Visualizza Versione Completa : migliore soluzione "audio-video" rns-e rapp. qualita' prezzo !!!
blueice82
12-04-2010, 10:01
Ciao a tutti! leggendo sul forum e grazie anche ad alcuni utenti ho trovato delle cose carine da applicare al mio rnse !!!
in paratica ho aperto queto post per capire anche secondo altri , e credo che poi fara' comodo ad altri utenti , quale secondo voi e' la migliore soluzione audio-video per l'rns-e ????
le esigenze mie , ma credo siano anche di chiunque voglia non qualcosa di esasperato ma di ordinato e funzionante , sono quelle di avere la possibilita' di far leggere divx dvd mp3 e quant'altro all Navi, ma senza perdere i comandi al volante o cmq quelli del navi stesso !!!
ho infatti optato per :
DVD PLAYER PHONOCAR VM015
in particolare perche' se ho capito bene posso attaccarci anche un altra fonte audio video...
ed e' in grado di leggere tutti i formati da cd/DVD/SD/USB !!!
ed insieme:
INTERFACCIA AUDIO/VIDEO RNS-E AV-3 COM
che permette di poter controllare il dvd phonocar direttamente dai comandi del navi !!!
non ho capito se funziona anche con i comandi al volante !!!???!!!
detto questo volevo sapere se voi avevate altre idee o consigli da dare per avere una soluzione migliore ma mantenendo queste caratteristiche !!!
p.s.
se qualcuno ha oppure ha avuto questa configurazione potrebbe anche dirmi se sono validi prodotti e se sono rimasti soddisfatti !!!
blueice82
12-04-2010, 19:59
dai ragazzi! nessuno sa dirmi o consigliarmi nulla ????
anche solo confermarmi che come soluzione e' buona!!!
Navistore
14-04-2010, 09:07
Ciao, per l' RNS-E esiste un interfaccia A/V molto versatile che ti permette di comandare un gran numero di sorgenti esterne quali tv tuner o lettori dvd, oltre a rendere possibile poi l'installazione di una retrocamera di parcheggio completamente automatica tramite l'inserimento della retromarcia. Manterrai ovviamente anche i comandi al volante, che potrai usare per cambiare traccia/canale, o alzare e abbassare il volume...
Non dimenticare poi che per vedere il tutto in movimento avrai bisogno di fare lo sblocco del video con l'apposita interfaccia, altrimenti appena parti lo schermo si oscurerà.
prova a dare un occhiata qui:
http://www.navistore.it/prodotto-143334/IMA-Basic-Plus--DVD-Player-DYMAGE-MP-10.aspx
Andrea
io ho installato IMA plus + dvp1000 (che penso sia un prodotto un pò + vecchio) ma mi trovo molto bene, avevo anche preso il Rapsody HardDisk, ma tra ventola e hard disk che ho messo non tanto silenziosi ho preferito utilizzarlo da casa!Perchè tanto il dvp1000 ha la connessione usb davanti ;-)
Con l'ima comandi tutto dal navi, in più ho messo anche la retrocamera.
Direi la soluzione ottimale tra le interfacce.
blueice82
14-04-2010, 12:19
ok! grazie mille per la considerazione e per i consigli !
alla fine 300,00 Euro tutto potrebbe essere un prezzo buono !
io onestamente non avrei bisogno della retrocamera ma come interfaccia sembrerebbe davvero ottima !
a questo punto volevo fare solamente due domande
1) @lucahd... l'interfaccia che dici tu ...IMA Plus e' quella postata da navistore ???
2) per lo sblocco in movimento si intende via software sul navi ??? quindi con cavo VAG posso risolvere il tutto...sul forum c'e' anche la guida ;)
se cosi' fosse potrei farci un pensierino ! c'e' un modo per vedere l'interfaccia grafica di questo lettore !!! cioe' come si presenta sul monitor del navi...lo chiedo perche' alcuni prodotti hanno un menu' davvero scandaloso (cina style) magari se durante la riproduzione di un mp3 c'e' un equalizzatore o cosa !!!
grazie mille davvero !
ok! grazie mille per la considerazione e per i consigli !
alla fine 300,00 Euro tutto potrebbe essere un prezzo buono !
io onestamente non avrei bisogno della retrocamera ma come interfaccia sembrerebbe davvero ottima !
a questo punto volevo fare solamente due domande
1) @lucahd... l'interfaccia che dici tu ...IMA Plus e' quella postata da navistore ???
2) per lo sblocco in movimento si intende via software sul navi ??? quindi con cavo VAG posso risolvere il tutto...sul forum c'e' anche la guida ;)
se cosi' fosse potrei farci un pensierino ! c'e' un modo per vedere l'interfaccia grafica di questo lettore !!! cioe' come si presenta sul monitor del navi...lo chiedo perche' alcuni prodotti hanno un menu' davvero scandaloso (cina style) magari se durante la riproduzione di un mp3 c'e' un equalizzatore o cosa !!!
grazie mille davvero !
L'ima plus è ottima ma lo sblocco ti conviene farlo via vag e non con l'apposita interfaccia. Spendere tutti quei soldi per lo sblocco avendo la possibilità di farlo praticamente gratis è follia pura, tra l'altro dietro al navi non devi lasciare collegato nulla come invece accadrebbe collegando l'interfaccia di sblocco!
blueice82
14-04-2010, 18:38
ok! quindi sprido cosa mi consigli di comprare ???
lo sblocco lo faccio via VAG ed uno e' fatto...poi ?
posso prendere i prodotti del link di navistore ??? oppure come prezzo siamo alti rispetto ad altri prodotti ???
grazie mille dell'aiuto !
p.s.
io avevo visto questi due prodotti :
http://www.navishop.org/index.php?brand=2&category=c367908&item=p343553&item=p343553&language=it
http://www.navishop.org/index.php?brand=2&category=c195581&item=p518339&language=it
spesa totale 318,00
quindi siamo li come prezzi anche se Navistore leggermente piu' economica !
praticamente con questi prodotti citati in queste pagine quale e' secondo voi la soluzione migliore ???
Come interfaccia la migliore è l'ima basic plus e la puoi prendere da navistore, come lettore già il digital dynamics dvp1000 va benissimo perchè legge tutti i formati audio video e ha una buona qualità costando cmq poco (nn ha però la presa Sd a differenza di altri). Io andrei a leggere la lista di quelli compatibili con l'interfaccia plus e mi regolerei di conseguenza se il dvp1000 non ti soddisfa.
Pierky81
14-04-2010, 19:04
Io avevo esattamente il vm015 e l'interfaccia che hai appena postatoe funzionava tutto perfettamente! avevo solo un problema sull'audio che si sentiva quel fruscio che segue il numero di gire del motore. A detta da navishop è la mia motorizzazione che immette troppi disturbi e che il filtro non riesce ad assorbirli tutti...
ovviamente per i più esigenti c'è la mia soluzione che puoi vedere nella mia firma ma li si sale di prezzo...
blueice82
14-04-2010, 19:06
ok! ho letto anche che con l'interfaccia ima plus pero' servono i cavi di collegamento al proprio sistema:
# Cablaggio specifico per connettere l’IMA con il sistema di navigazione della vostra auto;
# Cablaggio di controllo della sorgente Audio&Video - device specific (!) -
# Cavo di giunzione a Y nel caso di connessione di 2 sorgenti Audio&Video.
lasciando fare le voci 2 e 3 ...la prima sembrerebbe necessaria !!! e non e' compresa....quindi altro oggetto altra spesa !!!! giusto ???
altrimenti non risucirei a collegarla !!!
alla fine sembrerebbe che il primo link postato da navistore sia la soluzione piu' completa in un colpo solo e con un rapporto pure buono qualita' prezzo !!! io inoltre avrei anche un vecchio lòettore DVC-6M della digitaldynamic che potrei aggiungere a quei lettori , dato che hanno anche un ingresso video !
a quel punto sarei davvero al top !!!
ok! ho letto anche che con l'interfaccia ima plus pero' servono i cavi di collegamento al proprio sistema:
# Cablaggio specifico per connettere l’IMA con il sistema di navigazione della vostra auto;
# Cablaggio di controllo della sorgente Audio&Video - device specific (!) -
# Cavo di giunzione a Y nel caso di connessione di 2 sorgenti Audio&Video.
lasciando fare le voci 2 e 3 ...la prima sembrerebbe necessaria !!! e non e' compresa....quindi altro oggetto altra spesa !!!! giusto ???
altrimenti non risucirei a collegarla !!!
alla fine sembrerebbe che il primo link postato da navistore sia la soluzione piu' completa in un colpo solo e con un rapporto pure buono qualita' prezzo !!! io inoltre avrei anche un vecchio lòettore DVC-6M della digitaldynamic che potrei aggiungere a quei lettori , dato che hanno anche un ingresso video !
a quel punto sarei davvero al top !!!
