PDA

Visualizza Versione Completa : DISTANZIALI

tollon
15-04-2010, 22:54
Amici volevo mettere su i distanziali su tutte 4 le ruote o al massimo solo dietro, cosa ne dite? Qualcuno di voi gli ha giā installati e puo mandare delle foto cortesemente? Sempre i migliori comunque giā avendo scelto i 4 anelli ........ W

mauro
16-04-2010, 11:25
io eviterei!

mauditorino
16-04-2010, 15:00
Scusa ma che funzione hanno i distanziali?

PAPERINO
19-04-2010, 23:33

A parte la funzione di provocare eventuali danni o quantomeno problemi meccanici ... quella di far perdere l'omologazione della vettura con ritiro immediato della carta di circolazione del veicolo da parte della Polizia in caso di controllo, di far perdere la sua copertura assicurativa in caso di incidente, di causare la responsabilitā penale aggravata dalla modifica non autorizzata della vettura in caso di incidente con lesioni a terzi .... solo per citare alcune delle funzioni dei distanziali. :wink:

Saluti.

ste77
19-04-2010, 23:49

portare il pneumatico a filo della carrozzeria, cambiare leggermente il comportamento in curva.

Potendo č sempre meglio mettere dei cerchi con un ET diverso, si č in regola con il c.d.s. (a patto che i pneumatici nn sbordino) e meccanicamente č meglio.

hicrodus
19-04-2010, 23:50
nessuno gli ha ancora dato del giostraio?
dai Paperino, non essere cosīduro.
mauditorino: sono degli spessori che si mettono tra il mozzo ed il cerchio. Aumentano la carreggiata, aumentando il braccio di leva sforzi gli ammo e la macchina diventa bassa e larga. solitamente vengono adottati da chi cambia cerchi col canale pi# grande ed ET non adatto per non far toccare la ruota in massima sterzata

PAPERINO
20-04-2010, 21:47
nessuno gli ha ancora dato del giostraio?
dai Paperino, non essere cosīduro.
mauditorino: sono degli spessori che si mettono tra il mozzo ed il cerchio. Aumentano la carreggiata, aumentando il braccio di leva sforzi gli ammo e la macchina diventa bassa e larga. solitamente vengono adottati da chi cambia cerchi col canale pi# grande ed ET non adatto per non far toccare la ruota in massima sterzata

Ci risiamo .....vecchio discorso populista.... spesso si confonde la durezza con la corretta informazione e credo che il sito serva anche ad informare e ad informarsi su cosa si va incontro con certe modifiche.

Proprio oggi ne parlavo con il mio gommista di fiducia, visto che stava tentando di montarli su un Navara, senza peraltro riuscirvi perchč, sterzando il volante di appena mezzo giro, la ruota toccava sulla parte anteriorie del parafango.

Pur concordando con me su tutte le problematiche tecniche e legali che tali modifiche comportano, mi faceva presente che purtroppo non poteva permettersi di fare certe osservazioni semplicemente per paura di perdere il cliente.

Io dico semplicemente che soltanto 3 mm. di ET di differenza (per colpa di un set di cerchi in lega sbagliati, poi cambiati a spese del fornitore) rendevano la mia precente AUDI praticamente inguidabile.

La durezza o meglio la maleducazione, che non mi permetterei mai di usare con nessuno, credo sarebbe proprio quella di usare certe parole ... che certamente non attengono a persone educate e intelligenti.

Saluti.

hicrodus
20-04-2010, 23:27
Ci risiamo .....vecchio discorso populista.... spesso si confonde la durezza con la corretta informazione e credo che il sito serva anche ad informare e ad informarsi su cosa si va incontro con certe modifiche.

Proprio oggi ne parlavo con il mio gommista di fiducia, visto che stava tentando di montarli su un Navara, senza peraltro riuscirvi perchč, sterzando il volante di appena mezzo giro, la ruota toccava sulla parte anteriorie del parafango.

Pur concordando con me su tutte le problematiche tecniche e legali che tali modifiche comportano, mi faceva presente che purtroppo non poteva permettersi di fare certe osservazioni semplicemente per paura di perdere il cliente.

Io dico semplicemente che soltanto 3 mm. di ET di differenza (per colpa di un set di cerchi in lega sbagliati, poi cambiati a spese del fornitore) rendevano la mia precente AUDI praticamente inguidabile.

La durezza o meglio la maleducazione, che non mi permetterei mai di usare con nessuno, credo sarebbe proprio quella di usare certe parole ... che certamente non attengono a persone educate e intelligenti.

Saluti.

non farne una questione di semantica, il mio voleva essere un'esortazione a elencare anche eventuali "vantaggi", o a spiegare meglio quanto scritto da me e ste77, come in parte hai fatto nella controreplica; quindi a qualcosa č servito :)
sulla parte del giostraio era un invito a non mi ricordo pių quale utente che definisce qualsiasi cosa diversa dal solito "da giostraio". non che abbia tutti i torti, neh :D
Tornando alla questione del gommista, tu sai bene che nč te nč io possiamo mettere l'onorario davanti al bene del cliente altrimenti giustizia e rispettivi ordini ci pettinerebbero come si deve. E se non glielo faceva il tuo gommista, girava girava fintanto che trovava uno che glieli montava e magari pure gliene vendeva 4 larghi il doppio.

Gimmy
21-04-2010, 14:01
i distanziali su un SUV.... mah.................... comunque in latino si dice 'de gustibus' :)

gabbrios4r
04-07-2010, 10:33
ho montato cerchi da 19" 10 razze, ma ho pensato di montarci (QUANDO MI FARANNO LA GRAZIA DI CONSEGNARMELA) dei deistanziali da 12 mm alle ruote.....:unsure:
che ne dite?
ci sono delle controindicazioni?:huh:

mastro
04-07-2010, 10:49
ho montato cerchi da 19" 10 razze, ma ho pensato di montarci (QUANDO MI FARANNO LA GRAZIA DI CONSEGNARMELA) dei deistanziali da 12 mm alle ruote.....:unsure:
che ne dite?
ci sono delle controindicazioni?:huh:

Una e' che sono illegali :ph34r:
Poi sollecitano di piu' le sospensioni
Mio consiglio: hai gia' un astronave, bellissima gia' cosi' lascia perdere

gabbrios4r
04-07-2010, 11:08
grazie del consiglio, e lo accetto ben volentieri....

Una e' che sono illegali :ph34r:
Poi sollecitano di piu' le sospensioni
Mio consiglio: hai gia' un astronave, bellissima gia' cosi' lascia perdere