PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore sordo anteriore destro

lupinIII
11-04-2010, 10:16
Salve a tutti, è un po che sento in alcune circostanze, quando la macchina è sottosterzo, in presenza di un avvallamento o alla partenza con le ruote leggermente sterzate, dall' anteriore destro un toc simile al rumore che fa una lamiera quando viene premuta e rilasciata, premetto che la mia q 5 a 2500 km e ha l' assetto s-line, il rumore non si presenta sempre ma ultimamente è molto forte.
Qualcuno di voi a notato lo stesso rumore?
Sapete da cosa può dipenere?
Dovrei portarla dal concessionario?

ciuchino
11-04-2010, 20:42
Un controllo non fa mai male, comunque secondo me se lo fà ripartendo con lo sterzo a fine corsa dovrebbe essere prodotto dalle crociere che lavorano sotto sforzo al limite del campo di utilizzo.Niente di preoccupante casomai fai registrare (se possibile) e ridurre leggermente l'angolo di sterzatura delle ruote,ciao.

lupinIII
13-04-2010, 08:56
Grazie per il consiglio, ho preso un appuntamento con il conce per una verifica.

PAPERINO
13-04-2010, 21:44
Proprio oggi mi viene sostituita la scatola dello sterzo per questo rumore che si avverte in frenata od in accelerazione, ad esempio in entrata o in uscita delle rotonde quindi in frenata o in accelerazione e volante ruotato di circa un quarto di giro.

Riprenderò la vettura domani, spero, perchè non so se dopo le prove già fatte, che hanno previsto una lubrificazione del comando (con miglioramenti solo temporanei), non abbiano deciso di provare preliminarmente a sostituire il canotto di sterzo.

Preciso che la vettura non ha assetto S-Line nè servotronic.

Saluti.

Dexter Morgan
14-04-2010, 11:38
Salve a tutti, è un po che sento in alcune circostanze, quando la macchina è sottosterzo, in presenza di un avvallamento o alla partenza con le ruote leggermente sterzate, dall' anteriore destro un toc simile al rumore che fa una lamiera quando viene premuta e rilasciata, premetto che la mia q 5 a 2500 km e ha l' assetto s-line, il rumore non si presenta sempre ma ultimamente è molto forte.
Qualcuno di voi a notato lo stesso rumore?
Sapete da cosa può dipenere?
Dovrei portarla dal concessionario?

Che cerchi hai?Un mio amico che ha i cerchi di 19",sente un rumore sordo quando va tutto sottosterzo.In concessionaria gli hanno detto che è tutto ok,il rumore si sente in quanto i cerchi sono grandi.Mi pare strano,però....

PAPERINO
14-04-2010, 21:48
Riparazione eseguita, con sostituzione della scatola dello sterzo e il rumore sul piantone del volante sembra finalmente sparito (ho percorso circa 100 km. per testare la vettura).

Anche presso il mio Service di fiducia inizialmente non riuscivano a sentire il rumore ma, dopo mia insistenza, messa la vettura sul ponte si sono accorti che effettivamente vi erano dei rumori in prossimità della scatola dello sterz.

Aggiungo che attualmente la mia vettura ha i cerchi da 19", con pnuematici estivi, mentre in inverno monta le lamellari con i cerchi originali da 17", ed imputare certi problemi ai cerchi è, a mio modesto parere, semplicemente da incompetenti.

Saluti.

lucapier
19-04-2010, 09:51
azz, anche la mia 2.0 TFSI Sline portata oggi in concess per la spia epc accesa, manifesta questo rumore a dx, però succede quando freno leggermente