Visualizza Versione Completa : Ankio Q5.....tra un pò xò!
sste2002
14-04-2010, 21:25
Q5 2.0 tfsi quattro s-tronik bianco ibis (sono un po indeciso per il colore....)
Optionals:
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
Supporto lombare elettrico per sedili anteriori
Antifurto vol. ad ultrasuoni e protez. antitraino
Chiave comfort
Sistema di ausilio al parcheggio advanced
Climatizzatore automatico comfort 3 zone e sensore pioggia/luci
Specchietto retrov. interno schermabile aut. e sensore pioggia
Adaptive cruise control
Audi Drive Select
Sterzo dinamico
Disp. di assist. per proiettori abbaglianti, Sensore luci/pioggia
Regolazione degli ammortizzatori (con WQS)
Sist. Navigatore sat. plus / MMI, disco fisso
Volante sportivo multif.3 razze in pelle con bilancieri (con WQS)
Cambia CD per 6 CD nel cassetto portaoggetti
Cerchi (4) in lega 8½Jx20 a 5 razze e pneu. 255/45 R20
Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari
Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
Tetto panoramico in vetro apribile in 2 parti
Pacchetto Design pelle Nappa con sedili sportivi ant.
Come vi sembra?
ciao a tutti,
stefano
lackland
14-04-2010, 21:59
Q5 2.0 tfsi quattro s-tronik bianco ibis (sono un po indeciso per il colore....)
Optionals:
Chiave comfort
Adaptive cruise control
Audi Drive Select
Sterzo dinamico
Come vi sembra?
ciao a tutti,
stefano
booooom !!!!!
cos'altro ci volevi mettere ?!?!?!?!?!?!
complimentoni. vai con il bianco... è bellissima.
benvenuto.
Optionals:
Chiave comfort
Adaptive cruise control
Audi Drive Select
Sterzo dinamico
Come vi sembra?
ciao a tutti,
stefano
EHI!, non hai messo in bulloni antifurto alle ruote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
scherzetto..... complimenti per gli optional davvero bella... per il colore sono estremamente di parte visto che anche io la ho ordinata bianco ibis :wub::wub::wub:
se posso che non mi sembra di aver visto pacchetto luci e portaoggetti...... sono davvero due soldi in più che però a mio avviso sono ben spesi..:wink:
[QUOTE=sste2002;399856]Q5 2.0 tfsi quattro s-tronik bianco ibis (sono un po indeciso per il colore....)
Optionals:
Chiave comfort
Adaptive cruise control
Audi Drive Select
Sterzo dinamico
Come vi sembra?
ciao a tutti,
stefano[/
Allora Stefano, premettendo che solo a leggere la lista degli optional ci si mette buoni 20 minuti, ti dico la mia :
Considerato che hai optato per un'autovettura superaccessoriata inserirei 1. il pacchetto luci 2. Sedile elettrico solo guidatore o guidatore + passeggero mentre toglierei la chiave confort a favore del portellone posteriore elettrico ( davvero un portellone grande e impegnativo da aprire e chiudere ) e toglierei il caricatore da 6 cd in considerazione del fatto con l'MMi hai due lettori di schede SD ed un hard disk con funzione Jukebox nel quale puoi caricare tutta la musica che vuoi. Per il resto è ottima a cominciare dal motore. Bianco Ibis è di gran moda ma molto molto delicato. Auguroni
Concordo quasi in tutto sui consigli di @Javelin, tranne per la chiave confort.
L'avevo su una mia precedente auto e l'ho trovata di una comodità pazzesca, sembra una cosa inutile è vero, ma nei piccoli gesti quotidiani di sali scendi, pioggia, mani impegnate, ricerca della chiave nelle tasche, fa davvero comodo.
Il problema più grosso è che ti dimentichi di avere una chiave per aprire l'auto e la potresti lasciare in giro :tongue:
filoippo
15-04-2010, 09:06
Ciao Stefano,
la dotazione che hai previsto è veramente completa; sul colore anch'io sono indeciso. Il bianco è molto bello ma forse è un pò troppo modaiolo; se poi la moda cambia velocemente?
