Visualizza Versione Completa : Inatteso facelift per A3!
Alla faccia di chi diceva che l'A3 era a fine vita... hanno appena annunciato un facelift in vendita per l'estate, probabilmente l'ultimo prima della sostituzione che a questo punto è quasi sicuramente a fine 2011/inizio 2012 :w00t:
Fortuna che sono cambiate poche cose :D
http://www.autoblog.it/post/26264/audi-a3-immagini-ufficiali-del-facelift
Apperò.....!!!!!
Non approvo, ma capisco la scelta un ulteriore facelift.... :wink:
audista s-line
08-04-2010, 12:41
ma cambiano solo le griglie dei fendi o sbaglio....
underpressure
08-04-2010, 12:46
Come volevasi dimostrare :):cooool::cooool::cooool:
Pessime le griglie fendi chiuse!!!!!!
quella è la versione senza fendinebbia....quella con i fendinebbia avrà griglie diverse....
da quello che vedo:
- griglie fendinebbia
- maniglie tipo a6 (cromate sopra)
- stop sembrano a due led o due lampadine
- nell'interno una nuova striscia cromata sotto al navi che non c'era
e poi non vedo altro....
Davidenos
08-04-2010, 13:18
Che bravi che sono in audi, pur di far svalutare al massimo le loro auto fanno di tutto!
quella è la versione senza fendinebbia....quella con i fendinebbia avrà griglie diverse....
Speriamo aperte però!!
---------- Post added at 13.27.00 ---------- Previous post was at 13.25.01 ----------
Che bravi che sono in audi, pur di far svalutare al massimo le loro auto fanno di tutto!
Magari non hanno effettuato le vendite sperate con il penultimo restyling..!
a3_lambo
08-04-2010, 13:28
da quello che vedo:
- griglie fendinebbia
- maniglie tipo a6 (cromate sopra)
- stop sembrano a due led o due lampadine
- nell'interno una nuova striscia cromata sotto al navi che non c'era
e poi non vedo altro....
quoto....però basta con questi lifting...l'ultimo restyling è uscito neanche un anno e mezzo fa..!!!
non hanno propio voglia di mandarla in pensione
O semplicemente stanno lavorando molto bene per la prossima versione e decidono di prolungare al vita di questa per perfezionare la nuova. ;)
Comunque non mi sembra nulla di strano, fine 2003 - fine 2011 sono 8 anni esatti, con il restyling ai 4 anni, come per tutte le Audi...
L'unico vero stravolgimento è stato il single frame, questi sono solo MY
ciao
ragazzi ma alla fine le reali differenze quali sono??????
se i sono sono minime e quasi impercettibili...
in ogni caso indipendentemente dal fatto che il nuovo modello dovrà essere perfetto e perciò ci stanno lavorando molto, questi MY non li approvo perchè alla casa non costano praticamente nulla in quanto si adattano componenti già montati su altri modelli all'a3 mentre si crea un danno a coloro che hanno acquistato da poco il restyling (nuovo e full) come me...
inoltre sinceramente vedo questi MY inutili anche per la casa perchè così come successo per il MY 2010 bmw serie 1 le vendite non sono aumentate anzi.....
percui è proprio necessario fare questi my???????????
ragazzi una curiosità:
io ho acquistato ad ottobre 2009 un a3 2000 tdi 140cv manuale sline int ed ext, bianca,interni sline, tetto panoramico,xenon,concert,sedili pelle sline,volante multifunzione,pacch luci,bracciolo,cerchi lega sline da 17
prezzo circa 31000
euro.
vorrei venderla nell'ultimo secondo trimestre 2011 prima delluscita del nuovo modello.....
a vostro parere la svalutazione in percentuale a quanto potrebbe ammontare considerando che non avrò percorso più di 20000km e tenendo presente questo benedetto MY???????
grazie.
