PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA CRONOLOGIA TAGLIANDI A OFFICINA AUDI NON CONCESSA !!!



stefanomauriel
18-04-2010, 20:26
Salve sono proprieratio da 20 giorni di un a6 3000 tpi quattro del 2005 e visto che la macchina presenta "vizi" desidero un accertamento dei KM e dei tagliandi eseguiti dal vecchio proprietario se coincidono.

Mi sono recato in AUDI nella mia zona Faenza, Ravenna e mi sono sentito respingere la mia richiesta! per questioni di privacy! MA QUALE PRIVACY ???!! sono io l'intestatario del veicolo non vedo il motivo di negare la mia richiesta.

Se in privato vi lascio il numero del telaio e targa è possibile ricevere informazioni da qualcuno di voi che magari lavora in audi?

Grazie

Dlan
18-04-2010, 20:37
Queste cose fanno davvero girare le scatole...io avevo verificato alcuni dati quando cercavo la mia tramite un caro amico che lavorava in audi ora però "purtroppo" ha aperto un officina sua quindi non potrei aiutarti. Anche quella volta comunque mi era stato detto che se lo beccavano a fare le verifiche si sarebbero ica...ti!! Ti auguro buona fortuna...ad ogni modo mi sembra un indecenza che neghino una cronologia addirittura al proprietario dell'auto!!

ananke69
18-04-2010, 20:39
Questa è bella.

Io appena ho preso le due auto la prima cosa che ho fatto è richiedere lo storico delle auto.

Con la A6 ho avuto tutte le fatture dei tagliandi fatti in Audi mentre nella A4 essendo tedesca ho avuto lo storico completo.

lucachd
18-04-2010, 20:47
da quello che ho sentito NON puoi richiederli prima di averla acquistata, ma appena l'hai comprata puoi!
quindi mi sa che stanno facendo i furbi!

Dlan
18-04-2010, 21:16
da quello che ho sentito NON puoi richiederli prima di averla acquistata, ma appena l'hai comprata puoi!
quindi mi sa che stanno facendo i furbi!

Esatto...anche perchè il bene E' TUO quindi cosa centra la privacy???

stefanomauriel
18-04-2010, 22:31
Comunque martedì presento querela al venditore, e sarà mia cura impegnarmi per avere l'autorizzazione dal tribunale per l'accertamento della cronologia e percorso kilometrico. Il venditore mi ha consegnato un auto piena di problemi.

Comunque se c'e' qualcuno disponibile per la certificazione è ben eccetto.

Grazie

---------- Post added at 22.28.13 ---------- Previous post was at 22.25.54 ----------


Esatto...anche perchè il bene E' TUO quindi cosa centra la privacy???

No comment! Secondo me anche le audi che vende la conce audi le smanettano con i km...... altrimenti non è giustificata la faccenda. Comunque l'auto è stata acquistata da una conce multi marca e non in audi.

---------- Post added at 22.31.59 ---------- Previous post was at 22.28.13 ----------


da quello che ho sentito NON puoi richiederli prima di averla acquistata, ma appena l'hai comprata puoi!
quindi mi sa che stanno facendo i furbi!


Esiste qualcosa di scritto che motiva il legittimo proprietario ad eseguire la richiesta allo sportello servizio audi?

hicrodus
23-04-2010, 16:25
che poi la questione della privacy è applicata in modo becero.
Tu non vuoi sapere CHI ha fatto i tagliandi, QUANTO li ha pagati, se li ha pagati in contanti o con carta di credito, se ha pagato subito o a 60gg o comunque qualsiasi cosa inerente la persona e la sua sfera personale. Se poi non hanno voglia/tempo di farlo e per tagliare corto si nascondono dietro il dito medio della privacy è un altro discorso. Io cmq una richiesta ad autogerma riguardo ai propri diritti ed ai doveri delle officine autorizzate.
Esempio: oggi compro una macchina. dopo un anno mi si rompe la pompa dell'acqua; accertato che era un difetto di fabbricazione me la sostituiscono. dopo un anno la vendo. età della macchina 2 anni, fine garanzia; età della pompa 1 anno, ancora in garanzia. Dopo sei mesi si rompe anche questa: quantomeno in linea teorica dovrebbero risalire al fatto che è stata sostituita non solo dal libretto dei service, poi si può discutere se la garanzia è trasferibile al nuovo proprietario, cosa solitamente non implicita nei contratti ma uso e costume applicare, però se hanno un sistemone per tracciare dalla fabbrica allo sfasciacarrozze le macchine e loro interventi lo usino, cribbio :)

Audia32
24-04-2010, 13:24
Siamo in Italia,non ve ne scordate............

loschiaffo
27-04-2010, 10:50
Comunque martedì presento querela al venditore, e sarà mia cura impegnarmi per avere l'autorizzazione dal tribunale per l'accertamento della cronologia e percorso kilometrico. Il venditore mi ha consegnato un auto piena di problemi.

