PDA

Visualizza Versione Completa : Bilstein B10



Rick
27-06-2008, 13:17
Guardavo tra i vari prodotti e kit della Bilstein....

ci sono gli ammortizzatori B4-B6 che dovrebbero essere pari degli originali, i B8 che sono gli sportivi i B14 (i PSS) e i B16 (i PSS9)


poi ho visto questi kit B10-12 (molle + ammo) dal prezzo "abbordabile" (sui 500€ B10 - 700€ per i B12 contro gli oltre 850€ di B8 + Pro-kit)

solo che non so nulla di questi kit, gli ammortizzatori come sono? più vicini ai B6 o ai B8?

inoltre ho letto che all'anteriore abbassano di 60mm non è un po' tanto? :wacko:

xsabux
27-06-2008, 14:16
i B4 sono pari agli ammo originali, i B6 sono ammo sportivi che si montano sulle molle di serie, quindi non ribassate. i B8 sono come i B6 ma vanno abbinati a molle ribassate. riguardo le differenze tra i B10-B12 rispetto agli altri kit non le so neanche io.

Rick
01-07-2008, 20:48
ragazzi nessun altro?

Giulio84
01-07-2008, 21:23
ho visto il B10 su una nuova mini cooper S, fanno spavento!!! sono bellissimi!!! :wub::wub:

Rick
01-07-2008, 21:56
ho visto il B10 su una nuova mini cooper S, fanno spavento!!! sono bellissimi!!! :wub::wub:

i b10 dovrebbero essere i b6 + molle

o no?

mente i b12 i b8 + molle

o sbaglio?

Mark-A3
02-07-2008, 12:09
i b10 dovrebbero essere i b6 + molle

o no?

mente i b12 i b8 + molle

o sbaglio?

mi sembra anche a me che è cosi...

Rick chiedi un preventivo qua visto che sei di Milano...che ha ottimi prezzi...:wink::wink: io sono gia andato a montare l'assetto al mio collega...:biggrin:

http://www.ammortizzatori.it/

Rick
02-07-2008, 13:29
mi sembra anche a me che è cosi...

Rick chiedi un preventivo qua visto che sei di Milano...che ha ottimi prezzi...:wink::wink: io sono gia andato a montare l'assetto al mio collega...:biggrin:

http://www.ammortizzatori.it/

avevo chiesto per i B8 + molle
870€ + 60€ di montaggio

se nn sbaglio palpon mi faceva qualcosa meno

totalcupra
02-07-2008, 14:09
mi sembra anche a me che è cosi...

Rick chiedi un preventivo qua visto che sei di Milano...che ha ottimi prezzi...:wink::wink: io sono gia andato a montare l'assetto al mio collega...:biggrin:

http://www.ammortizzatori.it/

Confermo! Ottimi prezzi!
Ho preso proprio ieri i koni gialli.

Ciao

user
02-07-2008, 23:30
ho visto il B10 su una nuova mini cooper S, fanno spavento!!! sono bellissimi!!! :wub::wub:

Giulio ha fatto leggermente confusione :wink:
Quelli che ha visto lui sono i PSS10 ovvero l'evoluzione dei PSS9 che tra l'altro montiamo sia io che il GIOVA.
Questo nuovo impianto, da ciò che sono riuscito a vedere con la Mini sul ponte, si differenzia dal famoso PSS9 in primis per le 10 regolazioni al posto delle 9 del vecchio modello.
Ho notato poi che hanno il pomello di regolazione delle posizioni di ritorno che è molto più grosso e stabile del vecchio. Lo stesso stelo (a mio parere) è più grosso del vecchio.

Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene con i PSS9 ma è da prendere in considerazione la maggior performanza dell'impianto e di conseguenza un maggior indurimento generale dell'impianto.
Nella guida su neve ad esempio ho riscontrato una leggera difficoltà nel gestire la vettura rispetto all'assetto originale, nonostante avessi alzato ed ammorbidito tutto l'impianto.

Rick
03-07-2008, 16:00
c'è una piccola precisazione.....

il PSS10 costa troppissimo per le mie tasche.... già B8+prokit sono abbastanza onerosi :sad:

ale food adv
03-07-2008, 16:40
confermo quello detto da davide..infatti io monterò a settembre il 10...:wink:

user
04-07-2008, 00:21
c'è una piccola precisazione.....

il PSS10 costa troppissimo per le mie tasche.... già B8+prokit sono abbastanza onerosi :sad:

Senza offesa.... il PSS10 lo vedo sprecato per la tua auto :wink:.
Non tanto per il valore dell'auto, si intenda, bensì per l'utilizzo che se ne andrebbe a fare.
Certi impianti li considero validi sotto ogni punto di vista solo se montati e , di conseguenza sfruttati, sotto a vetture performanti e guidate poi in tale modo.
mi spiego meglio: se mi monti un PSS10 abbinato ai freni del GIOVA sotto alla tua e me la vai ad utilizzare dentro Milano per fare casa-lavoro....lavoro-casa, capirai che il tutto corrisponde a buttar via i soldi.
A mio giudizio un bel B8 , che se non erro è lo Sprint, per un utilizzo pseudo cittadino con qualche puntatina sportiva....perchè no anche in pista una volta ogni tanto col Club, è un valido acquisto :wink:

Rick
04-07-2008, 11:15
Senza offesa.... il PSS10 lo vedo sprecato per la tua auto :wink:.
Non tanto per il valore dell'auto, si intenda, bensì per l'utilizzo che se ne andrebbe a fare.
Certi impianti li considero validi sotto ogni punto di vista solo se montati e , di conseguenza sfruttati, sotto a vetture performanti e guidate poi in tale modo.
mi spiego meglio: se mi monti un PSS10 abbinato ai freni del GIOVA sotto alla tua e me la vai ad utilizzare dentro Milano per fare casa-lavoro....lavoro-casa, capirai che il tutto corrisponde a buttar via i soldi.
A mio giudizio un bel B8 , che se non erro è lo Sprint, per un utilizzo pseudo cittadino con qualche puntatina sportiva....perchè no anche in pista una volta ogni tanto col Club, è un valido acquisto :wink:

è esattamente come la penso io.... solo che i miei dubbi sono su cosa scegliere..... c'è una gran varietà di marchi (vogtland, bilstein, eibach, kw, koni, hr, weitec) che non so cosa scegliere, considerando anche il prezzo

non riesco ancora a capire se un kit B12 (molle bilstein -30mm/40mm + ammortizzatori che "penso" siano i B8) sia sullo stesso livello dei B8+prokit pur costando 100€ meno

redman
29-09-2008, 11:39
Ciao a tutti,questa settimana dovrei montare i pss10 sulla mia car,poi sabato e domenica dirò di persona, per chi viene al raduno si intende, le mie impressioni.Le oosterò anche sul forum ovviamente:wink:

Rick
29-09-2008, 11:45
Ciao a tutti,questa settimana dovrei montare i pss10 sulla mia car,poi sabato e domenica dirò di persona, per chi viene al raduno si intende, le mie impressioni.Le oosterò anche sul forum ovviamente:wink:

complimenti per la scelta......:_mm_:


però mi sa che c'è un fraintendimento

il B10 tuning kit è composto da molle bilstein + ammortizzatori B6 dal costo relativamente basso

il B16 "volgarmente detto" Pss9/10 è uno dei gioielli di casa bilstein :biggrin:

TeoIntegrale
02-10-2008, 09:50
sei indeciso?

beh dicci che strade frequenti di solito e vediamo che fare in base al budget :)

considera, però, che il Kit della Koni str.t lo ritengo un validissimo kit, e in ebay francia lo trovi per 390 euro! molle piu ammortizzatori!

e gli ammortizzatori sono kome i koni gialli ma a taratura fissa...........!!

io per il tuo modello di macchina non ci penserei due volte....
chiaro, se tu avessi 250cv allora sarebbe diverso, dovresti spendere di piu, ma ora come ora credo sarebbe un assetto OK!

Rick
02-10-2008, 19:41
sei indeciso?

beh dicci che strade frequenti di solito e vediamo che fare in base al budget :)

considera, però, che il Kit della Koni str.t lo ritengo un validissimo kit, e in ebay francia lo trovi per 390 euro! molle piu ammortizzatori!

e gli ammortizzatori sono kome i koni gialli ma a taratura fissa...........!!

io per il tuo modello di macchina non ci penserei due volte....
chiaro, se tu avessi 250cv allora sarebbe diverso, dovresti spendere di piu, ma ora come ora credo sarebbe un assetto OK!
se ti riferisci a me,
ho già preso i bilstein b8 e il pro kit

TeoIntegrale
03-10-2008, 09:46
allora :wink: e buon divertimento

Rick
03-10-2008, 11:56
allora :wink: e buon divertimento

sisi mi sto divertendo molto:seee::seee::seee:

TeoIntegrale
06-10-2008, 16:14
ti consiglio prossimamente la modifica alle boccole dei trapezi, come abbiamo già parlato..e di comprare la barra di rinforzo per il telaietto, quella dell's3.

ti sembrerà di rifare un ulteriore assetto sopra quello che già hai :biggrin:

ps: come ti trovi con le greenstuff?

Rick
06-10-2008, 21:01
ti consiglio prossimamente la modifica alle boccole dei trapezi, come abbiamo già parlato..e di comprare la barra di rinforzo per il telaietto, quella dell's3.

ti sembrerà di rifare un ulteriore assetto sopra quello che già hai :biggrin:

ps: come ti trovi con le greenstuff?

la barra è in progetto

le green? hanno il pregio di resistere più delle originali (specie con le pinzate che ho tirato al raduno tra i tornanti sabato pomeriggio).

Prossimo step le rosse, solo che mangiano il disco

TeoIntegrale
07-10-2008, 09:38
beh io ho già un impianto frenante piu grosso del tuo, ma mi sto cmq guardando un pò attorno per trovare le mie prox pastiglie :unsure: