PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile spegnere il motore senza spegnere tutto?

mauditorino
16-04-2010, 15:08
Mi spiego meglio. Ho un lettore DVD per le piccole alimentato dalle prese 12V. Per uno strano motivo le batterie del DVD non sempre si ricaricano (anzi funzionano una volta a stagione) sicchè quando spengo la macchina per parcheggiare si spegna il lettore DVD e di conseguenza riaccendendo il quadro il DVD riparte da capo. Di qui la domanda: E' possibile spegnere il motore senza spegnere tutto? Grazie:smile:

tony.a4
16-04-2010, 15:37
no,,nn è possibile...però si puo fare,,,dovresti mettere la presa da cui alimenti il dvd a corrente fissa e nn sottoquadro...se nn hai tanta manualita vai da un elettrauto e te lo fa...operazione semplice..ciao

hicrodus
17-04-2010, 00:47
sempre rischioso nel caso il dvd decida di cominciare a ciucciare o rimanga acceso tipo standby a lungo... vabbè che era una rover 75, ma mio padre ha finito per mettere un interruttore manuale nel cofano sulla batteria perchè se stava più di una settimana ferma vuoi il lettore del navigatore vuoi chissà cosa, la batteria andava sempre a terra.