Andrea_88
08-04-2010, 16:39
beh incredibile, fanno restyling come fare il pane....
mamma audi, datti una regolata..!!
differenze:
fendinebbia cromati
maniglie cromate
paraurti davanti leggermente diverso (i sensori di parcheggio sono posizionati differentemente)
all'interno:
striscia cromata sotto al navi
BORDO DELLO SCHERMO DEL NAVI NERO LUCIDO, questo non l'avete notato ma è una figata :D
pulsanti per abbassare i vetri con la punta cromata (in sostanza hanno preso quelli della golf)
cambio leggermente diverso
volante a 4 razze (perchè?!)
e qualche altra cagatina che in quelle foto non si nota...
insomma sono tutte parti che volendo possiamo tranquillamente sostituire alle nostre, ma sono talmente inutili che non ne vale la pena!!
il MOTIVO di questo restyling secondo me si risolve in due opzioni:
- o non sono ancora pronti a lanciare il nuovo modello... (probabile)
- o ci prendono in giro!!
Dai alla fine chiamarlo restyling è una parola grossa, sono differenze davvero minime che mi fanno pensare più ad un aggiornamento tipico della ultima versione prima del pensionamento (ormai giusto e meritato). Belle le maniglie esterne col bordino cromato e se nn ho visto male cambia anche la forma degli specchietti esterni che mi sembrano di nuovo più simili a quelli prerestyling che a quelli enormi del restyling
a3_lambo
08-04-2010, 17:20
si sono differenze davvero minime ma che comunque fanno un pò arrabbiare...perchè non è possibile che da un anno all'altro cambino delle cose...probabilmente gli sono rimaste tante a3 per questo l'uscita della young edition e di tante motorizzazioni nuove....
^TheMax^
08-04-2010, 17:24
finchè vendono .. come dargli torto :-)
anche se sono d'accordo con davidenons..
è vero sprido, gli specchietti della mia A3 sono ENORMI!
PS ma mastaro risponde ai pm??
andrea-a3
08-04-2010, 18:30
ma questa è una differenza o c'era anche prima???
http://img59.imageshack.us/img59/5384/audia3sportbackfacelift.jpg
C'era anche prima, qui si vede sulla mia
http://img121.imageshack.us/img121/9994/06042010o.jpg
Forse i fari sono un po cambiati!! I miei non mi pare abbiano la freccia arancio con quella piastrina di fronte!:unsure:
Azz...e pensare che tra dieci giorni arriva la mia nuova....ormai vecchia!!!!!
ma sinceramente a me con tutti sti dettagli cromati mi sembra un po una *********...con quelle cromature sulle maniglie non piace....e poi cosa lo chiamano restaylin che hanno messo due cromature e basta(come i tammari poi)!!!!boh....io preferisco quella che è attualmente in produzione.....
ahahhaha è la cosa che ho pensato io: sono delle tamarrate tutte ste cromature. le uniche che mi piacciono sono quelle negli interni!
mike83wg
09-04-2010, 14:29
Ragazzi cmq le cromature sulle maniglie gia' sono presenti nella versione cabrio...
-Sergio-
10-04-2010, 20:22
Sono cambiati anche gli specchietti esterni.
-
Come volevasi dimostrare, per non togliere i riflettori all'A1, la nuova A3 arriverà a fine 2011 primi 2012.
-
Può dar fastidio ma meglio queste impercettibili differenze piuttosto che il novo modello :biggrin:
andrea-a3
12-04-2010, 12:36
perche piu brutta???!!! a me piace ancora molto!!!!!!!!!
la nostra versione rimarrà la migliore
Se non l'avessero spiegato nell'articolo... non me ne sarei neanche accorto rispetto all'attuale!!!! ;)
Mah...
Cmq non si può vendere oggi a prezzo pieno e domani annunciare un restyling a due mesi... :( Ritoccano un baffetto... per poi sentirsi dire dal concessionario in caso di permuta: "Ah no, ma questo è il modello vecchio... :(
Mah...
Ciao ragazzi..io ho notao pure un altra cosa..sul modello my 2010 gia cambiano varie cose..tipo..sul 2.0tdi inceve di mettere 2 scarichi ne mettono solo uno..sia x chi prende l'sline?ch lo trova cromato,sia x chi nn lo mette che si tyrova un tubino a mio parere orrendo...e dentro (con il paccheto sline)il pomello del cambio è diverso..
comunque sul sito audi ancora non c'è ombra di questo restyling...
una cosa: perchè se si va sul configuratore dice audi a3 sportback a partire da 23.750 euro??
ma quando mai è costata così poco?
infatti quando si entra nel configuratore dice che il prezzo base è 27 mila euro.... che strano???
Purtroppo siamo alla frutta!!! Anche in Audi stanno prendendo il vizio di molte case di fare i restyling, anche se leggeri, ogni due anni!!! E questo purtroppo non e' un bene, perche' noi che le compriamo, siamo costretti a sentire le solite frasi del ***** dei venditori, quando andiamo o abbiamo intenzione di sostituire le nostre car....., del tipo:" si ma la sua non e' l'ultima versione, e quindi non posso farle un gran prezzo"....., e magari come nel caso specifico dell'A3 in questione, cambiano solo delle cazzate, rispetto al facelift di luglio 2008, che a sua volta non e' che stravolse la linea e gli interni della "vecchia"(si fa per dire...) A3. Una volta la Ford e l'Opel erano solite ristilizzare e anche di piu' le loro auto dopo si e no due anni!!!
E pensare che la nuova per "davvero" A3 uscira a sua volta tra meno di due anni!!!
Mi viene in mente il "povero" autore del post "LukeML", che poco tempo fa ha comprato "l'ultima versione" dell'A3, o almeno credeva....., spendendo 30000€!!!
Diegocampy
17-04-2010, 11:32
ormai fan tutti così, tutte le case :( guarda la grande punto evo hanno cambiato poco o niente, guarda la 207 sostituiti i fari e già un restyling, serie 3 bmw... non mi son soffermato tanto a scrivere sto post, cito le prime 3 che mi son venute in mente, ma la tendenza è quella, sempre con lo scopo di svalutare più possibile l'usato e convincere la massa ad acquistare il nuovo modello.
ormai fan tutti così, tutte le case :( guarda la grande punto evo hanno cambiato poco o niente, guarda la 207 sostituiti i fari e già un restyling, serie 3 bmw... non mi son soffermato tanto a scrivere sto post, cito le prime 3 che mi son venute in mente, ma la tendenza è quella, sempre con lo scopo di svalutare più possibile l'usato e convincere la massa ad acquistare il nuovo modello.
Beh non e' esatto! La Grande Punto era uscita gia' da un po', e non e' assolutamente vero che hanno cambiato poche cose, infatti hanno modificato il frontale, il posteriore, e gli interni, e la 207 idem, mentre l'A3 facelift era uscita solo a luglio 2008!!! Non sono neanche due anni!!! E sull'A3 veramente cambieranno due cazzate!!!
Mi viene in mente il "povero" autore del post "LukeML", che poco tempo fa ha comprato "l'ultima versione" dell'A3, o almeno credeva....., spendendo 30000€!!!
Beh se hai seguito il mio post saprai allora che la mia era un KM0 e l'ho presa sapendo già che nuovo modello o restyling avrebbe perso valore prima o poi. Cosa che a me interessa poco o nulla dato che la rivenderò fra mooooolti anni e o mooooooooolti km!! :D
Questa versione arriverà con l'estate comunque...
Anch'io... ordinata a Novembre, arrivata ad febbraio... fra 3 mesi è già vecchia... eh eh...
ma anch'io come Luke me la terrò almeno 10 anni... ;)
sul sito audi.de ci sono tutte le foto aggiornate di questo MY (chiamarlo diversamente mi sembra esagerato) sia delle 3p che della sback che della cabrio.
sono modifiche talmente leggere che hanno mantenuto anche le foto "vecchie" e dato 2 colpi di photoshop per mettere gli aggiornamenti! :wink:
Alla fine come detto son cambiate 2 cose in croce e volendo si possono aggiornare anche sull'A3 attuale.
