PDA

Visualizza Versione Completa : problema mmi audi a6 4f



ventaglio
14-04-2010, 18:54
salve oggi accendendo la radio è successo una cosa strana premetto che posseggo un 'audi a6 avant 3.0b tdi del 2005 ,appare la scritta audi mmi e poi si spegne tutto praticamente non mi funziona piu niente... qualcuno potrebbe aiutarmi?

rs6avant
14-04-2010, 19:21
secondo me hai trovato un buon pretesto per cambiare auto :-)

Ventangelo
14-04-2010, 19:29
probabilmente e' partito l amplificatore situato nella parte posteriore sx della tua audina...
e' successo anche a me e non solo...il danno e' causato dalla rottura del tubicino dell acqua tergi posteriore,che si rompe ed ecco il patatrac!!!!!!!
dovresti trovare parecchie discussioni in merito sul forum ...

ventaglio
14-04-2010, 19:35
quanto hai speso per sistemare il tutto?

---------- Post added at 19.35.28 ---------- Previous post was at 19.34.47 ----------

quanto hai speso per riparare il tutto?

Ventangelo
14-04-2010, 19:38
era in garanzia cmq sui mille euro!!cosi' mi hanno detto tra l ampli e la codifica audi..cmq stai molto attento al tubicino se no' sei punto a capo. prima di capirlo a me hanno sostituito il navi il modulo fm e l ampli...poi hanno scoperto ilo problema..fortuna tutto in garanzia se no' avrei speso 3000 euro

rs6avant
14-04-2010, 22:33
3000 € ? io gliela lasciavo li in conto vendita subito .... questi sono pazzi , 3000€per un sistema che fa pena a dir poco !

alexx
14-04-2010, 23:16
Quoto rs6avant 3000 euro di calci in culo!!!!
Ciao

ventaglio
15-04-2010, 09:39
:cry:voglio tentare di ripristinare il sistema senza andare all'audi a questo punto

ROBERTOA6
15-04-2010, 11:12
PROVA SU EBAY MAGARI TROVI QUALCOSA.ALTRIMENTI SE VAI SU SUBITO.IT A TARANTO TROVI UNO CHE VENDE TUTTI I PEZZI PER L'AUDI MAGARI TROVI QUALCOSA.

michele fagotto
15-04-2010, 11:55
l'amplificatore in audi costa 495+iva + eventuale codifica....3000 euro mi pare un po' troppo.....!!!

mapi
15-04-2010, 14:06
quoto michele ...

Ventangelo
15-04-2010, 20:36
No parlavo di tutto quello che mi hanno sostituito lettore navi amplificatore e modulo fm.. Forse hanno esagerato pero' 2000 euro partivano come niente credo..

uploader
16-04-2010, 14:14
salve oggi accendendo la radio è successo una cosa strana premetto che posseggo un 'audi a6 avant 3.0b tdi del 2005 ,appare la scritta audi mmi e poi si spegne tutto praticamente non mi funziona piu niente... qualcuno potrebbe aiutarmi?

Forse è semplicemente un cavo fibra ottica da ripristinare. Quando avevo montato la dension 500 me lo ha fatto varie volte perchè si staccava un cablaggio. Poi tutto risolto.

albi3000v6
16-04-2010, 17:04
la spesa non era 1000€ ma ripetuta x perdita vaschetta tergi?

alexx
16-04-2010, 18:21
Ma precisamente dove dovrebbe verificarsi questa perdita di acqua??????
Sai meglio dare un'occhiatina visto i costi dei pezzi di ricambio.
ciao

ventaglio
16-04-2010, 18:45
controllato il vano dove è installato il tutto è inzuppato di acqua,l'ampli l'ho smontato aperto e ripulito tutti i contatti con un prodotto particolare contro l'ossido ,mentre aprendo l'mmi ho visto che addirittura era quasi marcio....

alexx
16-04-2010, 18:57
Quindi devo controllare il vano del bagagliaio sx.
grazie

Ventangelo
17-04-2010, 16:18
e che vi dicevo io.. si rompe il tubo del tergi posteriore e ti manda a puttane ampli lettore navi e modulo fm.
aprite il pannello nel bagagliaio alla vostra sinistra e controllate se c'e' umido..se si aggiustate il tubicino che passa sopra l ampli, l'operazione non e' difficile,se non sbaglio c'e' un post di Michele Fagotto se non erro..cmq non e' raro che capiti nell audi A6 4f,anzi ci passano quasi tutti..

