PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili normali A4 avant B8 scomodi ?



TurboK2010
18-04-2010, 08:47
Al momento mi sento un po depresso :sad: . Sulla A3 SB avevo i sedili sportivi e mi davano fastidio i fianchetti della seduta specialmente quello di sinistra. Ora sono passato alla A4 e memore del problema ho preferito i sedili "normali" ma accidenti, ieri dopo 1 ora di viaggio mi faceva di nuovo male! Sono alto 1.83 e ho provato varie posizioni del sedile e volante, alto, basso, vicino, lontano ma niente; dopo un po che sono seduto sento un dolore nella parte laterale posteriore della coscia vicino al ****. Se penso che dovro' convivere con questo disagio per i prossimi 4 o 5 anni (mediamente tengo un auto per questo periodo) mi viene da piangere. Vi prego, ditemi se anche voi avete problemi del genere e se siete riusciti a migliorare la situazione.
Per il sedile della A3 avevo provato anche la carta della "modifica" e mi ero recato alla "Perfetta" di Padova ma alla fine la cura era peggio del male e sono tornato al sedile originale.
Ovviamente il problema non si era presentato durante i vari test drive effettuati perche' in macchina ci stavo al massimo 10 -20 minuti e forse anche perche' ero concentrato ed emozionato dalla novita'.- Ho provato sia A4 con ll'interno sportivo che qurello come il mio.
Ah, la mia A4 ha il cambio manuale e l'assetto sportivo anche se penso che quest'ultimo non sia fondamentale per il mio disagio.

Grazie

perlupo
18-04-2010, 10:09
Fondamentale no, ma sicuramente non aiuta il comfort di guida!
Anche io all'inizio ho dovuto penare parecchio per trovare la posizione corretta (delle mie auto è qualla sicuramente più ostica), ma alla fine tramite le varie regolazioni del sedile e del volante ora è perfetta.
Anche dopo alcune ore di auto non avverto problemi.
Il mio consiglio è quello di riprovare con calma a trovare la posizione migliore di sedile e volante e non in ultimo verificare anche la posizione corretta del tuo corpa SUL sedile.
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/la-corretta-posizione-di-guida.htm

dtax
18-04-2010, 10:35
Al momento mi sento un po depresso :sad: . Sulla A3 SB avevo i sedili sportivi e mi davano fastidio i fianchetti della seduta specialmente quello di sinistra. Ora sono passato alla A4 e memore del problema ho preferito i sedili "normali" ma accidenti, ieri dopo 1 ora di viaggio mi faceva di nuovo male! Sono alto 1.83 e ho provato varie posizioni del sedile e volante, alto, basso, vicino, lontano ma niente; dopo un po che sono seduto sento un dolore nella parte laterale posteriore della coscia vicino al ****. Se penso che dovro' convivere con questo disagio per i prossimi 4 o 5 anni (mediamente tengo un auto per questo periodo) mi viene da piangere. Vi prego, ditemi se anche voi avete problemi del genere e se siete riusciti a migliorare la situazione.
Per il sedile della A3 avevo provato anche la carta della "modifica" e mi ero recato alla "Perfetta" di Padova ma alla fine la cura era peggio del male e sono tornato al sedile originale.
Ovviamente il problema non si era presentato durante i vari test drive effettuati perche' in macchina ci stavo al massimo 10 -20 minuti e forse anche perche' ero concentrato ed emozionato dalla novita'.- Ho provato sia A4 con ll'interno sportivo che qurello come il mio.
Ah, la mia A4 ha il cambio manuale e l'assetto sportivo anche se penso che quest'ultimo non sia fondamentale per il mio disagio.

Grazie

Ciao...tanti non se ne rendono conto....ma il sedile sportivo aiuta a diminuire il male alla scheiana se si guida in modo sportivo...questo grazie al contenimento laterale ed evitando l'affaticamento dei muscoli paravertebrali.
Nel tuo caso l'assetto sportivo non aiuta....ma il più grosso problema che tutti non pensano è avere il cambio manuale...esso fa lavorare la gamba sinistra di più in modo esagerato rispetto alla dx e crea un disallineamento nella seduta posturale....da qui i mal di schiena....nel tuo caso...avresti dovuto prendere cambio automatico e sospensioni regolabili.

