PDA

Visualizza Versione Completa : Detailing: Lista della spesa



runk
12-04-2010, 11:15
Con riferimento particolare a luca1981mo!

Devo fare la lista della spesa...partiamo dalle premesse:

vorrei spendere il meno possibile, ciò significa che se c'è un prodotto simile ma che costi meno, punto su quello.

mi serve uno sgrassatore, uno shampoo un nero gomme e qualcosa per i vetri: d108-d110-d120 ecc?

inoltre vorrei passare la cera, ma avevo dei dubbi:
è presto? l'auto ha 16 mila km, però ora c'è il cambio di stagione, conviene farla? non ho la rotorbitale e nessun'altra macchina, dovrei passarla a mano....

insomma qualche consiglio in generale prima di acquistare il tutto

grazie

Jany81
12-04-2010, 17:01
Anch'io volevo spendere poco......primo ordine oltre 200€...

peppo1988
12-04-2010, 17:13
La cera la puoi sempre dare...ma a mio avviso prima di darla bisogna fare una bella decontaminata e un bel passaggio di polish. Che risultato avresti altrimenti??? vai a creare uno strato di protezione su una vernice non perfetta. Ovviamente male non fa, ma già che ci sei io farei la cosa per bene.
Anche io dovrei fare l'ordine ma sono già oltre i 300 euro :asd: , ora che ho appena comprato i freni meglio risparmiare

runk
12-04-2010, 17:19
La cera la puoi sempre dare...ma a mio avviso prima di darla bisogna fare una bella decontaminata e un bel passaggio di polish. Che risultato avresti altrimenti??? vai a creare uno strato di protezione su una vernice non perfetta. Ovviamente male non fa, ma già che ci sei io farei la cosa per bene.
Anche io dovrei fare l'ordine ma sono già oltre i 300 euro :asd: , ora che ho appena comprato i freni meglio risparmiare

senza dubbio, ma non con la polish...dopo lo sgrassatore, lo shampo ecc, si passa la clay bar e poi si procede con la stesura della cera...

il mio dubbio riguardava il fatto che forse l'auto ha ancora cera residua, potrei toglierla con la clay, ma a questo punto rimanderei...

luca1981mo
12-04-2010, 17:31
allora, come shampoo d110 o d111 a piacere
vetri d120
sgrassatore d108
cera m26 (ma servirebbe anche il sigillante m21 2.0 da dare almeno 12 ore prima) - oppure ti prendi una cera dodo, vedi tu

consiglio la clay bar, il kit da 3 dodo, costano 27€, + il d155 che diluirai 1:1 per lubrificare

tutto qui...panni in microfibra, mi raccomando, ma puoi prenderli alla coop a pochi €...e vanno cmq abbastanza bene

runk
12-04-2010, 17:45
quindi aspetta, per la clay mi serve anche il d155? cos'è?

io come cera volevo prendere appunto una dodo, cosa consigli per la mia bianchina?

IronAndrew
12-04-2010, 18:18
Se mi posso permettere solo sul nero gomme, sicuramente ci saranno ottimi prodotti della Meguiar's e Luca ti saprà consigliare...ma se vuoi risparmiare qualcosa ottenendo un ottimo prodotto/risultato, io ti consiglio a occhi chiusi il MaFra Fast&Black!!! è rapido da dare perchè in spray ma non fa la fastidiosa schiuma! è tipo una lacca che dai direttamente sulla gomma, in meno di un minuto si asciuga e puoi partire!!! sul sito dice che è stato sviluppato in collaborazione con Pirelli che "aveva necessità di prodotto nuovo, diverso da tutti gli altri, per i propri pneumatici “Pzero” utilizzati dalle Squadre Corsa impegnate nel “Ferrari Challenge”. Le caratteristiche ricercate dai tecnici Pirelli erano, in particolare, rapidità d’uso e grande resistenza dell’effetto lucidante. Una volta applicato, poi, il prodotto non doveva sporcare le mani ai meccanici.".
5.50€ la bomboletta io mi trovo troppo bene, dopo una settimana di pioggia le ruote anteriori rimangono lucide!

http://www.youtube.com/watch?v=qfk-d-qOAy0

runk
12-04-2010, 18:42
niente male, resiste a lungo?

luca1981mo
12-04-2010, 20:11
quindi aspetta, per la clay mi serve anche il d155? cos'è?

io come cera volevo prendere appunto una dodo, cosa consigli per la mia bianchina?

l d155 è un pulitore con cere rapido, che serve sia x pulire, sia, diluito 1:1, di fare il calying com lubrificante.
come cere dodo non sono espertissimo, so che ce ne sono per ogni tipo di vernice, se vai sul sito, per ogni cera c'è la descrizione per che tipo di colore serve, c'è per i neri, i grigi o bianchi ec...

ti consiglio

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142997/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-30-ml.aspx

runk
12-04-2010, 21:45
1:1 intendi tutto il flacone in un secchio d'acqua?

ma 30ml bastano per tutta l'auto?!

luca1981mo
13-04-2010, 08:12
no, diluizione 1:1 significa 1 parte di prodotto ed 1 di acqua, quindi, per esempio, 250 ml di prodotto + 250 ml di acqua!

con una composizione così, usando metà flacone, ci fai l'auto 3-4 volte...il restante prodotto tienilo come pulitore puro! quando lavi l'auto, quando è ancora bagnata, mentre l'asciughi, ci spruzzi prima un pò di d155 puro e nel frattempo l'asciughi.
contiene cere ed è idrorepellente, quindi dona molta lucentezza, protegge ed aiuta ad asciugare!

runk
13-04-2010, 12:10
perfetto, grazie luca ;)

IronAndrew
13-04-2010, 19:24
niente male, resiste a lungo?

A me dura una settimana o due...ovvio che degrada un po' alla volta, ma i normai neri gomme vanno via alla prima pioggia, questo no!

peppo1988
13-04-2010, 22:25
senza dubbio, ma non con la polish...dopo lo sgrassatore, lo shampo ecc, si passa la clay bar e poi si procede con la stesura della cera...

il mio dubbio riguardava il fatto che forse l'auto ha ancora cera residua, potrei toglierla con la clay, ma a questo punto rimanderei...

Guarda che fare una bella decontaminata vuole dire usare la clay bar....

runk
13-04-2010, 23:57
Guarda che fare una bella decontaminata vuole dire usare la clay bar....

si infatti, ho scritto diversamente?!

luca1981mo
30-04-2010, 11:51
ragazzi vi chiedo un favore...chi ha comprato grazie alla mia "soffiata" da lacuradellauto.it può mandarmi in PM nome e congome? sto formulando una convenzione con loro con il mio forum e quindi avrei bisogno di "dimostrare" che gli ho realmente mandato persone...
grazie 1000...

luca1981mo
30-04-2010, 11:51
ragazzi vi chiedo un favore...chi ha comprato grazie alla mia "soffiata" da lacuradellauto.it può mandarmi in PM nome e congome? sto formulando una convenzione con loro con il mio forum e quindi avrei bisogno di "dimostrare" che gli ho realmente mandato persone...
grazie 1000...

runk
30-04-2010, 14:16
luca purtroppo io alla fine non ho preso nulla....mi spiace...