PDA

Visualizza Versione Completa : Sub Audi a3



detro83
11-04-2010, 23:22
ciao a tutti,
ho visto che c'è già qualche discussione a riguardo, ma non ho trovato una soluzione :sleep:
In sostanza ho un rns-e con impianto audio di base, però ho scoperto che ho anche un sub nel bagagliaio. In teoria è nascosto sotto la tappazzeria (sopra il passaruota sinistro).
il problema è che si sente malissimo e gracchia anche al minimo, ad ogni minimo basso! Ma secondo voi è normale oppure c'è la membrana rotta??
se dovessi cambiare la cassa cosa mi consigliate??

TDi forever
12-04-2010, 11:04
No non è normale,
è vero che il sub di serie non permette pressioni da 130db,ma se,come dici tu,gracchia anche a basso volume,c'è qualcosa che non va.
Consigli?
Dipende da tante cose, per esempio questa http://www.dizzythedog.com/index.php?f=data_audi_a3_stealth_sub&a=1
potrebbe essere un'ottima soluzione al sub originale,ma costicchia un pò,però avresti un 'ottimo risultato sonoro,ed in più senza occupare spazio nel baule,(il sub che vedi nel link prende il posto dell'originale)

nikogu
12-04-2010, 11:29
stichezzi....500 euro solo per quel sub....

non ci sono alternative piu economiche?

TDi forever
12-04-2010, 12:33
stichezzi....500 euro solo per quel sub....

non ci sono alternative piu economiche?

La soluzione più economica è far "respirare"meglio il sub originale,mi spiego:
quasi sicuramente il sub di detro83 gracchia percè respira poco e male nel senso che la spessissima moquet che lo copre non lo fa lavorare come si deve,ed inoltre molto spesso a gracchiare è la moquet stessa non il sub.
Quindi basterebbe metterci un piccolo distanziale tra la moquet eil cono del sub,e già le cose cambiano da così a così...provare per credere.

mario2000
12-04-2010, 13:24
Il problema di quel sub del link è che essendo un sub di qualita' estrema necessita di un signor ampli per pilotarlo al meglio....un ampli da almeno 700/800 euro

detro83
12-04-2010, 18:28
ok ragazzi... l'idea di base è sistemare un po' tutto lìimpianto, ma non vorrei spendere eccessivamente. Devo trovare un attimo di tempo per smontare e per capire! A proposito... avevo provato molto velocemente a smontare la moquette ma non mi è riuscito... ma non è venuta via! :-( c'è qualche gancio/fermo particolare o basta tirare?

nikogu
13-04-2010, 01:22
La soluzione più economica è far "respirare"meglio il sub originale,mi spiego:
quasi sicuramente il sub di detro83 gracchia percè respira poco e male nel senso che la spessissima moquet che lo copre non lo fa lavorare come si deve,ed inoltre molto spesso a gracchiare è la moquet stessa non il sub.
Quindi basterebbe metterci un piccolo distanziale tra la moquet eil cono del sub,e già le cose cambiano da così a così...provare per credere.

questa idea mi piace più di tutte. hai provato?

che ne dici se si fa un buco nella moquette a mo di bass reflex?

TDi forever
13-04-2010, 12:40
questa idea mi piace più di tutte. hai provato?

che ne dici se si fa un buco nella moquette a mo di bass reflex?

Non è necessario forare la moquet.
Credimi basta un anello di legno di spessore di 2/3 cm con la stessa circonferenza del cono del sub che faccia da divisore tra il sub e la moquet.
Non l'ho fatto sulla mia auto ma ho sentito l'impianto di un amico che l'aveva fatto!

type a3
13-04-2010, 18:50
grande tdi forever
anch io cercavo un cosiglio del genere.
volevo chiederti ma anche sulla parte superiore ha un buco di uscita?