PDA

Visualizza Versione Completa : tutti i difetti delle nostre 8L

fantasy
12-04-2010, 20:09
Perchè non creare un topic per scrivere tutti i nostri difetti delle nostre 8L?
inizio io:
la mia è del 2002 3 pt, 1.9tdi 130cv. con interni in pelle e assetto sportivo orig.
allora i difetti riguardano essenzialmente gli interni:
-interruttore luci che ha perso colore
-rumori fastidiosssimi dai sedili
-rumorosità anterore (dopo aver cambiato anke i braccetti)
-fari anteriori ingialliti
-portabibite ke si apre da solo
-climatronic un pò scolorito....

checcok
12-04-2010, 22:14
beh sarebbe meglio specificare quanti km hai percorso o per lo meno a quanti km si sono presentati questi difetti, che uso ne fai della vettura e soprattutto se sono difetti o normale usura, io penso che dopo un tot di km più che difetti è normale usura, la mia a 200.000km presenta alcuni segni di vita passata..ma con alcuni accorgimenti tutto torna alla normalità...
un difetto qualsiasi potrebbe essere il devioluci che si rompe, o l'interruttore delle 4 frecce...insomma tante cose...

buligame
12-04-2010, 22:19
La mia è una TDI 110 Cv del '98. Ormai è una vecchia signora ma da sempre ha riscontrato la rottura delle guide in plastica degli alzacristalli elettrici. Problema fortunatamente risolvibile grazie ad Ebay e un pò di pazienza con pochi euro :-)

cascio
13-04-2010, 13:35
La mia è del 2000, ma non ha nessuno di questi problemi :D

Per ora .... sgrunt sgrunt :D

checcok
13-04-2010, 21:48
La mia è del 2000, ma non ha nessuno di questi problemi :D

Per ora .... sgrunt sgrunt :D

mai dire mai...muhahahahahah:firedevil:

QuanSan
14-04-2010, 03:39
io ci metterei anche che i finestrini impazziscono

checcok
14-04-2010, 06:39
io ci metterei anche che i finestrini impazziscono

per caso per abbassare il finestrino dx o sx devi fare una sequenza alza/abbassa stile pro evolution ...succede se si montano lampade xeno aftermarket..se non sono i finestrini sono i motorini dei tergicristalli che quando accendi la macchina partono da soli...

MAX.SS
15-04-2010, 18:22
per caso per abbassare il finestrino dx o sx devi fare una sequenza alza/abbassa stile pro evolution ...succede se si montano lampade xeno aftermarket..se non sono i finestrini sono i motorini dei tergicristalli che quando accendi la macchina partono da soli...

la mia lo fa, al primo colpo nn scendono devo premere 2 volte o far su giu su........ma non avevo mai notato se ha iniziato a farlo dopo aver montanto gli xeno aftermarket...se dici cosi sarà quello il motivo!

checcok
15-04-2010, 21:05
la mia lo fa, al primo colpo nn scendono devo premere 2 volte o far su giu su........ma non avevo mai notato se ha iniziato a farlo dopo aver montanto gli xeno aftermarket...se dici cosi sarà quello il motivo!

guarda non ci metto la mano sul fuoco..ma diciamo che è proprio come ti dico io..purtroppo le centraline degli xeno interagiscono con la centralina di comando (quella che quando ti si brucia la lampada ti appare la spia sul contagiri) le centraline degli xeno diciamo provocano una "forzatura" del segnale che bypassa l'errore lampada fulminata, così intanto a te sembra che tutto è ok, mentre in centralina c'è l'errore lampada, e nel frattempo ti fotte qualche motorino...diciamo questo probl succedeva su kit xeno di prima uscita, ora ne hanno migliorato un pò le caratteristiche..

aldow85n
18-04-2010, 12:51
La mia è del 2000 e solo ora inizio ad avere problemi di rumorisità proveninti dal posteriore, gli ammortizzatori e i silent block gli ho cambiati secondo voi che potrebbe essere????sto impazzendo...

checcok
18-04-2010, 13:26
La mia è del 2000 e solo ora inizio ad avere problemi di rumorisità proveninti dal posteriore, gli ammortizzatori e i silent block gli ho cambiati secondo voi che potrebbe essere????sto impazzendo...

pure quelli li ho cambiati, ma non è un difetto...purtroppo è la normale usura..se vuoi che la macchina vada sempre come deve andare, ci sono da apportare alcuni accorgimenti...un difetto è quello che mi è capitato da un pò di tempo, il sensore della temperatura che si rompe e va sostituito..questo tipo di probl è capitato ad un pò di persone, ma risolvibile cn poche decine di euro..

Rick
18-04-2010, 13:35
-interruttore luci che ha perso colore
-rumori fastidiosssimi dai sedili
-rumorosità anterore (dopo aver cambiato anke i braccetti)
-fari anteriori ingialliti
-portabibite ke si apre da solo
-climatronic un pò scolorito....

