PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto il grande passo... Acquistato il VAG



paxly
10-04-2010, 16:23
Ciao a tutti, dopo mille vicissitudini passate per poter avere gli specchietti riscaldati ed altro, mi sono convinto a togliermi lo sfizio.
Ora attendo il pacco e specialmente qualche anima pia che mi sappia dare qualche dritta.
Le operazioni che vorrei fare sono le seguenti:

- attivazione specchietti riscaldabili
- acquisto ed attivazione plancetta comando specchietti con selettore per la chiusura degli stessi (in conce mi hanno detto che gli specchietti che ho su sono predisposti sia di telaio che di motorini).
- attivazione menù segreto
- abbassamento specchietto dx in fase di parcheggio
- chiusura finestrini in caso di pioggia
- se la centralina ABS lo permette, attivazione sistema di controllo pressione pneumatici

Spriamo bene!!!

fabio1970
10-04-2010, 16:56
Ciao a tutti, dopo mille vicissitudini passate per poter avere gli specchietti riscaldati ed altro, mi sono convinto a togliermi lo sfizio.
Ora attendo il pacco e specialmente qualche anima pia che mi sappia dare qualche dritta.
Le operazioni che vorrei fare sono le seguenti:

- attivazione specchietti riscaldabili
- acquisto ed attivazione plancetta comando specchietti con selettore per la chiusura degli stessi (in conce mi hanno detto che gli specchietti che ho su sono predisposti sia di telaio che di motorini).
- attivazione menù segreto
- abbassamento specchietto dx in fase di parcheggio
- chiusura finestrini in caso di pioggia
- se la centralina ABS lo permette, attivazione sistema di controllo pressione pneumatici

Spriamo bene!!!

ciao paxly, potresti darmi maggiori info sul tuo acquisto?

tony.a4
10-04-2010, 17:47
ciao paxli ...per i sensori della pressione dei pneu se nn hai i sensori nei cerchi quindi ordinati in conce nn li poui attivare....se comunque vai nella sezione apposita VAG trovi tutto quello che ti serve

paxly
11-04-2010, 00:44
ciao paxli ...per i sensori della pressione dei pneu se nn hai i sensori nei cerchi quindi ordinati in conce nn li poui attivare....se comunque vai nella sezione apposita VAG trovi tutto quello che ti serve

Non so ma c'era un tread in cui si parlava proprio di questo argomento e l'unica condizione affinchè si potesse attivare tale servizio era il tipo di centralina dell'ABS la quale controlla la differenza di giri che compiono le varie ruote ed in base a questa stabilisce l'allarme.
Magari mi informerò meglio.

Ciao e grazie,
Marco.

Dlan
11-04-2010, 09:07
Non so ma c'era un tread in cui si parlava proprio di questo argomento e l'unica condizione affinchè si potesse attivare tale servizio era il tipo di centralina dell'ABS la quale controlla la differenza di giri che compiono le varie ruote ed in base a questa stabilisce l'allarme.
Magari mi informerò meglio.

Ciao e grazie,
Marco.

Esatto...non esiste nessun sensore nei cerchi, il calcolo della pressione avviene in base al rotolamento del pneumatico; però il fatto sta che ogni volta che si modifica la pressione dei pneumatici (cambio gomme, revisione pressione ecc) andrebbe resettato il sistema per evitare false segnalazioni. Quando si tara il sistema l'auto registra le condizioni attuali di rotolamento e quando il sensore abs percepice una variazione significativa nello stesso segnala il problema....tutto qua. La centralina abs dovrebbe essere predisposta, quello che conta credo sia il modulo confort che valuta il segnale. Come ti ho detto il problema risulterebbe comunque il "reset" del sistema

mario2000
11-04-2010, 09:30
Da questo link dell'Audi sembra invece che ci siano i sensori alle ruote....
http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/Tyre_pressure_monitoring_system.carline_a6limo.htm l

tony.a4
11-04-2010, 10:43
ciao mario....so' che in una discussione parlavavano di questi sensori...bo..vediamo chi ne sa di piu'

aquila-uno
12-04-2010, 11:08
- acquisto ed attivazione plancetta comando specchietti con selettore per la chiusura degli stessi (in conce mi hanno detto che gli specchietti che ho su sono predisposti sia di telaio che di motorini).
Spriamo bene!!!

ciao! complimenti per l'acquisto.
Sai darmi qualche informazione in più relativamente alla chiusura specchi? A me hanno detto che dovrei cambiare specchi, centralina e selettore senza manco chiedermi il numero di telaio.

Per le altre modifica VAG, trovi il topic adatto. Comunque alcune le ho fatte pure io e non è assolutamente difficile, basta fare attenzione e scriversi sempre le modifiche fatte, in modo che se si sbaglia si può tornare sempre indietro.

MatriX68X
12-04-2010, 13:29
ciao mario....so' che in una discussione parlavavano di questi sensori...bo..vediamo chi ne sa di piu'

X la A4 B8 8K è previsto solo quello che sfrutta il sensore l'abs, il quale percepita una variazione significativa segnala il problema.
Sul MMI c'è la possibilità di aggiornare in ogni momento la situazione attuale delle gomme...

mario2000
12-04-2010, 13:37
Quindi io chè ho pagato come optional i sensori di pressione è una fregatura in quanto vanno solo abilitati con il VAG?

MatriX68X
12-04-2010, 16:34
Quindi io chè ho pagato come optional i sensori di pressione è una fregatura in quanto vanno solo abilitati con il VAG?

Si esatto, quando fai l'ordine ti chiedono i soldi (circa 60 euro) solo per abilitare una funzione che è gia presente..
Non ho parole sulla tirchiaggine dell'Audi, a mio avviso vergognosa...
Senza contare altre cose scandalose, tipo che chi non compra il pacchetto luci non ha la luce dentro il portaoggetti del cruscotto e i famosi "specchietti riscaldabili" che nonostante pubblicizzati ovunque nella versione Start, non erano presenti.
Io comunque ho gettato la spugna con Audi Italia, tanto sono loro che hanno perso un cliente...

mario2000
12-04-2010, 16:57
Fortunatamente gli unici soldi che mi hanno "fregato" sono quelli dei sensori...
Ho fatto anche mettete gli specchietti riscaldabili ripiegabili con sensore pioggia e luci, il pacchetto luci,il pacchetto portaoggetti, e fortunatamente questi accessori sono molto utili....

andreabibo
12-04-2010, 20:45
Quindi io chè ho pagato come optional i sensori di pressione è una fregatura in quanto vanno solo abilitati con il VAG?

Secondo me no poichè io che non ho i sensori non ho neanche la centralina (1AS mi sembra) sulla quale è possibile attivare via vag la funzione sensori!!

MatriX68X
12-04-2010, 20:56
Secondo me no poichè io che non ho i sensori non ho neanche la centralina (1AS mi sembra) sulla quale è possibile attivare via vag la funzione sensori!!

Le versioni MY2010 hanno tutte la nuova centralina...

andreabibo
12-04-2010, 21:20
La mia è una my2010 e ho controllato i codici scritti sull'libretto dell'service e riporta 1AT quindi quella non attivabile bohhh:wacko: