PDA

Visualizza Versione Completa : altra macchina schilometrata?



CARLO.75
09-04-2010, 08:55
salve a tutti, come da titolo, chiedo aiuto.
l'altro giorno accompagnando un amico al ritiro della sua a4 dal service,
scopro che nella mia a4 con km 87700, in germenia nella centrale audi spunta
che nella mia macchina è stato fatto l'ultimo tagliando in Ottobre del 2008, con km 187000;
distribuzione a km 127000 e così via, ma ci sono molte manutenzioni.
faccio controllare la macchina da un mecchanico esperto che prima lavorava in renault e mi dice che anche loro facevano così, e mi dice che possibilmente spuntano tutti quei km perchè essendo una macchina aziendale, può essere che l'azienda con l'accordo dell'officina audi si sia messa daccordo: nel senso che facevano altri lavori su altre macchine con garanzia scaduta. può essere tutto questo?
tenendo conto che internamente non c'è nessun segno di usura ne nello sterzo che nel resto della macchina.
aiutatemi perfavore
il mio numero di telaio è:WAUZZZ8E96A22561

cadutoqua
09-04-2010, 09:13
ma da quanto l hai presa ?

se hai a disposizione il cavo vag esiste la possibilità di vedere i km effettivi oppure se sono stati taroccati (anche se nn mi pare ce ne sia bisogno)

se l hai presa da un venditore e nel contratto ti ha segnato anche il kmtraggio percorso puoi intraprendere anche la strada del:

"o me la cambi con una con meno km o ti denuncio per truffa"

quasi sicuramente i km li hanno scalati in italia perchè in germania è molto difficile che venga fatto. la sega mentale dei "100.000" km è tutta italiana, nel senso che se vai all estero una vettura con 187000 la si vende facilmente qui in italia diventa un mattone....

con il taroccamento dei km c'è il penale..... fai valere le tue ragioni...anche perchè con 100 000 km meno il prezzo ovviamente è diverso....

CARLO.75
09-04-2010, 09:32
l'ho presa a dicembre del 2008, una settimana fà per caso tramite amici ho scoperto il tutto

---------- Post added at 09.30.26 ---------- Previous post was at 09.21.37 ----------

ma se tu vedi la macchina non ha segno di usura.
per quando riguarda nel contratto non ha messo nessun chilometraggio, però ho un sacco di amici che possono testimoniare il tutto

---------- Post added at 09.32.06 ---------- Previous post was at 09.30.26 ----------

il vag c'è l'ho, se mi dai la procedura guardo

Nobonokia
09-04-2010, 11:50
Verificare i chilometri giusti tramite vag-com
Avviare il vag e andare in
Applications e poi
EDC15-16 mileage


cosi come da apposito tutorial in area dedicata......

CARLO.75
09-04-2010, 15:29
ringrazio Nobonokia per l'intervento, è un metodo sicuro?

Dlan
09-04-2010, 15:34
Ma non hai aperto una discuccione identica ieri dove ti abbiamo già risposto in parecchi???

ziosam
09-04-2010, 17:10
Ma non hai aperto una discuccione identica ieri dove ti abbiamo già risposto in parecchi???

infatti