PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Aggiuntiva



orione
12-04-2010, 14:11
ciao a tutti
non so se qualcuno di voi è al corrente ma su ebay vendono delle centraline che si applicano tipo plug&play, la mia audi è un 1.9 TDI... qualcuno di voi l'ha già provata? Inoltre io ho il sitema a centralina che mi corregge il problema dell'accensione del motore a caldo, ppotrebbe dar problemi?

step76
12-04-2010, 18:28
ciao a tutti
non so se qualcuno di voi è al corrente ma su ebay vendono delle centraline che si applicano tipo plug&play, la mia audi è un 1.9 TDI... qualcuno di voi l'ha già provata? Inoltre io ho il sitema a centralina che mi corregge il problema dell'accensione del motore a caldo, ppotrebbe dar problemi?

E cosa sarebbe?!? Per quanto riguarda il modulo in vendita su E-bay, lascia stare e vai da un bravo mappatore.....

OfficinaTorelli
12-04-2010, 18:45
quel problema dell'avviamento a caldo si può corregger eanche da centralina lavorando sul file originale.

orione
12-04-2010, 20:28
Bravo torrelli è proprio quello, è una taratura che dice alla centralina di iniettare più gasolio al momento dell'accensione, almeno così mi ha riferito il mio meccanico di fiducia. :cooool:
, costa poco e va benissimo!!
Per quanto riguarda la centralina aggiuntiva posso anche lasciar stare però se qualcuno mi spiegasse anche il motivo per cui rinunciarci tanto meglio :huh:

alexx
12-04-2010, 21:40
Quoto orione, perche qualcuno non spiega chiaramente il motivo per cui non montare centraline aggiuntive (anche di marca), e ribadire semplicemente di rimappare????

step76
13-04-2010, 11:14
Quoto orione, perche qualcuno non spiega chiaramente il motivo per cui non montare centraline aggiuntive (anche di marca), e ribadire semplicemente di rimappare????

Perche' costano quanto una buona rimappatura, e non sono una rimappatura..... Mi spiego meglio: con la rimappa, si aumentano o si modificano tutti i parametri originali della centralina, e da qui l'aumento dei cavalli, ma anche i miglioramenti ai consumi, alla coppia, e perche' no, si migliora il rendimento del motore. Mentre con il modulo aggiuntivo si variano si e no due parametri, e cioe' la mandata del gasolio, e in quelli piu' avanzati, la pressione del turbo. E tutto cio' non va affatto bene, perche' l'auto si avra' piu' potenza, ma non sara' mai al livello della stessa auto rimappata, anzi avra' sbalzi nella guida, e fumera' come un turco, e nel peggiore dei casi si potrebbe anche avere problemi piu' seri.....
Se vai da un rimappatore bravo, con 300€ all'incirca ti fara' un gran lavoro, e l'auto sara' come prima(senza scatolette e cablaggi in giro nel motore...), ma avra' cambiato carattere in maniera netta, e vedrai che anche i consumi si manterranno nei limiti di prima( a patto di non stare sempre a tutto gas...).

alexx
13-04-2010, 16:01
Effettivamente hai ragione, il discorso non fa una piega, io ho un'Audi A6 2.7 e vorrei qualche cavallo in più, adesso si tratta solo di trovare un buon rimappatore.
Grazie step76
ciao

OfficinaTorelli
13-04-2010, 17:44
di dove sei alexx?
io ho la mia officina in Puglia e siamo dotati anche di banco prova potenza.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

---------- Post added at 17.44.59 ---------- Previous post was at 17.43.59 ----------


Perche' costano quanto una buona rimappatura, e non sono una rimappatura..... Mi spiego meglio: con la rimappa, si aumentano o si modificano tutti i parametri originali della centralina, e da qui l'aumento dei cavalli, ma anche i miglioramenti ai consumi, alla coppia, e perche' no, si migliora il rendimento del motore. Mentre con il modulo aggiuntivo si variano si e no due parametri, e cioe' la mandata del gasolio, e in quelli piu' avanzati, la pressione del turbo. E tutto cio' non va affatto bene, perche' l'auto si avra' piu' potenza, ma non sara' mai al livello della stessa auto rimappata, anzi avra' sbalzi nella guida, e fumera' come un turco, e nel peggiore dei casi si potrebbe anche avere problemi piu' seri.....
Se vai da un rimappatore bravo, con 300€ all'incirca ti fara' un gran lavoro, e l'auto sara' come prima(senza scatolette e cablaggi in giro nel motore...), ma avra' cambiato carattere in maniera netta, e vedrai che anche i consumi si manterranno nei limiti di prima( a patto di non stare sempre a tutto gas...).

non poteva esserci spiegazione più precisa.
bravissimo ;-)

alexx
14-04-2010, 10:13
Ci separano circa 500 km, sono di Vittoria (Ragusa),pero' sai certe volte una passeggiatina non fa male. Relativamente al modulo aggiuntivo quindi e' vero che può arrecare danni alla turbina e agli iniettori ( cxxxo costano)??
Ciao ci sentiamo

alexx
16-04-2010, 18:25
Officina Torelli ma che fine hai fatto????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ????????????
ciao

OfficinaTorelli
17-04-2010, 08:24
eccomi ci sono....
io sconsiglio l'utilizzo dei moduli aggiuntivi perchè con una buona mappatura si riesce ad ottenere molt di più.
In sostanza con la rimappatura possiamo lavorare su tantissimi parametri in più che non solo sulla mandata del gasolio come fanno i moduli aggiuntivi.
Un buona mappatura è fatta di più che solo di incremento della pressione del gasolio, della pressione turbo o altro.

step76
17-04-2010, 11:16
eccomi ci sono....
io sconsiglio l'utilizzo dei moduli aggiuntivi perchè con una buona mappatura si riesce ad ottenere molt di più.
In sostanza con la rimappatura possiamo lavorare su tantissimi parametri in più che non solo sulla mandata del gasolio come fanno i moduli aggiuntivi.
Un buona mappatura è fatta di più che solo di incremento della pressione del gasolio, della pressione turbo o altro.

Ripeti le stesse cose che ho detto io!!!

OfficinaTorelli
18-04-2010, 14:18
Ripeti le stesse cose che ho detto io!!!

esattamente...
anche perchè non credo ci sia da inventarsi nient'altro... ;-)

step76
18-04-2010, 18:46
esattamente...
anche perchè non credo ci sia da inventarsi nient'altro... ;-)

Appunto!

alexx
19-04-2010, 12:06
Quindi tutti d'accordo, rimappa e solo rimappa.
Ciao e grazie

frantik3
19-04-2010, 20:26
esatto