PDA

Visualizza Versione Completa : Luci piedi, fendinebbia in sterzata, menù avanzato su Q5.



andreino85
09-04-2010, 00:10
Ciao ragazzi, ho seguito per bene le varie guide che avete postato ed ho attivato varie cosette simpatiche sulla mia Q5.
Ma per quelle che mi interessano di più (Luci piedi, fendinebbia in sterzata, menù avanzato, inclinazione specchio in retromarcia) nn ci sono riuscito in quanto le funzioni da modificare nn si trovano negli stessi percorsi da voi postati e nn sono riuscito a trovarli da nessuna parte!

Io ho trovato queste impostazioni nelle guide:

Attivazione luci piedi!
-Funzione 09
-Coding 09
attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

Attivare Menu Avanzato nel Fis (by b1k3)
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori (by Uragano)
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Ho seguito alla lettera i vari passaggi ma nn ho trovato queste impostazioni!
Dove sbaglio??:huh:

Scusate se chiedo e se magari l'argomento è stato già trattato, ma con il cerca nn ho trovato nulla!

P.S: come programma vag ho il 908!

Grazie

MatriX68X
09-04-2010, 16:37
Hai il Vag 908?
Hai MMI con navi?
Perchè credo che faccia la differenza...
La mia e una A4 e anch'io sono interessato a queste funzioni...

b1k3
09-04-2010, 17:22
nn è colpa tua va da auto e auto molte prove sono state fatte sulle a3 tipo Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori (by Uragano)
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

ho provato sia su a3 che a4 sull'ultima funziona tutto sulla prima quel modulo nn ha il Long Coding e nn funziona

andreino85
09-04-2010, 23:49
@ MatriX68X
Si ho il vag 908, l'ho scritto sopra, e MMI 3g (quindi quello nuovo con navi)

---------- Post added at 23.49.56 ---------- Previous post was at 23.37.48 ----------

@ b1k3
Immaginavo che potesse variare da auto a auto, ma penso che le funzioni che ho scritto dovrebbero essere attivabili sulla Q5.
Mi sono guardato tutte le funzioni una ad una proprio xchè pensavo che stessero in sezioni diverse ma dopo 1 ora di ricerche nn ho trovato nulla!

Inoltre ci sono funzioni dove c'è il long coding help ma, aprendolo, mi esce fuori un messaggio che mi dice che nn ci sono informazioni in merito alle funzioni e infatti i bit si possono selezionare/deselezionare ma accanto nn c'è scritto cosa viene modificato quindi è impensabile toccarli!
In altre funzioni invece (le più particolari, tipo quelle dell'elettronica) nn mi fa proprio entrare dicendo che nn riesce a comunicare (o una cosa del genere) e mi riporta alla pagina delle funzioni.

E' normale questo?

andreino85
11-04-2010, 23:34
Nessuno sa darmi una mano, please??

jolly_82
12-04-2010, 09:45
Riprova con lo specchio destro, dovresti riuscire a farlo.
Ci sono riuscito io che non ho i sedili memory ed addirittura i miei specchi sono quelli "stranieri" che non si riscaldano e non si richiudono:

- Specchio dx retromarcia: se tieni il selettore sul dx e metti la retro lo spechcio scende scende. Per farlo tornare su devi posizionare il selettore in posizione centrale.

Ora sono in office, se non riesci dimmelo che oggi o domani ti faccio lo screen d quanto ho fatto io...

MatriX68X
12-04-2010, 10:41
Ciao ragazzi, ho seguito per bene le varie guide che avete postato ed ho attivato varie cosette simpatiche sulla mia Q5.
Ma per quelle che mi interessano di più (Luci piedi, fendinebbia in sterzata, menù avanzato, inclinazione specchio in retromarcia) nn ci sono riuscito in quanto le funzioni da modificare nn si trovano negli stessi percorsi da voi postati e nn sono riuscito a trovarli da nessuna parte!

Io ho trovato queste impostazioni nelle guide:

Attivazione luci piedi!
-Funzione 09
-Coding 09
attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

Attivare Menu Avanzato nel Fis (by b1k3)
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori (by Uragano)
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Ho seguito alla lettera i vari passaggi ma nn ho trovato queste impostazioni!
Dove sbaglio??:huh:

Scusate se chiedo e se magari l'argomento è stato già trattato, ma con il cerca nn ho trovato nulla!