Comunque se c'e' qualcuno disponibile per la certificazione è ben eccetto.

Grazie

---------- Post added at 22.28.13 ---------- Previous post was at 22.25.54 ----------



No comment! Secondo me anche le audi che vende la conce audi le smanettano con i km...... altrimenti non è giustificata la faccenda. Comunque l'auto è stata acquistata da una conce multi marca e non in audi.

---------- Post added at 22.31.59 ---------- Previous post was at 22.28.13 ----------




Esiste qualcosa di scritto che motiva il legittimo proprietario ad eseguire la richiesta allo sportello servizio audi?

CIAO.
HO GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI.
ho comprato 2 mesi fa una A3 import, da un salone multimarche, il venditore mi ha scritto i km percorsi nel contratto e mi ha scritto 1 anno di garanzia. quindi mi sentivo tranquillo...

qualche gg fa in concessionaria audi ho fatto piccole impostazioni/riparazioni, e intanto che ero li' ho chiesto di verificare i km e i tagliandi degli anni passati.
niente, non si puo per la privacy. solita balla, il muro di gomma, la solita parola magica per difendersi e nascondere i loro errori o taroccamenti (che secondo me partono prorpio da audi, per piazzare auto troppo cotte, le ripuliscono e le cedono ai multimarche).

se sono io il proprietario, che c...o di privacy ci deve essere??

sono sicuro che mi hanno fregato, cancellando molti km, altrimenti perche dovrebbero nascondere le tabelle service...
di solito i libretti service girano insieme all'auto usata, nessuna privacy.
(in effetti sul monitor del concessionario, dopo aver inserito il numero telaio, ho intravisto tabelle e numeri, quindi esiste nella memoria del sistema audi una serie di info sulla mia auto, ma appena mi sono avvicinato al monitor hanno chiuso tutto).

se qualcuno ha notizie su come si fa per avere i dati dei km e dei tagliandi, si faccia avanti.
saro' eternamente grato...

ciao a tutti. paolo

Audia32
27-04-2010, 11:56
Purtroppo l'unica via è avere amici in concessionaria!

ste77
27-04-2010, 15:34
ma avete provato a chiamare il numero verde di AUDI AUTOGERMA ed ha esporre il problema dandogli i vs dati e n° di telaio?

io nn penso che AUDI si metta a coprire queste marachelle dei ns conce nostrani (che per altro nn sono ufficiali ne uno ne l'altro ma multimarca) nn è da tedeschi.
Per il resto questo conferma ahimè, quello che ho sempre pensato, che quando si compra un usato, incredibile a dirsi, ma spesso il vero affare si fà con i privati (con le dovute cautele chiaramente)

Ken
27-04-2010, 17:42
CIAO.
HO GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI.
ho comprato 2 mesi fa una A3 import, da un salone multimarche, il venditore mi ha scritto i km percorsi nel contratto e mi ha scritto 1 anno di garanzia. quindi mi sentivo tranquillo...

qualche gg fa in concessionaria audi ho fatto piccole impostazioni/riparazioni, e intanto che ero li' ho chiesto di verificare i km e i tagliandi degli anni passati.
niente, non si puo per la privacy. solita balla, il muro di gomma, la solita parola magica per difendersi e nascondere i loro errori o taroccamenti (che secondo me partono prorpio da audi, per piazzare auto troppo cotte, le ripuliscono e le cedono ai multimarche).

se sono io il proprietario, che c...o di privacy ci deve essere??

sono sicuro che mi hanno fregato, cancellando molti km, altrimenti perche dovrebbero nascondere le tabelle service...
di solito i libretti service girano insieme all'auto usata, nessuna privacy.
(in effetti sul monitor del concessionario, dopo aver inserito il numero telaio, ho intravisto tabelle e numeri, quindi esiste nella memoria del sistema audi una serie di info sulla mia auto, ma appena mi sono avvicinato al monitor hanno chiuso tutto).

se qualcuno ha notizie su come si fa per avere i dati dei km e dei tagliandi, si faccia avanti.
saro' eternamente grato...

ciao a tutti. paolo

per i km puoi controllare anche da vag ma per i tagliandi nada...

Sarac1nesca
14-05-2010, 13:54
io ho chiesto il controllo presso concessionaria e me lo han fatto senza nessun problema....