PDA

Visualizza Versione Completa : VAG-COM e Q7.

s.montanaro
16-04-2010, 18:46
Ciao.
Chissà se qualcuno può illuminare un neofita del mondo Audi come me, così neofita che la mia Q7 ancora non mi è neanche arrivata... :laugh:

Ma, come si suol dire, cerco di "portarmi avanti con il lavoro" leggendo qs. interessantissimo forum.

Ecco le domande:
1° - esiste una lista delle impostazioni specifiche per la Q7 che sono possibili con il VAG-COM, oppure basta fare riferimento, p.es., a quelle per la A3 già presenti in una discussione?
2° - ma qual'è l'utilità di acquistare un VAG-COM? Invece di spendere dei soldi per qs. apparecchio di diagnostica, non è più semplice chiedere alla conce di provvedere?

Spero di non aver fatto sorridere nessuno... un saluto a tutti!

gatto910r
16-04-2010, 22:57
il conce di solito ti risponde che nn si può fare oppure vuole un sacco di €........

s.montanaro
17-04-2010, 15:40
Capito, grazie.
Quindi: mi serve il cavo VAG-COM + il software + PC con porta USB.
Ma come mai si trovano cavi su Ebay a meno di € 100 mentre l'originale costa molto di più? E il software, dove si scarica?

gatto910r
17-04-2010, 19:03
perchè quelli che trovi su internet son dei cloni del cavo originale ross tech che puoi acquistare direttamente sul loro sito io l'ho preso li costa un po' però puoi fare tutti gli aggiornamente del vcds che escono mentre col clone devi necessariamente tenere la versione che ti danno col cavo.....