PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Cromato per A3 SPB 1.4 TFSI



IlPunto
09-04-2010, 20:52
Ragazzi, navigando ho trovato questo rivestimento cromato per il doppio scarico della mia futura A3 SPB 1.4 tfsi. Nella descrizione c'è scritto non adatto a tfsi, sapete il motivo?

http://www.navistore.it/prodotto-142954/Rivestimento-terminale-scarico-sportivo-chrome-Audi-A3-8P.aspx

Grazie

SIMO81
09-04-2010, 21:00
guarda,sicuramente non adatto a quelle sline exterior perchè lo montano già di serie il terminale cromato nella versione restayling...
mi viene il dubbio che anche quelle con motori tfsi lo montino già di serie.....ma la butto li..non ne sono sicuro...
sicuramente altri utenti sapranno dirti in maniera precisa il motivo..

IlPunto
15-04-2010, 19:25
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che gli scarichi non sono cromati....mi sa che dovrò prendere quelli originali, sperando che non mi spelino...
Ma qualche utente li ha presi "non originali"?

Uragano
15-04-2010, 19:48
Io ho il 1.8 TFSI con s-line exterior ed ho lo scarico cromato, non so per il 1.4.

dagibrusb
15-04-2010, 20:11
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che gli scarichi non sono cromati....mi sa che dovrò prendere quelli originali, sperando che non mi spelino...
Ma qualche utente li ha presi "non originali"?

Consiglio personale...non prenderli in concessionaria ma comprali su internet...di originali ce ne sono un sacco, se sei insicuro chè non montino sul tuo terminale, misura il diametro e controllalo chiedendo al rivenditore...quelli originali non vanno nemmeno saldati, hanno delle graffette all'interno che si bloccano sul terminale, quindi non devi ne tagliare e ne saldare...montaggio facile! Non originali ci sono tipo i monza ma li ho tagli e saldi o fai altre modifiche tipo avvitare...ripeto rispetto ai prezzi proposti per i non originali per me il rapporto qualità prezzo dell'originale è al top!

sprido
15-04-2010, 21:02
ti consiglio di comprare gli originali ma di farli serrare in maniera migliore che con la fascetta perchè da dietro si nota parecchio il bullone che si usa per stringere la fascetta. L'ideale è saldarli, tanto di sicuro non li leverai più

IlPunto
17-08-2010, 12:07
Ragazzi, sono quasi disperato...
Continuo a girare in internet ma ogni volta che trovo dei terminali di scarico cromati, vedo anche la scritta "NON COMPATIBILE CON MOTORI TFSI"!!!
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi i codici del prodotto originale??
Ricordo che ho un A3 Sportback 1.4 TFSI restyling.

Grazie a tutti

tony.a4
17-08-2010, 12:17
per me la via piu' semplice è come feci io sulla golf..vai da uno che fa' gli scarichi artigianali..di solito li hanno li in casa ..li guardi ,lo scegli e te lo fai mettere su'....hai guardato sulla baia crucca??

IlPunto
17-08-2010, 16:06
Buona idea, adesso guardo sulla baia crucca!!!

tony.a4
17-08-2010, 16:16
li ci sono...lo ha comprato mio fratello per la scirocco

IlPunto
17-08-2010, 16:18
Ho trovato questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330458958487&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:de

dite che va bene?

tony.a4
17-08-2010, 16:23
a me piace ...ma si dovrebbero trovare anche a meno

dagibrusb
17-08-2010, 17:31
No gli originali hanno quel prezzo è anche qualcosa in più. Ci sono altre marche tipo i lampa che costano 30 40 euro ma non so se la qualità è buona.

SIMO81
17-08-2010, 21:41
Ho trovato questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330458958487&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:de

dite che va bene?

ma che voi sappiate questi terminali vanno bene anche sulla mia a3 prerestyling??
ha il doppio terminale che curva verso il basso... quindi sarebbe da tagliare i codini esterni curvi e saldarci i codini cromati sopra..
preferirei comprare questi originali piuttosto che i lampa...
ma si può eseguire lo stesso lavoro che si effettua con i lampa con questi codini originali??intendo saldarli...

Dany73
21-08-2010, 17:31
Anche io ho una 1.4TFSI, ho acquistato qualche mese fa i 2 terminalini originali in Audi il codice è 8P0071761, che è lo stesso del link di ebay postato da ilpunto. Pagati 74€ in concessionario Audi VW, prima di prenderli avevo fatto una ricerca per trovare qualcoa di compatibile, ma con il diametro esterno di 64mm non si trova molto, solo quanche casa li produce ma il prezzo sfiorava i 100€!!!!!
Si inseriscono a pressione, e per la ritenuta hanno all'interno delle graffette d'acciaio molto robuste che mordono il terminale della marmitta.
Spero di essere stato utile.......

IlPunto
21-08-2010, 19:11
Spero di essere stato utile.......

Utile? Utilissimo! Mi hai fugato ogni dubbio!!!

Grazie

PS (OT): la tua che consumi medi ha? io sono sui 12/13 km/litro

dagibrusb
22-08-2010, 00:06
ma che voi sappiate questi terminali vanno bene anche sulla mia a3 prerestyling??
ha il doppio terminale che curva verso il basso... quindi sarebbe da tagliare i codini esterni curvi e saldarci i codini cromati sopra..
preferirei comprare questi originali piuttosto che i lampa...
ma si può eseguire lo stesso lavoro che si effettua con i lampa con questi codini originali??intendo saldarli...

Puoi farlo tranquillamente...io l'ho fatto sulla mia, piccola pecca è che i terminali sono un po più grandi del tubo di scarico ma non si nota assolutamente nulla. Ho tolto i cappucci ricurvi, ho tagliato i tubi di scarico dove cominciavano a curvare in modo da poter avere una superficie orizzontale dove poter saldare con precisione ed è andato tutto ok!. Per non occupare spazio alla discussione clicca qui di seguito: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17183-Codini-Terminali-di-scarico-cromati-ORIGINALI&p=343653&highlight=#post343653

SIMO81
22-08-2010, 19:16
Puoi farlo tranquillamente...io l'ho fatto sulla mia, piccola pecca è che i terminali sono un po più grandi del tubo di scarico ma non si nota assolutamente nulla. Ho tolto i cappucci ricurvi, ho tagliato i tubi di scarico dove cominciavano a curvare in modo da poter avere una superficie orizzontale dove poter saldare con precisione ed è andato tutto ok!. Per non occupare spazio alla discussione clicca qui di seguito: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17183-Codini-Terminali-di-scarico-cromati-ORIGINALI&p=343653&highlight=#post343653

grazie mille Dario!!
rispondo di là!!

Dany73
23-08-2010, 18:09
Allora li compri originali???

I miei consumi????? In città riesco a fare i 13/14 km/l, mentre in vacanza per 2700 km di percorso tra autostrada (70%), statale (20%) e città (10%) il cdb mi segnato 15.5 km/l.

IlPunto
23-08-2010, 19:04
Allora li compri originali???

I miei consumi????? In città riesco a fare i 13/14 km/l, mentre in vacanza per 2700 km di percorso tra autostrada (70%), statale (20%) e città (10%) il cdb mi segnato 15.5 km/l.

Alla fine prendo gli originali, con quelli "tarocchi" risparmierei qualcosa, ma sapendo che questa macchina dovrà durare qualche anno, ho deciso che 30 euro in più si possono spendere!!!

Io in città sono fisso sui 12,5, extraurbano (rispettando i limiti) 16, extraurbano (senza leggere i cartelli) 11, autostrada (rispettando i limiti) 15, autostrada (senza leggere i cartelli e senza troppo traffico) 7/8.

Ciao

IlPunto
18-09-2010, 19:12
Alla Fine mi sono deciso, ho acquistato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120597956040&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Non vedo l'ora che arrivino!!!!

SIMO81
19-09-2010, 03:11
Alla Fine mi sono deciso, ho acquistato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120597956040&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Non vedo l'ora che arrivino!!!!

molto bene!!!
ottimo acquisto!!
quando ti arrivano potresti misurare e dirmi il diametro preciso dei terminali?
te ne sarei grato!!

IlPunto
19-09-2010, 12:21
Certo, no problema!

IlPunto
23-09-2010, 21:02
Aiuto ragazzi, ho un problema...
Ho montato i terminali, seguendo le scarne istruzioni, e vi chiedo: ma i terminali vanno inseriti fino in fondo oppure, come da istruzioni, ci si deve fermare quando il tubo di scarico raggiunge le graffette lasciando così un margine di circa un centimetro e mezzo tra la fine dello scarico e la fine del terminale?

Grazie a tutti per le risposte.

PS per siimo81: diametro 72 mm circa.

SIMO81
24-09-2010, 00:24
Aiuto ragazzi, ho un problema...
Ho montato i terminali, seguendo le scarne istruzioni, e vi chiedo: ma i terminali vanno inseriti fino in fondo oppure, come da istruzioni, ci si deve fermare quando il tubo di scarico raggiunge le graffette lasciando così un margine di circa un centimetro e mezzo tra la fine dello scarico e la fine del terminale?

Grazie a tutti per le risposte.

PS per siimo81: diametro 72 mm circa.

Grazie mille per avere misurato il diametro!!!!
secondo me il terminale va infilato fino a quando arrivi alle graffette...

IlPunto
24-09-2010, 12:39
Alla fine ho infilato i terminali fino alla fine del tubo di scarico, non mi piaceva vedere lo spazio tra la fine del tubo e i terminali.
Spero sia corretto anche così...se qualcuno li avesse già installati, mi piacerebbe sapere come ha fatto.

Grazie.