PDA

Visualizza Versione Completa : ma è normale lo scarico del fumo, dopo percorrenza bassa velocità?



stefanomauriel
11-04-2010, 21:17
Salve ho appena ritirato la mia a6 3.0 dall'officina audi dopo un check up totale e riparazione di alcune cose. Ma per quale motivo dopo una percorrenza a velocità minima (tipo incolonnamento) circa 15 -20 minuti, comincia fumare dallo scarico in maniera molto evidente?
E' il recupero dei gas che poi li rilascia? antiparticolato? dopo una tirata sparisce tutto, ma il povero condannato che si trova dietro si becca una bella intossicata!!!

Torque
11-04-2010, 21:24
Se la lasci ferma in moto fa lo stesso dopo pochi minuti dall'accensione.....Ha un odore puzzolente che però ho annusato da parecchie auto euro4 di questo tipo ;-)
Non so cosa sia però

stefanomauriel
11-04-2010, 22:07
si infatti, anche se la lasci al minimo! una volta mi sono fermato parlare al telefono alla partenza fumava come l'Etna!. Ma con un puzzo indescrivibile, la mia vecchia a6 4b 2500 non aveva questo sfogo neppure a 360.000 km!

ma si può eliminare ???

alexx
12-04-2010, 19:06
Secondo me dipende molto dai KM che ha percorso l'auto e, spesso dal filtro antiparticolato all'osso (o meglio intasato). La mia non ha mai fumato!!!!
Però se dici che l'auto è appena uscita dall'officina.......
ciao

stefanomauriel
12-04-2010, 21:47
Ci risiamo oggi in panne!!! ha cominciato ad andare a 5 cilindri! preventivo audi 6 iniettori 3800 euro! robe da pazzi! se mi tenevo la mia a6 4b da 360.000 km! ero un signore!!!!!

mapi
12-04-2010, 22:15
ciao stefanomauriel, mi spiace molto di sto fatto !!! ..... :-( ....non demordere, quanti km ha l'auto ?! ... ciao ciao e buonaserata !

giotrial
12-04-2010, 23:37
Puoi sempre farli controllare gli iniettori prima di cambiarli ..... vai da un buon pompista e vedrai che te la cavi con mooolto meno

alexx
13-04-2010, 10:34
Quoto giotrial, fai controllare gli iniettori da un bravo pompista, un mio amico ha avuto il tuo stesso problema ed è stato risolto con molto ma molto meno.
ciao

stefanomauriel
13-04-2010, 14:12
Grazie, è ovvio che non lascio 3800 euro all'audi per 6 iniettori di rotazione che a loro costano tra si e no 50 euro cad.! Ho lasciato l'auto al centro diesel di lugo che penso che sia il posto più giusto, in quanto lavorano anche per aud, sono BOSCH service autorizzati. Questa auto c'e' l'ho da appena 3 settimane tra le quali una settimana è stata in audi per altri problemi! Il rivenditore E PROPRIETARIO dove è stata acquistata mi voleva spedire un iniettore proveniente da uno sfascia carrozze! NO COMMENT!
Questa storia non finisce più! il rivenditore è di torino e io sono di ravenna, ho già speso oltre 3000 euro e non ho ancora visto un rimborso, adesso sono in attesa del preventivo che mi fa la bosch per la rigenerazione degli iniettori e tutto quello che ci va dietro.
Il rivenditore a breve si prende una bella querela se non mette in atto la garanzia come termine di legge.

vediamo.....

ora sono più che incaxxato ma mooolto! tutti i giorni ne ha una!

stefanomauriel
13-04-2010, 21:46
Basta ho deciso cambio macchina, ne prendo un altra SEMPRE A6 3.0 QUATTRO! trovata una del aprile 2007 232cv cosa pensavate che vi abbandonavo, sono audista a6 da 14 anni!

mapi
13-04-2010, 22:14
bene bene....appena prendi l'altra ...fotine :-) mi raccomando !! presentacela !

alexx
13-04-2010, 22:37
Ottima soluzione. Un piccolo consiglio occhioooooooooo..........
ciao

RimSA
15-04-2010, 08:28
Concordo, chiedi la risoluzione del contratto di vendita della precedente per VIZI GRAVI. Sempre che sul contratto non ci sia la clausola "vista e piaciuta nello stato in cui si trova" ...
Facci sapere

stefanomauriel
16-04-2010, 17:18
Mi sono informato con il mio avvocato per la risoluzione contratto e non me l'ha consigliato in quanto è una causa che potrebbe andare avanti per più di un anno se si oppone, e la macchina perde di valore. IO HO BISOGNO DELLA MACCHINA SUBITO!

Novità dal centro diesel, gli iniettori funzionano manca la compressione ad un cilindroooooo!!!!!!! tutti e 5 i cilindri vanno con 30 Atmosfere 1 cilindro 0 assoluto!

Quindi siamo fermi aspettiamo ordini per inizio lavori, il meccanico finché non comincia smontare non capisce di preciso cosa è successo... potrebbe essere una valvola rimasta spalancata.... un pistone bucato lo esclude... ma.... infatti prima si sentiva un tic tic strano, poi improvvisamente il motore ha cominciato a zoppicare di brutto.

In questo modo non posso neppure cambiare la macchina con l'altra, in quanto non la posso presentate in concessionaria così conciata, quindi con ogni probabilità perdo l'occasione di cambiarla con quella che mi hanno proposto del 2007.

Martedì vado dall'avvocato per fare validare i miei diritti, perché il venditore parla parla e dice di non preoccuparmi che mi rimborsa, ma quando gli ho presentato un conto di 1400 euro con fattura AUDI si è rifiutato di pagarlo! Ero rimasto a piedi dopo 5 giorni dalla consegna, mi hanno soccorso con il carro attrezzi fino officina audi!!!!

Per giunta mi sono accorto che non aveva neppure eseguito la revisione!!! Da Torino a Ravenna senza revisione! Non ho avuto la malizia di guardarci tutto è stato fatto con la buona fede. Poi ieri scopro che non ha neppure pagato il bollo! Scaduto agosto 2009!!!!

Tengo precisare che la macchina l’ho intestata alla mia ditta e sto subendo delle perdite economiche.


ORA SONO STANCO acquistata il 25-03-10 già fatto due settimane di officina e non è finita! Mi faccio consigliare dal mio avvocato, sembra che ci sia il presupposto di TRUFFA e di una associazione per delinquere in quanto ho avuto a che fare con 4 personaggi. Io avevo un testimone con me che è pronto a depositare testimonianza a mio favore.


Mai capitata una cosa del genere!!!!!!!!!

alexx
16-04-2010, 18:16
La tua storia è incredibile, spero che la risolvi in fretta (ottima soluzione quella dell'avvocato).
ciao ciao

marcob89
16-04-2010, 19:13
Che storie!!
Che altri problemi ti aveva dato?

leellah
16-04-2010, 21:24
Sarebbe il caso che tu facessi il nome del venditore...
E poi lo informi di averlo sputtanato su internet...

Vedrai che gradirà...:wink:

stefanomauriel
16-04-2010, 22:16
Sarebbe il caso che tu facessi il nome del venditore...
E poi lo informi di averlo sputtanato su internet...

Vedrai che gradirà...:wink:

Non mi sembra il caso visto che devo andare in causa, se cito il suo nome posso avere ripercussioni per diffamazione, anche se ho al 100% la ragione non sono tenuto a scrivere il nome, passerei dalla parte del torto i 3 secondi.

mi dispiace ma è una situazione delicata.

Possono presentarsi anche degli aggravanti a suo carico strada facendo e passare al penale in un batter d'occhio.