Beh certo, ti serve il cavo di connessione specifico che dovresti cmq comprare a parte anche nel primo link se ho letto bene.
blueice82
15-04-2010, 19:08
Contenuto della confezione:
* Ima Basic Plus
* Cablaggio Ima* ( asterisco e per comunicare il modello )
* control line dedicata alla vostra unità di navigazione*
* Lettore DVD DYMAGE MP-10
* Cavi RCA (audio/video) da 5mt
dovrebbe esserci tutto no ????
Navistore
15-04-2010, 20:11
Ciao, si ti confermo che il bundle è completo di tutto cio che occorre per farlo funzionare! l'unica cosa che dovrai fare è poi lo slocco dell'RNSE per il movimento e basta.
Andrea
blueice82
15-04-2010, 20:32
grazie mille! gentilissimi tutti !
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?338-Varie-RNS-E-BT-OEM-e-interfaccia-IMA
se non ricordi come si effettua lo sblocco in movimento.
blueice82
19-04-2010, 01:47
si si !!! conoscevo la procedura! sto' studiando un po' prima di fare varie modifiche sulla car !
cmq almeno in questa maniera anche altri utenti del forum possono vedere come fare. ottima idea quella di mettere il link !!!
grazie a tutti !!! ;)
blueice82
27-04-2010, 01:40
riprendo in mano la discussione per chiedere un ulteriore chiarimento! confido nella vostra PAZIENZA....hi hi hi
ma con il pacchetto di cui abbiamo parlato... si puo' aggiungere anche un tuner TV digitale terrestre ed anche la retrocamera ???
in questo modo poi sarebbe davvero completo e non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro !!!
aspetto delucidazioni in merito ! almeno poi anche come discussione sara' sicuramente completa!
p.s.
@Navistore...se hai questi prodotti in vendita metti pure il link! almeno sara' facile sia per me , che per tutti gli interessati ritrovare i vari prodotti !
la retrocamera ho trovato qualcosa sulla baia ad un prezzo davvero ragionevole aspetto cmq chiarimenti ed eventuali link !!! grazie mille !
blueice82
08-07-2010, 19:18
mi rispondo da solo...forse potra' servire a qualcuno del forum.....
con questa interfaccia e questo lettore si puo' fare quasi tutto..l'unica pecca che ho trovato e' che per selezionare l' USB bisogna premere il tasto fisicamente sul lettore...quindi nel mio caso devo aprire il cassetto portaoggetti e premere il tastino ! altrimenti si puo' selezionare solamente DVD AV1 e AV2
avendo due ingressi si possono collegare tranquillamente lettori dvd esterni playstation e quant'altro, quindi anche un tuner TV analogico o digitale ! in modo da avere anche la TV..mentre per la retrocamera se ho capito bene si puo' collegare all'interfaccia e quindi si puo' fare davvero tutto !
peccato per questa cosa dell' USB, cmq con un DVD DL sono riuscito a mettere un bel po' di video musicali !!!
ciao ciao!
volevo abbinare all'rns-e un lettore dvd esterno da mettere nel cassettino..poi pensandoci bene ho pensato che un hdd multimediale fosse molto più conveniente in quanto contiene molti più film e non devi ogni volta cambiare dvd..
se per esempio(al risparmio)abbinassi a un hdd multimedia player preso su ebay a 35€ che legge usb sd e uscita hdmi e a/v
un hard disk che ho già in casa da 500gb..
e comprassi da navistore la interfaccia multimediale per rns-e da navishop
http://www.navishop.org/index.php?brand=2&category=c195581&item=p518339&language=it
cosa ne verrebbe fuori??:D
ciuchino
21-01-2012, 14:19
La mia esperienza con lettori multimediali in auto è senz'altro positiva, però ti consiglio di non usare hdd in quanto sono un pò delicati con gli sbalzi di tensione (tipo in avviamento) e con le vibrazioni e l'umidità che possono subire .
Consiglio di usare una chiavetta usb da 16/32 gb (costo circa €30) che non risemte di questi problemi e ti garantisce una discreta scorta di film.