mapi
17-04-2010, 22:55
x ventangelo ........... hai scritto QUASI bene.......... " non è raro che capiti nell'audi a6 4f, anzi ci passano quasi tutti.." ................... io aggiungerei LE AVANT :-))

ciaaooo bressà !! :) buona serata

albi3000v6
18-04-2010, 00:12
O Mapi la nostra è berlina che cul....:biggrin::tongue:

axelava2005
25-04-2010, 22:23
e che vi dicevo io.. si rompe il tubo del tergi posteriore e ti manda a puttane ampli lettore navi e modulo fm.
aprite il pannello nel bagagliaio alla vostra sinistra e controllate se c'e' umido..se si aggiustate il tubicino che passa sopra l ampli, l'operazione non e' difficile,se non sbaglio c'e' un post di Michele Fagotto se non erro..cmq non e' raro che capiti nell audi A6 4f,anzi ci passano quasi tutti..

ok, ma sapendo che puo' capitare che si puo' fare per evitarlo ? Esiste qualche accorgimento ?

CARLO-A6
11-06-2010, 08:04
probabilmente e' partito l amplificatore situato nella parte posteriore sx della tua audina...
e' successo anche a me e non solo...il danno e' causato dalla rottura del tubicino dell acqua tergi posteriore,che si rompe ed ecco il patatrac!!!!!!!
dovresti trovare parecchie discussioni in merito sul forum ...

salve
anche a me è capitato lo stesso guasto...
.. ma ho il sospetto che il danno della perdita del tubicino del tergilunotto posteriore sia stato causato da una frettolosa "stasatura" del relativo ugello con aria compressa che ha sfilato parzialmente il tubicino dal suo innesto e dopo pochi azionamenti del lavaggio si è staccato e ad ogni lavaggio, rilascia sull'amplificatore una impressionante quantità di liquido, imbrattando anche la pannellatura interna del montante sx...
-E' possibile che in una auto della catergoria A6 ci sia una pecca del genere?
-E' giustiuficabile che un tecnico specializzato (49,00€+iva/ora) faccia una tale castronata?
-Qualcuno ha un esploso o schema di montaggio del tubicino in prossimità della ceriniera del portellone posteriore?
grazie

Quindi per le precauzioni, direi:
-NON tentare di stasare gli ugelli con aria compressa.....!!!!!
-Porre (con attenzione per raffreddamento) una protezione aggiuntiva sull'amplificatore...per eventuali gocciolamenti di liquido dall'alto
-Controllare periodicamente il vano relativo e lo stato della modanatura del montante post sx. per verificare gocciolamenti


Carlo

mapi
11-06-2010, 20:05
ciao CARLO-A6, innanzitutto benvenuto !! alle prime 2 domande da te poste....evito la risp...mentre alla 3° ci sto ... se mi mandi la tua mail ... ti invio pdf :-) ... ciao ciao e buonaserata !

CARLO-A6
12-06-2010, 08:26
Grazie mapi

contatto inviato per mp

Carlo

mapi
12-06-2010, 18:12
ciao Carlo, perfetto, ricevuto il contatto, e inviato file alla tua mail... ciao ciao e buonaserata !

CARLO-A6
14-06-2010, 11:55
ciao Carlo, perfetto, ricevuto il contatto, e inviato file alla tua mail... ciao ciao e buonaserata !
Grazie ho visionato il documento
Con la modifica fatta secondo il bollettino tecnico, se casomai non fosse sata eseguita alla perfezione esiste il pericolo che soffiando aria dall'ugello del tergivetro posteriore un tubicino esca da un portagomma, provocando di nuovo la perdita.
Che tu sappia, la modifica era oggetto di richiamo, e quindi da eseguirsi obbilgatoriamente in caso di disponibilità del veicolo presso una officina AUDI ?
In caso di modifica mal eseguita... o di un intervento inopportuno quale soffiare con aria l'ugello intasato, esite una garanzia?
Oppure, scaduta la garanzia, ..... tutto è a carico del proprietario?

Grazie ancora

Carlo

mapi
14-06-2010, 22:57
ciao CARLO-A6, purtroppo di garanzie non me ne intendo na cippa, mi spiace ma se fosse stata una domanda tecnica, ci avrei provato ma di garanzie ...proprio non saprei..... lascio spazio agli esperti di garanzie :-) ciao ciao e buonaserata !

livore
14-06-2010, 23:29
Grazie ho visionato il documento
Con la modifica fatta secondo il bollettino tecnico, se casomai non fosse sata eseguita alla perfezione esiste il pericolo che soffiando aria dall'ugello del tergivetro posteriore un tubicino esca da un portagomma, provocando di nuovo la perdita.
Che tu sappia, la modifica era oggetto di richiamo, e quindi da eseguirsi obbilgatoriamente in caso di disponibilità del veicolo presso una officina AUDI ?
In caso di modifica mal eseguita... o di un intervento inopportuno quale soffiare con aria l'ugello intasato, esite una garanzia?
Oppure, scaduta la garanzia, ..... tutto è a carico del proprietario?

Grazie ancora

Carlo

Di sicuro non si tratta di un'azione di richiamo, eventualmente di una soluzione tecnica, è una specie di "consiglio" che audi da alle officine in caso di necessità.
Garanzia? In bocca al lupo!

8rasil3iro
07-07-2010, 00:52
raga mi sn accorto che quando spruzzo h2o sul posteriore mi si innaffia l'ampli e il lettore dvd... che devo fare x risolvere?

mapi
07-07-2010, 08:01
ciao 8rasil3iro, devi rinforzare con guaina il tubo, se ti serve, scrvimi la tua mail che ti invio il pdf del lavoro da effettuare. ciao ciao e buiona giornata !

ROBERTOA6
07-07-2010, 08:43
CIAO MAPI A ME RINGRAZIANDO A DIO NN è ANCORA SUCCESSO, MA VORREI EVITARLO, MI INVI IL PDF PER LA MODOFICA?GRAZIE
[email protected]

mapi
07-07-2010, 20:00
ciao ROBERTOA6, ok sara' fatto, anzi faccio ora !! ciao ciao e buona serata !

FATTO !!

ROBERTOA6
07-07-2010, 22:17
ok grazie mapi pdf ricevuto

mapi
07-07-2010, 22:32
di nulla ROBERTOA6 !! è un piacere ! ciao ciao e buonaserata !

elche
30-07-2010, 23:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi innazitutto mi presento: mi chiamo Andrea (ma qui sul forum saro' elche...) ed anche io ho scoperto di avere il problema del tubicino difettoso sulla mia A6 4F Avant 2.7 TDI.
Il risultato e' che al momento l'MMI mi dice "Radio non installata"... centralina cotta o me la posso cavare solo con un fusibile? Dalla diagnosi risulta attiva la protezione componenti, che significa?
mapi, poosso avere anche io il pdf per l'intervento? grazie e di nuovo ciao a tutti (e complimenti!)

mapi
31-07-2010, 08:19
ciao elche, innanzitutto benvenuto !!....se la diagnosi vag ti dice component protection non è detto che sia cotta, come dici tu.Cmq se mi mandi una tua mail, ti invio senza nessun problema il pdf. ciao ciao e buona giornata !

elche
31-07-2010, 09:50
Mapi, ho provato a mandarti mp ma mi dice che hai ricevuto troppi messaggi, se vuoi puoi inviare il pdf a [email protected].
Grazie ancora!

mapi
31-07-2010, 12:26
ciao elche, perfetto inviero' pdf all'indirizzo mail che mi hai scritto...ciao ciao e buona giornata !

mapi
31-07-2010, 15:58
ciao elche, inviato pdf alla mail indicatami !! ciao ciao e buon week

alexcruise
31-07-2010, 18:38
Ciao a tutti
Mapi, se non è un problema manderesti il PDF anche a me?
Ti mando un PM con l'indirizzo mail.

Molte grazie
Ciao
Ale

orion.66
31-07-2010, 20:05
Ciao a tutti
Mapi, se non è un problema manderesti il PDF anche a me?
Ti mando un PM con l'indirizzo mail.

Molte grazie
Ciao
Ale
Ciao Ale puoi inviarlo anche a me il pdf alla mia mail [email protected]? Grazie tanto.....:tongue:

socio n.143 del Mastaro fans club

mapi
31-07-2010, 22:09
ciao alexcruise, inviato pdf alla mail che mi hai indicato... ciao ciao e buonaserata !!

coppet
02-01-2011, 16:40
Salve,

sono nuovo un saluto a tutti i soci Audi...!!!

Anche il mio mmi 4F0 035 223, ha avuto la medesima problematica di ventaglio.
Rottura tubicino, portata in audi da sostituire: € 513 + montaggio.
Da tener presente che ho spiegato al responsabile officina che alcuni giorni antecedenti, l'mmi si era acceso per un minuto circa,
quindi non sono un esperto, ma a mio parere non era seriamente danneggiato.
Quindi di mia volontà ho staccato i connettori alimentatore (quello + grande) e fibra ottica, staccato le viti mi sono trovato la mia bella scheda.
Sentenza: non era assolutamente DANNEGGIATA, ma il liquido lavavetro aveva solo bagnato e leggermente ossidato una '' specie'' di materiale bianco
vicino agli elementi della scheda.
Ho letto qualche info su internet sugli amplificatori bagnati o ossidati in generale, mi sono armato di spray riattivante elettrico, ma col senno di poi, consiglio
un riattivante secco non a base di olio, perchè si pulisce e asciuga molto prima.
Pulisco con pennello sui vari connettori per bene, asciugo molto molto accuratamente, morale della favola: a una settimana dal fattaccio mi funziona tutto alla GRANDE...!!!

Speriamo continui così, ma buttare quasi 500-600 euro per una piccola ossidatura non é il massimo!!!!

Domanda: perchè non hanno fatto questa operazione nell'officina Audi?
Non ho apprezzato molto questa cosa.....!!!!

Ho voluto postare questa mia problematica per Voi soci, se dovesse succedere Tentare non Nuoce!!!!!!!

Ciao

michele fagotto
02-01-2011, 16:58
beato te che hai risolto cosi!io ho dovuto buttare via l'ampli.!

giuseppecarlucci
03-01-2011, 18:31
io ho avuto
lo stesso problema ho speso in un audi center 730,00

---------- Post added at 18.31.12 ---------- Previous post was at 18.27.20 ----------

potrei avere anche io questo documento in pdf?
la mia e-mail è: [email protected]

grazie a tutti in anticipo e buon 2011

mapi
03-01-2011, 19:17
x giuseppecarlucci -> inviato pdf alla mail indicatami !! ciao ciao e buon anno !

giuseppecarlucci
05-01-2011, 17:55
scusate la mia ignoranza
ma come si fa a vedere che tipo di versione del MMI ho sulla mia audi a6 avant del 2005? e come si fa ad eccedere al menu segreto che sento parlare spesso?

enry68
05-01-2011, 18:21
Mapi puoi mandarlo anche a me ? Grazie mille.

[email protected]

mapi
05-01-2011, 18:47
x giuseppecarlucci, ti ho risposto nell'altro 3d. ciao ciao !! a presto

---------- Post added at 18.47.41 ---------- Previous post was at 18.47.06 ----------


Mapi puoi mandarlo anche a me ? Grazie mille.

[email protected]

ok enrico, no problem, ora invio !! ciao ciao e buonaserata !!


update -> ENRICO : messaggio inviato !

antonioprinci
06-01-2011, 20:49
Ho un Audi Allroad del 2007 e oggi mentre guidavo dopo aver lavato il vetro posteriore, sento uno scoppiettio continuo dalle casse (da tutte)...... anche spegnendo la macchina i rumori assordanti continuano..... Ho controllato dietro ed il montante sx è inzuppato d'acqua.... fortunatamente l'amplificatore sembra non essere umido a prima vista. Ma il problema dello scoppiettio c'è ancora.
Cosa mi consigliate di fare? Credo che sia soltanto l'acqua nella cassa sx del montante posteriore a creare una sorta di corto circuito con l'acqua.
Grazie in anticipo per le info.

giuare
06-01-2011, 21:13
C'è un 3D intero dedicato a questo problema ormai risaputo sulle avant.
Ciao

alexx
06-01-2011, 21:49
C'è un 3D intero dedicato a questo problema ormai risaputo sulle avant.
Ciao

Altrochè..............

antonioprinci
06-01-2011, 21:56
Scusa ma sono nuovo del forum.... che intendi con 3D?......
Grazie,

alexx
06-01-2011, 22:02
Discussione già trattata.

antonioprinci
06-01-2011, 22:03
come faccio a trovarla?... hai un link?

alexx
06-01-2011, 22:05
come faccio a trovarla?... hai un link?

Usa la funzione cerca .

guarda qua:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26221-Ombrello-per-tubo-lavavetri-posteriore&highlight=ombrello

antonioprinci
06-01-2011, 22:37
GRAZIE... gentilissimo

antonioprinci
07-01-2011, 19:06
Propongo una petizione avversa all'audi per il problema del tubicino del lava vetri posteriore.... è una vergogna su una macchina da 60.000 euro.
Mandatemi un messaggio e facciamo preparare una lettera da un legale.
Qualcuno ha un idea di quanto costi l'amplificatore Bose?

mapi
07-01-2011, 20:14
x antonioprinci -> intorno ai 200

antonioprinci
07-01-2011, 21:29
x antonioprinci -> intorno ai 200

credevo peggio....
grazie!

antonioprinci
08-01-2011, 15:00
x antonioprinci -> intorno ai 200
Mapi scusami ancora ma cos'è la Baia?
Grazie in anticipo...

mapi
08-01-2011, 15:43
x antonioprinci -> baia=ebay

antonioprinci
11-01-2011, 12:12
BUONGIORNO,
ECCO LE NEWS DELLA MIA AUDINA INFILTRATA D'ACQUA..... ADESSO L'AMPLIFICATORE HA COMINCIATO A RI-FUNZIONARE...... ANCHE SE OGNI TANTO DI INTERROMPE L'AUDIO... MI DICONO CHE L'ACQUA SI STA ASCIUGANDO E CHE QUINDI DOVREBBE RIPRENDERE A FUNZIONARE.... INVECE ALTRO PROBLEMA CHE SI è PRESENTATO è CHE A SEGUITO DI QUESTA INFILTRAZIONE ESSENDO IMPAZZITO L'AMPLIFICATORE E AVENDO LANCIATO DELLE SCARICHE ALLUCINANTI ALLE CASSE, ADESSO L'IMPIANTO ANTERIORE QUASI NON FUNZIONA PIù... SENTO SOLO I BASSI E BASTA.... AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? QUALCUNO CONOSCE IL COSTO PER LA RIPARAZIONE DI QUESTO CAVOLO DI TUBICINO CHE PERDE?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE....

giuare
11-01-2011, 13:56
BUONGIORNO,
ECCO LE NEWS................CONSIGLIO DA DARMI? ....

Se hai la fortuna che l'amplificatore si riprenda, secondo me non aspettare che si asciughi da solo poichè qualche componente interno (transistor o altro) potrebbe saltare, se hai la possibilità sarebbe meglio smontarlo aprirlo e asciugarlo con un phon ad aria calda.
Per le casse anteriori da come dici che riproduce il suono sembrerebbero saltati i tweeter anche se da qualche parte ho letto che le casse anteriori sono dedicate alle frequenze basse.
Teoricamente dovrebbero essere quelli alloggiati all'altezza della maniglia apertura portiera. Ciao
Ps. la prossima volta utilizza il minuscolo in quanto il maiuscolo equivale a "urlare/gridare"

mapi
11-01-2011, 14:14
quoto in tutto giuare

enry68
11-01-2011, 16:25
Quoto e aggiungo: stacca i conenttori. Questi dispositivi sono sotto tensione SEMPRE e se lo lasci attaccato (da bagnato) accelleri eventuali processi di ossidazione. Te lo dico non tanto da tecnico ma quanto esperto in prima persona a cui gli si e` alluvianato il VW Passat ad ottobre scorso ...

Enry

alexx
11-01-2011, 19:46
Praticamente ti costa circa 30 minuti del tuo lavoro se hai un po' di manualità, o di lavoro
altrui.

littleboy
11-01-2011, 22:19
ciao mapi, mandi anche a me il pdf?
grazie, ciao
Marcello

mapi
11-01-2011, 22:22
x littleboy, quale pdf ? oramai distribuisco pdf... non ci capisco + na .............. hihihiih .... ricordami la tua mail e il pdf che vuoi ... thanks ciao ciao

antonioprinci
13-01-2011, 13:15
Proverò ad asciugare con il phon.... per ora funziona solo che ogni tanto va via l'audio e poi ritorna.... Speriamo bene. Cmq grazie a tutti per il conforto e i consigli.
A presto.
Ciao

sergigno
13-01-2011, 19:32
utilizza molto pulisci contatti cosa poco e fa molto specialmente se ci sono segni di ossidazione

antonioprinci
13-01-2011, 21:25
utilizza molto pulisci contatti cosa poco e fa molto specialmente se ci sono segni di ossidazione
pulisci contatti..... dove lo compro? sai indicarmi una marca specifica?
grazie

antonioprinci
14-01-2011, 11:14
trovato e risolto.... grazie mille!!

antonioprinci
24-01-2011, 09:53
Buongiorno,
adesso ho le casse anteriori (sole quelle sopra la portiera e sotto il parabrezza) che non funzionano più..... qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie anticipatamente.

coppet
11-02-2011, 14:22
Un saluto a tutti!

Purtroppo la felicità è durata ben poco, dopo 15 giorni è MORTO tutto...!!!
Ho provato a ricercare su internet riparazione amplificatori ed ho trovato un'azienda FANTASTICA, molto professionale sita in Bari:


WWW.MERCURYSOUND.IT


Hanno risolto egregiamente il guasto mantenendo lo stesso ampli...!!!

VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE MOLTO RAPIDI NELLA RIPARAZIONE, COMUNICAZIONE E MOLTOOOOO GENTILI...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Provare per credere...!!!

Buona giornata a tutti.