PDA

Visualizza Versione Completa : Adaptive air suspensions



giammarcoc
19-04-2010, 16:12
Ciao ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla nel forum... Volevo sapere se qualcuno di voi sa le differenze fra le varie scelte delle sospensioni adattive tipo lift automatic dynamic ecc ecc Grazie anticipatamente

Tris
19-04-2010, 16:29
vediamo:
Comfort: altezza standard (sulla A8 12 cm, sulla tua non so però), smorzamento soft, miglior settaggio per la comodità.
Automatic: oltre 120km/h per 30 sec. altezza - 2,5 cm, ritorna al livello normale dopo 20 sec. sotto i 70 km/h o immediatamente sotto i 35km/h, smorzamento automatico in funzione delle condizioni di marcia (io utilizzo sempre questo),
Dynamic: altezza - 2 cm, oltre 120 km/h altezza - 0,5 cm, smorzamento più controllato (è in sostanza un poco più rigida in tutte le condizioni di funzionamento)
Lift: altezza + 2 cm, settaggio rigido, si disattiva automaticamente superati gli 80Km/h, adatto per superare ostacoli o per tratti non asfaltati con necessità di superare piccoli avvallamenti.
In tutti i settaggi il sistema provvede al riallineamento automatico dell'assetto indipendentemente dal carico su ciascun asse: se provi ad auto in moto a sederti su un parafango anteriore, dopo qualche secondo vedrai che quel lato si livella con l'altro.

giotrial
19-04-2010, 19:18
Io uso il sistema da quasi un annetto ..... T-GT ha spiegato perfettamente le varie altezze di ogni regolazione .... io posso dirti che durante la marcia, uso solo la Dynamic perchè ho trovato che è la regolazione migliore sia in fase di assetto dell'auto, sia quando trovi delle asperità o dei rallentatori.
La sospensione li assorbe in maniera splendida anche a velocità sostenuta, mentre se si affrontano dei dossi con settaggio confort, fanno un rumore di rilascio.
Lift x me, obbligatorio quando devo scendere la rampa del box.

giammarcoc
19-04-2010, 20:25
Ah finalmente... Grazie mille ragazzi... io utilizzo sempre Dynamic... mi piace abbastanza devo provare ora quando la entro nel garage ad alzarla con lift perchè solitamente mi urta sotto...

giotrial
19-04-2010, 23:10
Scusa ..... ma da quando l'hai comprata, hai sempre picchiato il fondo e non hai mai provato ad alzarla?

giammarcoc
19-04-2010, 23:19
l'ho comprata da un mesetto...