PDA

Visualizza Versione Completa : Memorandum difetti Q5

lucapier
19-04-2010, 10:21
Allora ragazzi, stamattina mi sono deciso a scrivere questo post perchč č vergognoso d parte di AUDI lasciare i proprio acquirenti attoniti ad aspettare che si risolvano le problematiche della macchina in questione, e invito tutti a raccontarci i proprio problemi in quanto ho intenzione di scrivere ancora una volta, mediante associazioni consumatori, alla fabbrica.
Vi prego di mettere anke sul forum, fatture e carte varie che dimostrino le avvenute modifiche e/o sostituzioni avvenute in garanzia, perchč a quanto sembra ci sono delle enormi disparitā di trattamenti.

Inizio con la mia:
Audi Q5 TFSI 2.0 Stronic Sline.

Difetto:

Vibrazioni in frenata da subito
Vibrazioni sterzo tra i 120 130 kmh

Interventi:

Sostituzione silent block in garanzia ma il difetto permane ma mi hanno detto che non si puō fare nulla in quanto trattasi delle gomme ovalizzate dato che la macchina ha 1 anno e mezzo č ha percorso solo 8000 Km (peccato che se la lascio ferma pių di tanto la metto su dei cavalletti idraulici per non fa ovalizzare le gomme).
Attesa quindi di anima pia che si prenda a cuore la mia situazione.

Difetto:
Fari xeno con condensa

Intervento:

Pulizia con apposito kit non risolutiva, e dopo piu di un anno e miille peripezie, sostituzione fari, problema risolto.

Difetto:
Rumore in frenata dalle parti dell'ant dx come se avesse per capirci le pinze dei freni flottanti...

Intervento:
In concessionario a tutt'oggi per vedere di cosa si tratta

Difetto:
Spia EPC accesa all'avviamento dell'auto e motore che va tipo a 3 cilindri.
dopo varie accnesioni e spegnimenti, tutto passa

INtervento:
in concessionario per il problema, con la stranezza che non viene loggata dallo strumeto la accensione prolungata della EPC e quindi il conc non sa che fare!

ecco qui, per adesso i miei problemi sono "solo" questi!

hicrodus
19-04-2010, 13:30
Difetto:
Spia EPC accesa all'avviamento dell'auto e motore che va tipo a 3 cilindri.
dopo varie accnesioni e spegnimenti, tutto passa

INtervento:
in concessionario per il problema, con la stranezza che non viene loggata dallo strumeto la accensione prolungata della EPC e quindi il conc non sa che fare!

cerca qualcuno in zona per fare una vaggata casalinga.
mentre cambiavo le luci fendi per sbaglio ho acceso mentre una era ancora staccata e il CDB me l'ha segnalato.
Rimonto tutto. ovviamente il cdb č a posto. nella centralina rimane data e ora e km di quando č comparso il problema. qualsiasi spia viene loggata

lucapier
22-04-2010, 09:59
cerca qualcuno in zona per fare una vaggata casalinga.
mentre cambiavo le luci fendi per sbaglio ho acceso mentre una era ancora staccata e il CDB me l'ha segnalato.
Rimonto tutto. ovviamente il cdb č a posto. nella centralina rimane data e ora e km di quando č comparso il problema. qualsiasi spia viene loggata

ah grazie adesso cerco qualcuno

realogic
22-04-2010, 10:13
lucapier: io ho risolto con 60€
Ho comprato un cavo VAG-COM 908 clone su ebay.. Fa il suo mestiere (testato su Audi A3)
Attento a quale modello prendi! Chiedi consigli se interessato.

L'originale Ross-Tech costa quasi 400€

Confermo quanto detto da hidrocus.. ieri sera l'ho provato sull'A3 di mio fratello, e mi ha segnalato che alle 20:32 del 14/4/10 c'č stato un contatto a massa dell'antenna radio!

Nessun altro problema

EDIT: ma il problema della vibrazione in frenata, č stato risolto sulle q5 di nuova produzione, giusto?

lucapier
23-04-2010, 13:18
lucapier: io ho risolto con 60€
Ho comprato un cavo VAG-COM 908 clone su ebay.. Fa il suo mestiere (testato su Audi A3)
Attento a quale modello prendi! Chiedi consigli se interessato.

L'originale Ross-Tech costa quasi 400€

Confermo quanto detto da hidrocus.. ieri sera l'ho provato sull'A3 di mio fratello, e mi ha segnalato che alle 20:32 del 14/4/10 c'č stato un contatto a massa dell'antenna radio!

Nessun altro problema

EDIT: ma il problema della vibrazione in frenata, č stato risolto sulle q5 di nuova produzione, giusto?

Ragazzi, torno ora dal concessionario, il problema č che sul Vag non risulta nessuna accnsione spia loggata, ma vi posso garantire che si č accesa per ben 5 o 6 volte e la macchina andava a 3 cilindri....loro non sanno che farmi...

pico65
24-04-2010, 07:39
Io ho ritirato a fine Novembre la mia piccola cosė configurata:
2.0 tdi con S tronic, cerchi da 19, vetri oscurati, ausilio al parcheggio plus, proiettori wenon plus, adaptive light, verniciatura completa, controllo pressione, climatizzatore automatico 3 zone, listelli sottoporta, pacchetto luci, sedili anteriri elettrici con memory, specchietti esterni ed interno schermabili, regolazione degli ammortizzatori, servotronic, audi drive select, antifurto volumetrico, sistema di navigazione plus, audi sound system, audi music interface
ad oggi ho circa 19.000 km e l'unica cosa che ho duvuto fare č mettere 1/2(mezzo) Kg di olio. Sono stra stra stra felice del mezzo e, ci tengo a dirlo, in strada non la risparmio. Per me soldi spesi molto bene

iazzettapasquale
30-04-2010, 09:55
ciao pico75,sono pasquale, da diversi mesi ho anch'io la condenza ne nei due fari! Ho chiesto la sostituzione in garanzia e l'audi mi ha risposto che č una cosa del tutto normale che i fari facciano umiditāe che un fattore fisico! Risposta per me al quanto assurda! In che modo e come hai agito per farti sostiuire i fari? In attesa di una tua risposta ti saluto.

pico65
30-04-2010, 19:21
ciao pico75,sono pasquale, da diversi mesi ho anch'io la condenza ne nei due fari! Ho chiesto la sostituzione in garanzia e l'audi mi ha risposto che č una cosa del tutto normale che i fari facciano umiditāe che un fattore fisico! Risposta per me al quanto assurda! In che modo e come hai agito per farti sostiuire i fari? In attesa di una tua risposta ti saluto.

Pascā, ti stai sbagliando, io non ho nessun difetto, anzi, come ho letto da qualche parte : "il suo unico difetto: non avere difetti" :biggrin:

Ciao Pascā :biggrin:

Javelin
30-04-2010, 23:55
Pascā, ti stai sbagliando, io non ho nessun difetto, anzi, come ho letto da qualche parte : "il suo unico difetto: non avere difetti" :biggrin:

Ciao Pascā :biggrin:

Quoto e riquoto
....la ricomprerei a occhi chiusi.

Monoruota
02-05-2010, 10:28
Quoto e riquoto
....la ricomprerei a occhi chiusi.

A chi lo dite......STRAFELICISSIMO di Q5!!!!!!!!

ciuchino
02-05-2010, 10:32
Mi unisco anch'io ai soddisfatti, + di 17.000 km col mio fido 2.0 170 s.tronic solo gasolio e acqua per i tergicristalli e ogni tanto la piacevole sorpresa di qualche chicca scoperta grazie al forum.

Monoruota
02-05-2010, 13:55
Mi unisco anch'io ai soddisfatti, + di 17.000 km col mio fido 2.0 170 s.tronic solo gasolio e acqua per i tergicristalli e ogni tanto la piacevole sorpresa di qualche chicca scoperta grazie al forum.

Cominciamo ad esser in tanti noi Abruzzesi con Q5!!!
Scusate l'OT e buon Q5 a tutti!!!

lucapier
11-05-2010, 09:53

a vvocato movimento consumatori