TurboK2010
18-04-2010, 23:10
Nel mio caso non e' la schiena a risentirne ma come dicevo la zona alta della coscia. Io di macchine ne ho avute un po' (una decina in 25 anni di guida) sia di impostazione sportiva che non ma non ho mai sofferto di problemi di questo tipo se non nelle ultime 2 (A3 e A4) e questo mi porta a fare 2 ipotesi: o l'effetto dell'eta' si sta facendo sentire con acciacchi vari oppure i signori progettisti dell'Audi usano delle misure biometriche basate su delle corporature incompatibili con la mia. Essendo alto 183cm e pesando 83 Kg non credo di avere una corporatura cosi' fuori dalla norma...
Ma non esistono altri sedili con una forma della seduta diversa?

dtax
19-04-2010, 00:43
Nel mio caso non e' la schiena a risentirne ma come dicevo la zona alta della coscia. Io di macchine ne ho avute un po' (una decina in 25 anni di guida) sia di impostazione sportiva che non ma non ho mai sofferto di problemi di questo tipo se non nelle ultime 2 (A3 e A4) e questo mi porta a fare 2 ipotesi: o l'effetto dell'eta' si sta facendo sentire con acciacchi vari oppure i signori progettisti dell'Audi usano delle misure biometriche basate su delle corporature incompatibili con la mia. Essendo alto 183cm e pesando 83 Kg non credo di avere una corporatura cosi' fuori dalla norma...
Ma non esistono altri sedili con una forma della seduta diversa?


Secondo te Audi....cosa fa sbaglia i sedili?:w00t:
IL problema sono le persone con i loro problemi...per il tuo problema direi che è la frizione....:wacko:

mcarton
19-04-2010, 07:42
Nel mio caso non e' la schiena a risentirne ma come dicevo la zona alta della coscia. Io di macchine ne ho avute un po' (una decina in 25 anni di guida) sia di impostazione sportiva che non ma non ho mai sofferto di problemi di questo tipo se non nelle ultime 2 (A3 e A4) e questo mi porta a fare 2 ipotesi: o l'effetto dell'eta' si sta facendo sentire con acciacchi vari oppure i signori progettisti dell'Audi usano delle misure biometriche basate su delle corporature incompatibili con la mia. Essendo alto 183cm e pesando 83 Kg non credo di avere una corporatura cosi' fuori dalla norma...
Ma non esistono altri sedili con una forma della seduta diversa?

Non penso sia un problema ne di altezza tanto meno che di peso. Io sono 1,93 per 85 kg, il sedile logicamente è basso al massimo ma rispetto a gente molto piu bassa di me ho il sedile molto avanti (diciamo in stile sportivo). Non mi trovo affatto male ma se sposto di qlc cm il sedile già vado in "panico".
Cerca le varie posizioni e provale per un pò. Unico consiglio che ti posso dare.

TurboK2010
19-04-2010, 09:08
Secondo te Audi....cosa fa sbaglia i sedili?:w00t:
IL problema sono le persone con i loro problemi...per il tuo problema direi che è la frizione....:wacko:

Si, sicuramente alla base c'e' una sensibilita' della persona verso il problema pero' non concordo del tutto a ricondurre il disagio alla presenza del pedale della frizione visto che a me ultimamente faceva male dopo qualche decina di minuti che ero in autostrada in sesta fisso. Leggendo anche dei forum americani, anche i ho trovato alcune persone che si lamentavano della scomodita' del sedile...e li hanno tutti (vabe' a parte qualche fanatico ;-) ) il cambio automatico.
Comunque avendo guidato molte macchine posso affermare che PER ME Audi ha la posizione di guida piu' critica nel senso che passare da una posizione "comoda" ad una "non ce la faccio piu' fatemi scendere" e' questione di un minimo spostamento. Conosco personalmente gente che ha cambiato un Audi per qualcos'altro dopo poco tempo che l'aveva e secondo le loro parole i problemi di schiena, fondoschiena ecc... sono spariti magicamente dalla sera alla mattina.
Quindi a mio modo di vedere Audi SBAGLIA i sedili perche' con essi rende critica l'interfaccia (forse e' meglio inter**** he he ehe) uomo-macchina in una percentuale non insiglificante della popolazione (sempre stando a dati empirici da me rilevati su un campione di parenti , amici ecc..).