Anch'io ho lo stesso problema; sto valutando il grigio daytona perla o il blu abisso perla (quest'ultimo magari con gli interni grigio perla). Non so, bisognerebbe verle dal vivo.
buona decisione
Filippo
ci sono 2/3000 euro di accessori che alla fine sono proprio buttati al vento, e non hai messo il pak luci, il coming home con sensore pioggia e cristallo ant sfumato.
il caricatoe cd è oggi come oggi superfluo di brutto. con una sd da 8gb da neanche 20euro ci metti dentro il mondo...e di fori ce ne sono due. + hard disk interno e se non ti basta anche presa aux nel bracciolo.
per il colore, tutto fuori che bianco dai...sarà anche bello ma l'auto con un bel metallizzato acquista punti . ah bianco e delicato quasi come il nero...occhio!.
sste2002
16-04-2010, 08:12
Grazie a tutti per i consigli e/o pareri.........mi prendo il week per riflettere e decidere se acquistare o no..........:wink:
ah non vi ho detto una cosa fondamentale.........
cioè che l'ultima parola nn spetta a me....bensì al "capo" (leggi moglie...) (lei dice di possedere il 51% del potere...mah....)
ciao a tutti
lackland
16-04-2010, 21:28
Grazie a tutti per i consigli e/o pareri.........mi prendo il week per riflettere e decidere se acquistare o no..........:wink:
cioè che l'ultima parola nn spetta a me....bensì al "capo" (leggi moglie...) (lei dice di possedere il 51% del potere...mah....)
ciao a tutti
sono sicuro che non sei l'unico ad assere "socio di minoranza" !!!
che il weekend ti port notizie positive.
:laugh:
ciao a tutti
beato te... noi in casa siamo 60% lei e 40% io..... :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
sste2002
18-04-2010, 10:57
E' iniziata la discesa verso la fine del week ed ancora non ho raggiunto la quota di maggioranza......:cry::cry::cry:
Kissa se il nostro intrepido eroe ce la farà...???
E' iniziata la discesa verso la fine del week ed ancora non ho raggiunto la quota di maggioranza......:cry::cry::cry:
Kissa se il nostro intrepido eroe ce la farà...???
dai non mollare sstee2002 siamo tutti con te! non ti serve la maggioranza basta far capire a chi detiene la maggioranza che il prodotto in questione è indispensabile perchè:
1 è un opera d' arte quindi tiene bene il mercato
2 la seduta è rialzata quindi il confort di guida è eccezionale
3 ormai a bergamo ed in tutta la val brembana nevica molto ed un 4x4 è fondamentale
4 il motore è vero che è benzina e che consuma un po... ma tu lo fai per Lei perchè non vuoi che venga disturbata dal quel rumoraccio dei motori diesel (ormai non è vero e non me ne volgano quelli con motore diesel.... me compreso... ma si fa per vendere...)
5 il tetto panoramico vi serve!!!! eccome se vi serve!!! miglior visibilità.... auto piu luminosa... ecc ecc e poi risparmi carburante tenendolo aperto evitando così il condizionatore.... (vedi è pure ecologica...)
6 i perchè i cerchi da 20?? amore ma lo faccio per te... con meno gomma ci sono meno possibilità di sporcarsi passandoci vicino.... (penosa ma all' uso potrebbe funzionare...)
7 s- tronik..... beh non vorrei mai che tu mi dicessi che io cambio le marce in maniera brusca...... sai la doppia frizione aiuta... praticamente nn ti rendi nemmeno conto che stai viaggiando su un auto..
beh ce ne sarebbero a migliaia... buona fortuna e tienici aggiornati!:wink::wink:
sste2002
18-04-2010, 12:55
dai non mollare sstee2002 siamo tutti con te! non ti serve la maggioranza basta far capire a chi detiene la maggioranza che il prodotto in questione è indispensabile perchè:
1 è un opera d' arte quindi tiene bene il mercato
2 la seduta è rialzata quindi il confort di guida è eccezionale
3 ormai a bergamo ed in tutta la val brembana nevica molto ed un 4x4 è fondamentale
4 il motore è vero che è benzina e che consuma un po... ma tu lo fai per Lei perchè non vuoi che venga disturbata dal quel rumoraccio dei motori diesel (ormai non è vero e non me ne volgano quelli con motore diesel.... me compreso... ma si fa per vendere...)
5 il tetto panoramico vi serve!!!! eccome se vi serve!!! miglior visibilità.... auto piu luminosa... ecc ecc e poi risparmi carburante tenendolo aperto evitando così il condizionatore.... (vedi è pure ecologica...)
6 i perchè i cerchi da 20?? amore ma lo faccio per te... con meno gomma ci sono meno possibilità di sporcarsi passandoci vicino.... (penosa ma all' uso potrebbe funzionare...)
