PDA

Visualizza Versione Completa : Distanza fra sedili anteriori e presa 12 volt su tunnel centrale?

russo70
13-04-2010, 09:48
Buongiorno, vorrei (se possibile :biggrin:) saper qual'è la distanza che separa i 2 sedili anteriori visto che durante i lunghi viaggi appoggiamo sul bracciolo (fra i due sedili), orientato verso le sedute posteriori, un lettore DVD per trastullare le pesti!!!:cooool:
Sulla passat attuale il ns lettore si "incastra" perfettamente, al punto che non si muove neppure in caso di brusche frenate :w00t:
Aggiungo che attualmente ho una presa 12 Volt esattamente sotto le bocchette posteriori del mobiletto centrale.... sul Q5 senza clima trizona c'è una presa nella parte posteriore dell'abitacolo (che non sia il bagagliaio?) :huh:
Grazie....anche se temo un pò le vs risposte :cry:

piso65
13-04-2010, 09:59
Buongiorno, vorrei (se possibile :biggrin:) saper qual'è la distanza che separa i 2 sedili anteriori visto che durante i lunghi viaggi appoggiamo sul bracciolo (fra i due sedili), orientato verso le sedute posteriori, un lettore DVD per trastullare le pesti!!!:cooool:
Sulla passat attuale il ns lettore si "incastra" perfettamente, al punto che non si muove neppure in caso di brusche frenate :w00t:
Aggiungo che attualmente ho una presa 12 Volt esattamente sotto le bocchette posteriori del mobiletto centrale.... sul Q5 senza clima trizona c'è una presa nella parte posteriore dell'abitacolo (che non sioa il bagagliaio?:huh:
Grazie....anche se temo un pò per le vs risposte :cry:

Ciao Russo70, la presa se nn mi ricordo male (fino ad ora nn l'ho mai usata...) dovrebbe essere nel bracciolo anteriore. Poi dovrebbe essercene una nel baule. Nella parte posteriore nn credo che ce ne siano. La distanza tra il bracciollo (che è regolabile longitudinalmente) ed i sedili posteriori credo sia intorno ai 10 -15 cm e comunque più o meno come hai adesso tu sulla passat....
Ciao

---------- Post added at 09.59.10 ---------- Previous post was at 09.57.24 ----------

NN avendo capito una mazza di ciò che volevi sapere (mi cospargo il capo di cenere...) rettifico: ti faccio sapere esattamente quanto c'è tra i due sedili....
Ciao

russo70
13-04-2010, 10:22
Ciao Russo70, la presa se nn mi ricordo male (fino ad ora nn l'ho mai usata...) dovrebbe essere nel bracciolo anteriore. Poi dovrebbe essercene una nel baule. Nella parte posteriore nn credo che ce ne siano. La distanza tra il bracciollo (che è regolabile longitudinalmente) ed i sedili posteriori credo sia intorno ai 10 -15 cm e comunque più o meno come hai adesso tu sulla passat....
Ciao

---------- Post added at 09.59.10 ---------- Previous post was at 09.57.24 ----------

NN avendo capito una mazza di ciò che volevi sapere (mi cospargo il capo di cenere...) rettifico: ti faccio sapere esattamente quanto c'è tra i due sedili....
Ciao
Ho capito che non avevi capito :tongue::biggrin: Comunque ho appena misurato sulla mia passat...ci sono quasi 21 cm fra i sedili :huh: a occhio mi sembra che sul Q5 la distanza sia simile :blink: Spero di non sbagliare visto che mi scoccerebbe prendere un lettore nuovo (lo usano solo per i viaggi :cry:)
Ah ...mi hai scritto che la presa è nel bracciolo...intendevi dentro il bracciolo? :blink::cry:
Grazie

hicrodus
13-04-2010, 11:28
esattamente. alzi il bracciolo e sulla parete anteriore del vano c'è la presa. io ci tengo il caricabatterie del cell sempre attaccato; facendo uscire il cavetto e "pinzadolo" col bracciolo senza particolari cure; penso tu lo possa fare anche con l'alimentazione del DVD.
Nel caso il lettore DVD non si incastrasse m'è venuta in mente come soluzione casereccia: un quadrato di velcro tipo 15x15 con attaccati due elastici (da merceria, non quelli gialli) in modo da fargli abbracciare il bracciolo e l'altro velcro incollato sotto il lettore dvd. Se le capacità sartoriali di tua moglie sono minime lo potrebbe realizzare, quando vi fermate o siete senza prole lo cacci dentro al bracciolo, lo puoi fare sia in tinta con gli interni che a contrasto :)

russo70
13-04-2010, 12:08
Grazie mille....mi hai dato ottimi spunti :biggrin: poi il consiglio di non usare quelli gialli...è fondamentale: icon_axe: :laugh::tongue:
La mia preoccupazione era che non ci stesse...nel senso che lo spazio fosse inferiore ai 21 cm :cry: in questo caso bisogna che studi un'altra soluzione... non è possibile affrontare un viaggio con quei due non "intrattenuti" !!!!:tongue::biggrin:

Se posso approfitterei per chiederti se nel posacenere anteriore c'è un'ulteriore presa oppure quella del bracciolo è l'unica in abitacolo!!! Sai com'è dietro i bimbi...davanti il babbo con il tomtom!!:ph34r::wink:

piso65
13-04-2010, 13:55
Ciao Russo70, lo spazio è di circa 25 cm. mkisurato con un righello, quindi se ci sta adesso a maggior ragione ci starà sulla Q5. Dovrai adottare la soluzione del velcro per farlo stare fermo, quello si......
Ciao

russo70
13-04-2010, 14:20
Ciao Russo70, lo spazio è di circa 25 cm. mkisurato con un righello, quindi se ci sta adesso a maggior ragione ci starà sulla Q5. Dovrai adottare la soluzione del velcro per farlo stare fermo, quello si......
Ciao
Grandeeee PisOne.... Addirittura 25 cm ????? :-) Bisognera' che metta sotto tutta la famiglia per realizzare il catafalco proposto da Hicrodus!!! :-)
Sai dirmi se l'unica presa anteriore e' quella nel bracciolo??
Grazie ancora ....Andrea

piso65
13-04-2010, 14:26
Grandeeee PisOne.... Addirittura 25 cm ????? :-) Bisognera' che metta sotto tutta la famiglia per realizzare il catafalco proposto da Hicrodus!!! :-)
Grazie ancora ....Andrea

Figurati, per cosi poco....La presa 12V credo proprio sia l'unica nella abitacolo. Comunque mi riservo di dare un occhiata questa sera appena risalgo in macchina, ok?
Ciao e buona attesa!!!

russo70
13-04-2010, 14:30
:biggrin::wink:

Monoruota
13-04-2010, 14:54
Grazie ancora ....Andrea

Ciao, assolutamente no, non è l'unica!!!
C'è un'altra presa nel posacenere (con l'accendisigari).
Buon Q5!!!!!!!!!!

piso65
13-04-2010, 15:03
Buon Q5!!!!!!!!!![/QUOT

Giusto Monoruota, nn pensavo più al posacenere, hai ragione.....

---------- Post added at 15.03.35 ---------- Previous post was at 15.02.52 ----------

[QUOTE=Monoruota;398837]Ciao, assolutamente no, non è l'unica!!!
Buon Q5!!!!!!!!!!

Giusto Monoruota, nn pensavo più al posacenere, hai perfettamente ragione...

russo70
13-04-2010, 15:20
Buon Q5!!!!!!!!!!
Meno male monoruota....
Mi avete sollevato da un bel pensiero!!!
Salutoni Andrea

PAPERINO
15-04-2010, 22:39
Buon Q5!!!!!!!!!!

C'è un'altra presa 12 V posizionata tra il portacenere posteriore e le bocchette di ventilazione.

Non mi risulta che manchi in assenza del climatizzatore "trizona".... ma forse mi sbaglio perchè in assenza dei comandi di regolazione del clima posteriore forse per una vettura di questa levatura costrebbe troppo portare comunque una "piattina" 12 V. nella sede prevista.

