Visualizza Versione Completa : Attivazione fendinebbia in sterzata su Q5 (vag908)
jolly_82
11-04-2010, 20:47
Ragazzi,
come si fa con il vag 908 ad attivare i fendinebbia quando si sterza?
Sulle A3 era:
Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights
Già che ci siamo, come si attiva il "Last Teardrop Wiping" ? Ero riuscito a farlo sulla A3 con il 704, ma con il q5?
andreino85
11-04-2010, 23:37
E' quello che ho chiesto anche io sul mio post!
Ho guardato ovunque sul vag ma nn l'ho trovato!
Tu per caso sei riuscito ad attivare la luce hai piedi (sempre se hai il pack luci)?
Cosa sei riuscito ad attivare sulla tua?
io ho provati sull'A4 b8 e non funziona
jolly_82
12-04-2010, 09:32
Tu per caso sei riuscito ad attivare la luce hai piedi (sempre se hai il pack luci)?
Purtroppo non ho il pack luci.
Premetto che ho collegato il cavo solo ieri sera alla macchina per la prima volta:
Sono riuscito ad fare:
- Cicalino cinte;
- Specchio dx retromarcia (non ho i sedili memory, ma funziona lo stess: se tieni il selettore sul dx e metti la retro lui scende. Per farlo tornare su devi posizionare il selettore in posizione centrale);
-Gauge Test/Needle Sweep (Accensione quadro: lancette fanno il giro)
- Fendinebbia accesi in sterzata se anabaglianti accesi (EDIT: Alleluia, finalmente ce l'ho fatta!
- Mostrare nel "Setup Car" della Simphony (ma anche delle altre, credo) il livello di carica della batteria e dell'olio.
-Fare in modo che quando si alzino i fari (ovvero si accendano gli abbaglianti) i fendinebbia non/si spengano
-Modificare lo Splash Screen dell'autoradio aggiungendo il logo RS o S
Ancora non sono riuscito a fare:
- Cambio da lt/100km a km/lt
- Chiusura completa finestrini tenendo premuto la seconda volta il lock (telecomando chiave) per 2" e poi poterlo rilasciare
- Last rear teardrop ("ultimo" colpo di tergicristallo posteriore dopo qualche secondo dal lavaggio vetro) (EDIT: vi assicuro che ho cercato in tutto il VAG: l'opzione sul Q5 non esiste!!)
-Attivare le 4 frecce e gli stop di emergenza in frenata! O meglio, io da vag li ho attivati, poi però non funzionano... Mi sono messo a 70 km/h ho frenato brscamente ma non è partito nulla....
Ho combinato un pasticcio (mi sono accorto stamattina):
-Il concert funziona solo con il motore acceso, senza la chiave inserita o addirittura con il quadro acceso la radio è morta, lo schermo è spento!! Ho risolto: avevo attivato il transport mode che è la modalità in cui viene messa l'auto per consumare il meno possibile di batteria quando viene trasportata.
ma la procedura pe ri fendi della q5 è uguale per l'A4 b8?
jolly_82
15-04-2010, 12:49
A questo punto direi di no visto che se leggo le istruzioni della A4b8 poi non mi ritrovo le stesse "voci" nel menù del Q5...
Purtroppo non ho il pack luci.
Premetto che ho collegato il cavo solo ieri sera alla macchina per la prima volta:
Sono riuscito ad fare:
- Cicalino cinte;
- Specchio dx retromarcia (non ho i sedili memory, ma funziona lo stess: se tieni il selettore sul dx e metti la retro lui scende. Per farlo tornare su devi posizionare il selettore in posizione centrale);
-Gauge Test/Needle Sweep (Accensione quadro: lancette fanno il giro)
Ancora non sono riuscito a fare:
- Cambio da lt/100km a km/lt
- Fendi in sterzata (EDIT: vi assicuro che ho cercato in tutto il VAG: l'opzione sul Q5 non esiste!!)
- Chiusura completa finestrini tenendo premuto la seconda volta il lock (telecomando chiave) per 2" e poi poterlo rilasciare
- Last rear teardrop ("ultimo" colpo di tergicristallo posteriore dopo qualche secondo dal lavaggio vetro) (EDIT: vi assicuro che ho cercato in tutto il VAG: l'opzione sul Q5 non esiste!!)
- Attivare Menu Avanzato nel Fis (non ho capito se si può fare solo se si ha l'MMI 3g o anche con la chorus)
-Attivare le 4 frecce e gli stop di emergenza in frenata! O meglio, io da vag li ho attivati, poi però non funzionano... Mi sono messo a 70 km/h ho frenato brscamente ma non è partito nulla....
Ho risolto: avevo attivato il transport mode che è la modalità in cui viene messa l'auto per consumare il meno possibile di batteria quando viene trasportata.
puoi linkare come hai fatto?
io in piu sto cercado di togliere il blocco al lettore dvd ma non ho trovato nulla
jolly_82
15-04-2010, 13:58
puoi linkare come hai fatto?
io in piu sto cercado di togliere il blocco al lettore dvd ma non ho trovato nulla
Ho seguito le guide che sono QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM)...
...Delle volte non sono precisissime, magari sono scritte per una A3 e sul Q5 la stessa opzione la trovi un byte più in là.... Però le centraline sono quelle e non si scappa... Vuoi un consiglio? Se conosci l'inglese fai così:
1) Leggiti tutte le guide presenti in questo ed altri forum: così avrai un idea di quello che si può fare e quello che non si può fare.