dtax
19-04-2010, 09:34
Si, sicuramente alla base c'e' una sensibilita' della persona verso il problema pero' non concordo del tutto a ricondurre il disagio alla presenza del pedale della frizione visto che a me ultimamente faceva male dopo qualche decina di minuti che ero in autostrada in sesta fisso. Leggendo anche dei forum americani, anche i ho trovato alcune persone che si lamentavano della scomodita' del sedile...e li hanno tutti (vabe' a parte qualche fanatico ;-) ) il cambio automatico.
Comunque avendo guidato molte macchine posso affermare che PER ME Audi ha la posizione di guida piu' critica nel senso che passare da una posizione "comoda" ad una "non ce la faccio piu' fatemi scendere" e' questione di un minimo spostamento. Conosco personalmente gente che ha cambiato un Audi per qualcos'altro dopo poco tempo che l'aveva e secondo le loro parole i problemi di schiena, fondoschiena ecc... sono spariti magicamente dalla sera alla mattina.
Quindi a mio modo di vedere Audi SBAGLIA i sedili perche' con essi rende critica l'interfaccia (forse e' meglio inter**** he he ehe) uomo-macchina in una percentuale non insiglificante della popolazione (sempre stando a dati empirici da me rilevati su un campione di parenti , amici ecc..).


Si forse è meglio "Inter":icon_winkle:.........guarda io ho avuto 5 audi....e nel frattempo ho intercalata una Bmw serie 3...che ho venduto dopo un anno e mezzo dato che dopo 2 gg che lho presa mi faceva venire mal dischiena dato che aveva la pedaliera disassata rispetto al sedile( non aveva cambio automatico)....io penso che ognuno di noi è fatto in modo diverso....prova ad andare da un fisioterapista...oppure cambia auto se puoi....prova qualche altra.......comunque da quando ho il cambio automatico a me sono scomparsi tutti i problemi.
Ciao!

perlupo
19-04-2010, 09:42
Questa è la terza Audi che guido (prima ho guidavo 2 A3 - 1.8T benzina 125cv 1998 e 1.9 Tdi 105cv 2008)
Quest'A4 è stata la più critica nel posizionamento del sedile!!

paolorush
20-04-2010, 17:02
Quindi per trovare la giusta posizione, oltre al sedile, bisogna poter regolare anche il volante?
Ne deduco che bisogna per forza prendere quello a 3 razze, dato che nelle note sul configuratore quello a 3 razze è regolabile in altezza e profondità, mentre su quello di serie a 4 razze nn dice niente. é regolabile anche lui?

mario2000
20-04-2010, 17:17
Ti confermo che anche il volante a 4 razze è regolabile in altezza e profondita'....ed ha praticamente le stesse funzioni di quello a 3 razze.

perlupo
20-04-2010, 17:31
Ti confermo che anche il volante a 4 razze è regolabile in altezza e profondita'....ed ha praticamente le stesse funzioni di quello a 3 razze.

Quoto al 100%
il 3 razze cambia solo l'insero in pelle ... STOP
io l'ho aggiunto perchè mi piaceva al tatto il 3 razza...e l'aspetto è più sportivo (135 euro mi pare)

guitor
20-04-2010, 19:07
La seduta più comoda che ho provato è stata quella della A6.... ho trovato subito la posizione di guida ideale senza più bisogno di effettuare modifiche!... da considerare che aveva il cambio automatico!
Attualmente con l'A4 (cambio manuale) a distanza di un anno continuo ad effettuare delle piccole correzione in base alla condizione di guida, traffico etc.
La prossima sarà sicuramente con il cambio automatico (senza calcolare la riduzione di stress nel traffico cittadino!!) :tongue:

Maki_80
24-01-2011, 14:15
be io ho la a4 b8 con cambio automatico da 2 anni e 80.000km sedili normali... e devo dire che non sono molto contento... purtroppo ho iniziato ad avere il mal di fondo schiena. è vero ultimamente ho fatto più km ma penso che la seduta non mi stia aiutando per niente..

spettinato 73
24-01-2011, 16:06
E IO CHE PENSAVO DI ESSER EUN MARZIANO!! ANKE IO DOPO UN ANNO NN HO TROVATOP LA POSIZION IDEALE, O MEGLIO MI SENTO SCOMODO IN CITTA' XKE' DEVO CAMBIARE, IN AUTOSTRADA VERO RELAX!!

COME SI REGOLA LA PROFONDITA' STERZO?

perlupo
24-01-2011, 16:09
E IO CHE PENSAVO DI ESSER EUN MARZIANO!! ANKE IO DOPO UN ANNO NN HO TROVATOP LA POSIZION IDEALE, O MEGLIO MI SENTO SCOMODO IN CITTA' XKE' DEVO CAMBIARE, IN AUTOSTRADA VERO RELAX!!

COME SI REGOLA LA PROFONDITA' STERZO?

è la prima cosa che ho regolato sull'auto...poi i sedili
c'è una leva sotto il piantone...da fermo eh!
:smile:

spettinato 73
24-01-2011, 16:16
MA E' LA STESSA LEVA X ANDARE SU EGIU' COL VOLANTE??

perlupo
24-01-2011, 16:25
esatto!
just do it :smile:

spettinato 73
24-01-2011, 16:33
esatto!
just do it :smile: ALLORA DEVO SOLO SPINGERE O TIRARE!!

IO SONO ALTO 1.72, LA MIA E' UN AMBITION SEDILI SPORT, CON LE GINOCCHIA TOCCO LA SCATOLA DELLO STERZO, SE MI ALLONTANO TROPPO FATICO CON LA FRIZIONE, SICCOME LA MACCHINA E0' MOLTO BASSA DEVO ANKE ALZA UN PO' IL SEDILE .......TU COME GUIDI??? SCUS ALE DOMANDE IMBARAZZANTI, MA VEDO KE IN TANTI SIAMO MESSI COSI'!

perlupo
24-01-2011, 16:44
ALLORA DEVO SOLO SPINGERE O TIRARE!!

IO SONO ALTO 1.72, LA MIA E' UN AMBITION SEDILI SPORT, CON LE GINOCCHIA TOCCO LA SCATOLA DELLO STERZO, SE MI ALLONTANO TROPPO FATICO CON LA FRIZIONE, SICCOME LA MACCHINA E0' MOLTO BASSA DEVO ANKE ALZA UN PO' IL SEDILE .......TU COME GUIDI??? SCUS ALE DOMANDE IMBARAZZANTI, MA VEDO KE IN TANTI SIAMO MESSI COSI'!

siamo alti uguale!
io ho alzato (mi pare al max) il sedile (mi piace avere una visuale più ampia possibile della strada)
ho abbassato leggermente il volante (con l'occhio il cerchio del volante deve stare sopra il tachimetro) e tirato verso di me
a questo punto ho regolato il sedile
per la profondità basta schiacciare la frizione a fine corsa ed avere ancora un po'...di margine con la gamba
mentre per l'inclinazione della schiena è un po' soggettivo
io non riesco a tenere le braccia 90° impugnando il volante alle 10 e 10 (questa sarebbe la regola)... diciamo che le braccia sono un po' più distese
infatti ODIO profondamente ODIO quando in Service ti toccano il sedile o il volante quando la lasci per qualcosa...ma del resto se il meccanico è 2 metri che fa????
:smile:

spettinato 73
24-01-2011, 16:55
ALTRO KE SE ODIO KE MI MUOVANO IL SEDILE!!!! IO GUIDO CON IL SEDILE LEGGERMENTE UN PO' ALTO, VOLANTE ALTO AL MASSIMO, BRACCIA NN TROPPO TESE, SEDILE CON GAMBA FRIZIONE CON ANCORA UN PO' DI MARGINE ( ANKE PERKE' NN LA SCHIACCIO TUTTA), SEDUTA CUSCINO UN PO' ALZATO, SCHIENALE LEGGERMENTE LTR EI 90 GRADI, LOMBARI ELETRICI MESSI QUASI AL MASSIMO, LE GINOCCHIA PERO' TOCCANO LA SCATOLA DI STERZO , PER SCENDERE POI SE IL GIORNO PRIMA SONO STATO IN PALESTRA E' UNA FATICATA!! LA MACCHINA E' BASSA E IL SEDILE E' SPORTIVO!!! PERO' DEVO DIRE KE DOPO ORE IN AUTOSTRADA ZERO MAL DI SCHIENA!!

perlupo
24-01-2011, 16:57
...per non parlare delle continue strisciate che lascio con le scarpe sulla plastica nera del portaoggetti del sedile quando scendo!
:smile:

aquila-uno
24-01-2011, 17:03
in questo il cambio automatico aiuta non poco. Io ho regolato il sedile in avanti per avere il piede destro comodo. Poi lavorando con le regolazioni del volante ho fatto il resto. Il sedile in altezza è a metà strada più o meno. La regolazione è più facile perchè mancando la frizione, si evita il problema che se vai troppo avanti usi male il piede sinistro e se vai indietro sei scomodo con il destro.

spettinato 73
24-01-2011, 17:04
in questo il cambio automatico aiuta non poco. Io ho regolato il sedile in avanti per avere il piede destro comodo. Poi lavorando con le regolazioni del volante ho fatto il resto. Il sedile in altezza è a metà strada più o meno. La regolazione è più facile perchè mancando la frizione, si evita il problema che se vai troppo avanti usi male il piede sinistro e se vai indietro sei scomodo con il destro.

VERISSIMO, GUIDEREI SDRAIATO....

bertu75
26-01-2011, 11:58
anchio ho i soli sedili dis erie, e il cambio autonatico,ed il tetto apribile, che mi ha costretto ad abbassare tutto il sedile x non picchiare la testa, e devo essere sincero, ho scoperto che l'inclinazione dei poggiatesta non e' regolabile, e x me, e' troppo inclinato di serie , in avanti. x quanto riguarda la schiena, premetto che ho problemi alla sc hiena( causa lavoro in edilizia da 20 anni, ho 3 vertebre ormai senza cartilagine, x i dottori devo cambiare mestiere se no a 50 anni nn cammino pui'), dopo un po' che sono in auto, anchio devo continuare ad effettuare piccole modifiche x il male. concordo comunque nel dire che i sedili sportivi, che avevo sulla golf4, stancavano meno schiena e collo, rispetto a questi....
x concludere, potevano essere fatti meglio...xo'...si prende cio' che passa il convento..

perlupo
26-01-2011, 12:57
Vero!
il poggiatesta mi ha dato fastidio fin dall'inizio...ti spinge la nuca in avanti!
Per questo motivo bisogna cercare un setup complessivo un po' più....umano!

aquila-uno
26-01-2011, 13:44
E' pazzesco che non sia regolabile il poggiatesta .... non vorrei essere ripetitivo, ma sulla pia Passat 3B erano regolabili oltre che in altezza, anche in inclinazione

perlupo
26-01-2011, 14:04
...per non parlare dei poggiatesta posteriori!
NON SI LEVANO

aquila-uno
26-01-2011, 16:42
anche gli anteriori non sono mai riuscito a levarli ..... mah

spettinato 73
26-01-2011, 17:02
anche gli anteriori non sono mai riuscito a levarli ..... mah

PENSATE CHE IN TEORIA, SE LA MACCHINA ANDASSE SOTT'ACQUA, QUESTO DOVREBBE POTER ESSER EESTRATTO X POTER SPACCAR EIL VETRO E USCIRE
LIBERISSIMI DI CREDERCI!!

perlupo
26-01-2011, 17:28
PENSATE CHE IN TEORIA, SE LA MACCHINA ANDASSE SOTT'ACQUA, QUESTO DOVREBBE POTER ESSER EESTRATTO X POTER SPACCAR EIL VETRO E USCIRE
LIBERISSIMI DI CREDERCI!!

...che brutta immagine!

TurboK2010
26-01-2011, 17:59
Beh, quando avevo iniziato il thread mi sentivo "strano" perche' solo io lamentavo questo difetto ma ora vedo che (forse perche' nel frattempo gli A4 isti sono aumentati) non e' solo una mia sensazione.
Vabe', per me altri 3-4 anni di 'passione' e poi... penso passero' ad un altra auto (credo non mi fidero' piu' di Audi). SOB :(

aquila-uno
26-01-2011, 23:23
PENSATE CHE IN TEORIA, SE LA MACCHINA ANDASSE SOTT'ACQUA, QUESTO DOVREBBE POTER ESSER EESTRATTO X POTER SPACCAR EIL VETRO E USCIRE
LIBERISSIMI DI CREDERCI!!

io tengo in macchina da sempre un inserto in metallo duro da usare per spaccare il vetro in caso di emergenza. E' "safety device self made". un RCMT da 25 è perfetto.
qualcuno sa di cosa stò parlando? :biggrin:

INGegnere
27-01-2011, 00:01
io tengo in macchina da sempre un inserto in metallo duro da usare per spaccare il vetro in caso di emergenza. E' "safety device self made". un RCMT da 25 è perfetto.
qualcuno sa di cosa stò parlando? :biggrin:

Sembrerebbe un fresa...o no?

bertu75
27-01-2011, 09:45
oggi faccio un esperimento, ho recuperato da un mio amico demolitore, 2 poggiatesta di golf4, e passat, e provo a cambiarli con gli originali audi. ***** se solo lo facevo inclinabile, il confort ne avrebbe solo guadagnato.......come estetica o altro, l' audi ha solo da insegnare...ma poi si xde su cagate.ieri un mio amico, mi ha fatto vedere la sua nuova opel insigna sw..a parita' di prezzo( circa 36.000 euri, opel verione full, audi base, e' full optional, airbag dietro, portellone elett, cerchi 18, sensori ant e post, naviga...insomma l 80 % di optional audi, li ha di serie) peccato x l'interno, un po' incasinato, se no ci facevo un pensierino....

---------- Post added at 09.45.40 ---------- Previous post was at 09.14.24 ----------

nn vorrei dire una cagata, ma adesso nn ho sottomano il libretto adui, ma mi sembra di avere visto che i poggiatesta anteriori erano estraibili. mentre i posteriori, penso siano fissi xche' il sedile e' reclinabile anche con i poggiatesti inseriti, mentre su altre auto, bisogna xforza toglierli, se no lo schienale picchia sui sedili ant.

riguardo, all oggetto x rompere il vetro, io ho comprato da bep's, un martellino rompivetro e tagliacinture, se nn sbaglio pagato 9 euri..

chrispazz
27-01-2011, 10:38
PENSATE CHE IN TEORIA, SE LA MACCHINA ANDASSE SOTT'ACQUA, QUESTO DOVREBBE POTER ESSER EESTRATTO X POTER SPACCAR EIL VETRO E USCIRE
LIBERISSIMI DI CREDERCI!!

Io sapevo di Mercedes che avevano un sistema che in caso di affondamento dell'auto apre automaticamente i finestrini per consentire la fuga...... Magari c'e l'ha anche l'audi...

---------- Post added at 10.38.09 ---------- Previous post was at 10.36.07 ----------


adui.

iPhone o iPad?

seppia65
05-11-2013, 00:01
Quindi per trovare la giusta posizione, oltre al sedile, bisogna poter regolare anche il volante?
Ne deduco che bisogna per forza prendere quello a 3 razze, dato che nelle note sul configuratore quello a 3 razze è regolabile in altezza e profondità, mentre su quello di serie a 4 razze nn dice niente. é regolabile anche lui?

No, sono tutti regolabili in altezza, io ho quello a 4 razze....