Ora devo fare il contro pelo all'auto, mi reco in concessionaria e faccio eseguire una cronologia tagliandi e certificazione dei KM per vedere se corrispondono, in quanto l'ultimo risale a settembre 2008 e ad oggi sono stati fatti solo 12.000km mmmmmm la cosa mi desta sospetto.......

Comunque il venditore dopo che è stato avvisato dal sottoscritto l'intenzione di andare per via legale, appena si accende la discussione telefonica mi chiude sempre il telefono in faccia. Ha i nervi leggermente sul focoso.

Tornando sul discorso problema motore, l'officina ha detto che l'olio motore è pessimo... NERO come il carbone e molto liquido...

---------- Post added at 22.16.00 ---------- Previous post was at 22.12.47 ----------

Potrei andarlo a visitare con 5 dei miei rottweiler.... heehehehe chissà se gradirà...

giotrial
17-04-2010, 16:31
Se per caso ci fossero dei problemi sui km effettivi, (con un cavo VAG li controlli immediatamente) hai il rivenditore in mano

stefanomauriel
17-04-2010, 16:34
Se per caso ci fossero dei problemi sui km effettivi, (con un cavo VAG li controlli immediatamente) hai il rivenditore in mano

Ho bisogno delle istruzioni di come fare.

E se vado in audi a chiedere la cronologia? se combaciano con i tagliandi timbrati da loro?

giotrial
17-04-2010, 17:35
Il cavo lo trovi su ebay anche a € 60.00 ed il controllo dei km lo fai tu ..... cmq se in Audi ti fanno tutti i controlli, meglio .... il problema di solito è che non puoi avvicinarti all'auto quando è in officina ...... il cavo VAG cmq lo trovi anche c/o un buon meccanico ed il softwere lo puoi scaricare da internet.
Ciao

alexx
17-04-2010, 18:10
Quoto giotrial visto i troppi problemi meglio che i controlli li fai in Audi
ciao

stefanomauriel
17-04-2010, 21:38
Si ma in audi ci vado solo con il libretto servizi e la carta di circolazione. Poi vediamo se coincidono i tagliandi e più che altro i KM

---------- Post added at 21.38.12 ---------- Previous post was at 21.29.51 ----------


Il cavo lo trovi su ebay anche a € 60.00 ed il controllo dei km lo fai tu ..... cmq se in Audi ti fanno tutti i controlli, meglio .... il problema di solito è che non puoi avvicinarti all'auto quando è in officina ...... il cavo VAG cmq lo trovi anche c/o un buon meccanico ed il softwere lo puoi scaricare da internet.
Ciao

Non sono pratico preferisco farlo se sono sicuro di sapere quello che faccio.... ma mi incuriosisce la cosa.... veramente.ß

stefanomauriel
18-04-2010, 18:53
Spero che non sia capitato questo al mio motore!!!! http://www.gruppostima.it/guasti/detail.php?id=44

mapi
18-04-2010, 20:35
speriamo di no stefano ...

stefanomauriel
18-04-2010, 21:08
speriamo di no stefano ...

Ho il terrore.

alexx
18-04-2010, 21:30
Quel motore fa proprio venire i brividi!!!!
Speriamo il tuo non abbia niente di simile
ciao

stefanomauriel
18-04-2010, 21:43
Siamo nel 2010 come si fa ancora a ridurre i motori in quello stato cavolo! ricordo la mia prima auto, un alfa 75 twin spark 2000 ho grippato per ben due volte.

Ken
18-04-2010, 22:57
Spero che non sia capitato questo al mio motore!!!! http://www.gruppostima.it/guasti/detail.php?id=44

speriamo di no non auguro a nessuno di avere danni del genere...fa veramente paura...da notare la valvola di scarico distrutta...

stefanomauriel
14-05-2010, 00:22
Ultime novità!

Denunciato il rivenditore ai carabinieri per truffa e minaccia! Era diventata una situazione insostenibile, non faceva altro che prendermi per il c...o e farmi perdere tempo inutile con le sue promesse mai mantenute! Auto acquistata il 25-03-2010 ferma ancora da piu' di un mese senza sapere ancora il problema, vedi miei messaggi precedenti.

Ci vuole un bel coraggio da leoni comportarsi come si è comportato nei miei confronti, ma cosa pensa che la gente sia nata per il c...o?!! Io non sarei mai stato capace di fare una cosa del genere ad altri neppure l'1% di quello che a fatto a me ! bisogna proprio essere dei malavitosi ed essere predisposti per fare dei danni alla gente. Lui per me non se ne rende conto nella bega che si è messo! Scusate ma ho un diavolo per capello! Ho acquistato l'auto il 25-03-10 l'avrò usata tra si e no 6 volte per il resto sempre in officina a cominciare dal giorno sucessivo all'acquisto, ora è ferma da oltre un mese in quanto con le sue promesse che l'avrebbe sistemata lui che sarebbe passato a ritirarla.

No comment

giotrial
14-05-2010, 16:16
Bravoooo .... hai fatto la cosa giusta.
Spero che tu possa risolvere il problema con i minor costi possibili .. e tienici informai

dan_87
14-05-2010, 21:20
sono senza parole. certa gente non dovrebbe esistere, uno fà tanti sacrifici per arrivare a comprarsi ciò che desidera eppoi per colpa di questi b######i tutti i sogni e sacrifici vanno a farsi friggere..
mi dispiace davvero.. in bocca al lupo!
Daniele!

stefanomauriel
14-05-2010, 21:34
sono senza parole. certa gente non dovrebbe esistere, uno fà tanti sacrifici per arrivare a comprarsi ciò che desidera eppoi per colpa di questi b######i tutti i sogni e sacrifici vanno a farsi friggere..
mi dispiace davvero.. in bocca al lupo!
Daniele!

Si infatti... sono molto demoralizzato oltre al prezzo di acquisto ho già speso piu' di 2600 euro, e come non bastasse l'auto è ferma da un mese per un problema grosso al motore, dove ad un cilindro manca la totale compressione!

Adesso vediamo la legge cosa dice, se il tipo in passato si è giocato la condizionale ora va dentro di sicuro per truffa la quale genericamente è punibile con la reclusione dai 6 mesi a 5 anni (in assenza di aggravanti) con sanzioni pecuniari che vanno dalle 51 euro alle 1549 euro.

dan_87
14-05-2010, 21:36
spero per te che gli fanno giustizia, anche se penzo che nel nostro paese molto spesso questa gente se la cava con ben poco rispetto ai danni che fanno..

alexx
15-05-2010, 11:03
Personaggi del genere non dovrebbero essere proprio in circolazione, purtroppo nel settore auto di queste persone c'è ne sono parecchie. Speriamo che che risolvi il problema al più presto e nel migliore dei modi.
Intanto ti auguro buon fine settimana

Dr.Vazzo
15-05-2010, 12:09
Mi sono informato con il mio avvocato per la risoluzione contratto e non me l'ha consigliato in quanto è una causa che potrebbe andare avanti per più di un anno se si oppone, e la macchina perde di valore. IO HO BISOGNO DELLA MACCHINA SUBITO!

Novità dal centro diesel, gli iniettori funzionano manca la compressione ad un cilindroooooo!!!!!!! tutti e 5 i cilindri vanno con 30 Atmosfere 1 cilindro 0 assoluto!

Quindi siamo fermi aspettiamo ordini per inizio lavori, il meccanico finché non comincia smontare non capisce di preciso cosa è successo... potrebbe essere una valvola rimasta spalancata.... un pistone bucato lo esclude... ma.... infatti prima si sentiva un tic tic strano, poi improvvisamente il motore ha cominciato a zoppicare di brutto.

In questo modo non posso neppure cambiare la macchina con l'altra, in quanto non la posso presentate in concessionaria così conciata, quindi con ogni probabilità perdo l'occasione di cambiarla con quella che mi hanno proposto del 2007.

Martedì vado dall'avvocato per fare validare i miei diritti, perché il venditore parla parla e dice di non preoccuparmi che mi rimborsa, ma quando gli ho presentato un conto di 1400 euro con fattura AUDI si è rifiutato di pagarlo! Ero rimasto a piedi dopo 5 giorni dalla consegna, mi hanno soccorso con il carro attrezzi fino officina audi!!!!

Per giunta mi sono accorto che non aveva neppure eseguito la revisione!!! Da Torino a Ravenna senza revisione! Non ho avuto la malizia di guardarci tutto è stato fatto con la buona fede. Poi ieri scopro che non ha neppure pagato il bollo! Scaduto agosto 2009!!!!

Tengo precisare che la macchina l’ho intestata alla mia ditta e sto subendo delle perdite economiche.


ORA SONO STANCO acquistata il 25-03-10 già fatto due settimane di officina e non è finita! Mi faccio consigliare dal mio avvocato, sembra che ci sia il presupposto di TRUFFA e di una associazione per delinquere in quanto ho avuto a che fare con 4 personaggi. Io avevo un testimone con me che è pronto a depositare testimonianza a mio favore.


Mai capitata una cosa del genere!!!!!!!!!


cazz sono basito dal tuo racconto!!!! rimanere a piedi dopo 2 settimane deve essere uno schock!!! io alla mia quando l'ho comprata gli ho fatto guardare anche il buco del c...ehm la marmitta.
fai bene a fargli causa!!! se l'auto è in garanzia deve per forza pagare, anchese potrebbe rivalersi del fatto che non l'hai portata in officina da lui per usufruire della garanzia...

io ti consiglio di metterla a posto alla bene/meglio e rivenderla: come si dice...se il buongiorno si vede dal mattino....
in bocca al lupo!!!

mapi
15-05-2010, 12:13
@ stefano, mi spiace un sacco di questa tua situazione.....ma sicuramente ti sarai consigliato x il meglio .. e spero tu possa concludere questa vicenda spiacevole il + presto possibile............... a presto stefano....se hai bisogno ...ci sono .... vai tranquillo !! ciao ciao e buon weekend

stefanomauriel
15-05-2010, 13:48
Grazie per il vostro incoraggiamento, comunque ho intenzione di tenermela e metterla a posto al 100% dare una fregata ad un altro mi dispiacerebbe, non voglio fare ad altri quello che non voglio sia fatto a me.

Grazie

alexx
15-05-2010, 15:16
Grazie per il vostro incoraggiamento, comunque ho intenzione di tenermela e metterla a posto al 100% dare una fregata ad un altro mi dispiacerebbe, non voglio fare ad altri quello che non voglio sia fatto a me.

Grazie
Bravo, ottima scelta, i casini li deve ripagare quella specie di soggetto e non un'atro potenziale acquirente dell'auto.

ananke69
15-05-2010, 17:23
>fai bene a fargli causa!!! se l'auto è in garanzia deve per forza pagare, anchese potrebbe rivalersi del fatto che non l'hai portata in officina da lui per usufruire della garanzia...


se non l'ha portata dal venditore il quale doveva autorizzare la riparazione presso altra officina c'è poco da fare, è capitato anche a me e l'avvocato ha detto che non ci sono margini di trattativa.
La legge lo vieta espressamente.

Comportamento ideale:

- devi andare dal venditore il quale dopo aver visionato l'auto decide di non poterla riparare e ti autorizza ad andare ad altra officina.

qualsiasi altra procedura fa decadere la garanzia...

stefanomauriel
15-05-2010, 21:55
1. IL CONCETTO DI GARANZIA APPLICATO ALL’AUTO
L’auto è un bene di consumo durevole, e il Consumatore è protetto dal Codice del Consumo per quanto riguarda la Garanzia. Se invece chi acquista è una figura giuridica, cioè utilizza una partita IVA, la Garanzia di cui potrà avvalersi è esclusivamente quella riportata nel contratto di Vendita.
La protezione introdotta dalla legge, riguarda il concetto di conformità contrattuale: L’AUTO DEVE ESSERE CONFORME AL CONTRATTO, SIA ESSA NUOVA OD USATA. Per l’auto nuova la Garanzia legale (due anni) comprende la Garanzia di buon funzionamento, spesso erroneamente definita Garanzia Ufficiale, Garanzia Commerciale, Garanzia della Casa, ecc; questa Garanzia può essere di durata maggiore della Garanzia Legale, ma in nessun caso la sostituisce.
Il concetto fondamentale da comprendere quando si parla di garanzia è che l’UNICO responsabile verso il Consumatore è chi ha venduto la macchina, che potrà rivalersi a monte, ma la sua responsabilità verso il Consumatore è univoca e certa: nel caso del nuovo il Consumatore può rivolgersi a un’Officina autorizzata della Casa, che però rappresenta il venditore, se si occupa di garanzia.
Quindi, per ogni problema di Garanzia rivolgetevi sempre al Venditore, e rifiutate ogni tentativo di rimandarvi al customer care della casa, al Gestore di garanzia, etc. Nel caso di Garanzie estese state attenti; se la garanzia dichiarata al momento della vendita è superiore ai due anni di legge, è una cosa seria, e il Venditore sarà responsabile per l’intero periodo.
Se invece vi fanno firmare un contratto separato, anche se non oneroso (cioè non vi chiedono soldi), in cui la Casa subentra nella gestione della “Garanzia” per il periodo successivo ai due anni, leggete con attenzione le condizioni e scoprirete molte limitazioni e condizioni; ad esempio saranno sempre esclusi i guasti dovuti a “usura”, e quindi i concreti vantaggi per il Consumatore sono spesso molto limitati.
Per l’Usato, state attenti, a non prendere abbagli; la garanzia Legale NON significa che vi devono vendere un veicolo perfetto, ma semplicemente che lo stesso deve essere conforme al contratto, cioè che siete informati puntualmente su ciò che state acquistando.
Quindi se comprate un usato, non aspettatevi che qualsiasi cosa succeda, spetti a qualcun altro pagare; occorre stabilire la natura, l’origine e la causa del guasto, per determinare se si tratta di un difetto di conformità o meno; il Venditore può integrare la Garanzia Legale con una Garanzia Convenzionale Ulteriore che interviene a copertura di specifici guasti per specifici organi.
Attenti a:  Mai riparare a propria cura e poi chiedere il rimborso; in caso di guai rivolgetevi
sempre al Venditore, e seguite le sue istruzioni; solo se il Venditore si nega o non risponde allora potete procedere ala riparazione, dopo aver messo in mora il venditore per iscritto.
 Alla manutenzione ordinaria: deve essere effettuata secondo le prescrizioni della casa da un’Officina qualificata, non necessariamente della rete della Casa, ma in grado di documentare la conformità della manutenzione rispetto alle prescrizioni della casa, in caso si manutenzione approssimativa perderete ogni diritto alla Garanzia.

 La durata della garanzia: l’equazione usato uguale garanzia di 12 mesi è falsa; solo se firmate uno specifico accordo che limita la garanzia a 12 mesi, il Venditore potrà limitarne la durata; altrimenti sono 24 mesi per il nuovo e per l’usato.
 Ricordate che avete comunque 60 giorni di tempo per presentare un reclamo conseguente a un difetto.
 Alle estensioni di garanzia sul nuovo: NON estendono la garanzia legale, ma solo quella del costruttore, escludendo sempre i difetti dovuti all’usura.
 Ai limiti di applicabilità della Garanzia Convenzionale Ulteriore; può essere legittimo che vi richiedano di partecipare al costo di riparazione in alcuni casi, ma SOLO se ve lo dicono prima con chiarezza.
 A non far installare impianti “invasivi” come antifurto elettronici, alimentazione a gas, e NON fate modificare la centralina od elaborare la meccanica; perderete ogni diritto di garanzia, indipendentemente dal legame tra guasto e modifica.
 Fatevi valere: l’onere della prova è sempre a carico del venditore, cioè è lui che deve argomentare se il difetto è di conformità o meno; se il difetto di manifesta nei primi sei mesi, inoltre spetta al Venditore dimostrare (non basta affermarlo, ma occorrono prove certe) che il difetto NON esisteva al momento della vendita.1
Cosa sono i difetti di conformità lo trovate nella sezione 3 del capitolo precedente.
2. IL CONCETTO DI CONTRATTO
L’auto è un bene di consumo durevole, ed il Consumatore è protetto dal Codice del Consumo per quanto riguarda la Garanzia.
La protezione introdotta dalla legge, riguarda il concetto di conformità contrattuale:
L’AUTO DEVE ESSERE CONFORME AL CONTRATTO, SIA ESSA NUOVA CHE USATA. Diventa quindi importante comprendere cosa costituisce contratto per la legge, in quanto questo è il vero concetto innovativo nel mercato dell’auto:
 Ovviamente qualunque cosa scritta costituisce contratto, ma qualunque clausola limitativa dei diritti del consumatore è nulla, anche se sottoscritta da voi (non si annulla il contratto, ma è nulla la specifica clausola)
 Tutto ciò che è pubblicizzato, se non corretto per iscritto:
Il Depliant pubblicitario del nuovo Inserzioni od affissioni pubblicitari L’etichetta “usato come nuovo”
o o o o ..... Tutto ciò che è detto, in presenza di testimoni: il Venditore che descrive fantasiose virtù di un veicolo (fa i 25 Km con un litro, sempre stata in garage, ecc)

SOTTOSCRIVE UN CONTRATTO CON VOI e risponderà di ogni affermazione
che si rivelasse falsa.  Ed in fine la vostra aspettativa per quel veicolo come descritto dal venditore, che
possiate dimostrare al giudice essere ragionevole.
Vale la pena essere meticolosi ed attenti a ciò che avviene durante la trattativa: secondo le nostra esperienza il 68% dei reclami dei Consumatori, origina da ciò che è stato detto, o non detto, durante la fase di vendita. I Commercianti dell’usato, che aderiscono al Patto Chiaro promosso da ADICONSUM, possono proporvi un contratto da noi approvato, che vi mette al sicuro da ogni sorpresa. Quindi, alla larga di chi vi propone di firmare pezzi di carta approssimativi; l’acquisto di un auto è un fatto impegnativo, anche sul piano economico, ed i patti col Venditore devono essere chiari; la legge vi pone al riparo dalle sorprese, e ci sarà possibile aiutarvi al meglio in caso di difficoltà se siete stati attenti anche alle formalità.

---------- Post added at 21.55.41 ---------- Previous post was at 21.31.46 ----------

Questo venditore non ha un officina meccanica è un venditore solo su visura camerale, la garanzia che io ho firmato è stata respinta dall'assicuratore in quanto aveva intuito che si trattava di una macchina con difetti, infatti avevo telefonato il giorno seguente all'acquisto al responsabile dell'assicurazione per spiegare i difetti che erono sorti! cosa ha fatto l'assicurato? non ha assicurato l'auto al venditore, qundi il venditore si è trovato scoperto a pagare di tasca sua, ma il bello che non ha mai pagato nulla delle mie riparazioni dopo decine e decine di telefonate che ho fatto!
La distanza tra me è il venditore è oltre 400KM quindi per me è improponibile portare tutte le volte l'auto da lui.
Comunque il venditore è stato querelato in quanto non ha rispettato a consegnare un auto in regola, il mio testimone è pronto a dichiarare quanto da lui dichiarato al momento della vendita, il quale precisava che l'auto era perfetta.
La protezione introdotta dalla legge, riguarda il concetto di conformità contrattuale: L’AUTO DEVE ESSERE CONFORME AL CONTRATTO.

Nel mio caso si sono presentate delle complicanze con il venditore, già dal giorno sucessivo.

albi3000v6
16-05-2010, 00:11
stefanomauriel ma di che conc di torino parli ,dal nome se è conosciuto x ste cose te lo dico subito .

stefanomauriel
16-05-2010, 18:17
Ciao Albi, come ripetuto più volte in questo forum non posso fare il nome del CONC perchè è una questione delicata, più avanti quando ci sarà il processo e sarà reso pubblico sarete i primi ad essere informati di chi si tratta.

albi3000v6
16-05-2010, 22:21
ok ciao

Riddigh
21-05-2010, 18:38
io ho avuto lo stesso problema, me lo ha risolto, sembra per ora, una officina Bosch dopo un controllo con il computer, mettendo un additivo particolare. Comunque per rifare gli iniettori mi aveva chiesto circa 1.300 euro. Ciao

stefanomauriel
21-05-2010, 22:14
Infatti ora la mia auto si trova ferma da oltre un mese in una officina Bosch.

Il fetentone stà rifiutando tutte le raccomandate del mio avvocato, quindi se lui non riceve la lettera non posso procedere con la riparazione, in quanto non ne sarebbe a conoscenza!!! ma sa benissimo cosa c'e' scritto in quella lettera, in quanto l'ha letta dal suo collaboratore fantomatico! Devo aspettare che mi torni indietro dalla giacenza, poi vediamo il da farsi.

Auto acquistata quasi due mesi fa vista solo per due settimane ! ROBE da PAZZI! mi chiedo come fanno ad esistere personaggi come quei due venditori!

Non ne posso più! accidenti quella volta che mi sono messo in testa di cambiare l'auto, se mi tenevo la mia adorata A6 2500 del 98 con 360.000 KM era meglio! MI MANCHI MIA VECCHIA AUDINA DOVE SEI!!!! SCUSA TI HO TRADITO TORNA DA MEEEEEE

alexx
21-05-2010, 22:28
Posso dirti con sicurezza che non appena avrai risolto il problema non rimpiagerai per niente la A6 2500, anche se e' stata una degna sostituta.

ananke69
22-05-2010, 07:32
In questo periodo mi sono dato da fare per sostituire la mia e dopo aver provano decine di auto, comprese le nuove A6 3000 ho deciso di tenere ancora la mia.
Nessuna valeva, secondo me, la differenza di 15.000 euro, quando ci sei dentro e viaggi il comforto è lo stesso, la silenziosità pure e i consumi peggiori della mia, figurati che la A6 3000, a detta del venditore, fa i 10 Km/l mentre con la mia faccio tranquillamente i 17 Km/.
Se tengo conto che con l'altra A4 faccio tranquillamente i 19 Km/l posso dire di essere soddisfatto dei consumi della A6 2.5 V6.
Visto il crollo verticale dei prezzi delle auto con più di 4 anni, vale la pena portarle a demolizione, figuirati che mi hanno offerto un A6 del 2007 a circa 13.000 euro, viene dalla germania ed ha sul groppone circa 100.000 Km.

alexx
22-05-2010, 11:06
In questo periodo mi sono dato da fare per sostituire la mia e dopo aver provano decine di auto, comprese le nuove A6 3000 ho deciso di tenere ancora la mia.
Nessuna valeva, secondo me, la differenza di 15.000 euro, quando ci sei dentro e viaggi il comforto è lo stesso, la silenziosità pure e i consumi peggiori della mia, figurati che la A6 3000, a detta del venditore, fa i 10 Km/l mentre con la mia faccio tranquillamente i 17 Km/.
Se tengo conto che con l'altra A4 faccio tranquillamente i 19 Km/l posso dire di essere soddisfatto dei consumi della A6 2.5 V6.
Visto il crollo verticale dei prezzi delle auto con più di 4 anni, vale la pena portarle a demolizione, figuirati che mi hanno offerto un A6 del 2007 a circa 13.000 euro, viene dalla germania ed ha sul groppone circa 100.000 Km.
Quasi quasi ci faccio un pesierino........ confort e silenziosità uguali ad una A6 4f, 17 km/l............. si trovano sul mercato dell'usato A6 2500 anno 2000 con poco piu di 1500 euro quasi quasi......................................(peccat o che hanno avuto qualche...... problemuccio)

ananke69
22-05-2010, 12:44
la mia è del 2004 con 150.000 Km valutata ultimamente con prezzi variabili da:

- 200 euro a 8.000-9.000 euro per via dei tagliandi AUDI, distribuzione fatta, cambio nuovo e alberi nuovi.

alexx
22-05-2010, 15:07
la mia è del 2004 con 150.000 Km valutata ultimamente con prezzi variabili da:

- 200 euro a 8.000-9.000 euro per via dei tagliandi AUDI, distribuzione fatta, cambio nuovo e alberi nuovi.
Strano che non hai fatto ancora la turbina!!!!!!!!!!
Ciao

ananke69
22-05-2010, 17:45
sgratt sgratt.......... sgratt sgratt, ci manca anche la turbina :=)

tieni conto che un mio amico con 275.000 Km ancora non l'ha fatta :)

e i miei vicini con oltre 400.000 ancora non l'hanno fatta. quindi penso non sia così scontata ...

in ogni caso ne prenderò una usata di scorta :)

alexx
22-05-2010, 19:28
Vai tranquillo scherzavo, mio cugino ha fatto solamente gli alberi, considera che l'auto ha fatto 215.000 km ed è mappata, e va che è una meraviglia.
Ciao

ananke69
23-05-2010, 07:44
Io non la RIMAPPO PERCHè COL MULTITRONIC è POCO INDICATO.

Per il resto ne sono soddisfatto, la macchina va benissimo e consuma relativamente poco.

giotrial
23-05-2010, 20:20
In questo periodo mi sono dato da fare per sostituire la mia e dopo aver provano decine di auto, comprese le nuove A6 3000 ho deciso di tenere ancora la mia.
Nessuna valeva, secondo me, la differenza di 15.000 euro, quando ci sei dentro e viaggi il comforto è lo stesso, la silenziosità pure e i consumi peggiori della mia, figurati che la A6 3000, a detta del venditore, fa i 10 Km/l mentre con la mia faccio tranquillamente i 17 Km/.
Se tengo conto che con l'altra A4 faccio tranquillamente i 19 Km/l posso dire di essere soddisfatto dei consumi della A6 2.5 V6.
Visto il crollo verticale dei prezzi delle auto con più di 4 anni, vale la pena portarle a demolizione, figuirati che mi hanno offerto un A6 del 2007 a circa 13.000 euro, viene dalla germania ed ha sul groppone circa 100.000 Km.

Io quella della Germania, non credo che sia un vero affare ..........

stefanomauriel
24-05-2010, 22:26
Posso dire una cosa, il 3000 a differenza della mia vecchiona 2500 4b è tutta altra roba, un tiro incredibile sembra un aereo al decollo!

alexx
25-05-2010, 19:35
Quoto, quoto, col 3000 sei su un'altro pianeta...........,

stefanomauriel ma tu che novità hai per la tua auto???

stefanomauriel
27-05-2010, 13:28
Niente sono ancora fermo! Calma piatta...

alexx
27-05-2010, 14:41
Mi dispiace, speriamo si risolva subito e bene

stefanomauriel
18-06-2010, 00:55
Finalmente martedì 15-06-10 i meccanici hanno avviato i lavori di preventivo domani mi diranno quale è il problema! oltre due mesi senza macchina! mai capitata una cosa del genere.

alexx
18-06-2010, 14:40
L'importante che alla fine ne vieni a capo ( speriamo senza mettere mani al portafogli).
ciao

mapi
18-06-2010, 20:41
quoto alexx

stefanomauriel
20-06-2010, 09:43
Ragazzi ecco il piccolo danno della mia a6 4f 3000 tdi dopo una settimana di utilizzo. Povera ha poco più di 160.000 km!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0531.jpg
sul ponte

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0532.jpg
mostruosa!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0534.jpg
spero non vi capiti mai di vedere la vostra a6 3000 tdi quattro tip in questa veste! Specialmente subito dopo che l'avete acquistata!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0582.jpg
Testa da sostituire

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0579.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0592.jpg
Dove è partito il segmento + grippaggio

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0594.jpg
la camicia evidente scalfitura

Il bello che la macchina andava bene faceva il fumo bianco dopo che lasciavi in moto il motore per 10 minuti al minimo, si sentiva un leggero tic tic potevano essere le valvole... ma un bel giorno il tic tic è aumentato e da un secondo all'altro al minimo fortunatamente me ne sono accorto, ha cominciato a zoppicare il motore, fatto controllare con risultato compressione 0 (ZERO) in un cilindro! ed ecco il risultato P...A P...T....NA !!!!!!:sick: quel personaggio serio che me l'ha venduta sapeva già tutto, in quanto dopo le discussioni mi aveva confermato che ogni tanto faceva delle belle fumate bianche!

Il costo del preventivo non è ancora stato dichiarato in quanto il giorno è stato consegnato tutto alla rettifica che a loro volta comunicheranno il preventivo.

Per me tra avvocato e riparazione partono non meno di 10.000 euro! ci scommetto! senza contare i danni materiali recati alla mia attività e i danni morali. Guardate ragazzi a nessuno auguro di trovarvi in una situazione del genere, ma credetemi a costo di andare avanti 10, 20 o 30 anni quel venditore avrà vita difficile! perchè dopo una settimana una macchina non si può ridurre così DA ME! che io sono quello che mantiene le macchine con la massima cura e attenzione, ho portato avanti prima di questo CATORCIO un audi a6 4b per ben 10 anni e percorso 350.000 KM mantenendola così

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3655.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3667.jpg
senza un segno nella carrozzeria

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3666.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3673.jpg

357.000 km !!!!!




Se volete vedere tutte le foto in dettaglio che testimoniano l'accaduto:

P.S. non consiglio la visione ai deboli AUDISTI di cuore!!

http://s469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/

alexx
20-06-2010, 16:05
Non ho parole, incredibile, dai ok....tieni duro e vai fino in fondo alla fine risolverai.
Ciao ciao

mapi
21-06-2010, 06:38
Non ho parole, incredibile, dai ok....tieni duro e vai fino in fondo alla fine risolverai.
Ciao ciao

Quoto alexx, queste foto mi sono rimaste un po' indigeste......altro che' quelle di albi3000v6, spero stefano che dopo la sistemazione di tutto sto ambaradan qui tu come altri ti possa divertire la tua a6, anche se il gioco dell'acq non ne è valso.
Grazie per averci tenuto informati !! Ciao Ciao Stefano e buon inizio settimana !

Dr.Vazzo
21-06-2010, 11:21
Per me tra avvocato e riparazione partono non meno di 10.000 euro! ci scommetto! senza contare i danni materiali recati alla mia attività e i danni morali. Guardate ragazzi a nessuno auguro di trovarvi in una situazione del genere, ma credetemi a costo di andare avanti 10, 20 o 30 anni quel venditore avrà vita difficile! perchè dopo una settimana una macchina non si può ridurre così DA ME! che io sono quello che mantiene le macchine con la massima cura e attenzione, ho portato avanti prima di questo CATORCIO un audi a6 4b per ben 10 anni e percorso 350.000 KM mantenendola così

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3655.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3667.jpg
senza un segno nella carrozzeria

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3666.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/AUDI%20A6/DSC_3673.jpg

357.000 km !!!!!




Se volete vedere tutte le foto in dettaglio che testimoniano l'accaduto:

P.S. non consiglio la visione ai deboli AUDISTI di cuore!!

http://s469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/


bellissima la tua b4!!! devo dire che è forse tenuta ancora meglio della mia, il che è tutto dire considerato che sono maniacale con la mia A6.

per tutto il resto, mi dispiace molto per te: magari per chi non è appassionato come noi di auto e di Audi in particolare, una vicenda del genere potrebbe solo risultare una seria scocciatura, ma per chi ama la propria auto e il marchio die 4 anelli capisco bene che possa essere anche una sofferenza "morale" vivere tutto questo calvario di presentimenti, incertezze, officine, riparazioni, soldi, avvocati e delusioni.

In bocca al lupo per la causa: spero davvero che tu riesca a portare a casa almeno la soddisfazione di vincere la causa.

un abbraccio

---------- Post added at 11.21.41 ---------- Previous post was at 11.14.57 ----------


la mia è del 2004 con 150.000 Km valutata ultimamente con prezzi variabili da:

- 200 euro a 8.000-9.000 euro per via dei tagliandi AUDI, distribuzione fatta, cambio nuovo e alberi nuovi.

quando la vendi Tony, sai chi devi avvisare :)

gipsy73
21-06-2010, 12:19
Non ti conviene prendere un motore di rotazione?

stefanomauriel
21-06-2010, 13:35
Abbiamo valutato la cosa in maniera molto velata, ma non è conveniente ancora. Metto a posto il mio in quanto so per certo cosa ci fanno.
Visto e considerato che c'è un procedimento penale in corso è il caso di riparare la parte daneggiata, non sostituire il motore per un pistone grippato. Quando dovrò chiedere le spese sostenute la sostituzione di un intero motore non mi verrà mai pagata al giusto prezzo.
Quindi preferisco fare le cose come vanno fatte nel rispetto e nel giusto modo perchè non intendo abusare per avere di più, ma chiedo solo quello che mi spetta nel modo più lecito e giusto possibile.

Comunque tanto che sono li mi sostituiscono le catene della distribuzione, la cinghia della pompa gasolio, la cinghia di servizio e la pompa dell'acqua, cosine che se le devi fare minimo ti voglioni 1000 euro. almeno mi consola questo....

Grazie per il consiglio ci avevo pensato.

---------- Post added at 13.35.03 ---------- Previous post was at 13.28.08 ----------


Spero che non sia capitato questo al mio motore!!!! http://www.gruppostima.it/guasti/detail.php?id=44

Vi ricordate quando cercando su internet ho trovato il link citato? e ho scritto speriamo che questo non sia successo a me, ancora quando ero in attesa di saperlo!!!!!?????

NO COMMENT!!!!!!!!!!

ma mi devono per forza cambiare anche gli altri 5 pistoni? non basta cambiarne uno?

antovnb4
22-06-2010, 00:00
Si, devono cambiarli tutti e 6, e rettificare il tutto. Ti salta fuori un motore affidabile, e ti fai un bel rodaggio.
Io sono di Torino, vorrei tanto sapere chi è lo *******, ovvimente se vorrai me lo dirai in privato.

stefanomauriel
26-06-2010, 22:03
NOVITA' DEL MOMENTO !!!!

Il motore non si rettifica in quanto NON SONO FORNITI PIOSTONI MAGGIORATI!!!! ne da audi ne da terze parti! quindi okkio grippare vi costerà MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlto caro!

Tutto questo lo sto' provando sulla mia pelle, ma il problema che l'auto da me acquistata era già grippata e la guarnzione di testa era pure brucita, in più un corpo estraneo ha rovinato tutta la testa!!!! Tutti i pistoni erano pure trutti neri fino al secondo segmento! la rettifica ha detto: "ma... questa macchina è stata usata in pista?????" "oppure ha oltre 500.000 KM!" No purtroppo la macchina ha solo 164.000 KM e chi l'ha avuta prima è un XXXXXXXXXXXXXXXXX

Ma da quando alcuni motori non si rettificano piu'!???

Al 99% sono costretto a montare un motore nuovo,

livore
26-06-2010, 22:54
NOVITA' DEL MOMENTO !!!!

Il motore non si rettifica in quanto NON SONO FORNITI PIOSTONI MAGGIORATI!!!! ne da audi ne da terze parti! quindi okkio grippare vi costerà MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlto caro!

Tutto questo lo sto' provando sulla mia pelle, ma il problema che l'auto da me acquistata era già grippata e la guarnzione di testa era pure brucita, in più un corpo estraneo ha rovinato tutta la testa!!!! Tutti i pistoni erano pure trutti neri fino al secondo segmento! la rettifica ha detto: "ma... questa macchina è stata usata in pista?????" "oppure ha oltre 500.000 KM!" No purtroppo la macchina ha solo 164.000 KM e chi l'ha avuta prima è un XXXXXXXXXXXXXXXXX

Ma da quando alcuni motori non si rettificano piu'!???

Al 99% sono costretto a montare un motore nuovo,

Credo che dipenda dai "riporti" di materiale all'interno dei cilindri, maggiorando l'alesaggio andrebbero persi, comunque oltre al motore (magari senza teste) pistoni e monoblocco dovrebbero essere ordinabili, dipende chi paga e da chi ripara...

stefanomauriel
26-06-2010, 23:29
Al momento sono io che pago, ho capito che c'e' la possibilità di ordinare il monoblocco e i pistoni senza teste, ma i problema che una testa dalla parte di un pistone è messa malissimo, quindi cambiare una testa che costa 1800 euro e il monoblocco con i pistoni, tanto che si è li si cambia le catene di distribuzione e gli iniettori come andranno, cambiare tutto il motore costa qualcosa di piu' ma almeno sei sicuro che dopo va bene ed è garantito due anni da audi, visto e considerato come è stato trattato il motore.

Sono io che pago e poi verrà presentato il conto al venditore, visto che lui non ne vuole sapere di applicare la garanzia. L'auto l'ho acquistata il 23-3-2010 usata una settimana e per il resto sempre ferma in officina! Il venditore non faceva altro che farmi perdere tempo con le sue promesse, poi dopo 1 mese e mezzo ho deciso di denunciarlo alle autorità come presunta truffa. Ora sono intrappolato tra le spese, ho fatto un mutuo per acquistarla! ora ne devo fare un altro altrettanto +/- simile per ripristinarla sempre se la banca me lo concede! Nel frattempo ho perso del lavoro e tempo, alla fine questa macchina la pago oltre 33.000 euro! ed è un 2005 di anno! Moralmente sono distrutto! Accidenti a me quella volta che ho deciso di cambiare la mia a6 da 357.000 km che andava benissimo, quando l'avevo acquistata ne aveva 70.000. Era 10 anni che non cambiavo auto, non sono quello che segue la moda ma almeno ogni 10 anni posso cambiare auto!!!!!!!! non pretendo la luna nel pozzo e neppure un auto pari al nuovo, ma almeno una che funzioni, in quanto l'ho pagata per buona e i miei soldi erano BUONI!

Sono incaxato all'ennesima potenza!!!! Ho sempre acquistato auto e moto usate e mi sono trovato sempre bene. Secondo me chi ha queste auto specialmente in leasing non gliene frega nulla di scaldarla dopo la partenza, fare i tagliandi regolari E DI PORTARGLI RISPETTO! tanto la devono cambiare e tutti quelli che si possono permettere di spendere oltre 60.000 la maggior parte è tutta gente che vive nel frenetico, corre in autostrada con i loro colletti bianchi pronti a lampeggiare ad un poveraccio in corsia di sorpasso a 130km/ora nel rispetto dei limiti! e per di piu' prendersi un accidente dal colletto bianco pelato e pallido, che se mi viene davanti gli sbatto un destro che lo pianto nella griglia della sua nuovissima fiammante a6 (stressata come lui) che si ritrova, e io poveraccio che invece di spendere 17.000 euro in una punto JTD preferisco spenderli in un auto prestigiosa dando fiducia a quello che la vende, DICHIARANDO CHE L'AUTO ERA PURE DI SUA MOGLIE XXXXXXXXXXXX, ma dico io! Ora mi devo ritrovare a fare un altro mutuo per aggiustarla???! e pagare le spese legali SPERANDO che un domani di ricevere indietro il tutto quanto da me speso???? SONO FURIBONDO! scusate lo sfogo e gli errori grammaticali e di battitura, non ho riletto quanto scritto, perchè se lo faccio mi potrebbe partire qualche bestemmia scritta!

livore
27-06-2010, 00:31
Direi che il tuo stato d'animo è giustificato in pieno, in effetti avevo pensato che la testa fosse salvabile nonostante tutto...
Sono convinto che l'auto una volta riparata si fara "perdonare", il venditore non credo.

Dr.Vazzo
27-06-2010, 18:54
Al momento sono io che pago, ho capito che c'e' la possibilità di ordinare il monoblocco e i pistoni senza teste, ma i problema che una testa dalla parte di un pistone è messa malissimo, quindi cambiare una testa che costa 1800 euro e il monoblocco con i pistoni, tanto che si è li si cambia le catene di distribuzione e gli iniettori come andranno, cambiare tutto il motore costa qualcosa di piu' ma almeno sei sicuro che dopo va bene ed è garantito due anni da audi, visto e considerato come è stato trattato il motore.

Sono io che pago e poi verrà presentato il conto al venditore, visto che lui non ne vuole sapere di applicare la garanzia. L'auto l'ho acquistata il 23-3-2010 usata una settimana e per il resto sempre ferma in officina! Il venditore non faceva altro che farmi perdere tempo con le sue promesse, poi dopo 1 mese e mezzo ho deciso di denunciarlo alle autorità come presunta truffa. Ora sono intrappolato tra le spese, ho fatto un mutuo per acquistarla! ora ne devo fare un altro altrettanto +/- simile per ripristinarla sempre se la banca me lo concede! Nel frattempo ho perso del lavoro e tempo, alla fine questa macchina la pago oltre 33.000 euro! ed è un 2005 di anno! Moralmente sono distrutto! Accidenti a me quella volta che ho deciso di cambiare la mia a6 da 357.000 km che andava benissimo, quando l'avevo acquistata ne aveva 70.000. Era 10 anni che non cambiavo auto, non sono quello che segue la moda ma almeno ogni 10 anni posso cambiare auto!!!!!!!! non pretendo la luna nel pozzo e neppure un auto pari al nuovo, ma almeno una che funzioni, in quanto l'ho pagata per buona e i miei soldi erano BUONI!

Sono incaxato all'ennesima potenza!!!! Ho sempre acquistato auto e moto usate e mi sono trovato sempre bene. Secondo me chi ha queste auto specialmente in leasing non gliene frega nulla di scaldarla dopo la partenza, fare i tagliandi regolari E DI PORTARGLI RISPETTO! tanto la devono cambiare e tutti quelli che si possono permettere di spendere oltre 60.000 la maggior parte è tutta gente che vive nel frenetico, corre in autostrada con i loro colletti bianchi pronti a lampeggiare ad un poveraccio in corsia di sorpasso a 130km/ora nel rispetto dei limiti! e per di piu' prendersi un accidente dal colletto bianco pelato e pallido, che se mi viene davanti gli sbatto un destro che lo pianto nella griglia della sua nuovissima fiammante a6 (stressata come lui) che si ritrova, e io poveraccio che invece di spendere 17.000 euro in una punto JTD preferisco spenderli in un auto prestigiosa dando fiducia a quello che la vende, DICHIARANDO CHE L'AUTO ERA PURE DI SUA MOGLIE XXXXXXXXXXXX, ma dico io! Ora mi devo ritrovare a fare un altro mutuo per aggiustarla???! e pagare le spese legali SPERANDO che un domani di ricevere indietro il tutto quanto da me speso???? SONO FURIBONDO! scusate lo sfogo e gli errori grammaticali e di battitura, non ho riletto quanto scritto, perchè se lo faccio mi potrebbe partire qualche bestemmia scritta!

spero davvero con tutto il cuore che un po' di fortuna ti venga in soccorso e ti aiuti a vincere la causa contro quel farabutto. Sono davvero dispiaciuto per il tuo stato d'animo: questi eventi, anche se non sono tragedie esistenziali, sono comunque destabilizzanti e demoralizzanti, soprattutto in un mondo come questo dove, purtroppo, l'auto non è semplicemente un lusso, ma anche una rigorosa necessità. senz'auto metterei seriamente a repentaglio il mio posto di lavoro.
Tieni duro Stefano e se vuoi sfogarti un po', non preoccuparti: sei tra amici qui, audisti oltretutto e quindi sempre e comunque dalla tua parte. :)

un abbraccio grande

stefanomauriel
27-06-2010, 21:31
Grazie veramente di cuore a tutti voi amici!

gipsy73
28-06-2010, 09:34
Certo che se non avessi fatto causa al farabutto e avessi potuto acquistare pezzi usati ma revisionati, secondo me avresti potuto risparmiare un bel pò.
E comunque lo puoi sempre fare, l'auto è tua e puoi farti fare le ricevute dei pezzi usati, cosi da dimostrare il tutto in tribunale. In Germania si trovano anche motori interi revisionati.

alexx
28-06-2010, 14:39
Quoto gipsy73, in Germaia si trovano motori di rotazione a buoni prezzi, ma comunche credo che il tuo legale ti stia consigliando al meglio.
ciao e soprattutto non ti demoralizzare perchè alla fine risolverai

michele fagotto
28-06-2010, 15:57
Se fossi stato io al tuo posto gli avrei tirato in testa la macchina!!!!!!!!!!

stefanomauriel
28-06-2010, 22:19
Se fossi stato io al tuo posto gli avrei tirato in testa la macchina!!!!!!!!!!


se ero l'uomo roccia l'avrei fatto credimi.

michele fagotto
28-06-2010, 22:25
se ero l'uomo roccia l'avrei fatto credimi.

si fa per dire....ahahahah

stefanomauriel
28-06-2010, 22:26
Quoto gipsy73, in Germaia si trovano motori di rotazione a buoni prezzi, ma comunche credo che il tuo legale ti stia consigliando al meglio.
ciao e soprattutto non ti demoralizzare perchè alla fine risolverai

Grazie ma visto la causa preferisco stare in italia in quanto il motore nuovo ha garanzia due anni su tutti i centri audi. Con un motore di importazione potrebbe essere più complesso il potrarsi... della sofferenza. Comunque il motore nuovo costa poco più di 10.700 euro! turbina e pompa common rail esclusa.

alexx
02-07-2010, 19:45
Grazie ma visto la causa preferisco stare in italia in quanto il motore nuovo ha garanzia due anni su tutti i centri audi. Con un motore di importazione potrebbe essere più complesso il potrarsi... della sofferenza. Comunque il motore nuovo costa poco più di 10.700 euro! turbina e pompa common rail esclusa.
C@zzo, costa sto motore.
Comunque ti auguro di risolvere al più presto e dimenticare subito questa brutta avventura.
ciao

stefanomauriel
02-07-2010, 22:44
Penso che questa sia una storia che durerà molto tempo.

la prossima volta mi compro una bella marea week end usata!

stefanomauriel
09-09-2010, 23:29
Per tenervi aggiornati, sono ancora senza macchina! Ormai sono 6 mesiiiiiiiiiiiiii Il motore è stato revisionato, montato e installato, è appena arrivata la turbina nuova, in questi giorni stanno montando il tutto entro domani mi hanno detto che forse va in moto...... la consegna a questo punto SE NON CI SONO PROBLEMI "S P E R I A M O D I N O ! ! !" è prevista per la settimana entrante, incrociamo le dita. Mezzo anno che sono senza macchina! Acquistata usata per una settimana e basta! Mi devi abbituare nuovamente al cambio automatico.... Ieri sono andato a trovarla la mia macchinina.... è piena di ragnatele, pensate che le ho anche fotografate!