Saluti.

remario
16-04-2010, 07:14
esiste anche per i passeggeri posteriori anche in assenza del trizona

russo70
16-04-2010, 08:42
Insomma...alla fine l'abitacolo è pieno di prese 12 V!!!:w00t:
Che sburoni questi dell'Audi!!!:rolleyess:

mauditorino
16-04-2010, 15:04
Per le mie bimbe uso il lettore DVD portatile posizionandolo sul bracciolo anteriore oppure abbassando il bracciolo posteriore, oppure sulle gambe delle fanciulline, in tutti i casi la presa è quella posta nella parte posteriore del gruppo portaoggetti/bracciolo anteriore. Stai tranquillo è tutto previsto.

russo70
17-04-2010, 11:01
Meno male mi ero già visto a comprare una frusta per domare le belve :laugh:

carloreg
18-04-2010, 15:01
esattamente. alzi il bracciolo e sulla parete anteriore del vano c'è la presa. io ci tengo il caricabatterie del cell sempre attaccato; facendo uscire il cavetto e "pinzadolo" col bracciolo senza particolari cure; penso tu lo possa fare anche con l'alimentazione del DVD.
Nel caso il lettore DVD non si incastrasse m'è venuta in mente come soluzione casereccia: un quadrato di velcro tipo 15x15 con attaccati due elastici (da merceria, non quelli gialli) in modo da fargli abbracciare il bracciolo e l'altro velcro incollato sotto il lettore dvd. Se le capacità sartoriali di tua moglie sono minime lo potrebbe realizzare, quando vi fermate o siete senza prole lo cacci dentro al bracciolo, lo puoi fare sia in tinta con gli interni che a contrasto :)

Anche io avevo il Passat e il DVD si incastrava preciso ed inoltre sfruttavo la presa 220v che nel Q5 non c'è (!!!)
Adesso ho fatto cosi: merceria fascia elastica nera molto alta (5-6 cm circa) 1.00 euro; disco porta ventosa TomTom da cruscotto (13 euro 2 dischi); ritagliato un pezzo di catone grande come il disco e cucito su fascia elatica, e sopra di questo incollato il disco Tom Tom; passo la fascia elastica nel bracciolo e ci piazzo il vecchio Tom Tom che con il software Tomplayer diventa un lettore multimediale completo. Metto e levo in 10 secondi per la gioia dei figli e sfrutto la presa nel bracciole per batteria (se scarico)... spero piaccia l'idea!!
ciao

Carlo

Harlock
18-04-2010, 16:50
Anche io avevo il Passat e il DVD si incastrava preciso ed inoltre sfruttavo la presa 220v che nel Q5 non c'è (!!!)
Adesso ho fatto cosi: merceria fascia elastica nera molto alta (5-6 cm circa) 1.00 euro; disco porta ventosa TomTom da cruscotto (13 euro 2 dischi); ritagliato un pezzo di catone grande come il disco e cucito su fascia elatica, e sopra di questo incollato il disco Tom Tom; passo la fascia elastica nel bracciolo e ci piazzo il vecchio Tom Tom che con il software Tomplayer diventa un lettore multimediale completo. Metto e levo in 10 secondi per la gioia dei figli e sfrutto la presa nel bracciole per batteria (se scarico)... spero piaccia l'idea!!
ciao

Carlo

quando ti capita mi faresti una foto di come si presenta il tutto.... anche io ho un vecchio tom tom e... mmh potrebbe essere un idea... cavoli se potrebbe essere un idea!

carloreg
23-04-2010, 12:19
http://www.flickr.com/photos/carloreg/

eccole.. scusa la qualità ma fatte di fretta...
per il TomTom poi uso il programma Tomplayer
ciao

Carlo

---------- Post added at 12.19.33 ---------- Previous post was at 12.18.19 ----------

scusa.. le trovi qui..
http://www.flickr.com/photos/carloreg/

jolly_82
23-04-2010, 13:35
...Leggevo la discussione e mi è sorto un dubbio:
sono l'unico ad avere ben 4 prese 12v?

Posacenere
Bracciolo (dentro)
Bracciolo/Tunnel (dietro, rivolta vs divano post.)
Bagagliaio

ciuchino
23-04-2010, 13:44
Anche la mia è così (4 prese) 2.0 tdi 170cv s-tronic.

PAPERINO
23-04-2010, 20:25
...Leggevo la discussione e mi è sorto un dubbio:
sono l'unico ad avere ben 4 prese 12v?

Posacenere
Bracciolo (dentro)
Bracciolo/Tunnel (dietro, rivolta vs divano post.)
Bagagliaio

C'è un'altra presa 12 V posizionata tra il portacenere posteriore e le bocchette di ventilazione.

Non mi risulta che manchi in assenza del climatizzatore "trizona"....

Saluti.

CVD :wink:

Saluti.

Con questo messaggio "celebro" i CV della macchina :tongue::biggrin: