Visualizza Versione Completa : Passare da centralina di bordo F a centralina di bordo K, qualcuno l'ha già fatto?
Sono in attesa di ricevere una centralina di bordo K per cambiare la mia F che arriva solo al byte22 in modo da poter attivare l'advanced menu e le luci di svolta con i fendinebbia (e perchè no, qualunque altra funzione interessante eventualmente implementata). Volevo sapere se il cambio è totalmente plug and play per quanto riguarda i pin (cioè stacco i pin dalla F e li riattacco nelle stesse posizioni sulla K) o se c'è qualche variazione da fare per fare funzionare tutto alla perfezione. Inoltre staccando e riattaccando mi conviene staccare la batteria per evitare una marea di errori o non fa nulla? Grazie a chiunque potrà chiarirmi i miei dubbi :smile:
blueice82
17-04-2010, 12:02
mi ggiungo alla discussione !!!! credo che dovro' farlo pure io ! ;)
già fatto quella modifica, tutto plug&play + ricodifica della centralina (ovviamente).
il men+ advanced a me non si è attivato....probabilmente perchè avrò un tacho vecchio....
già fatto quella modifica, tutto plug&play + ricodifica della centralina (ovviamente).
il men+ advanced a me non si è attivato....probabilmente perchè avrò un tacho vecchio....
Perfetto, quindi mi segno la stringa che appare nel coding 07, stacco la vecchia, riattacco la nuova e reinserisco la stringa, giusto? Conviene staccare la batteria? Beh si può essere, la mia è 2007 e dovrebbe supportare la funzione advanced menù avendo già la funzione di visualizzazione della temperatura olio motore tipica delle ultime versioni prerestyling. Le luci fendinebbia che si accendono girando lo sterzo ti vanno?
si è tutto p&p. solo che su una a3 che abbiamo sostituito ad un ragazzo del forum abbiamo attivato le luci n sterzata e in 2 mesi 3 lampadine.
blueice82
19-04-2010, 16:13
io ci avevo pensato allo stress che potevano subire i fendi... ma in questa maniera..... !!!
mi sa che ne faro' a meno !!
s la modifa si puo fare senza problemi...!!!!
cmq per evitare di bruciare le lampade mettetele a led...!!!!
blueice82
19-04-2010, 18:18
questa non e' la discussione principale ma dato siamo entrati nel discorso.... quale possono essere le lampade a led da poter mettere al posto dei fendinebbia ?????
ti riferisci alla striscia led tipo S6 ???? o cosa ?
andrea-a3
09-12-2010, 12:47
vorre isapere anche io come fare per sostituire la centrlaina !! e voelvo sapere se la f puo andare bene per i nuovi fari bi-xenon led!!!