PDA

Visualizza Versione Completa : Verifica per i detentori di Q5 bianco ibis.

gianky66
09-04-2010, 12:20
Ciao ragazzi, dopo qualche mese (non rimproveratemi, ma ogni volta che lo faccio la pioggia e' garantita :maad:, quindi rimando sempre!! :biggrin:) ho fatto lavare l'auto. Con sommo disappunto e sorpresa :ohmy: (mai mi era successo su altre vetture, che pero' erano metallizzate) ho notato la presenza di alcuni punti d'inizio ruggine (come definire altrimenti una strana colorazione giallastra la' dove e' saltata la vernice presumibilmente a causa dei famosi sassolini / ghiaia e quant'altro tirato su da chi precede) in alcune parti della carrozzeria (sostanzialmente un paio sul cofano ed una laterale).

Qualcuno di voi ha gia' notato questa cosa o sono l'unico sfigato?

dekkar
09-04-2010, 14:20
se con tutto quel che ho pagato mi si arrugginisce la macchina giuro che me li inchiappetto

piso65
09-04-2010, 14:33
Ciao ragazzi, dopo qualche mese (non rimproveratemi, ma ogni volta che lo faccio la pioggia e' garantita :maad:, quindi rimando sempre!! :biggrin:) ho fatto lavare l'auto. Con sommo disappunto e sorpresa :ohmy: (mai mi era successo su altre vetture, che pero' erano metallizzate) ho notato la presenza di alcuni punti d'inizio ruggine (come definire altrimenti una strana colorazione giallastra la' dove e' saltata la vernice presumibilmente a causa dei famosi sassolini / ghiaia e quant'altro tirato su da chi precede) in alcune parti della carrozzeria (sostanzialmente un paio sul cofano ed una laterale).

Qualcuno di voi ha gia' notato questa cosa o sono l'unico sfigato?

Ciao Gianky66, io per sicurezza ho fatto fare dal mio carrozziere un flaconcino di vernice con relativo pennellino in modo da ritoccare eventuali segni lasciati dai sassolini per chè mi da fastidio anche solo vedere la vernica che manca.... Tuttavia, anche se nn ritoccata, la parte interessata non dovrebbe assolutamente diventare ruggine, cio mancherebbe. Sei sicuro del fatto che effettivamente sia ruggine e che nn sia invece un deposito di "qualcosa di sconosciuto proprio in corrispondenza dei segni?
Comunque fossi in te agirei così:

1) Faccio subito vedere l'auto in conce

2) Faccio una foto con macchina digitale e la conservo (nn si sa mai...)

3) Con un pò di poish asporterei il deposito/sporco o quello che è..

4) Con il flaconcino di cui sopra ritoccherei le zone interessate e poi vedo come evolve la situazione.

Può darsi che sia davvero ruggine ma mi sembra molto molto strano, anche perchè la carrozzeria è comoppletamente zincata: può anche capitare una sassata talmente appuntita da far saltare anche lo zinco ma nn in tutte le zone, questo no, è davvero difficile....

Facci sapere.
Ciao:wink:

gianky66
09-04-2010, 15:02
Piso, il mio e' una sorta di sondaggio.

Ovvio che appena posso vado dal conce. La garanzia c'e', quindi sono azzi loro se la carrozzeria si comporta cosi'!! A costo di farmi riverniciare tutta la vettura solo per 2 o 3 puntini!!

Fino ad allora non tocco la carrozzeria manco con un batufolo di cotone (al massimo ci sparo solo della gran acqua sopra per vedere se peggiora.... hihihi).

Luca Q5
09-04-2010, 15:54
Anche la mia.... era piena di quei maledetti puntini di ruggine.... l'ho portata a lavare e con un prodotto particolare tipo polish è fortunatamente tornata tutta bella bianca!!!:biggrin::biggrin:
Il mio benzinaio di fiducia, mi ha detto che potrebbe essere stato magari qualche tombino oppure il lucido gomme che andando sulla carrozzeria si seccava e faceva quello scherzo!!

Javelin
09-04-2010, 21:56
La mia ha per ora 500 km ed è perfetta ....vorrei ben vedere però 'sto bianco Ibis sarà pure bello ma lo sporco non lo tiene per niente :sign12: . Oggi ha fatto due, dico due, gocce d'acqua e sembrava che avessi guidato in un canale fognario :cry:

rena64
09-04-2010, 23:08
è per quello che io l'ho presa grigia:rolleyess:
di bianca ho la lancia y che già è un bel metalizzato perlato, ed ho visto che alla fine è delicato quanto una nera.
però dai...bel motivo per lavarla:biggrin: