PDA

Visualizza Versione Completa : partenza a freddo



tommaso79
14-04-2010, 19:19
ragazzi la mia a3 2.0 tdi 140cv a freddo non ne vuole sapere di partire!
la prima accensione della giornata è un impresa! non parte subito, ma dopo 3-4 tentativi lunghissimi e con molta difficoltà! poi appena accesa se la spengo parte abbastanza bene! che può essere! l'auto non mi segnala nulla ma solo un suono con accensione spia olio dopo che il motorino gira per più di 5-7secondi, ma mi hanno detto che l'allarme suona perchè l'auto non è partita! prima di andare in officina voglio evitare fregature.... con spese che non risolvino per niente o in parte il problema!

detro83
14-04-2010, 20:55
di che hanno è l'auto??
potrebbe essere anche un fusibile un pochino rovinato! Controlla...

tommaso79
14-04-2010, 22:16
di che hanno è l'auto??
potrebbe essere anche un fusibile un pochino rovinato! Controlla...

è 2003! quale fusibile?

fantasy
14-04-2010, 22:27
se è un fusibile o parte o non parte! se è leggermente rovinato nn lo doveva fare ogni volta a freddo!

detro83
14-04-2010, 22:59
se è un fusibile o parte o non parte! se è leggermente rovinato nn lo doveva fare ogni volta a freddo!

era successo sulla vecchia toledo di mio padre. Faceva molta fatica a partire (e solo a freddo)... cambiato quello è tornato tutto come nuovo!
Però non so indicarti quale sia quello corretto...

tommaso79
15-04-2010, 13:13
e come faccio li cambio tutti? è stranissimo! un mio amico mi ha detto che forse ho imbarcato acqua nel serbatoio e la prima accensione mi diventa difficoltosa, con un leggero fumo bianco ma di 1-2 secondi! infatti così mi capita! chi mi dice che è il vecchio problema della testata, ma consuma poco liquido e il fumo bianco lo fà pochissimo!

detro83
15-04-2010, 19:54
e come faccio li cambio tutti? è stranissimo! un mio amico mi ha detto che forse ho imbarcato acqua nel serbatoio e la prima accensione mi diventa difficoltosa, con un leggero fumo bianco ma di 1-2 secondi! infatti così mi capita! chi mi dice che è il vecchio problema della testata, ma consuma poco liquido e il fumo bianco lo fà pochissimo!

pensavo anch'io al problema testata, ma non dovrebbe esserci per le macchine 2003 (per quello ti ho chiesto l'anno). Hai provato a fare un check con il vag?

tommaso79
16-04-2010, 11:11
pensavo anch'io al problema testata, ma non dovrebbe esserci per le macchine 2003 (per quello ti ho chiesto l'anno). Hai provato a fare un check con il vag?
no ma andando in officina lo faccio fare! speriamo bene! però andandoci per forza con motore caldo il problema non lo fà più, speriamo che la centralina lo memorizz, altrimenti vatti a fidare...!

FrAnZ88
16-04-2010, 17:14
ma più che l'hanno devi vedere se il motore è BKD

tommaso79
16-04-2010, 22:48
si è bkd!

detro83
16-04-2010, 23:39
si è bkd!

quanti km hai?

tommaso79
17-04-2010, 18:08
135mila

stefanomauriel
18-04-2010, 20:30
Non è che siano le candelette?

tommaso79
18-04-2010, 21:07
la mia non ha il computer di bordo ma una spia che se non funzionano me lo dovrebbe segnalare e non lo fà!
quindi lo escludo

tommaso79
24-04-2010, 23:51
poi ho notato che raramente mi perde potenza! come se rimanesse 'tappata' e rimanendo con lo stesso gas dopo un pò mi accellera di colpo!
o se lascio e riaccellero mi torna ok. quando rimane tappata lo fà x 1-2 sec e sembra un 1.0 benzina poi torna il ruggito di sempre. bò....

teoteo79
16-09-2010, 11:43
io ho lo stesso problema partenza difficoltosa a motore freddo dopo 3 -4 giorni di non utilizzo, ieri ho dovuto fare tre avviamenti (il motorino d'avviamento funziona benissimo ,la batteria è buona ha l'occhiello ancora verde ed ha 2 anni solamente): il primo interrotto a metà , secondo lungo ma niente ,allora aspetto 3 -4 minuti poi, il terzo lungo circa 30 secondi(spia dell'olio accesa ,poi subito spenta dovuta alla mancanza di pressione ma questo è normalissimo) si è messa in moto ha fatto fatica ma non ha fatto nessun fumo bianco,nessun traballamento, girava bene! sembrava che non arrivasse gasolio ,anche se sentivo la pompa del gasolio accendersi(solito ronzio dopo l'accensione).
Oggi l'ho portata al service me l'hanno attaccata al vas nessuna anomalia, il capofficina mi conferma che poteva non avere pescato bene il carburante essendosi scaricata la pompa; mi smonta il filtro del gasolio, e sorpresa; era imbrattatissimo e sporchissimo,me lo cambia! Mi ha detto di provarla per 300 -400 km e vedere come si comporta,di richiamare se succede ancora. Ma secondo lui era imputabile al filtro del gasolio sporchissimo ,nero pece ed olioso! Sicuramente avrò fatto del gasolio sporco.Si sarà risolto il problema?!o mi toccherà portarla di nuovo?!
La mia è una sportback tdi 170 cv motore BMN del 2008 con 33000 km.

cadutoqua
16-09-2010, 11:59
e sorpresa; era imbrattatissimo e sporchissimo,me lo cambia! Mi ha detto di provarla per 300 -400 km e vedere come si comporta,di richiamare se succede ancora. Ma secondo lui era imputabile al filtro del gasolio sporchissimo ,nero pece ed olioso!



ad oggi non ho mai sentito un meccanico audi o no dire che non era necessario sostituire il filtro.... anche dopo pochi km.....

nn potrebbe essere il motorino di avviamento che fa fatica???

era capitato a un bel po di auto ,tempo fa...

teoteo79
16-09-2010, 14:53
infatti il filtro mi è stato sostituito con uno nuovo!il motorino d'avviamento è perfetto e si sente che non sforza, l'impressione e che non arrivasse gasolio.o che fosse tappato dal filtro sporchissimo...