuto un problema con il modulo ma solo benefici quindi a mio parere non bisogna denigrare i moduli e fare di tutta l'era un fascio. Come tutti gli oggetti ci sono le cose buone e quelle scadenti, purtroppo la qualità si paga, ma alla fine viene ripagata con la soddisfazione di avere un oggetto duraturo, funzionate e che faccia il suo lavoro come promesso da chi lo ha realizzato.