Visualizza Versione Completa : Smontaggio (e rimontaggio) parauri posteriore S3 8L
Chi lo ha già fatto potrebbe darmi 2 dritte?? Dovrei togliere il fascione... :happy:
il fascione non si toglie.
Ci sono 4/5 torx per passaruota, 2 torx li trovi sotto al paraurti(una di questa è al centro dei due terminalini di scarico), e poi ci sono 4 strap che trovi nella parte superiore del paraurti, aprendo il portellone posteriore sono sotto la modanatura di plastica estrena alla guarnizione di tenuta.
[QUOTE=VidokF1;396056]il fascione non si toglie.QUOTE]
Oh no... Non è come sull'anteriore?? :blink:
come quelli del telepass.
Dure, l'ho scritto ieri nel post del para anteriore
E' stato spostato nei tutorial e i messaggi cancellati...
Non ho fatto in tempo a leggere...
Ma sicuri che il fascione non si può togliere??
Di sicuro sono 2 pezzi (paraurti + fascione), ma togliendolo si rompono gli attacchi?? Avevo visto una foto di un paraurti senza fascione... Ha dei buchi sopra e sotto...
si toglie ma a paraurti smontato xchè ha delle graffette dietro che devono essere rimosse prima.
visto che si parla del culo dell's.... chi monta i sensori di parcheggio ??????
si toglie ma a paraurti smontato xchè ha delle graffette dietro che devono essere rimosse prima.
Aaah... Allora ci siamo!!
---------- Post added at 18.17.55 ---------- Previous post was at 18.17.37 ----------
visto che si parla del culo dell's.... chi monta i sensori di parcheggio ??????
Ci sto pensando su...
---------- Post added at 18.19.31 ---------- Previous post was at 18.17.55 ----------
come quelli del telepass.
Ma devo togliere anche la copertura vicino alla guarnizione (fra i 2 fanali)??
devi togliere quella plasticaccia che c'è sopra il paraurti (dove chiude il portellone) perchè sotto ci sono altre viti. Quella ha 2 viti ai lati, vicino ai fari, e sotto ha solo il biadesivo. Quando la togli quella la cestini, devi comprarne un'altra, 1 perchè si svergola, 2 perchè si toglie il biadesivo. Procurati dello strap perchè sul para sicuramente non c'è. Dom faccio le foto al paraurti ed alla fascia che ho in garage smontati, così vedete com'è.
Dai che salta fuori un altro bel tutorial!!!!!! Fate foto ragazzi!!!!!
era riferito a me il fatto del terminale ovale x caso?????
cmq che merda, che bisogna buttarne via un pezzo...mah..
pure io avrei intenzione di montare i sensori, ma non ho l'inserto con i fori...qlc lo ha da dar via????
cmq che merda, che bisogna buttarne via un pezzo...mah..
Eppensate un po' quanto costa il pezzetto nuovo in Audi... 35 Euri! :ohmy:
Eh già, però non ne vale la pena rimontare quello vecchio, poi si vede e rimane ondulato
Eh già, però non ne vale la pena rimontare quello vecchio, poi si vede e rimane ondulato
Si, alla fine che si può fare... Si paga!!
Basta avere bene in testa tutte le modifiche da fare in modo da smontarlo una sola volta... :)
Complimenti per la guida... Chiarissima!!
complimenti per la guida! devo smontarlo anch'io,perchè il fascione è un pò staccato da una parte dal precedente proprietario... mi sta sul cazz buttare 35€,anche perchè i sensori li ho già e altre modifiche non mi vengono in mente
i 35 euro si riferiscono alla plastica che bisogna sostituire sopra.
Il fascione mi sa che verrà, buttata lì, una sessantina di euro
Ragazzi ecco il link al tutorial!Grazie per la guida Chris(e sono due)!!!!!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21735-Smontaggio-paraurti-posteriore-A3-S3-8L
Di niente, tanto prima o poi servono a tutti!
i 35 euro si riferiscono alla plastica che bisogna sostituire sopra.
Il fascione mi sa che verrà, buttata lì, una sessantina di euro
Ma il fascione si toglie senza che si rovini (a paraurti smontato)... O no??
Ma il fascione si toglie senza che si rovini (a paraurti smontato)... O no??
Certo