Io magari faccio un pensiero alle mascherine per i fendinebbia cromate..la mia è come la cabrio in foto (ma con i 18") quindi secondo me ci starebbero anche bene
Audi.IT
http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/product/a3/a3/my_2009/gallery.Par.0035.Image.jpg/704x396_AA3_10507_52.6.jpg
Audi.DE
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3/my_2011/multimedia.Par.0020.Image.jpg/704x396_aa3_10507.jpg
Audi.IT
http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_cabriolet/my_2009/gallery.Par.0042.Image.jpg/704x396_ACA_10316.jpg
Audi.DE
Nuovi cerchi per AMBITION??!!??
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_cabriolet/my_2011/multimedia.Par.0221.Image.jpg/704x396_aca_10333.jpg
mike83wg
18-04-2010, 20:42
Ma i specchietti sono cambiati?
Chissà cosa intendono per "nuovi elementi per il posteriore della variante a 3 porte."????
mah... secondo me sfiora il ridicolo 'sto... 'ritocco'!!! ;)
dagibrusb
19-04-2010, 01:28
Ma i specchietti sono cambiati?
Si gli specchi sono più piccoli, la freccia non è nella calotta in vernice ma e tra la calotta e la plastica nera sotto. In Germania già da un po avevo visto questi specchi montati su a3.
http://img706.imageshack.us/img706/7461/foto13u.jpg
molto meglio i nuovi specchietti!
mike83wg
19-04-2010, 11:37
Sul sito tedesco ci sono moltissime foto, una cosa sapete se i fari posteriori della 3 porte questa volta l'hanno fatti a led???
Sul sito tedesco ci sono moltissime foto, una cosa sapete se i fari posteriori della 3 porte questa volta l'hanno fatti a led???
Spero proprio di no, altrimenti comincerebbero a girare anche a me le balle!
Che *****! Neanche la "Classe A" della Mercedes, la ritoccano così di frequente!!! Da quando ho comprato l'A3 io(My'09), la Classe A, l'hanno ritoccata tre volte!!! E non sono neanche due anni!!! Ed ora stanno facendo lo stesso con le nostre A3......
ciao raga
ho visto la foto del dettaglio del cambio!!
qualcuno sa dirmi come si chiama la finitura della conice cambio e del coperchio posacenere?
Mi spiace deluderti step ma di aggiornamenti su classe A c'è stato solo il restyling del 2008, poi hanno cambiato alcune sigle ma nessun cambiamento estetico/meccanico A170 --> A180
fine OT
Mi spiace deluderti step ma di aggiornamenti su classe A c'è stato solo il restyling del 2008, poi hanno cambiato alcune sigle ma nessun cambiamento estetico/meccanico A170 --> A180
fine OT
Si faceva per dire....., e poi ho detto "ritoccata", non ho fatto riferimento alle motorizzazioni!!!
E poi tu hai la "nuova" A3...., di cosa ti preoccupi?!? Ah, gia' c'e' un piccolo restyling in corso, e a fine 2011 uscira' la nuova......., quindi la tua( e la mia), erano gia' vecchie quando le abbiamo prese......
andrea-a3
20-04-2010, 12:14
si ma guarda che nessuno ti ha obbligato a prendere un a3...se proprio non ti piace la "politica" dell'audi sei liber di prendere qualche altra macchina...
si ma guarda che nessuno ti ha obbligato a prendere un a3...se proprio non ti piace la "politica" dell'audi sei liber di prendere qualche altra macchina...
1° non ho aperto io la discussione
2° chi ti dice che io abbia voglia di cambiare la mia A3
3° non approvo la politica delle case automobilistiche in genere, e Audi non si discosta dalle altre......, purtroppo.
4° io non amo lusingare una cosa a dismisura solo perche' ce l'ho io, e quindi non deve essere la migliore a prescindere soltanto per giustificare l'acquisto!!!!
5°molti utenti amano alla follia la propria auto, e per questo tralasciano i difetti(se presenti), e vedono solo quel marchio, ma non e' il mio caso.
ho notato un altro cambiamento interessante:
le pacche delle portiere tra un vetro e l'altro, finalmente, sono lucide...
si vede in queste due immagini:
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0131.Image.jpg/1680x1050_aa3_10372.jpg
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0075.Image.jpg/1680x1050_qa3_10025.jpg
e confermo anche i nuovi cerchi in questa:
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0175.Image.jpg/1680x1050_aoz_a3_10125.jpg
tutti dettagli da poco che però la rimodernizzano un po'...tranne le cromature da pappone :D
ho notato un altro cambiamento interessante:
le pacche delle portiere tra un vetro e l'altro, finalmente, sono lucide...
si vede in queste due immagini:
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0131.Image.jpg/1680x1050_aa3_10372.jpg
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0075.Image.jpg/1680x1050_qa3_10025.jpg
e confermo anche i nuovi cerchi in questa:
http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/a3/a3_sportback/my_2011/multimedia.Par.0175.Image.jpg/1680x1050_aoz_a3_10125.jpg
tutti dettagli da poco che però la rimodernizzano un po'...tranne le cromature da pappone :D
Sinceramente non ne vedevo il bisogno......, sono dettagli che fanno solamente invecchiare il modello del 2008......
Cambia anche il portatarga anteriore che anch'esso ora è nero lucido..ma da quando entra in produzione secondo voi il model year 2011?
tra un mesetto o due, prime consegne a settembre
tra un mesetto o due, prime consegne a settembre
com'è possibile se ancora non si può manco fare il preventivo sul sito?
andrea-a3
11-05-2010, 19:47
si ma non cambia nulla!!!!!tu la ordini ancora come prima e invece di arrivarti ilmodello vecchio ti arriva questo!!!è solo un aggiornamento!!!!è come i motori, alcune hanno una sugla e alcune altre ma non è che ti fanno scegliere il la sigla del motore!!!
vabbè lo so ma le foto di anteprima in teoria attualmente non rispecchiano quel che sarà la macchina che poi arriva...
andrea-a3
11-05-2010, 19:55
bhe ma penso che da quando cominciano ad arrivare cambieranno le foto...
chiamato oggi in conce...la produzione del My 2011 parte con la prima settimana di giugno...quindi solitamente da quando viene prodotta l'auto è in italia in una 15ina di giorni...quindi dal 15/20 giugno le A3/S3 in arrivo saranno già My2011...non si dovrà quindi aspettare settembre......quindi chi l'ha ordinata dai primi di aprile in avanti probabilmente se la ritroverà col nuovo model year.
mau81cig
12-05-2010, 15:43
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
L'unica cosa di cui mi dispiace un po' sono i nuovi cerchi che monteranno sulla versione ambition (sono quelli nelle foto postate da myA3 vedendo il sito audi.de).
Avendo ordinato la versione Ambition il 29 marzo, la macchina dovrebbe arrivarmi a metà giugno, ora sono curioso di capire che versione mi arriverà...
sei li li al pelo...però facile che se è solo per qualche giorno te la ritardano automaticamente per fartela entrare nel nuovo model year...avresti dovuto prenderla S-line
battiluca
14-05-2010, 08:36
Secondo voi avranno fatto i fari posteriori a led per la 3 porte come per la sportback?!
Secondo voi avranno fatto i fari posteriori a led per la 3 porte come per la sportback?!
Misa' che non sono a led neanche quelli della Sb......
Misa' che non sono a led neanche quelli della Sb......