P.S: come programma vag ho il 908!

Grazie

Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

Sulla A4 si fa così;

[52 - porte Elect, Pass]
Long Coding
Al Byte – 04, se il valore è 40 va sostituito con;
Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio risaltare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.
Ross-Tech ha aggiornato il loro VCD / DATA Software VAG-COM a bit pertinenti con le descrizioni, in modo da poter più facilmente provare diverse combinazioni

gatto910r
13-04-2010, 17:47
andreino ti ho fatto una screenshoot del byte dove trovi le footlight nel q5......
http://img91.imageshack.us/img91/8496/lucipiedi.jpg
dovresti riuscire ad attivarle....

---------- Post added at 17.47.38 ---------- Previous post was at 17.44.41 ----------

ora mi perdonarai ma per errore non ho guardato in quale centralina ero.... cmq credo che sia quella che era indicata la 09..... altrimenti se non è quella è sicuramente la 46 xchè ho guardato solo quelle 2...... però credo sia la 09.....

andreino85
13-04-2010, 23:05
andreino ti ho fatto una screenshoot del byte dove trovi le footlight nel q5......
http://img91.imageshack.us/img91/8496/lucipiedi.jpg
dovresti riuscire ad attivarle....

---------- Post added at 17.47.38 ---------- Previous post was at 17.44.41 ----------

ora mi perdonarai ma per errore non ho guardato in quale centralina ero.... cmq credo che sia quella che era indicata la 09..... altrimenti se non è quella è sicuramente la 46 xchè ho guardato solo quelle 2...... però credo sia la 09.....

Grazie 1000!!!
Domani provo!

andreino85
14-04-2010, 17:51
Niente da fare ***** miseria!:maad:
Mi sembrava strano, mi ero controllato voce per voce e nn mi ricordavo di aver visto "Footwell light...", infatti dove gatto910 (che ringrazio ancora per l'aiuto!) ha la possibilità di scegliere io nn ho la possibilità di fare nulla!
Ecco lo screen:
http://img202.imageshack.us/img202/6366/catturaik.jpg

Ma come è possibile ragazzi?!:huh:
La mia Q5 è italiana, ha il pacchetto luci e MMI 3g ed utilizzo il vag 908, le funzioni nn dovrebbero essere uguali per tutti? (o almeno con quelle Q5 che hanno gli stessi accessori?)

Devo per caso modificare qualche valore?

Datemi una mano per favore, mi piacerebbe proprio riuscire ad attivare almeno questa funzione!

MatriX68X
05-05-2010, 01:03
Niente da fare ***** miseria!:maad:
Mi sembrava strano, mi ero controllato voce per voce e nn mi ricordavo di aver visto "Footwell light...", infatti dove gatto910 (che ringrazio ancora per l'aiuto!) ha la possibilità di scegliere io nn ho la possibilità di fare nulla!
Ecco lo screen:
http://img202.imageshack.us/img202/6366/catturaik.jpg


Ma come è possibile ragazzi?!:huh:

La mia Q5 è italiana, ha il pacchetto luci e MMI 3g ed utilizzo il vag 908, le funzioni nn dovrebbero essere uguali per tutti? (o almeno con quelle Q5 che hanno gli stessi accessori?)

Devo per caso modificare qualche valore?

Datemi una mano per favore, mi piacerebbe proprio riuscire ad attivare almeno questa funzione!

Io sulla A4 MY2010 per attivare le luci piedi ho fatto cosi:

Non vedendo nessun Bit come te nel Byte 16 ho cambiato il binary da 00001111 a 01001111 di conseguenza al rigo 3 ora c'è "4F" al posto di "0F"...
Poi attivi il controllo dell'intensità nella centralina 56 radio...

Auguri:tongue:

andreino85
07-05-2010, 13:16
Matrix grazie della dritta ma ancora nn mi funziona, ho fatto come hai detto ma nn capisco dalla centralina 56 dove modificare l'intensità!:huh:

inoltre sono anche riuscito ad attivare il menù segreto dell'mmi 3g ed ho attivato come spiega qui http://audienthusiasts.com/VagComINLight.html la luce ambiente ma mi succede questo:
mi compare il menù "illuminazione d'ambiente" ma a macchina ferma nn è selezionabile mentre in movimento mi si attiva ma mi dice che posso modificare solo ad auto ferma!!:wacko:
inoltre la funzione mi compare solo se dal menù segreto imposto su illuminazione ambiente il parametro 3!

