Visualizza Versione Completa : AUDI Q5 2.0 TDI S-TRONIC in autobahn
PAPERINO
13-04-2010, 22:08
Sarà una mia impressione ma, con l'ultimo aggiornamento cambio che prevedeva anche l'aggiornamento centralina motore, la vettura, ovviamente provata sulle autostrade tedesche, mi sembra abbia perduto diversi km/h di velocità massima.
Non vorrei che l'aggiornamento fatto da AUDI al motore sia di tipo "conservativo".
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa ?
Saluti.
CIao, ma hai perso solo in velocità massima (più o meno quanti km/h secondo te?) o anche in ripresa sia da fermo che sull' allungo?
PAPERINO
13-04-2010, 22:38
Ciao,
in accelerazione l'eventuale variazione è sicuramente meno avvertibile o quanto meno misurabile (forse grazie all's-tronic) ma in velocità credo si possa parlare, almeno sulla mia vettura, di una differenze di circa 10 km/h in meno.
Saluti.
Ciao,
in accelerazione l'eventuale variazione è sicuramente meno avvertibile o quanto meno misurabile (forse grazie all's-tronic) ma in velocità credo si possa parlare di differenze di circa 10 km/h in meno.
Saluti.
10 km/h non è poco.... leggendo qua e la nel forum ho già letto molti pareri di parecchi possessori che non sono contenti del nuovo aggiornamento cambio (per la maggiore se non sbaglio erano i possesori del 3.0 ) in quanto hanno riscontrato cambi di marcia piu duri e consumi più alti...
Per la velocità massima non ho idea però di quanto possa essere conservativo limitare un motore di 10 km/h (che secondo me non è nemmeno troppo spinto...)
ciao io sul 2.0 tfsi dopo l'aggiornamento ho notato solo migliorie del cambio per quello che riguarda le prestazioni non ti saprei dire e i consumi sono identici