PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio batteria con cavetti..

SM4rk
12-04-2010, 13:17
vi scrivo in quanto questo fine settimana il mio capo è rimasto a terra con la battera della sua macchina.
essendo l'unico fesso che era li con lui in quel momento mi ha chiesto di aiutarlo a farla partire con la mia batteria...

non mi ricordo dove...ma da qualche parte ho letto che è sconsigliabile come operazione... ma sono stato costretto a farlo... :(

la beffa maggiore è che lui ha un alfa...(Maledette alfa)...
Ma vi rendete conto?? ho dovuto far partire una maledetta alfa con la mia auduccia... :dry:

Per il resto sapete dirmi se quello che ho letto è vero? Cioè se a collegare le batterie della nostra 8P con i cavetti, si rovina qualcosa?:sad:

Zane
12-04-2010, 13:31
che io sappia non si rovina niente
con la mia attuale auto, svariate volte ho avviato l'auto della ditta perchè è rimasta a terra
pure quando ce l'aveva in mano mio padre diverse volte ha usato i cavi eppure nessun problema ;)
anzi, la batteria originale faceva pena e in poco tempo è andata a putt**
e con quella non avevo mai usato i cavi, mentre con l'attuale bosh in totale avrà visto i cavi almeno 20 volte eppure tutto ok ;)

SM4rk
17-04-2010, 17:22
che io sappia non si rovina niente
con la mia attuale auto, svariate volte ho avviato l'auto della ditta perchè è rimasta a terra
pure quando ce l'aveva in mano mio padre diverse volte ha usato i cavi eppure nessun problema ;)
anzi, la batteria originale faceva pena e in poco tempo è andata a putt**
e con quella non avevo mai usato i cavi, mentre con l'attuale bosh in totale avrà visto i cavi almeno 20 volte eppure tutto ok ;) boh... Avevo letto qlcs in giro tipo ke si sovraccaricava la centralina o qualcosa di simile... Xo` l`ho letto tanto tempo fa` ... Puo` darsi pure ke mi sbaglio o ricordo male

primaaudi
17-04-2010, 21:52
Ricordi bene invece. Potrebbero esserci degli sbalzi di tensione che potrebbero bruciare delle centraline. è un caso remoto ma è successo

SM4rk
19-04-2010, 12:43
ecco... ci mancava solo che bruciavo la centralina per colpa di un alfa...

cmq il danno se c'è si vede subito...giusto? o puo presentarsi anche a distanza di tempo?
il solo pensiero di rovinare la mia auduccia per colpa di un alfa mi dà il terrore...:maad:

primaaudi
19-04-2010, 14:27
No, tranquillo, se è successo qualcosa è già successo. Altrimenti puoi stare tranquillo fino alla prossima Alfa che ti chiede aiuto..........Prova ad azionare tutto, tergicristalli, xenon, adaptive light, insomma vedi se è tutto ok e poi puoi iniziare ad attendere in tutta tranquillità.

SM4rk
21-04-2010, 13:22
No, tranquillo, se è successo qualcosa è già successo. Altrimenti puoi stare tranquillo fino alla prossima Alfa che ti chiede aiuto..........Prova ad azionare tutto, tergicristalli, xenon, adaptive light, insomma vedi se è tutto ok e poi puoi iniziare ad attendere in tutta tranquillità.

Ti ringrazio mi hai rassicurato :D