Mi sta facendo diventare matto....

MatriX68X
07-05-2010, 13:35
Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6
Impostare manualmente questo bit in attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[/U][Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 bit 7
Spuntarer casella “Interior Light impostazioni attive”

dekkar
19-05-2010, 10:08
Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6
Impostare manualmente questo bit in attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[/U][Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 bit 7
Spuntarer casella “Interior Light impostazioni attive”

sono le luci blu sopra i piedi vero?
ma lasciarle sempre accese non diminuisce la durata? sono led?
A me interesserebbe come modifica quasi quasi

MatriX68X
19-05-2010, 10:15
sono le luci blu sopra i piedi vero?
ma lasciarle sempre accese non diminuisce la durata? sono led?
A me interesserebbe come modifica quasi quasi

Non rimangono sempre accese, le potrai accendere te regolando l'intensità luminosa dal MMI..

hicrodus
19-05-2010, 11:40
a me pare che come ricambio sia un diodo, non una lampadina. devo controllare.

gatto910r
19-05-2010, 12:20
è un led di sicuro ho guardato bene io.....

dekkar
19-05-2010, 12:37
io intendo quelle blu, non quelle bianche sotto alla portiera.

Ho una caga a mettere mano al vag che non immaginate XD ho tutta la roba, l'auto è troppo giovincella sigh

hicrodus
19-05-2010, 23:37
io intendo quelle blu, non quelle bianche sotto alla portiera.

Ho una caga a mettere mano al vag che non immaginate XD ho tutta la roba, l'auto è troppo giovincella sigh

ma va... io l'ho sverginata dopo 3 giorni

tabark
03-02-2011, 12:49
Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6
Impostare manualmente questo bit in attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[/U][Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 bit 7
Spuntarer casella “Interior Light impostazioni attive”
Anche io stò cercando di modificare l'intensità delle luci "piedi" ma sul menù CAR non mi permette nulla. Io ho l'MMI con nav.

Vinica4
23-08-2013, 17:14
Attivare Menu Avanzato nel Fis (by b1k3)
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu
cosa sarebbe questo menu?

mauro1964
19-09-2013, 20:57
scusate, ma la luce ambiente ce l'hanno tutte le audi Q5??
la mia e' una 2.0 tdi del 2010 con MMI provvisto di nav.
grazie

Sbbarra
27-09-2013, 11:03
Salve, per l'attivazione fendinebbia in sterzara della Q5 2.0 170cv la procedura e la seguente:

Luci fendinebbia in sterzata
1. *
Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 09 - Cent. Elect.
- Cliccare su Coding - 07
- Prendere nota della codifica attuale in Current coding (serve per poter ripristinare in caso di errori)(2600 d 0914 034 af 0 1000 1000 000 001 d 0 d 0 f 1 c 07860 1014 1000 000)
- Cliccare su Long Coding Helper
- Cliccare sulla casella corrispondente al Byte 04
- Mettere il segno di spunta sul Bit 0 (oppure modif. stringa cod. binario: 0=off; 1 =on;INVIO)
- Cliccare su Exit per uscire dal Long Coding Helper
- Ora nel campo New Coding apparirà la nuova codifica
- Cliccare su Do It!
- Uscire dal VCDS
I fendinebbia in sterzata ora sono attivi fino alla velocità di 39 km/h!


saluti
Sbbarra

gianPC
29-09-2013, 18:30
Anche io stò cercando di modificare l'intensità delle luci "piedi" ma sul menù CAR non mi permette nulla. Io ho l'MMI con nav.

da quanto ne so, dopo aver impostato qualche funzione col vag che coinvolge l'MMI, bisogna "resettare" il menu MMI (cosi lui si carica in memoria le modifiche appena fatte);
con i tasti MMI sul tunnel, bisogna fare: Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare)
Impostazioni MMI -> Azzera Sistema.
questa procedura l'ha dovuto fare un amico mio, sulla sua A4, per impostare un qualche menu dell'MMI, adesso non ricordo di preciso.
spero che i sistemi elettronici (navi, MMI ecc) siano uguali anche sul Q5.