Speriamo che il motore che mi hanno revisionato funzioni.... con la sfiga che ho con questa macchina, mi aspetto di tutto! Sper che non abbiano fatto il nido dei topi nel catalizzatore, che non entri un topo dentro i cilindri! e mi piega tutte le valvole nella messa in moto.... penso anche a questo.

katty1986
10-09-2010, 01:23
In culo alla balena!!!!!

Silenzio
10-09-2010, 02:58
Che roba, da non crederci. Ma quei graffi che hai fotografato li hanno fatto in officina?
Cmq a giudicare dall'alternatore ed altri particolari fotografati, questa macchina secondo me ha + Km di quel che segna o dicono. La rettifica ci ha visto bene, e poi in autostrada non riduci così un motore con soli 164k. Se l'ultimo tagliando audi risale a due anni fa è facile intuire che in due anni possa aver fatto 200000km( in sei ore al giorno di guida per una media di 80 km ogni ora sono circa 480 km che moltiplicato ad un lavoro di 210 giorni all'anno sono circa 100800 km) , che sommati ai 160000 sono già 360000. Che si fossero sbagliati di 100 mila km è possibile dal fatto che un motore venga trattato male con irregolari cambi d'olio. Spero di poterti sentire soddisfatto della tua 4f come della 4b, e che la sua guida ti faccia dimenticare in parte i problemi avuti. Ciao, Enzo.

mapi
10-09-2010, 08:12
In culo alla balena!!!!!

.............speriamo che non scoreggi !! ....

.....speriamo bene stefano !! ciao ciao

alexx
10-09-2010, 10:34
X Stefanomauriel, invidio la tua pazienza, io al posto tuo.............
Ciao e speriamo bene per tutto

michele fagotto
10-09-2010, 11:17
in bocca a lupo!!!!

dan_87
10-09-2010, 12:12
siamo tutti con te!!

stefanomauriel
21-09-2010, 23:45
Ecco qualche foto di aggiornamento!

Ecco il motore che vuole prendere il suo posto!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0715.jpg


Il motore revisionato sembra nuovo di zecca!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0714.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0713.jpg



TUTTO PRONTO PER IL MONTAGGIO

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0722.jpg


IL COLLO D'OCA SOSTITUITO PERCHE' RISULTATO FUORI ASSE DI 1,5 DECIMI !

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0721.jpg



NOTARE IL PISTONE DISTRUTTO

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0720.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0719.jpg


Queste sono foto verso la fine di agosto + o - 10 giorni prima ....

Il motore è stato installato sull'auto all'inizio di settembre.

OGGI 21-SETTEMBRE-2010 l'auto è stata provata su strada dai meccanici sembra tutto bene - FORSE ripeto FORSE domani sera TORNA A CASA!!!!!


Guardate le ragantele!

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0741.jpg
http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0742.jpg
http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0743.jpg


COMUNQUE UN BEL PRIMA E DOPO CI VUOLE....

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0546.jpg

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/Audi%20A6%20motore%20revisionato/IMG_0713.jpg

Complimenti alla rettifica MF di (RE) che veramente sanno il fatto loro.

Non c'e' la faccio più ad aspettare !!!!

Ringrazio anche il CENTRO DIESEL di LUGO (RA) proprietari e piloti de "MOSTER" che stanno svolgendo un ottimo lavoro di assemblaggio e messa a punto della mia macchina.

Sono sicuro che sono in ottime mani.


Riparano anche camion, guardate il loro camion!


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/c7rbg4ESdpQ?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/c7rbg4ESdpQ?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

---------- Post added at 23.45.05 ---------- Previous post was at 23.28.41 ----------


Che roba, da non crederci. Ma quei graffi che hai fotografato li hanno fatto in officina?
Cmq a giudicare dall'alternatore ed altri particolari fotografati, questa macchina secondo me ha + Km di quel che segna o dicono. La rettifica ci ha visto bene, e poi in autostrada non riduci così un motore con soli 164k. Se l'ultimo tagliando audi risale a due anni fa è facile intuire che in due anni possa aver fatto 200000km( in sei ore al giorno di guida per una media di 80 km ogni ora sono circa 480 km che moltiplicato ad un lavoro di 210 giorni all'anno sono circa 100800 km) , che sommati ai 160000 sono già 360000. Che si fossero sbagliati di 100 mila km è possibile dal fatto che un motore venga trattato male con irregolari cambi d'olio. Spero di poterti sentire soddisfatto della tua 4f come della 4b, e che la sua guida ti faccia dimenticare in parte i problemi avuti. Ciao, Enzo.

QUESTI GRAFFI INTENDI?

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0626.jpg

nooooo questi graffi non li ha fatti l'officina, ma era così quando l'ho acquistata!

mapi
22-09-2010, 11:01
ciao stefano, complimenti per la documentazione fotografica, e spero tanto che tu questa sera possa rientrare con la a6 sistemata ! In bocca al lupo Stefano e buona giornata !

dan_87
22-09-2010, 11:06
grande!! tienici informati!!

stefanomauriel
22-09-2010, 16:29
OGGI ALLE ORE 17,30 VADO A RITIRARE LA MACCHINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! TRA UN ORA E 3 MINUTI!!!

NON STO NELLA PELLE!!!!

SCUSATE IL MIO EUFORISMO MA DOPO 6 MESI PENSO CHE MI CAPITE!

:smile::smile::smile::smile:

dan_87
23-09-2010, 09:17
COM'E' ANDATAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????

mapi
23-09-2010, 13:50
Ottimo Stefano ! Sono contento x te !! Ora inizia a divertirtela ! Ciao ciao e buon pome !

alexx
24-09-2010, 15:26
Ciao stefano, ma e dalle 17.30 di ieri che giri con l'audi ??????????
Sto scherzando, comunque dacci qualche info su com'è andata.
ciao

Silenzio
24-09-2010, 16:08
Ciao stefano, ma e dalle 17.30 di ieri che giri con l'audi ??????????
Sto scherzando, comunque dacci qualche info su com'è andata.
ciao

Deve recuperare sei mesi...ehe.

stefanomauriel
25-09-2010, 23:13
Eccomi! ero concentrato sulla guida non c'ero per nessuno! :smile:

Finalmente sembra FUNZIONARE! Ho percorso circa 800 km e sembra andare veramente bene, molto più silenziosa. L'unico problema sono le gomme che prima di rimanere a piedi circa 6 mesi fà, le avevo sostituite 4 o 5 giorni prima e adesso sembra che si siano ovalizzate stando ferma. Speriamo che tornano a posto....

Per il resto OK!

Appena possibile invio altre foto del motore montato. :smile:

Appena mi riprendo da questa salassata economica :cry: sistemo la carrozzeria.

alexx
26-09-2010, 18:09
Va bene......ok, allora goditelaaaaaaaaaa

Ciao

sntdavidsc
27-09-2010, 17:35
wow che storia... ma sono contento per te.
GODITELAAA!

-Principe-
26-12-2013, 13:32
Ma alla fine com'è andata la causa con il venditore disonesto???