7 s- tronik..... beh non vorrei mai che tu mi dicessi che io cambio le marce in maniera brusca...... sai la doppia frizione aiuta... praticamente nn ti rendi nemmeno conto che stai viaggiando su un auto..
beh ce ne sarebbero a migliaia... buona fortuna e tienici aggiornati!:wink::wink:
Vediamo punto per punto ki la spunta........
1) Bella è bella l'ha ammesso pure lei.... (per tiene il mercato nn mi importa x' 66k euri fanno si ke la makkina resterà mia fino alla sua rottamazione!!!!)-----PUNTO A MIO FAVORE
2) Possiedo già un suv quindi la guida rialzata nn è un argomento ke fa pendere la bilancia dalla mia parte-----PUNTO A SUO FAVORE
3) Neve?in città è molto poca...-----PUNTO A NESSUNO
4) La silenziosità di motore e insonorizzazione è spettacolare (l'abbiamo provata insieme), sopratutto per noi che abbiamo suv giapponese che in fatto di qualità lascia un po a desiderare-----PUNTO A MIO FAVORE
5) Tetto panoramico per lei inutile (ma lo faccio per le bambine che lo apprezzano eh....mica per me)-----PUNTO A SUO FAVORE
6) Dei cerchi a lei nn importa niente....certo visti quelli da 17" ha detto: "orribili questi"-----PUNTO A NESSUNO
7) S-tronik...beh è per comodità-----PUNTO A NESSUNO
PAREGGIO!!!
ciao ciao
sste2002
19-04-2010, 13:24
..............Allora....
la "donna del monte" ha detto.....................
..siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................... ................
(Nel week mi sono dato da fare abbastanza bene no?.....:icon_winkle:)
Appena aprono telefono al conce per confermare e domani pome (prima nn posso) passo per la firma........
ciao a tt
..............Allora....
la "donna del monte" ha detto.....................
..siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................... ................
(Nel week mi sono dato da fare abbastanza bene no?.....:icon_winkle:)
Appena aprono telefono al conce per confermare e domani pome (prima nn posso) passo per la firma........
ciao a tt
grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! sono davvero contento per voi!!!
Simpatica questa lista delle....obiezioni femminili!!! :biggrin:
Io per convincere la mia signora a "investire" 1.550 € nel tetto panoramico ho usato lo stratagemma del romanticismo.... :" ricordi quando da fidanzatini (20 anni fa :wacko: ) guardavamo le stelle dal tettuccio apribile della nostra (mia :biggrin:) Regata Weekend .... non sarebbe bello ri-provare le stesse emozioni??? " :firedevil: ...e ha abboccato ghghgh
Chi lo dice che solo il gentilsesso è capace di ottenere tutto.....:ph34r::w00t:
Complimenti davvero una bella e completa configurazione!!! Il tetto panoramico è costoso ma è una figata incredibile!!!!
Complimenti davvero una bella e completa configurazione!!! Il tetto panoramico è costoso ma è una figata incredibile!!!!
...questo è quello che vogliamo far credere alle nostre mogli ma in verità il nostro giocattolo si chiama s-tronic...e che giocattolo, quasi mi emoziono quando " smanetto " con i paddles :biggrin: :biggrin:
A sto punto metter un color metallizato?
Le malelingue sono sempre pronte a dir che chi sceglie bianco sulle Audi lo fa perchè è l'unico di serie....
lackland
20-04-2010, 00:35
Le malelingue sono sempre pronte a dir che chi sceglie bianco sulle Audi lo fa perchè è l'unico di serie....
appunto: malelingue.
(bianco numero uno)
e tu digli che c' è anche il nero.....
...lo hanno pensato anche vedendo la mia...ma con 15.000 euro di optional lo possono dire solo al vento
sste2002
20-04-2010, 20:21
Aggiornamento.........auto acquistata e consegna tra max una decina di giorni.
Allegherò foto appena l'avro...
ciao a tutti
Aggiornamento.........auto acquistata e consegna tra max una decina di giorni.
Allegherò foto appena l'avro...
ciao a tutti
Ciao, ma era un pronta consegna?
sste2002
21-04-2010, 06:16
@harlock
si era li in vetrina che mi chiamava........io sono passato e non ho resistito.....
ciao
ciao
sste2002
21-04-2010, 06:16
@harlock
si era li in vetrina che mi chiamava........io sono passato e non ho resistito.....
ciao
ciao
Buongiorno sste.... Vedo che non sono l'unico a fare levatacce!! :-)
Come e' allestita quella che hai visto?
Saluti Andrea
sste2002
21-04-2010, 20:45
Buongiorno sste.... Vedo che non sono l'unico a fare levatacce!! :-)
Come e' allestita quella che hai visto?
Saluti Andrea
Avendo un attività le levatacce si sposano con gli orari impossibili anke la sera guarda!!!
Sn tornato mezzora fa!!!
Cmq per l'allestimento completo guarda il mio primo post....li c'è tutto
ciao
stefano
@harlock
ciao
ciao
hai fatto benissimo!! scelta migliore non potevi fare!! aspettiamo le foto della belva!
[QUOTE=sste2002;403854
ciao[/QUOTE]
Anche io ero indeciso su una in pronta consegna (di importazione), ma non aveva l'S-tronic e alla fine ho optato per un contratto con optional personalizzati......ma ancora ci ripenso.....ahhh, adesso l'avevo già sotto il C . . O :icon_dho:.
Comunque complimenti e mi accodo alla richiesta foto e giudizi :dry:
Ciao
Anche io ero indeciso su una in pronta consegna (di importazione), ma non aveva l'S-tronic e alla fine ho optato per un contratto con optional personalizzati......ma ancora ci ripenso.....ahhh, adesso l'avevo già sotto il C . . O :icon_dho:.
Comunque complimenti e mi accodo alla richiesta foto e giudizi :dry:
Ciao
Stesso mio percorso....solo che io trovavo sempre SLine interior (che non volevo) oppure versioni base base....per cui l'ordine e' stato quasi d'obbligo!!! Non vi nascondo che vado spesso a vedere i pronta consegna sulla rete ...ma come la mia non l'ho ancora trovata!! :-)
Ps: avete anche voi salvato tutte le foto dei Q5 dei forumisti in una cartella sul desktop...oppure solo io sono scoppiato???
:ph34r: ....quando sono preso dallo sconforto vado a buttarci un occhio!!!! Hahaha....come sono messo...
Ps: avete anche voi salvato tutte le foto dei Q5 dei forumisti in una cartella sul desktop...oppure solo io sono scoppiato???
:ph34r: ....quando sono preso dallo sconforto vado a buttarci un occhio!!!! Hahaha....come sono messo...
fidati che non sei l unico.....:rolleyess:
hicrodus
22-04-2010, 15:21
In giro se ne vedono una marea di 2.0 tdi spartanissimi probabilmente da 140cv. Mi sanno tanto di macchina per la moglie. L'unica cosa che è stata discussa probabilmente è il colore... Nulla da obiettare ma se siamo qui a parlare è perché siamo un pochino più esigenti. Anche io sono approdato qua perché cercavo maggiori informazioni sugli optional
In giro se ne vedono una marea di 2.0 tdi spartanissimi probabilmente da 140cv. Mi sanno tanto di macchina per la moglie. L'unica cosa che è stata discussa probabilmente è il colore... Nulla da obiettare ma se siamo qui a parlare è perché siamo un pochino più esigenti. Anche io sono approdato qua perché cercavo maggiori informazioni sugli optional
Io ho acquistato il modello da 143cv perchè delle prestazioni non sono molto interessato, vengo da uno cherokee di un anno, che non era un fulmine, quindi dell'auto mi interessa sopratutto l'estetica. Mi deve piacere. Riguardo agli optional ho messo le cose necessarie (secondo me!!), far salire il prezzo fino a 60000 non aveva senso, avrei acquistato direttamente di meglio. Il navi lo odio, gli interni in pelle seppur fanno molto bella l'auto di fatto sono molto caldi in estate, lo dico per esperienza perchè le mie ultime tre auto avevano tutte gli interni in pelle, poi ho preso una classe A senza e se il tessuto dei sedili è bello sono anche più funzionali. Mi sembra che il tessuto base del Q5 sia bello esteticamente e quindi perchè mettere la pelle tra l'altro anche molto costosa. I vari accessori per l'esterno non mi piacevano e quindi ho messo soltanto dei cerchi da 18" scelti per il disegno tra la scelta limitatissima che Audi offre.
Poi, riempire l'auto di accessori poi non porta a nulla, infatti quando vai a rivendere l'auto spesso neanche te li pagano. Un mio amico fa fatica a vendere a 35000euro un q7 pagato 80000.
Quindi, questo anche per dirti di rispettare le scelte di chi come me ha speso 45000euro e non 60000euro, anche perchè io non mi permetterei mai di criticare scelte altrui anche se ne ho viste di scelte coatte su questo sito. Ma i giudizi li tengo per me. Ad majora
straquoto!!!!
non bisogna essere spocchiosi........bravo fabmix
iacolex75
22-04-2010, 20:58
Io ho acquistato il modello da 143cv perchè delle prestazioni non sono molto interessato, vengo da uno cherokee di un anno, che non era un fulmine, quindi dell'auto mi interessa sopratutto l'estetica. Mi deve piacere. Riguardo agli optional ho messo le cose necessarie (secondo me!!), far salire il prezzo fino a 60000 non aveva senso, avrei acquistato direttamente di meglio. Il navi lo odio, gli interni in pelle seppur fanno molto bella l'auto di fatto sono molto caldi in estate, lo dico per esperienza perchè le mie ultime tre auto avevano tutte gli interni in pelle, poi ho preso una classe A senza e se il tessuto dei sedili è bello sono anche più funzionali. Mi sembra che il tessuto base del Q5 sia bello esteticamente e quindi perchè mettere la pelle tra l'altro anche molto costosa. I vari accessori per l'esterno non mi piacevano e quindi ho messo soltanto dei cerchi da 18" scelti per il disegno tra la scelta limitatissima che Audi offre.
Poi, riempire l'auto di accessori poi non porta a nulla, infatti quando vai a rivendere l'auto spesso neanche te li pagano. Un mio amico fa fatica a vendere a 35000euro un q7 pagato 80000.
Quindi, questo anche per dirti di rispettare le scelte di chi come me ha speso 45000euro e non 60000euro, anche perchè io non mi permetterei mai di criticare scelte altrui anche se ne ho viste di scelte coatte su questo sito. Ma i giudizi li tengo per me. Ad majora
Straquoto quello che dici
Sabato pomeriggio "dovrei" ritirare il mio 2.0 tdi s tronic nero con xeno,,vetri oscurati,park,navigatore mmi basic,sensore pioggia/luci,verniciatura completa,pack esterno lucido,s line interno (quindi pelle/stoffa su sedili sportivi,cielo del tetto nero,cerchi da 19",volante multifunzionea 3 razze,sistema d'informazione conducente a colori ecc).
Rompendo un po' le palle al tizio l'ho presa a poco piu' di 45K comprensivo di targa con assicurazione con un mese di validità...certo è importata ma a quel prezzo qui per prima cosa ci volevano 6 mesi e il prezzo da configuratore supera i 54K...un 8% di sconto ma mai sarei stato sotto i 50k..in piu' in un mese l'avro' sotto le chiappet.:biggrin:.....per dire che se si "ravana" bene per il web magari qualcosa esce e rimani nel budget.
ps manca purtroppo il pack luci ma comprando i ricambi si puo' montare ad un prezzo lievemente maggiore allo stesso montato i serie...
sste2002
22-04-2010, 20:58
Allora...innanzitutto vorrei dirvi di NON utilizzare il post per discutere se è meglio avere un auto di 60k o 40k euri......ognuno compra l'auto che vuole in base alle possibilità econimiche e NON sta a nessuno dire cosa sia meglio.
Io l'ho voluta cosi, un altro la può volere in un altro modo ed un altro ancora può accontentarsi di 4 ruote di pietra ed un sedile di pelle di dinosauro che lo portano in giro allo stesso modo.
Se volete discuterne aprite un post dedicato e NON fate diventare questo lungo pagine e pagine inutilmente.
GRAZIE
Detto questo oggi mi chiama il conce..........appuntamento il 7 maggio per il ritiro del mio Q5!!!!!!
Ma cavolo ci vogliono 2 sett per immatricolarla??????
vabbe tanto nn cambia nulla..per cui aspettiamo........
ciao
stefano
sste2002
07-05-2010, 17:34
Allora......oggi avrei dovuto ritirare la mia Q5 e infatti stavo aspettando che l'agenzia pratiche chiamasse il conce per comunicare la targa, passare in assicurazione e poi andare a ritirarla..........
Però........ebbene c'è un però........ causa adunata nazionale degli alpini qui a bergamo, quegli str.... dell'ufficio hanno pensato bene di fare un giorno di ferie e l'ufficio è chiuso!!!!!!!!!!
Per cui si va a lunedi quando alle 9 chiamerò subito il conce per avere la targa, assicurarla con decorrenza ore 12 e passare a ritirarla nel pomeriggio!!
Sperem
ciao a tutti