A3 1.6 8L 102cv Restyling 08/2002 motore BFQ manuale 5 marce

-Fari ingialliti
-Tasti che si spelano (specie luci, e specchietti)
-Funzionameto assurdo dell'impianto di raffreddamento (cause norme antiinquinamento, la macchina gira sempre a + di 100°C, e specie d'estate se spengo l'auto e la riaccendo il clima si disattiva per 5 minuti buoni per sicurezza :| )
-Consumi assurdi (in città 7 con un litro, autostrada a codice 9-9,5 con un litro)
-Freni inconcludenti (sto rimediando) pedale spugnoso, corsa lunga, poca potenza
-Vibrazioni forti in frenata
-Manovrabilità cambio orrenda, sembra uno scania
-Frizione che stacca appena sfiori il pedale
-Assenza (su un auto da 26.000€ nel 2002) della chiave con telecomando.
-Motore asmatico, è veramente veramente veramente lento.

checcok
18-04-2010, 14:35
A3 1.6 8L 102cv Restyling 08/2002 motore BFQ manuale 5 marce

-Fari ingialliti
-Tasti che si spelano (specie luci, e specchietti)
-Funzionameto assurdo dell'impianto di raffreddamento (cause norme antiinquinamento, la macchina gira sempre a + di 100°C, e specie d'estate se spengo l'auto e la riaccendo il clima si disattiva per 5 minuti buoni per sicurezza :| )
-Consumi assurdi (in città 7 con un litro, autostrada a codice 9-9,5 con un litro)
-Freni inconcludenti (sto rimediando) pedale spugnoso, corsa lunga, poca potenza
-Vibrazioni forti in frenata
-Manovrabilità cambio orrenda, sembra uno scania
-Frizione che stacca appena sfiori il pedale
-Assenza (su un auto da 26.000€ nel 2002) della chiave con telecomando.
-Motore asmatico, è veramente veramente veramente lento.

quanti km? ne fai un uso quotidiano cittadino vero? i fari ingialliti pure a me è capitato, ho rimediato con proiettori aftermarket della DEPO...
per i freni, forse devi cambiare i dischi..
per il cambio, magari prova a cambiare l'olio..
per i consumi sparaci un bel impianto gpl

Rick
18-04-2010, 20:19
quanti km? ne fai un uso quotidiano cittadino vero? i fari ingialliti pure a me è capitato, ho rimediato con proiettori aftermarket della DEPO...
per i freni, forse devi cambiare i dischi..
per il cambio, magari prova a cambiare l'olio..
per i consumi sparaci un bel impianto gpl
sono 76.000km
uso cittadino quotidiano
freni ho preso mozzi e pinze del 1.8 turbo e sto per mettere dischi e pastiglie nuovi
olio cambio fatto 10.000km fa, ingrassati i leveraggi è proprio così
gpl mai :D

checcok
19-04-2010, 20:51
sono 76.000km
uso cittadino quotidiano
freni ho preso mozzi e pinze del 1.8 turbo e sto per mettere dischi e pastiglie nuovi
olio cambio fatto 10.000km fa, ingrassati i leveraggi è proprio così
gpl mai :D

però devo essere sincero..non ho mai sentito che l'olio del cambio si "cambia" a 60.000km..
io a 200.000 non l'ho mai cambiato..e le marce entrano normalmente..

domyc79
22-04-2010, 21:34
ti conviene cambiarlo al piu' presto , se nn vuoi che ti si usurino i sincronizzatori ! io nella mia lo cambio ogni 100.000 km . con solo 2 litri sei apposto ! ti ricordo che la mia a3 130 a 523.000 km portati bene !

checcok
22-04-2010, 23:18
dici? ma l'olio cambio si rabocca o proprio si cambia?
Ma tu vivi in macchina!!?? 523.000 da paura...ti prego metti una foto del contagiri sul post quello dei km! poi ti dovrò chiedere un pò di cosette visto che sei molto "avanti" :)

pacovalencia
23-04-2010, 10:12
Qualcuno dice che l'olio del cambio non si sostituisce mai, qualcuno dice il contrario.
Nessuno ci può dare qualche delucidazione in merito?

fantasy
25-04-2010, 23:10
finalmente qualcuno che ha alcuni difetti comuni ai miei! cmq io sn a 108000km

checcok
27-04-2010, 22:05
Qualcuno dice che l'olio del cambio non si sostituisce mai, qualcuno dice il contrario.
Nessuno ci può dare qualche delucidazione in merito?

io non l'ho mai cambiato, e non ho mai avuto problemi (fino ad ora...) nemmeno mai raboccato, forse chi lo sostituisce è perchè ha o ha avuto qualche problema...