PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata TT RS - Blu Sepang!



AlexTTS
17-04-2010, 13:40
Finalmente ho ritirato il bolide.
L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena :smile:

TT RS coupé (con alettone :ph34r:)
Blu Sepang
Interno in pelle argento
Cerchi da '20 :cooool:
Pacchetto esterno alluminio
Scarico sportivo

Questi sono gli equipaggiamenti più importanti che ho messo, più altre cose minori.

Sono contento di aver aspettato ad ordinare la macchina finché non fossero stati selezionabili i cerchi da 20, perché sono davvero impressionanti :icon_mrgreen:

Il discorso colorazione è soggettivo, ma da quando è uscita la RS non ho avuto dubbi che il colore sarebbe stato il mitico blu sepang :biggrin:

Giulio84
17-04-2010, 13:41
Complimenti! non rimane che farci ammirare il tuo bolide! :)

bevi
17-04-2010, 13:49
:icon_eek: o marò!

LUPIN
17-04-2010, 14:26
complimenti! :w00t:

dacci qualche impressione poi e magari qualche fotina.. :ph34r:

Miky41
17-04-2010, 15:53
Complimenti, auto stupenda e colore spettacolare!

Davidenos
17-04-2010, 17:15
Ma non è come il blu sprint?

Rick
17-04-2010, 18:06
A parte il pacchetto alluminio....


Deve essere spettacolare.

luca1981mo
17-04-2010, 18:12
a parte il cambio (io o s-tronic o vado a piedi...) il colore secondo me le dona, icerchi sono spettacolari, il pack alluminio non mi entusiasma ma a a gusti...
attendiamo foto...

raul0880
17-04-2010, 19:28
complimenti... :) bel mostro eheh,ma una curiosità..i cerchi 20 non sono..ehm troppo? cioè immagino si sentano le cicche spiaccicate sull asfalto :D

ziosam
17-04-2010, 19:47
complimenti per il bolide....

attendiamo foto per ammirarla

AlexTTS
17-04-2010, 20:06
Grazie a tutti :smile:

Ho fatto un paio di foto al chiuso col cell., sono scurissime ma proverò a caricarle, poi magari nei prossimi giorni ne farò di migliori.

Le prime impressioni sono ottime, bellissima la prima volta che l'ho accesa: quando metti in moto a motore freddo, all'accensione parte una piccola accelerata in automatico con relativo ruggito dallo scarico, entusiasmante, non me l'aspettavo :ohmy:

Il tasto S amplifica parecchio il sound, più di quanto pensassi, e l'acceleratore diventa sensibilmente più sensibile.
In effetti l'assetto (senza magnetic ride) è abbastanza rigido, e il cerchio da 20 non aiuta ad attutire le sconnessioni, ma a me questo fa ancora più piacere, mi piacciono le macchine cazzute :wink:
E quest'auto lo è sicuramente, anche esteticamente.
Il pacchetto alluminio può piacere come no :tongue:

---------- Post added at 20.06.38 ---------- Previous post was at 20.05.16 ----------


Ma non è come il blu sprint?
Il blu sepang è esclusivo per la RS, ed è un po' più scuro del blu sprint.

mura
17-04-2010, 20:47
Grazie a tutti :smile:

Ho fatto un paio di foto al chiuso col cell., sono scurissime ma proverò a caricarle, poi magari nei prossimi giorni ne farò di migliori.

Le prime impressioni sono ottime, bellissima la prima volta che l'ho accesa: quando metti in moto a motore freddo, all'accensione parte una piccola accelerata in automatico con relativo ruggito dallo scarico, entusiasmante, non me l'aspettavo :ohmy:

Il tasto S amplifica parecchio il sound, più di quanto pensassi, e l'acceleratore diventa sensibilmente più sensibile.
In effetti l'assetto (senza magnetic ride) è abbastanza rigido, e il cerchio da 20 non aiuta ad attutire le sconnessioni, ma a me questo fa ancora più piacere, mi piacciono le macchine cazzute :wink:
E quest'auto lo è sicuramente, anche esteticamente.
Il pacchetto alluminio può piacere come no :tongue:
e io che pensavo che l'accelerata iniziale fosse un po di inghippo del motore...

---------- Post added at 20.06.38 ---------- Previous post was at 20.05.16 ----------


Il blu sepang è esclusivo per la RS, ed è un po' più scuro del blu sprint. e io che pensavo che l'accelerata iniziale fosse un po di inghippo del motore...

Davidenos
17-04-2010, 20:48
Complimenti comunque per il supermezzo, da sogno! E per il colore stupendo!

marcodf81
17-04-2010, 21:02
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà che goduria,, faccela vedere :biggrin:

AlexTTS
17-04-2010, 21:27
e io che pensavo che l'accelerata iniziale fosse un po di inghippo del motore...

Forse sulla mia risalta diversamente perché ha lo scarico sportivo, non so...

Non riesco a mettere per bene le foto, ora esco, riprovo con calma domani!

LUPIN
17-04-2010, 21:42
così?

blu sepang - pack alluminio giusto?

http://spots.autogespot.com/files/09_05_2009/c214748364809052009114709_1.jpg

AlexTTS
18-04-2010, 11:22
Sì è proprio così!
Vediamo se riesco a mettere le foto...

sharkrunner
18-04-2010, 11:51
complimenti!!!
attendiamo foto

AlexTTS
18-04-2010, 12:33
Grazie... Comunque non c'è verso di inserire le foto, sarò imbranato io, ma mi dà uno spazio massimo di gestione allegati di 97,7 kb? :blink::huh:

LUPIN
18-04-2010, 13:07
www.imageshack.us

carica la foto e poi incolla il link qui!

maveric87
18-04-2010, 13:19
COMPLIMENTONI!!!!!
Adesso vogliamo foto e video con il sound!!!!!!!!!!!!!

Andrea_88
18-04-2010, 13:34
quoto maveric..!!
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
e complimentissimi!

AlexTTS
18-04-2010, 13:36
www.imageshack.us

carica la foto e poi incolla il link qui!

Grazie! :biggrin:

Ecco le foto, scusate per la pessima qualità di immagine!

http://img682.imageshack.us/i/ttrsforumpost.jpg/

http://img101.imageshack.us/i/ttrsforumant.jpg/

http://img194.imageshack.us/i/ttrsforumint.jpg/

sharkrunner
18-04-2010, 13:49
stupenda

unico appunto... come mai non hai messo i sedili a guscio? :(

miki triki
18-04-2010, 14:05
Grazie! :biggrin:

Ecco le foto, scusate per la pessima qualità di immagine!

http://img682.imageshack.us/i/ttrsforumpost.jpg/

http://img101.imageshack.us/i/ttrsforumant.jpg/

http://img194.imageshack.us/i/ttrsforumint.jpg/

stupenda....misura pneumatici?

sAnTeE
18-04-2010, 15:59
Bellissima!!!!!!!!!

AlexTTS
18-04-2010, 16:05
stupenda

unico appunto... come mai non hai messo i sedili a guscio? :(

Ero tentato, ma hanno pesato due fattori: la mia predilezione per gli interni colorati (non neri), e il prezzo esagerato dei sedili a guscio...




stupenda....misura pneumatici?

255/30 ZR20



Bellissima!!!!!!!!!

Grazie :tongue:

luca1981mo
18-04-2010, 17:40
domanda stupida...mica hai foto dettagliate dei cerchi? sono diamantati? vorrei farli anch'io così...

mura
18-04-2010, 17:41
comunque a me l'accelerata iniziale dura anche trenta secondi!!! brucio la frizione se continua cosi!!

LUPIN
18-04-2010, 18:11
per vederle subito senza dover schiacciare i vari link :
http://img682.imageshack.us/img682/2678/ttrsforumpost.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/8317/ttrsforumant.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/4862/ttrsforumint.jpg


comunque un utente di un altro forum che la sta avendo in prova dice che è davvero troppo sottosterzante e che l'haldex non va bene per tutta questa potenza.. sul bagnato non va bene, i consumi sono pari a quelli di un GTR, insomma va usata nei suoi limiti..

voi che mi dite in merito?

luca1981mo
18-04-2010, 18:23
belli belli i cerchi, ma sono bicolore o tutti diamantati? ovvero ,esterno diamantato ed interno antracite?

AlexTTS
18-04-2010, 18:46
domanda stupida...mica hai foto dettagliate dei cerchi? sono diamantati? vorrei farli anch'io così...

Eccola: http://img28.imageshack.us/img28/2406/cerchio.jpg

I cerchi sono lucidi bicolore: la parte esterna è molto lucida, non cromata ma quasi a specchio.
La parte laterale delle razze è più opaca e un po' più scura.



comunque a me l'accelerata iniziale dura anche trenta secondi!!! brucio la frizione se continua cosi!!

E' normale che per un po' il minimo rimanga alto. Lo fa solo se metti in moto a motore freddo, poi dopo un po' si abbassa. Tutto regolare quindi.
Io mi riferivo proprio al momento in cui il motore va in moto: si sente come una piccola accelerata, molto gratificante :smile:



per vederle subito senza dover schiacciare i vari link :



comunque un utente di un altro forum che la sta avendo in prova dice che è davvero troppo sottosterzante e che l'haldex non va bene per tutta questa potenza.. sul bagnato non va bene, i consumi sono pari a quelli di un GTR, insomma va usata nei suoi limiti..

voi che mi dite in merito?

Grazie per aver inserito il link diretto :biggrin:

Guarda, per quanto riguarda il sottosterzo per me è l'eterno discorso che si ripete.
Ho capito a quale forum e a quale utente ti riferisci.
Quello è un ragazzo che è abituato a guidare auto a trazione posteriore e consiglia a tutti quelli che hanno la TT di montare un differenziale sportivo, non so bene di cosa si tratti.
Praticamente è un purista della guida, ovvio che non sarà mai soddisfatto di una macchina con 340 cv e l'haldex...
Se non vuoi sottosterzo ti devi prendere una 370Z, che però in accelerazione non ti dà certo le emozioni di una TTRS :wink:
Poi un conto è il minore divertimento dovuto a un sottosterzo che emerge quando si guida in maniera esasperata, un altro conto è l'efficacia reale della macchina. Credo che la TTRS non debba temere molti confronti, guarda qua ad esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=Aarv4oQtU70&translated=1

La TTRS avrà pure più sottosterzo della 370Z e delle varie Subaru o mitsubishi, però se le tiene dietro :tongue:



Alex, pacchetto pelle n.3 ?
Non hai chiesto se era possibile avere pure i gusci con pelle Silver ? Mi pare (a memoria) che quella che c'era a Ginevra l'anno scorso avesse proprio quelli (con quei bellissimi :sick: motivi grafici "RS" ripetuti su tutta la superfice del sedile)




Cosa intendi per accellerata iniziale ? Il motore che si mantiene sui 2000 giri per un po' ?
Lo fa anche l'RS4 a motore freddo. Se la ECU e' stata codata cosi ci sara' un motivo ...anche se mi sfugge.
Non penso pero' che vada a influire minimamente sulla frizione.


I sedili a guscio sono solo scuri, forse si possono avere chiari ma attingendo alla lista Exclusive, con relativa ulteriore impennata del prezzo :happy:

Quella della presentazione aveva il guscio posteriore dello schienale colorato mi sembra....

---------- Post added at 18.46.14 ---------- Previous post was at 18.42.43 ----------

Il pacchetto pelle 3 per la RS non c'è, c'era solo il pacchetto pelle n.2, e ho preso quello.
Il 3 in più ha la consolle centrale colorata come i sedili, ma per la RS c'è solo nera.

Leone69
18-04-2010, 19:02
Che macchina Complimenti!!!!

LUPIN
18-04-2010, 19:11
Guarda, per quanto riguarda il sottosterzo per me è l'eterno discorso che si ripete.
Ho capito a quale forum e a quale utente ti riferisci.
Quello è un ragazzo che è abituato a guidare auto a trazione posteriore e consiglia a tutti quelli che hanno la TT di montare un differenziale sportivo, non so bene di cosa si tratti.
Praticamente è un purista della guida, ovvio che non sarà mai soddisfatto di una macchina con 340 cv e l'haldex...
Se non vuoi sottosterzo ti devi prendere una 370Z, che però in accelerazione non ti dà certo le emozioni di una TTRS :wink:
Poi un conto è il minore divertimento dovuto a un sottosterzo che emerge quando si guida in maniera esasperata, un altro conto è l'efficacia reale della macchina. Credo che la TTRS non debba temere molti confronti, guarda qua ad esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=Aarv4oQtU70&translated=1

La TTRS avrà pure più sottosterzo della 370Z e delle varie Subaru o mitsubishi, però se le tiene dietro :tongue:


sì in effetti è vero.. però essendo interessato proprio al tt rs come prossima macchina, mi aveva lasciato un po' perplesso quel messaggio.. mi sa che mi toccherà provarla prima di effettuare l'ordine..

certo che blu sepang è davvero bella.. non credevo.. io che son fissato col bianco poi.. :laugh:

sharkrunner
18-04-2010, 19:20
se tanto mi da tanta hai fatto bene a scegliere i sedili normali
sì, mi pare ci sia un bel sovrapprezzo per i guscio in audi exclusive di colore chiaro

complimenti anche per il colore esterno, mi piace moltissimo ;)

i cerchi son fantastici, li possiede un mio conpaesano sull'A5 e rendono da paura
non oso immaginare sulla TTRS

maveric87
18-04-2010, 20:04
semplicemente....
S-T-U-P-E-N-D-A
:wav:

AlexTTS
18-04-2010, 20:28
Alex, pacchetto pelle n.3 ?

Cosa intendi per accellerata iniziale ? Il motore che si mantiene sui 2000 giri per un po' ?
Lo fa anche l'RS4 a motore freddo. Se la ECU e' stata codata cosi ci sara' un motivo ...anche se mi sfugge.
Non penso pero' che vada a influire minimamente sulla frizione.

Già, anch'io non ho ben capito il motivo per cui il minimo debba rimanere più alto per i primi 30 secondi... :rolleyess:




Che macchina Complimenti!!!!


sì in effetti è vero.. però essendo interessato proprio al tt rs come prossima macchina, mi aveva lasciato un po' perplesso quel messaggio.. mi sa che mi toccherà provarla prima di effettuare l'ordine..

certo che blu sepang è davvero bella.. non credevo.. io che son fissato col bianco poi.. :laugh:


se tanto mi da tanta hai fatto bene a scegliere i sedili normali
sì, mi pare ci sia un bel sovrapprezzo per i guscio in audi exclusive di colore chiaro

complimenti anche per il colore esterno, mi piace moltissimo ;)

i cerchi son fantastici, li possiede un mio conpaesano sull'A5 e rendono da paura
non oso immaginare sulla TTRS


semplicemente....
S-T-U-P-E-N-D-A
:wav:


Grazie a tutti ragazzi... :w00t:
E' vero i cerchi da 20 già rendono bene sulla A5, ma sulla TTRS che è più piccola rendono ancora di più :ph34r:
Per Lupin: è vero, la cosa migliore sarebbe provarla, dipende tutto da come sei abituato e da come ti piace guidare, se vai in pista ecc.

mura
18-04-2010, 23:49
Già, anch'io non ho ben capito il motivo per cui il minimo debba rimanere più alto per i primi 30 secondi... :rolleyess:
.

da quello che ho capito è perchè sono motori particolarmente sportivi che ad una temperatura troppo bassa devono arrivare ad una temperatura calda minima in fretta!!!

avido
19-04-2010, 10:30
per vederle subito senza dover schiacciare i vari link :
comunque un utente di un altro forum che la sta avendo in prova dice che è davvero troppo sottosterzante e che l'haldex non va bene per tutta questa potenza.. sul bagnato non va bene, i consumi sono pari a quelli di un GTR, insomma va usata nei suoi limiti..

voi che mi dite in merito?i consumi pari a un gtr?? consuma di piu perche è a nuova,datele il tempo di rodarsi bene bene....ad ogni modo...volete l'auto sportiva che non consumi???avete mai provato una m3? quella si che consuma 65 litri 400km

GiuseS6
19-04-2010, 20:48
Ragazzi su tutte le sportive quando accendi l'auto a freddo, il motore si attesta sui 2.000giri per un 30secondi, per poi scendere pian piano (nell'arco di un paio di minuti) al regime minimo. E' assolutamente normale.

mura
19-04-2010, 21:07
Ragazzi su tutte le sportive quando accendi l'auto a freddo, il motore si attesta sui 2.000giri per un 30secondi, per poi scendere pian piano (nell'arco di un paio di minuti) al regime minimo. E' assolutamente normale.
sulla tts e subaru impreza sti 08 NO!!!

dave
19-04-2010, 21:25
sulla tts e subaru impreza sti 08 NO!!!

la mia tts lo fà ma meno di 2000 giri

peppo1988
19-04-2010, 21:27
Una volta si tirava l'aria...ora ci sono altri sistemi che regolano l'afflusso maggiorato di aria al motore per consentire alla macchian di funzionare ad un regime di minimo superiore per migliorare il riscaldamento e la lubrificazione del motore a freddo. Lo fanno tutte su alcune è più marcato su altre no

sharkrunner
19-04-2010, 21:30
Ragazzi su tutte le sportive quando accendi l'auto a freddo, il motore si attesta sui 2.000giri per un 30secondi, per poi scendere pian piano (nell'arco di un paio di minuti) al regime minimo. E' assolutamente normale.

quoto ;)

AlexTTS
19-04-2010, 21:41
Sì anche la mia ex TTS lo faceva, però sulla RS la cosa è più marcata. Praticamente per i primi 30 secondi si può andare senza premere l'acceleratore (considerando che comunque a motore freddo di solito si va piano).

Comunque i primi giorni con l'RS sono stati molto belli, impressioni molto positive :smile:
Ovviamente sto andando piano, però è bello impugnare un volante così cicciotto, e sentire un sound così particolare. La sensazione è quella di sentire un motore che gira in maniera meno "precisa" rispetto al 4 cilindri della TTS. Dà quel senso di imperfezione che ricorda un po' i motori da corsa, che non sono fatti per girare lisci, ma per spingere di brutto :laugh:
Certo sono impressioni personali, comunque a me la cosa piace molto :rolleyess:

diogreco
19-04-2010, 23:30
anche se in ritardo....complimenti davvero...bellissima vettura e stupendo abbinamenti cerchi/colore esterno...veramente bella

mat.01
20-04-2010, 12:56
Alex! ho visto solo ora, che auto bellissima che ti sei preso! Gli interni poi mi piacciono un mondo, complimenti!

avido
20-04-2010, 14:50
cia dai dicci di piu....consumi come sono?

Dandi
20-04-2010, 15:48
....come posso anche io non farti i complimeti per una macchina cosi bella.....hai gli interni identici ai miei....

Te, come optionals cosa hai messo???

Mi pare che te abbia lo scarico sportivo Audi, mi piacerebbe sentire la differenza con il mio che è completo SS....

Nicholas
20-04-2010, 16:52
e la madoi......semplicemente da seghe.......

quanto costano i 20" come optional?

cmq spettacolo

---------- Post added at 16.52.33 ---------- Previous post was at 16.50.30 ----------


sulla tts e subaru impreza sti 08 NO!!!

la mia a freddo sta sui 1500 su per giù.

le vostre stanno cosi alte perchè sono oltre i 4 cilindri,anche alcune porsche o anche i ferrari,a freddo stanno sui 3000 giri

raul0880
20-04-2010, 16:57
mi incuriosisce una cosa del tt rs,in genere si cambia lo scarico alle auto perchè l originale risulta strozzato in virtu delle normative dell ue...ma chi monta come optional lo scarico sportivo sull rs non è che se lo ritrova poi limitato o strozzato? perchè altrimenti sarebbe folle buttare via 1000 e passa euro no?

dany
20-04-2010, 17:01
Sì anche la mia ex TTS lo faceva, però sulla RS la cosa è più marcata. Praticamente per i primi 30 secondi si può andare senza premere l'acceleratore (considerando che comunque a motore freddo di solito si va piano).

Comunque i primi giorni con l'RS sono stati molto belli, impressioni molto positive :smile:
Ovviamente sto andando piano, però è bello impugnare un volante così cicciotto, e sentire un sound così particolare. La sensazione è quella di sentire un motore che gira in maniera meno "precisa" rispetto al 4 cilindri della TTS. Dà quel senso di imperfezione che ricorda un po' i motori da corsa, che non sono fatti per girare lisci, ma per spingere di brutto :laugh:
Certo sono impressioni personali, comunque a me la cosa piace molto :rolleyess:

che figata

AlexTTS
21-04-2010, 01:28
anche se in ritardo....complimenti davvero...bellissima vettura e stupendo abbinamenti cerchi/colore esterno...veramente bella


Alex! ho visto solo ora, che auto bellissima che ti sei preso! Gli interni poi mi piacciono un mondo, complimenti!


che figata

Grazie :tongue:






cia dai dicci di piu....consumi come sono?

Ho fatto 500 km e il computer di bordo indica 9 km/l mi sembra, guarderò meglio...
Il difficile è riuscire ad andare piano, sono troppo tentato di affondare l'acceleratore... :ph34r:
Finito il rodaggio vi dirò se accelera come si deve...






....come posso anche io non farti i complimeti per una macchina cosi bella.....hai gli interni identici ai miei....

Te, come optionals cosa hai messo???

Mi pare che te abbia lo scarico sportivo Audi, mi piacerebbe sentire la differenza con il mio che è completo SS....

Nel primo post ci sono gli optional principali... Sì ho lo scarico sportivo originale. Mi sembra che abbia una buona resa, è bello cupo e possente. Al minimo quasi non si sente, ma accelerando, anche poco, si sente bene. Probabilmente lo scarico SS farà ancora più rumore immagino, bisognerebbe metterle a fianco e provare.







e la madoi......semplicemente da seghe.......

quanto costano i 20" come optional?

cmq spettacolo

---------- Post added at 16.52.33 ---------- Previous post was at 16.50.30 ----------



la mia a freddo sta sui 1500 su per giù.

le vostre stanno cosi alte perchè sono oltre i 4 cilindri,anche alcune porsche o anche i ferrari,a freddo stanno sui 3000 giri

Grazie :biggrin: Mi fa piacere che piaccia anche a voi... :smile:
Il sovrapprezzo per i cerchi da '20 è di 985 euro.
La resa è notevole, di sicuro impatto.
Diciamo che, tra colore e cerchi, la macchinina non passa inosservata :biggrin:






mi incuriosisce una cosa del tt rs,in genere si cambia lo scarico alle auto perchè l originale risulta strozzato in virtu delle normative dell ue...ma chi monta come optional lo scarico sportivo sull rs non è che se lo ritrova poi limitato o strozzato? perchè altrimenti sarebbe folle buttare via 1000 e passa euro no?

Non ti so dare una risposta sicura, io l'ho ordinata con lo scarico sportivo perché non avevo intenzione di farci mettere le mani in un secondo tempo...
So che la RS ha 3 catalizzatori, poi non so quanto sia effettivamente strozzata...
Comunque il sound dello scarico a me per ora soddisfa, anche se finché non avrò finito il rodaggio non potrò sapere come canta in piena accelerazione...

LUPIN
21-04-2010, 04:53
Il sovrapprezzo per i cerchi da '20 è di 985 euro.
La resa è notevole, di sicuro impatto.

se penso che gli rs4 bruniti da 18 (DICIOTTO) sull'S3 si pagano 1020,00 € ed è tra l'altro la misura DI SERIE.. non è che dici vabbeh son da 19, li paghi, no, da 18 e li paghi pure 1000€..

devo dire che costano relativamente poco! non me l'aspettavo da Audi.. tenendo conto che son da 20 (ENORMI) e che la misura di serie è 19






ti so dare una risposta sicura, io l'ho ordinata con lo scarico sportivo perché non avevo intenzione di farci mettere le mani in un secondo tempo...

non hai intenzione di farci mettere le mani dopo... mmmmmmmm

è una cosa temporanea e sai già che forse cambierai idea o sai già per partito preso che non farai nulla di nulla? neanche una mappettina.. tanto per rendere quel 4.6 un bel 4.0 netto.. :asd: :asd: :asd:

:tongue::tongue::tongue:

Nicholas
21-04-2010, 07:44
985€ e basta?
pensa che i 19 sull's costano 1350 e rotti......
peccato per i gusci,ma effettivamente hanno un costo folle.
cmq potevi o farli rivestire o c'è anche chi vernicia la pelle

*Brembo*
21-04-2010, 08:19
TT Rs sei sicuro??..

Nicholas
21-04-2010, 10:12
TT Rs sei sicuro??..

DICI A ME?

MarcoAtk
21-04-2010, 11:21
Das Auto!

avido
21-04-2010, 12:12
Ho fatto 500 km e il computer di bordo indica 9 km/l mi sembra, guarderò meglio...
Il difficile è riuscire ad andare piano, sono troppo tentato di affondare l'acceleratore... :ph34r:
Finito il rodaggio vi dirò se accelera come si deve...

ottimo,dicevo io che la gente che duice che consuma non ha mai provato gt-r ne m3.
consideriamo che poi con il tempo diciamo almeno 5000km,consumera un po meno perche il motore sara ben rodato





Nel primo post ci sono gli optional principali... Sì ho lo scarico sportivo originale. Mi sembra che abbia una buona resa, è bello cupo e possente. Al minimo quasi non si sente, ma accelerando, anche poco, si sente bene. Probabilmente lo scarico SS farà ancora più rumore immagino, bisognerebbe metterle a fianco e provare.
lo scarico supersprint è fatto diversamente. è unico,non doppio come quello originale.
se non ti basta puoi modificare il centrale, la milltek produce un ricambio apposito che sicuramente aumenta il sound e si monta con lo scarico originale.







Grazie :biggrin: Mi fa piacere che piaccia anche a voi... :smile:
Il sovrapprezzo per i cerchi da '20 è di 985 euro.
La resa è notevole, di sicuro impatto.
Diciamo che, tra colore e cerchi, la macchinina non passa inosservata :biggrin:

mi sa di no






Non ti so dare una risposta sicura, io l'ho ordinata con lo scarico sportivo perché non avevo intenzione di farci mettere le mani in un secondo tempo...
So che la RS ha 3 catalizzatori, poi non so quanto sia effettivamente strozzata...
Comunque il sound dello scarico a me per ora soddisfa, anche se finché non avrò finito il rodaggio non potrò sapere come canta in piena accelerazione...
hai fatto bene a prender elo scarico sportivo,il sopund con gli scarichi originali è sempre il migliore che c'è.

AlexTTS
21-04-2010, 20:52
se penso che gli rs4 bruniti da 18 (DICIOTTO) sull'S3 si pagano 1020,00 € ed è tra l'altro la misura DI SERIE.. non è che dici vabbeh son da 19, li paghi, no, da 18 e li paghi pure 1000€..

devo dire che costano relativamente poco! non me l'aspettavo da Audi.. tenendo conto che son da 20 (ENORMI) e che la misura di serie è 19


non hai intenzione di farci mettere le mani dopo... mmmmmmmm

è una cosa temporanea e sai già che forse cambierai idea o sai già per partito preso che non farai nulla di nulla? neanche una mappettina.. tanto per rendere quel 4.6 un bel 4.0 netto.. :asd: :asd: :asd:

:tongue::tongue::tongue:

Infatti anch'io mi aspettavo che costassero di più; tra l'altro hanno pure una colorazione molto particolare, anche secondo me 985 euro non sono molti.

Comunque per ora voglio godermela e apprezzarla appieno da originale, anche perché non la userò quotidianamente, quindi prevedo che ci vorrà un bel po' di tempo prima di abituarmi alla potenza e di sentire l'esigenza di pomparla ulteriormente. Poi si vedrà :rolleyess: :smile:






peccato per i gusci,ma effettivamente hanno un costo folle.
cmq potevi o farli rivestire o c'è anche chi vernicia la pelle

Sì devo dire che i sedili a guscio mi facevano gola, però come dicevo a me piaceva molto il contrasto blu/interno chiaro, e non mi andava di portare subito la macchina a modificare. Un po' mi spiace non averli, ma va bene anche così, è comunque un bell'interno che fa la sua figura.





TT Rs sei sicuro??..

In che senso? :huh:





Das Auto!

:thumbsup:





lo scarico supersprint è fatto diversamente. è unico,non doppio come quello originale.
se non ti basta puoi modificare il centrale, la milltek produce un ricambio apposito che sicuramente aumenta il sound e si monta con lo scarico originale.


hai fatto bene a prender elo scarico sportivo,il sopund con gli scarichi originali è sempre il migliore che c'è.

Credo anch'io che il sound dello scarico sportivo originale sia molto valido, però probabilmente gli scarichi tipo SS o Milltek ti danno più "volume", cioè dovrebbero fare più rumore. Mi piacerebbe sentirli per capire le differenze.

---------- Post added at 20.52.51 ---------- Previous post was at 20.47.52 ----------

Adesso vado a fare un giro con la bestia... :ph34r::w00t:

ste77
21-04-2010, 21:53
per vederle subito senza dover schiacciare i vari link :
http://img682.imageshack.us/img682/2678/ttrsforumpost.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/8317/ttrsforumant.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/4862/ttrsforumint.jpg


comunque un utente di un altro forum che la sta avendo in prova dice che è davvero troppo sottosterzante e che l'haldex non va bene per tutta questa potenza.. sul bagnato non va bene, i consumi sono pari a quelli di un GTR, insomma va usata nei suoi limiti..

voi che mi dite in merito?

che tale utente nn è capace di guidare?:ohmy::biggrin:


@Alex Bellissimo il colore, io dico che qualche accellerata la puoi fare, sali graduale, ma sali un pò con quei giri; se no ti si LEGA il motore :ph34r::tongue:

avido
22-04-2010, 08:04
Credo anch'io che il sound dello scarico sportivo originale sia molto valido, però probabilmente gli scarichi tipo SS o Milltek ti danno più "volume", cioè dovrebbero fare più rumore. Mi piacerebbe sentirli per capire le differenze.

---------- Post added at 20.52.51 ---------- Previous post was at 20.47.52 ----------

Adesso vado a fare un giro con la bestia... :ph34r::w00t:non hai capito che intendevo. io dico che lo scarico sportivo che danno come optional,come il tuo in questo caso ,ha la resa migliore in termini di sound(il suono piu bello per capirci) rispetto alle varie detti produttrici.che poi gli altri prestazionalmente parlando magari siano migliori non discuto,ma non avranno mai la stessa bellezza dello scarico originale.

basti vedere porsche per esempio. lo scarico che danno loro come optional è quello dal suono piu bello.

AlexTTS
22-04-2010, 13:09
che tale utente nn è capace di guidare?:ohmy::biggrin:


@Alex Bellissimo il colore, io dico che qualche accellerata la puoi fare, sali graduale, ma sali un pò con quei giri; se no ti si LEGA il motore :ph34r::tongue:

:laugh: E' vero, meglio non rischiare di ingolfarlo :laugh:
Comunque sto cercando di non far girare il motore a regimi troppo bassi, e cambio marcia frequentemente; giustamente il rodaggio non va fatto tutto a duemila giri costanti con una marcia :smile:





non hai capito che intendevo. io dico che lo scarico sportivo che danno come optional,come il tuo in questo caso ,ha la resa migliore in termini di sound(il suono piu bello per capirci) rispetto alle varie detti produttrici.che poi gli altri prestazionalmente parlando magari siano migliori non discuto,ma non avranno mai la stessa bellezza dello scarico originale.

basti vedere porsche per esempio. lo scarico che danno loro come optional è quello dal suono piu bello.

Sì sì avevo capito, forse mi sono espresso male io.
Ho scelto lo scarico sportivo originale anche per andare sul sicuro infatti.

Comunque ieri sera ho fatto un giro e ho guardato il consumo medio indicato dal computer di bordo: 9,5 km/l sulla seconda memoria.

Nicholas
22-04-2010, 16:15
Si in effetti smanettarci da macchina nuova.
però esistono i gusci del colore che vuoi tu!

ConteDj
23-04-2010, 16:32
appena ho letto la parola sottosterzo mi è venuto il latte alle ginocchia... ho letto tutte e 7 le pagine perchè pensavo che qualcuno avesse già scritto quello che sto per dire io e invece....

è vero, è un difetto della trazione con differenziali haldex a gestione elettronica
ma come tutti i difetti si può curare! abbiamo concluso 20 giorni fa un gruppo d'acquisto per centraline haldex, tralaltro chi è socio ha pure un extrasconto da quello che ho capito
la cosa bella è che con la gen.4 montata su TTRS-TTS e S3 restyling oltre a golf R c'è la possibilità di scegliere tra le 3 modalità standard-sport-race
è una figata pazzesca... costa meno dei cerchi da 20" (stupendi) e ti da un godimento allucinante... altro che sottosterzo...
montarla è questione di alcuni minuti ;)

CONSIGLIATISSIMA

Sp@
23-04-2010, 16:56
vista ora...complimenti x la bomba..ah anche se in rodaggio..qualke tiratina ci fa' bene lo stesso...

AlexTTS
24-04-2010, 13:40
Si in effetti smanettarci da macchina nuova.
però esistono i gusci del colore che vuoi tu!


appena ho letto la parola sottosterzo mi è venuto il latte alle ginocchia... ho letto tutte e 7 le pagine perchè pensavo che qualcuno avesse già scritto quello che sto per dire io e invece....

è vero, è un difetto della trazione con differenziali haldex a gestione elettronica
ma come tutti i difetti si può curare! abbiamo concluso 20 giorni fa un gruppo d'acquisto per centraline haldex, tralaltro chi è socio ha pure un extrasconto da quello che ho capito
la cosa bella è che con la gen.4 montata su TTRS-TTS e S3 restyling oltre a golf R c'è la possibilità di scegliere tra le 3 modalità standard-sport-race
è una figata pazzesca... costa meno dei cerchi da 20" (stupendi) e ti da un godimento allucinante... altro che sottosterzo...
montarla è questione di alcuni minuti ;)

CONSIGLIATISSIMA

Non so se la modificherò mai, vedremo... :rolleyess:



vista ora...complimenti x la bomba..ah anche se in rodaggio..qualke tiratina ci fa' bene lo stesso...

Grazie!
Ho provato ad accelerare un po', fino a 4.000 giri (credo...), e mi è sembrata pure più rabbiosa di quel che mi aspettavo... :icon_mrgreen: Comunque vedremo... :rolleyess:


Un po' di foto nuove, non l'ho lavata, ma è solo un po' impolverata...

http://img694.imageshack.us/img694/8452/ttrs1.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/2440/ttrs5.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/2573/ttrs7.jpg

http://img541.imageshack.us/img541/7994/ttrs8.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/5951/ttrs9.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/6359/ttrs10.jpg

avido
24-04-2010, 18:56
mah...i cerchi sono scuri?

AlexTTS
24-04-2010, 19:13
Più che altro sono sporchi.... :laugh:
In realtà c'è un po' di scuro: la parte esterna delle razze è lucida (quindi chiara), mentre il resto del cerchio è più scuro, quasi antracite.

Finalmente oggi sono riuscito a portare l'auto alla luce del sole e a fare qualche foto più decente, però non ho fatto in tempo a lavarla...

Ecco una foto:

http://img696.imageshack.us/img696/2849/ttrs11.jpg

primaaudi
24-04-2010, 19:17
Che bestia. Quanto mi piacerebbe salirci su anche da passeggero

France'79
24-04-2010, 19:27
La TTRS avrà pure più sottosterzo della 370Z e delle varie Subaru o mitsubishi, però se le tiene dietro :tongue:.

Alex...mi hai lanciato la sfida cosi....dobbiamo assolutamente trovarci !!
scherzi a parte, super complimentissimi per l'acquisto...qualcosa mi diceva che sarebbe arrivata ...
magari ci becchiamo qualche week end, la TT non ce l'ho più, mi sono preso una japponetana....hi hi hi

Davidenos
24-04-2010, 19:32
Cavolo france, complimenti per il mezzo!


Parlando del tt blu invece, cavolo è stupenda!

LUPIN
24-04-2010, 19:41
Finalmente oggi sono riuscito a portare l'auto alla luce del sole e a fare qualche foto più decente, però non ho fatto in tempo a lavarla...

Ecco una foto:

http://img696.imageshack.us/img696/2849/ttrs11.jpg



molto bella in questa foto! complimenti :wink:

AlexTTS
24-04-2010, 19:57
Che bestia. Quanto mi piacerebbe salirci su anche da passeggero

Chissà, magari ci vediamo a qualche pranzo, però siamo lontani mi sa...




Alex...mi hai lanciato la sfida cosi....dobbiamo assolutamente trovarci !!
scherzi a parte, super complimentissimi per l'acquisto...qualcosa mi diceva che sarebbe arrivata ...
magari ci becchiamo qualche week end, la TT non ce l'ho più, mi sono preso una japponetana....hi hi hi

France, ti sei preso una STI ??? Pazzesco! Sì dobbiamo assolutamente trovarci, così me la fai vedere e mi fai sentire il motore... (E io ti faccio sentire la mia :biggrin:)
Però devo prima finire il rodaggio, sono ancora fermo a quota 580 km... :wacko:




Cavolo france, complimenti per il mezzo!


Parlando del tt blu invece, cavolo è stupenda!

Grazie, anche a me piace molto in questa colorazione :icon_mrgreen:




molto bella in questa foto! complimenti :wink:

Già. la belva si è messa in posa.. :laugh:

primaaudi
24-04-2010, 20:00
Chissà, magari ci vediamo a qualche pranzo, però siamo lontani mi sa...


Beh, direi che è più impossibile che difficile. Ma nella vita non si sa mai......

avido
24-04-2010, 22:40
[QUOTE=AlexTTS;406571]Più che altro sono sporchi.... :laugh:
In realtà c'è un po' di scuro: la parte esterna delle razze è lucida (quindi chiara), mentre il resto del cerchio è più scuro, quasi antracite.

Finalmente oggi sono riuscito a portare l'auto alla luce del sole e a fare qualche foto più decente, però non ho fatto in tempo a lavarla...

Ecco una foto:
******* violenta che bella! i cerchi sono simili a quelli della golf gti che dentro sono scuri e fuori lucidi....
sono bellissimi ma forse un po troppo grossi.

-Sergio-
25-04-2010, 11:23
Bellissima, davvero complimenti!!
-
Che invidia i sedili con il logo... :-)

mightnight
25-04-2010, 13:49
Alex...mi hai lanciato la sfida cosi....dobbiamo assolutamente trovarci !!
scherzi a parte, super complimentissimi per l'acquisto...qualcosa mi diceva che sarebbe arrivata ...
magari ci becchiamo qualche week end, la TT non ce l'ho più, mi sono preso una japponetana....hi hi hi

se volete vi propongo anche il campo da gioco...il PASSO FEDAIA dalla parte veneta....uno splendore per testare le auto...

venite qua da me, ci facciamo una spaghettata e poi fate la sfida ahaha :P...

complimenti per la car alex! mamma mia che bella di quel colore...

marcob89
25-04-2010, 22:19
Grandissimo Alex :D

Bella bella e bel colore, veramente!

pagno"S"
26-04-2010, 12:06
Alex ti voglio dire 2 cose....
1. Sei un fuori di testa :D:D:D
2. TROPPO BELLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! ;)

AlexTTS
26-04-2010, 19:43
[QUOTE=AlexTTS;406571]Più che altro sono sporchi.... :laugh:
In realtà c'è un po' di scuro: la parte esterna delle razze è lucida (quindi chiara), mentre il resto del cerchio è più scuro, quasi antracite.

Finalmente oggi sono riuscito a portare l'auto alla luce del sole e a fare qualche foto più decente, però non ho fatto in tempo a lavarla...

Ecco una foto:
******* violenta che bella! i cerchi sono simili a quelli della golf gti che dentro sono scuri e fuori lucidi....
sono bellissimi ma forse un po troppo grossi.

In effetti sono un po' esagerati, ma per questo sono fichi :cooool: :tongue:




Bellissima, davvero complimenti!!
-
Che invidia i sedili con il logo... :-)

Grazie!




se volete vi propongo anche il campo da gioco...il PASSO FEDAIA dalla parte veneta....uno splendore per testare le auto...

venite qua da me, ci facciamo una spaghettata e poi fate la sfida ahaha :P...

complimenti per la car alex! mamma mia che bella di quel colore...

Si può fare! Soprattutto la spaghettata, perché io e France siamo due matti che si prendono il bolide e poi guidano da pensionati... :laugh:
(Non è proprio così ma quasi... :rolleyess: :tongue:)




Grandissimo Alex :D

Bella bella e bel colore, veramente!

Grazie Marco! Mitico, sono contento che ti piaccia.




Alex ti voglio dire 2 cose....
1. Sei un fuori di testa :D:D:D
2. TROPPO BELLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! ;)

Ciao Pagnooo!

1. E' vero! :laugh:

2. Pecco un po' di modestia, ma è vero pure questo! :tongue:

Dai dai che prima o poi ci si becca, stavolta si deve fare! :biggrin:

ste77
27-04-2010, 23:39
Alex...mi hai lanciato la sfida cosi....dobbiamo assolutamente trovarci !!
scherzi a parte, super complimentissimi per l'acquisto...qualcosa mi diceva che sarebbe arrivata ...
magari ci becchiamo qualche week end, la TT non ce l'ho più, mi sono preso una japponetana....hi hi hi

Ma pensa te, nn l'avrei mai detto Francè con la subaru...STi

nn ci credo dov'è una foto? :sleep::biggrin:

lucachd
29-04-2010, 15:49
complimenti ancora! colore bellissimo!
stupenda!! :D

CiopTSI
29-04-2010, 21:40
Bella Bella, congratulazioni!!!

AlexTTS
01-05-2010, 19:23
Ma pensa te, nn l'avrei mai detto Francè con la subaru...STi

nn ci credo dov'è una foto? :sleep::biggrin:

Sì è vero! Ha messo le foto nella sezione chiacchiere mi sembra...




complimenti ancora! colore bellissimo!
stupenda!! :D


Bella Bella, congratulazioni!!!


Grazie! :biggrin:


Bene, dopo 900 km posso dire quali sono le mie prime impressioni...

-Diciamo che sono contentissimo dell'aspetto esteriore, ho fatto la scelta giusta come abbinamento colore/cerchi, l'impatto è notevole; scelta giusta per me ovviamente, nel senso che era proprio così che me la immaginavo, magari meno elegante della TTS nera che avevo prima, ma sicuramente più sfacciata :icon_mrgreen:
L'estetica della TTRS comunque di per sè è più completa, nel senso che la caratterizzazione RS (prese d'aria, griglia, scarichi e alettone) ne esalta chiaramente la sportività.

- L'interno è quello di tutte le TT, più o meno. Bello il quadro strumenti con grafica dedicata e logo TTRS alla base del contagiri. La cosa che mi piace di più all'interno è il volante, davvero appagante da vedere e da impugnare, la corona è più spessa e al tatto dà proprio una buona sensazione, ti fa sentire un po' più pilota diciamo :smile:
Poi per il resto è una TT, bella ovviamente, ottima qualità e bella atmosfera a bordo.
Buona anche la possibilità di vedere contemporaneamente la temperatura dell'olio e la pressione del turbo (purtroppo si vede solo la barra che si riempie all'aumentare della pressione, senza l'indicazione del valore, ma è comunque carino da vedere...)
L'unica riserva riguarda i sedili in pelle: le spallete della seduta dei sedili mi danno il senso di essere molto delicate e inclini alla formazione di pieghe.... Mi sembra strano che non si sia ancora riusciti a risolvere questo problema...

- Per quanto riguarda il motore non posso dire ancora molto, in quanto sono ancora nella fase di rodaggio; comunque qualche mezza tiratina fino a 4.000 giri l'ho provata, e sinceramente la prima marcia mi sembra bestiale, comunque vi saprò dire meglio dopo i fatidici 1.500 km :smile:
Il sound in accelerazione è stupendo, il 5 cilindri mi ha già conquistato :cooool:
Lo scarico è molto presente in accelerazione, e fortunatamente anche il soffiare del turbo è ben percepibile.
Con il tasto S attivato il sound si amplifica notevolmente, e anche la risposta del motore ai comandi dell'acceleratore, al punto che diventa quasi difficile andare piano; nel caso di colonna è più rilassante guidare con il tasto S disattivato, sicuramente.
L'unico appunto che potrei fare è che a basse andature non risalta molto il sound caratteristico dei 5 cilindri. Certo si percepisce la differenza rispetto ad un 4 cilindri, ma è in piena accelerazione che si gode veramente :biggrin:

- L'assetto è rigido, ma meno di quanto mi aspettassi in definitiva: la mia non ha il magnetic ride, e ha i cerchi da 20. Certo non è morbida, ma comunque accettabilissima anche nell'utilizzo tranquillo dell'auto.
Tra l'altro in curva il rollio è davvero contenuto ai massimi livelli (almeno per me), e questo nobilita ancora di più il risultato dei tecnici audi, che sono riusciti a realizzare un assetto piatto e sportivo, ma che non rompe la schiena.

- Vista la mia andatura da pensionato, non ho avuto modo di fare staccate esasperate, comunque i freni mi sembrano molto efficaci, e rispondono in maniera ottimale e senza ritardi alla pressione del pedale, che ha una corsa breve e mi sembra ben modulabile.

Questo è tutto per ora (sono stato un po' prolisso forse, scusate, chissà se qualcuno riuscirà ad arrivare all'ultima riga... :biggrin: )

mura
01-05-2010, 19:32
quoto tutto!! BRAVO!!

LUPIN
02-05-2010, 03:43
che voglia di TT RS madonna!

senti un po'.. ma la frizione ?? com 'è ???

è anche vero che non l'hai tirata... peccato..

mi interessava sapere dopo qualche km di tirate, la frizione come reagisce, come si comporta etc...

mura
02-05-2010, 08:35
la frizione è leggerissima e si comporta benissimo...

AlexTTS
02-05-2010, 10:37
che voglia di TT RS madonna!

senti un po'.. ma la frizione ?? com 'è ???

è anche vero che non l'hai tirata... peccato..

mi interessava sapere dopo qualche km di tirate, la frizione come reagisce, come si comporta etc...


la frizione è leggerissima e si comporta benissimo...


E' vero, la frizione è leggera.
Anni fa era impensabile avere una frizione così leggera su vetture con potenze elevate.
Però secondo me per fare questo si dovrà pur scendere a qualche compromesso, nel senso che forse si avrà una minore resistenza alle strapazzate...Credo comunque che su strada difficilmente la frizione potrà dare problemi, per quanto uno possa darci dentro...

LUPIN
02-05-2010, 12:13
speriamo!

spero non sia come quella dell'S3... se no addio proprio... dsg tutta la vita

Paky
02-05-2010, 14:06
mi accodo anche io alla lunga lista di complimenti, gran bel giocattolo :biggrin:

AlexTTS
05-05-2010, 13:16
mi accodo anche io alla lunga lista di complimenti, gran bel giocattolo :biggrin:

Grazie :smile:


Aggiungo una particolarità che ho notato: la temperatura dell'olio della TTS si aggirava, con andatura tranquilla, sui 90 - 95 gradi, mentre quella della RS è mediamente più alta di 10 gradi (100 -105).
Non nascondo che avrei preferito una temperatura più bassa dell'olio, ma così è.
Magari per l'utilizzo che ne faccio io non ci sono problemi, ma per chi va in pista forse quei 10 gradi in più potrebbero dar fastidio...

---------- Post added at 13.16.43 ---------- Previous post was at 13.03.30 ----------

Qualche altra foto...


http://img402.imageshack.us/img402/76/24042010385.jpg


http://img63.imageshack.us/img63/389/24042010374.jpg


http://img269.imageshack.us/img269/3460/24042010375.jpg


http://img85.imageshack.us/img85/3905/24042010384.jpg

pagno"S"
05-05-2010, 22:54
Ciao Pagnooo!

1. E' vero! :laugh:

2. Pecco un po' di modestia, ma è vero pure questo! :tongue:

Dai dai che prima o poi ci si becca, stavolta si deve fare! :biggrin:

Alex il giro con il TTS l'hai scansato, ma con questa non ci pensare minimamente, a questo giro mi tocca in tutti i modi....... :D :tongue:

AlexTTS
05-05-2010, 23:24
Sì sì così finalmente vedo e sento la Sparkly dal vivo! :w00t:

cupitt
05-05-2010, 23:48
è uno spettacolo.. complimenti.. quel motore deve essere una belva

fausto
06-05-2010, 14:44
complimenti davvero....splendido mezzo! :)

sharkrunner
06-05-2010, 14:48
bellissima

AlexTTS
10-05-2010, 12:26
è uno spettacolo.. complimenti.. quel motore deve essere una belva


complimenti davvero....splendido mezzo! :)

Grazie! :smile:




bellissima

Grazie, ma sarei io a doverti fare i complimenti per il tuo super bolide :smile:

stefanottt
11-05-2010, 09:28
COMPLIMENTI!!!! STUPENDA DI QUESTO COLORE!!!!

alvisescarpa
11-05-2010, 10:01
Quel colore mi fa impazzireeeeeeeeeeeeeeeee! Strepitosa!

ronzio86
11-05-2010, 11:58
bellissima

a giorni dovrebbe arrivare anche la mia
non sto nella pelle!!!!!

El_Dandi
12-05-2010, 23:01
sulla tts e subaru impreza sti 08 NO!!!




la mia a freddo sta sui 1500 su per giù.

le vostre stanno cosi alte perchè sono oltre i 4 cilindri,anche alcune porsche o anche i ferrari,a freddo stanno sui 3000 giri

Ciao Alex ti faccio i miei complimenti per l'auto....
la TT RS è molto bella esteticamente e credo che il motore, per quanto ce ne sia da scoprire ancora, sia ottimo e non ci deluderà.
A quest ora anch io dovevo avere un TT RS ma quello che mi ha fermato è il fatto che la uso tutti i giorni... troppo bassa, troppo scomoda, solo 2 posti e senza un vero bagagliaio !!
Per il resto l'avrei comprata subito... ovviamente la mia configurazione sarebbe stata gialla con interni sedili a guscio nero/giallo :D, alettone estraibile (perchè vengo ogni volta che si alza e si abbassa :D)
alla fine rimango fregato poichè anche se si dice che la RS3 uscirà per i primi del 2011 non sò quanto convenga visto che la nuova A3 esce fine 2011 inizio 2012 :unsure:
quindi rimango così come sono... ti rinnovo i complimenti e ti rispondo che riguardo al fatto dei giri al minimo a freddo la S3 di un mio amico my2010 ha il minimo tra i 1300 e i 1400g/min.... quindi credo sia normale per questo genere di auto...
Tu che hai avuto il TTS vorrei che, come hai superato il rodaggio e l'hai tirata per bene :D, mi dici quali differenze noti con la S che avevi tipo: ripresa, accelerazione, erogazione soprattutto... doti di allungo è inutile parlarne poichè il 5 cilindri passerà quota 300 con il limitatore staccato... dichiarano un 281km/h effettivi mentre per la S di effettivi sono 260... ci sono ben 20km/h di differenza.... cmq mi piacerebbe sapere che cosa ha di + e di - alla S ecco tutto :D

Pensa che se la tua fosse stata S-Tronic come uscirà a breve con una preparazione adeguata potresti andare meglio di una R8 V10 in accelerazione e in ripresa soprattutto... in allungo non credo
cmq scusa se mi sono dilungato.... complimenti di nuovo ;)

mura
12-05-2010, 23:19
io avevo un tts s-tronic mappato... la differenza si sente ma non troppo di prima e seconda.... poco piu di terza...ma quando butti quarta e poi quinta si senta tutta tutta la potenza in piu (superati i 120 è veramente tanta!!!).... questo manuale per carità è ottimo... ma non avrà mai le prestazioni dell's-tronic... credo che se la mia rs fosse stata s-tronic la differenza sarebbe stata piu grassa anche con le marce basse...

El_Dandi
13-05-2010, 11:10
io avevo un tts s-tronic mappato... la differenza si sente ma non troppo di prima e seconda.... poco piu di terza...ma quando butti quarta e poi quinta si senta tutta tutta la potenza in piu (superati i 120 è veramente tanta!!!).... questo manuale per carità è ottimo... ma non avrà mai le prestazioni dell's-tronic... credo che se la mia rs fosse stata s-tronic la differenza sarebbe stata piu grassa anche con le marce basse...

Ciao... allora aspè... con la mappa soltanto quanti cv avevi + o - ?? perchè se non hai fatto uno step sulla TTS per arrivare ad un 330-340cv sarà sempre molta la differenza con una TT RS quando metti le marce alte... anche perchè come ho già detto con quel cilindro in + agli alti và sicuramente meglio ed allunga di +.... di sicuro la TT RS avresti dovuto aspettarla S-Tronic... a mio parere è un cambio formidabile, comodo ma sportivo, lento e veloce insomma si adatta a tutto... io ne sono stracontento...

piccolo_toldo
13-05-2010, 11:22
Più che altro sono sporchi.... :laugh:
In realtà c'è un po' di scuro: la parte esterna delle razze è lucida (quindi chiara), mentre il resto del cerchio è più scuro, quasi antracite.

Finalmente oggi sono riuscito a portare l'auto alla luce del sole e a fare qualche foto più decente, però non ho fatto in tempo a lavarla...

Ecco una foto:

http://img696.imageshack.us/img696/2849/ttrs11.jpg

Cosa posso dirti...è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.!!!!!!!!!!!!!!
Tanta invidia!!!!

mura
13-05-2010, 19:41
piu o meno 300... agli altri va di piu ma la differenza notevole si sente di 3 4 5 e 6!!!! sono d'accordo per il cambio ma la necessita chiamava!!!ordinata a dicembre quando ancora era in forse... non potevo aspettare un anno solo x il cambio!!!

AlexTTS
19-05-2010, 14:30
COMPLIMENTI!!!! STUPENDA DI QUESTO COLORE!!!!


Quel colore mi fa impazzireeeeeeeeeeeeeeeee! Strepitosa!


bellissima

a giorni dovrebbe arrivare anche la mia
non sto nella pelle!!!!!

Grazie ragazzi!





Ciao Alex ti faccio i miei complimenti per l'auto....
la TT RS è molto bella esteticamente e credo che il motore, per quanto ce ne sia da scoprire ancora, sia ottimo e non ci deluderà.
A quest ora anch io dovevo avere un TT RS ma quello che mi ha fermato è il fatto che la uso tutti i giorni... troppo bassa, troppo scomoda, solo 2 posti e senza un vero bagagliaio !!
Per il resto l'avrei comprata subito... ovviamente la mia configurazione sarebbe stata gialla con interni sedili a guscio nero/giallo :D, alettone estraibile (perchè vengo ogni volta che si alza e si abbassa :D)
alla fine rimango fregato poichè anche se si dice che la RS3 uscirà per i primi del 2011 non sò quanto convenga visto che la nuova A3 esce fine 2011 inizio 2012 :unsure:
quindi rimango così come sono... ti rinnovo i complimenti e ti rispondo che riguardo al fatto dei giri al minimo a freddo la S3 di un mio amico my2010 ha il minimo tra i 1300 e i 1400g/min.... quindi credo sia normale per questo genere di auto...
Tu che hai avuto il TTS vorrei che, come hai superato il rodaggio e l'hai tirata per bene :D, mi dici quali differenze noti con la S che avevi tipo: ripresa, accelerazione, erogazione soprattutto... doti di allungo è inutile parlarne poichè il 5 cilindri passerà quota 300 con il limitatore staccato... dichiarano un 281km/h effettivi mentre per la S di effettivi sono 260... ci sono ben 20km/h di differenza.... cmq mi piacerebbe sapere che cosa ha di + e di - alla S ecco tutto :D

Pensa che se la tua fosse stata S-Tronic come uscirà a breve con una preparazione adeguata potresti andare meglio di una R8 V10 in accelerazione e in ripresa soprattutto... in allungo non credo
cmq scusa se mi sono dilungato.... complimenti di nuovo ;)

Manca poco alla fine del rodaggio, riporterò le mie impressioni al più presto!
Comunque sono un affezionato del cambio manuale...
So che l'S-tronic è un gran cambio, ma a me piace guidare manovrando la leva del cambio e usando tutti e due i piedi.

pacor
22-05-2010, 15:30
Complimenti Alex,gran bel ferro!!!:wub::wink:
Dispiace non vederla dal vivo,sabato,ad Erbezzo.:sad:

marcob89
22-05-2010, 18:49
Complimenti Alex,gran bel ferro!!!:wub::wink:
Dispiace non vederla dal vivo,sabato,ad Erbezzo.:sad:

Va che il trenta è domenica :p

AlexTTS
23-05-2010, 13:21
Complimenti Alex,gran bel ferro!!!:wub::wink:
Dispiace non vederla dal vivo,sabato,ad Erbezzo.:sad:

Grazie! Dispiace molto anche a me non poter esserci!
Avrei potuto vedere anch'io la tua S4, quando ci siamo conosciuti all'ultimo pranzo la stavi aspettando...




Raggiunta quota 1.400 km, rodaggio quasi finito.

mura
24-05-2010, 00:25
beato te... ho gia superato i 3mila!!!

Golfer1991
24-05-2010, 18:06
Complimentoni per il bolide :D

Io la mia dovrei andarla a ordinare sabato prossimo :P La prenderò esternamente uguale identica alla tua :D Internamente invece metterò i gusci ( neri ovviamente ) e con qualche optional il più :D

Ma una domanda, tu sei tanto alto? ci stai bene dentro? Io sono alto 1.96, e non vorrei che poi stia dentro scomodo con successivi mal di schiena ecc...

In più, quanti km hai dovuto fare di rodaggio?

Grazie :d

AlexTTS
24-05-2010, 20:29
Io sono alto 1.75 m, quindi non ho problemi di spazio :laugh:
Certo non è comodissima, se si fanno viaggi lunghi un certo affaticamento alla schiena è inevitabile. Tu che sei molto alto potresti avere qualche problemino di salita e discesa dalla vettura, ma una volta seduto dovresti essere a posto, il sedile e il volante hanno un ampio margine di regolazione. Certo su una A5 ti troveresti sicuramente più a tuo agio, ma se sei un appassionato di auto sportive come me, non farai neanche caso a questi piccoli sacrifici :wink:

Non ho ancora finito il rodaggio, che comunque è di 1.500 km.

Golfer1991
24-05-2010, 22:03
Fai conto che ora giro con una A3 1.8T, puoi quindi immaginare come sto dentro :D

Sulla mia sto veramente molto stretto, con le ginocchia in qualsiasi posizione tocco il volante.

Per l'A5 invece, non se ne parla minimamente :laugh: solo a pensare che tra qualche mese avrò 420cv sotto il culo è da orgasmo ( ci faccio mettere il kit ABT ;) ).

Poi volevo chiederti un'altra cosa... la distanza tra i pedali com'è? Sono vicini tra di loro o sono sufficientemente lontani? Avendo il 50 di piede, sull'A3 ci manca poco che schiaccio tutti e 3 i pedali assieme :laugh:

Mentre l'attesa di averla? Quanto tempo hai dovuto aspettare?

AlexTTS
27-05-2010, 13:23
I pedali sono perfetti per me che ho un 42, quindi forse per te saranno un po' troppo ravvicinati; in pratica come misure dovremmo essere vicini a quelle di una A3.

Ho aspettato 3 mesi e 3 settimane.

ummagumma
27-05-2010, 13:37
Ciao Alex ccome andiamo? complimenti vivissimi per il mezzo...davvero spettacolare..


.....
Raggiunta quota 1.400 km, rodaggio quasi finito.


....

Non ho ancora finito il rodaggio, che comunque è di 1.500 km.

mi sembra un pò esagerato per 100km..io ci pesterei seriamente:laugh::biggrin:...ricordo inoltre che durante i 1500 km del rodaggio è consigliabile darle qualche tiratina altrimenti sarà sempre un puledrino non slegato..

peppo1988
27-05-2010, 13:51
Ciao Alex ccome andiamo? complimenti vivissimi per il mezzo...davvero spettacolare..





mi sembra un pò esagerato per 100km..io ci pesterei seriamente:laugh::biggrin:...ricordo inoltre che durante i 1500 km del rodaggio è consigliabile darle qualche tiratina altrimenti sarà sempre un puledrino non slegato..

E non mi sembra giusto tenere questi cavalli al trotto...bisogna farli galoppare!!!!

AlexTTS
27-05-2010, 21:05
Ciao Alex ccome andiamo? complimenti vivissimi per il mezzo...davvero spettacolare..





mi sembra un pò esagerato per 100km..io ci pesterei seriamente:laugh::biggrin:...ricordo inoltre che durante i 1500 km del rodaggio è consigliabile darle qualche tiratina altrimenti sarà sempre un puledrino non slegato..


E non mi sembra giusto tenere questi cavalli al trotto...bisogna farli galoppare!!!!


Sì infatti sono diventato ancora più maniaco con sta RS... :wacko: :smile:

Adesso vado a fare gli ultimissimi km di rodaggio!
Poi al più presto il verdetto :biggrin:
In realtà qualche acceleratina l'ho data e un po' ho già capito come va, ma una volta superata la soglia dei 1.500 sarò più tranquillo e potrò valutare meglio :smile:

lucignn
28-05-2010, 21:26
Fai conto che ora giro con una A3 1.8T, puoi quindi immaginare come sto dentro :D

Sulla mia sto veramente molto stretto, con le ginocchia in qualsiasi posizione tocco il volante.

Per l'A5 invece, non se ne parla minimamente :laugh: solo a pensare che tra qualche mese avrò 420cv sotto il culo è da orgasmo ( ci faccio mettere il kit ABT ;) ).


Poi volevo chiederti un'altra cosa... la distanza tra i pedali com'è? Sono vicini tra di loro o sono sufficientemente lontani? Avendo il 50 di piede, sull'A3 ci manca poco che schiaccio tutti e 3 i pedali assieme :laugh:

Mentre l'attesa di averla? Quanto tempo hai dovuto aspettare?



vai a provarla al garage cassarate.. cosi vedi come stai dentro.. tanto ce l'hanno li.. chiami chiedi di provarla.. e te la lasciano senza problemi per una mezz'oretta.. vai sino a belli dal ceneri vecchio e torni..

avido
28-05-2010, 22:01
azzo,ma hanno i sedili a guscio in quella a cassarate??

Golfer1991
29-05-2010, 13:43
Il TT RS che avevano li l'hanno venduto, e comunque non aveva i sedili a guscio ;)

LUPIN
31-05-2010, 01:46
alex allora come ti va la macchina?

finito questo benedetto rodaggio? sono in pena io per te ! tiriamola questa RS! :biggrin:

se l'hai tirata un po' per benino, dacci qualche commento... che siam tutti curiosi..

avido
31-05-2010, 11:35
e si adesso o si muove o glie lo facciamo noi il rodaggio..a turno,un po per uno e via

AlexTTS
02-06-2010, 12:13
Eccomi!
Finito il benedetto rodaggio! :biggrin:

Inizio subito col dire che sono super soddisfatto!
Qui si parla di un motore fantastico ragazzi, potremo star lì a fare confronti coi duemila rimappati o con lo scarico rifatto, ma con questo 5 cilindri turbo partiamo già da una base superlativa.
Il range di sfruttabilità è amplissimo, non ha importanza quale marcia sia innestata, basta schiacciare e spinge. Anche in sesta il tiro è molto buono.

Il turbo non risponde immediatamente, un minimo di ritardo di risposta c'è, ed era prevedibile, viste le dimensioni della turbina (girante da 64 mm di diametro).
Ma poi non smette di spingere fino a 7.000 giri.
Questo mi ha sorpreso, perché osservando il grafico della coppia credevo che ci fosse un calo dopo i 5.300 giri, e invece così non è, o comunque se c'è un calo, non è avvertibile.

Ho provato un prima - seconda - terza e mi sono esaltato, davvero cattiva!

Il sound è bellissimo, non ci si dimentica di avere sotto il cofano un 5 cilindri :smile:
Come "volume" forse non è impressionante, ma comunque colpisce per particolarità e grinta.

L'assetto per me è molto buono, sarà pure sottosterzante, ma non è che in strada ci si possa spingere al punto da esserne infastiditi (o almeno io in strada non spingo al limite)
Comunque il rollio è praticamente inesistente.

Ovviamente le impressioni sono soggettive, ma a me sembra un bel mostro :cooool:

avido
02-06-2010, 12:40
tu hai lo scarico optional?

AlexTTS
02-06-2010, 13:09
tu hai lo scarico optional?

Sì ho lo scarico sportivo.

LUPIN
02-06-2010, 15:14
ora non ti resta che beccare un M3 e vedere un po' se gliele dai :tongue:

scherzo... (...)


comunque rispetto al TTS (il tuo era Stronic?) la differenza si sente eccome? o non è poi così tanta?

io sto aspettando che esca Stronic... :ph34r:

AlexTTS
03-06-2010, 00:26
La mia ex TTS era manuale.
La differenza si sente nettamente, sia nelle riprese con le marce superiori, sia nelle partenze da fermo.
La prima è impressionante, ti piega indietro la testa.
Io sono un po' maniaco e ho paura di rovinarla, quindi parto senza sfrizionare, lascio delicatamente la frizione e quando la macchina è già in movimento, affondo: quando va in pressione il turbo ti attacca al sedile prepotentemente.
Poi anche il sound è un'altra cosa, decisamente più racing.

LUPIN
03-06-2010, 03:39
La mia ex TTS era manuale.
La differenza si sente nettamente, sia nelle riprese con le marce superiori, sia nelle partenze da fermo.
La prima è impressionante, ti piega indietro la testa.
Io sono un po' maniaco e ho paura di rovinarla, quindi parto senza sfrizionare, lascio delicatamente la frizione e quando la macchina è già in movimento, affondo: quando va in pressione il turbo ti attacca al sedile prepotentemente.
Poi anche il sound è un'altra cosa, decisamente più racing.


capito...

comunque se hai questo sound.. fa proprio paura.. ti dico se perchè non so se sia stock la tt che ti sto per far vedere/sentire... non capisco sinceramente


<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gZ5RWT4qsko&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gZ5RWT4qsko&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>

AlexTTS
03-06-2010, 13:23
Non credo sia originale, mi sembra diverso il suono...

Il sound originale con scarico sportivo è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=lqnTX-4jYxY&translated=1

piccolo_toldo
14-07-2010, 15:15
Non credo sia originale, mi sembra diverso il suono...

Il sound originale con scarico sportivo è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=lqnTX-4jYxY&translated=1

Fantastico....

AlexTTS
15-07-2010, 20:12
Sì è proprio un bel sound, sono soddisfatto.
Sono soddisfatto della macchina in generale, davvero per me è il top :smile:

raul0880
15-07-2010, 20:44
è il mio obiettivo...s tronic però

LUPIN
15-07-2010, 22:08
è il mio obiettivo...s tronic però

parlavo oggi col venditore, mi dice che non gli è ancora arrivata la circolare.. quindi non si può ancora ordinare..

che sbatti

raul0880
17-07-2010, 00:14
si si confermata pure a me alcuni giorni fa sta cosa..

TonyR83
01-02-2011, 19:52
Ho divorato tutte e 14 le pagine di questo topic!!! Complimenti per il bolide! Ottimo abbinamento tra interni ed esterni! La TT è un'auto che mi affascina moltissimo, soprattutto, e che ve lo dico a fa', le versioni S ed RS :D Immagino che, ad oggi, avrai abbondantemente superato i 3000 km, per cui, avrai avuto modo di "conoscere" il suo reale potenziale. Dacci qualche impressione in più.

-Dicevi che la frizione è morbida ma molti dicono che sia più pesante rispetto a quella delle altre TT.
-Consiglieresti di montare, come tu hai fatto, lo scarico sportivo opzionale? alcuni dicono che la differenza con quello "stock" sia quasi nulla...
-oltre al sound, dovrebbe sentirsi molto bene il soffio della turbina quando carica..più o meno a che regime inizia a spingere con vigore?

Ti ringrazio!

AlexTTS
04-02-2011, 01:34
Grazie...

La frizione non rappresenta un problema, non so come sia quella delle TT normali, ma di sicuro questa è molto fruibile.

Io non ho mai sentito dal vivo lo scarico normale. Un amico l'ha sentito e dice che la mia ha un suono più roco è fa più casino, e la differenza si sente in maniera sensibile.
Però non ho esperienza diretta. La mia comunque mi soddisfa molto come sound.

Il soffio del turbo si sente abbastanza, più di quello della TTS. E la turbina inizia a spingere prima. Direi sui 2.000 giri (forse qualcosina dopo).
E l'accelerazione è più forte. Soprattutto in prima e seconda la spinta è veemente :-)

Io sono contentissimo, anche perché la uso poco, e quando la uso mi diverto un sacco. Non mi sono ancora abituato alla potenza, ce n'è di cattiveria.

TonyR83
04-02-2011, 11:20
È proprio un gran bel mezzo! Poi, con quei cerchioni da 20" è il top. Stando al configuratore non sono abbinabili alle Magnetic ride. Sai il perché?

LUPIN
04-02-2011, 11:27
È proprio un gran bel mezzo! Poi, con quei cerchioni da 20" è il top. Stando al configuratore non sono abbinabili alle Magnetic ride. Sai il perché?

Forse diventerebbe troppo rigida l'accoppiata 20+MR.. credo eh..

già con i 20 dev'essere ben rigida..

AlexTTS
04-02-2011, 13:19
Sì in effetti è rigida coi 20. Non so se sia questo il motivo.

Il Duca
04-11-2012, 21:36
no mi sa che i 20 non ci stanno con il MR che è più basso di 1cm! andrebbe a toccare nei passaruota

---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

Alex, hai altre foto della macchina? perchè io sono indeciso se prendere la TTRS+ blu sepang o no! :D

Il Duca
05-11-2012, 19:19
ma un bel miltek con pance race e le valvole per aprire/chiudere lo scarico? ha un sound esagerato il miltek per TTRS! :D

AlexTTS
09-11-2012, 17:26
no mi sa che i 20 non ci stanno con il MR che è più basso di 1cm! andrebbe a toccare nei passaruota

---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

Alex, hai altre foto della macchina? perchè io sono indeciso se prendere la TTRS+ blu sepang o no! :D

Ciao, purtroppo no, non l'ho più fotografata :-O
Non sono molte le TTRS blue sepang, a me piace molto, magari su una TT normale non è azzeccato ma sulla RS rende parecchio.
Credo che il più gettonato sia il bianco comunque.

Mr. Pellet
30-11-2012, 12:44
Ma ce l hai ancora il TT-RS Alex?

AlexTTS
08-12-2012, 13:59
Sì ce l'ho ancora :-)

Mr. Pellet
09-12-2012, 17:17
Novità durante questi ultimi tempi?? Ti trovi sempre bene? Qualche upgrade che hai fatto??