E-S-A-T-T-O!!!!!!!! ma la gente non lo capisce... sono tutti accecati dai LED in questi ultimi tempi...
andrea-a3
14-05-2010, 20:49
ma quelli della sport back sono a led...sono quelli della 8p che non sono a led!!infatti non hanno bisogno di nessuna codifica mentre quelli per 8pa devono avere la codifica!!!
per la sportback si parla di 1 (UNO) led che fa propagare il proprio fascio luminoso in tutto il percorso del faro (vedi fibra ottica)
alla fine io sono contento del fatto che il nuvo modello non uscirà tanto presto, mi godo di più la mia.......
per la sportback si parla di 1 (UNO) led che fa propagare il proprio fascio luminoso in tutto il percorso del faro (vedi fibra ottica)
non è un led ma due semplici lampadine, che sono le due lampadine della sportback senza la linea ma con tutta la luce..
se volete la prova ho uno di questi fanali spaccato!
andrea-a3
15-05-2010, 12:17
prova a mettere una foto...magari ci convinciamo... per me comunque sono a led quelli per sportback...il discorso delle due lampadine è quello della 8p!!
dagibrusb
15-05-2010, 14:53
Nella sportback come detto sopra viene propagata la luce attraverso una fibra ottica che è visibile anche ad occhio nei lineamenti dentro il faro, poi l'intensità che emanano è molto più maggiore delle normali lampadine...è lo stesso sistema adottato per i fari anteriri della nuova A1 e dell'A8, non penso che anche quelli siano illuminati da 2 lampadine, è poi la forma del faro che impedisce e consente l'illuminazione di alcune parti del faro stesso, nella sportback è palesemente visibile che non c'è nessun correttore o allineamento di proiezione della luce emanata!
non è un led ma due semplici lampadine, che sono le due lampadine della sportback senza la linea ma con tutta la luce..
se volete la prova ho uno di questi fanali spaccato!
Quoto! Di giorno se li guardate, si vedono per bene le lampadine......, altro che led.....
dagibrusb
16-05-2010, 16:15
Quoto! Di giorno se li guardate, si vedono per bene le lampadine......, altro che led.....
Le due lampadine che vedi all'interno dei fari, visibili solo contro luce sono le lampadine delle luci di arresto....Poi non vorrei insistere ma chi come me ha montato i fari posteriori a led sulla pre-restyling (ovviamente sportback) perchè ha dovuto fare una codifica in centralina e ha dovuto comprare oltre ai fari gli adattatori?? Se non erano a led non sarebbe bastato montare i fari senza codifiche come viene nella tre porte...Poi l'A3 è stata una delle prime vetture a dare voce ai fari a led nel posteriore ed ora ci venite a dire a differenza di quanto risulta nel mercato, che quella fibra ottica e semplicemente fasulla e la luce anzi quell'intensità cosi limpida e forte è generata da 2 lampadine...
andrea-a3
16-05-2010, 16:51
Le due lampadine che vedi all'interno dei fari, visibili solo contro luce sono le lampadine delle luci di arresto....Poi non vorrei insistere ma chi come me ha montato i fari posteriori a led sulla pre-restyling (ovviamente sportback) perchè ha dovuto fare una codifica in centralina e ha dovuto comprare oltre ai fari gli adattatori?? Se non erano a led non sarebbe bastato montare i fari senza codifiche come viene nella tre porte...Poi l'A3 è stata una delle prime vetture a dare voce ai fari a led nel posteriore ed ora ci venite a dire a differenza di quanto risulta nel mercato, che quella fibra ottica e semplicemente fasulla e la luce anzi quell'intensità cosi limpida e forte è generata da 2 lampadine...
esatto
enzoliva
17-05-2010, 22:46
Salve a tutti,
posso smentire assolutamente che si tratta di semplici lampadine.
Ho avuto tra le mani una coppia di afri aperta (per delle modifiche) e confermo che si tratta proprio di led da 2watt!!!!
In pratica ce ne sono 2 per ogni singolo faro quindi 4 a destra e 4 a sinistra posti all'inizio e alla fine di ogni tubo luminoso.
capito, hai ragione in effetti quelle sono le luci di arresto eheh
quindi sono a led, e con un tubo di plexiglas viene diffusa la luce in tutto il faro...capito :)
bhe raga è davvero troppo
ora.....siamo a 4 facelift!!
basta
non possiamo stare dietro a loro
Pardon! Ho guardato meglio, e in effetti si vedono i led......
andrea-a3
19-05-2010, 12:14
bene son contento che ci siamo chiariti su questa questione...