2) Attaccati con il cavo alla macchina ed inizia a spulciarti, centralina dopo centralina,tutti i byte dei long coding
3) Vedrai che ti salteranno in memoria le opzioni attivabili e provale
4) Mi raccomando prima di cambiare fatti un backup (scritto o con screenshot) di cosa avevi originariamente..
Io ho fatto così, ecco perchè vi garantisco che non ho trovato nulla di simile al fendinebbia in sterzata!
anche io ho girato e rigirato ma non trovo nulla
gatto910r
15-04-2010, 17:00
confermo nessun byte per il fendi in sterzata sul q5....
jolly_82
15-04-2010, 23:34
Cari ragazzi, sono piùche felice di smentire, prima me stesso e poi tutti voi:
appena 20 minuti fa sono riuscito ad attivare FENDINEBBIA IN STERZATA sul Q5
Sono troppo contento, foto:
http://img217.imageshack.us/img217/5061/fotolf.jpg (http://img217.imageshack.us/i/fotolf.jpg/)
ciao jolly_82 intanto complimenti per avere fatto tutti sti cambiamenti col vag io ancora sono alla prime armi co sti vag hihihihiiti posso chiedere se mi potevi dare la procedura per fare queste modifiche con vag per audi a3 8p 2008
-Gauge Test/Needle Sweep (Accensione quadro: lancette fanno il giro)- Chiusura completa finestrini tenendo premuto la seconda volta il lock (telecomando chiave) per 2" e poi poterlo rilasciare
- Last rear teardrop ("ultimo" colpo di tergicristallo posteriore dopo qualche secondo dal lavaggio vetro) -Attivare le 4 frecce e gli stop di emergenza in frenata! O meglio, io da vag li ho attivati, poi però non funzionano... Mi sono messo a 70 km/h ho frenato brscamente ma non è partito nulla....
grazie anticipatamente per la risposta
jolly_82
15-04-2010, 23:56
Serata profiqua, sono riuscito a fare:
- Fendinebbia accesi in sterzata se anabaglianti accesi
- Mostrare nel "Setup Car" della Simphony (ma anche delle altre, credo) il livello di carica della batteria e dell'olio.
- Fare in modo che quando si alzino i fari (ovvero si accendano gli abbaglianti) i fendinebbia non/si spengano
- Modificare lo Splash Screen dell'autoradio aggiungendo il logo RS o S
---------- Post added at 23.56.33 ---------- Previous post was at 23.52.04 ----------
andate al modulo 52 Door Elect, Pass., Long Coding, Byte 4. Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori ellettrici), cambiarlo in 4C. Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici e ripiegabili), cambiare il valore in 5C.
-Gauge Test/Needle Sweep (Accensione quadro: lancette fanno il giro)- Chiusura completa finestrini tenendo premuto la seconda volta il lock (telecomando chiave) per 2" e poi poterlo rilasciare
Lancette:
Centralina 17 Instruments;
byte 1;
bit 0; metti 1 (ovvero spunta la casella...)
centr. 09
byte 17, bit 0: emergency brake flash light
- Last rear teardrop ("ultimo" colpo di tergicristallo posteriore dopo qualche secondo dal lavaggio vetro)
Andate in 09 (Central Electronics)
Poi in Long Coding -> Function 07
ed attivate al Byte 03 il Bit 5 (Teardrop Wiping active)
gatto910r
16-04-2010, 00:40
jolly mi diresti come hai fatto le modifiche di sopra.... fendi in sterzata e fendi accesi con abbaglianti....
se lo dici io provo sull'A4 bob si sa mai
jolly_82
16-04-2010, 11:04
Ragazzi
ora sono in ufficio, appena torno a casa, sta sera, recupero il netbook in cui ho tutti gli appunti e poi vi spiego meglio....
Per il momento, da quello che ricordo, dovete andare a modificare il byte 4 della centr eletr...
Lo si deve proprio modificare a mano mettendo 1 sul bit 0... perche non c'è la "veste grafica" dove spuntare le caselle..
Ok dai aspettiamo che torni a casa e ci dai tutti i dettagli precisi onde evitare di fare errori
royhunter
26-04-2010, 22:49
Ciao Jolly 82,
seocndo me ci siamo sentiti oggi al telefono :w00t: per l'anteriore off road
come hai disattivato il cicalino sediolini?
ciao
Rosario
jolly_82
26-04-2010, 23:29
Ciao Jolly 82,
seocndo me ci siamo sentiti oggi al telefono :w00t: per l'anteriore off road
come hai disattivato il cicalino sediolini?
ciao
Rosario
Sì, sono io!!
Ecco come si fa, removing Seatbelt Chime:
[Select]
[17 - Instruments]
[Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Click on each of the Byte numbers in step 3) and you'll see the selectable options below.
Uncheck the box for "Seatbelt Warning active"
[Do It!]
Ci sentiamo domani, ciao,
Andrea
royhunter
26-04-2010, 23:56
Sì, sono io!!
Ecco come si fa, removing Seatbelt Chime:
[Select]
[17 - Instruments]
[Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Click on each of the Byte numbers in step 3) and you'll see the selectable options below.
Uncheck the box for "Seatbelt Warning active"
[Do It!]
Ci sentiamo domani, ciao,
Andrea
Ciao,
mi mancherebbe lo splash del logo RS o S , l'attivazione del menu confort e del fatto che se tieni premuto per 2 secondi si chiude tutto
Grazie ancora
Rosario
---------- Post added at 23.56.01 ---------- Previous post was at 23.38.08 ----------
Ma la tua è normale non è S LINE!
Anche a me interessa sapere come è la procedura per inserire il logo S
Complimenti per tutte le modifiche fatte!!!!