Visualizza Versione Completa : SONO "RITORNATE" LE VIBRAZIONI IN FRENATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credevo che il problema fosse risolto dopo varie peripezie, ma dopo 10.000 km. circa dall'intevento sono ritornate le maledette vibrazioni in frenata. Le gomme sono 4 MICHELIN nuove, macchina usata in condizioni normali. Ho scritto all?autogerma vedremo cosa mi rispondono.
damiano1983
19-04-2010, 16:55
Hai fatto controllare i dischi....magari sono ovalizzati o difettati....
Già sostituiti 2 volte nei precedenti interventi.
secondo me è la tipologia di dischi che non vanno bene...magari si riscaldano troppo e non riuscendo a raffreddarsi si deformano a furia di continuare a frenare...
idealeluis_ant
26-04-2010, 18:26
Salve a tutti!
Ho comprato un'Audi Q5 2.0 TD S line nuova nel marzo 2009 e me ne sono pentito fin da subito!
Dopo qualche km ho iniziato ad avere i primi problemi. Innanzitutto superati i 100 km/h iniziava a vibrare lo sterzo credendo che fosse l'ABS invece ho consatato che fosse un difetto di fabbrica perchè ha iniziato a farlo anche in frenata. L'ho portata alla concessionaria e mi hanno sostituito i dischi;il problema rimane. Dopo poco ho avuto un altro problema, l'acqua entrava nei fari. Sono ritornato alla concessionaria e mi hanno detto che era normale perchè il faro doveva respirare, mah....Dopo qulche mese mi arriva una comunicazione dalla casa madre di Verona dicendomi di portare urgentemente l'auto alla concessionaria perchè le cinture di sicurezza erano difettate e che loro erano fuori responsabilità.
E' STATO L'ACQUISTO PIU' SBAGLIATO DELLA MIA VITA!!!!
Concludo ripetendo che il problema della vibrazione è un difetto di fabbrica e non è assolutamente l'ABS!
Mi sono rivolto al mio avvocato e andrò fino in fondo!!Ho pagato tanti soldi e pretendo un auto perfetta!!!Per qualsiasi altra info, non esitate a contattarmi. Vi Saluto, Antonio Luise.
forse il problema più che della q5 è del tuo concessionario.
la mia , marzo 2010 , non ha il benchè minimo difetto.
e poi...dai...uno che ti dice che c'è acqua dentro il faro perchè respira:biggrin:...gli rido in faccia e gli faccio notare che la mia lancia y da 10.000 euro manco sa che è sto problema.
per la vibrazione mi sembra che ci sia un kit di cose da cambiare che un buon conce dovrebbe sostituire e tutto va apposto, almeno da quello che ho sentito da altri nel forum.
tocca mettere i fari geox! invece che xenon.
Vai da uno serio va
nuovoeden
26-04-2010, 20:02
Ti ho mandato un mp privato.
hicrodus
26-04-2010, 20:42
Salve a tutti!
Ho comprato un'Audi Q5 2.0 TD S line nuova nel marzo 2009 e me ne sono pentito fin da subito!
Dopo qualche km ho iniziato ad avere i primi problemi. Innanzitutto superati i 100 km/h iniziava a vibrare lo sterzo credendo che fosse l'ABS invece ho consatato che fosse un difetto di fabbrica perchè ha iniziato a farlo anche in frenata. L'ho portata alla concessionaria e mi hanno sostituito i dischi;il problema rimane. Dopo poco ho avuto un altro problema, l'acqua entrava nei fari. Sono ritornato alla concessionaria e mi hanno detto che era normale perchè il faro doveva respirare, mah....Dopo qulche mese mi arriva una comunicazione dalla casa madre di Verona dicendomi di portare urgentemente l'auto alla concessionaria perchè le cinture di sicurezza erano difettate e che loro erano fuori responsabilità.
E' STATO L'ACQUISTO PIU' SBAGLIATO DELLA MIA VITA!!!!
Concludo ripetendo che il problema della vibrazione è un difetto di fabbrica e non è assolutamente l'ABS!
Mi sono rivolto al mio avvocato e andrò fino in fondo!!Ho pagato tanti soldi e pretendo un auto perfetta!!!Per qualsiasi altra info, non esitate a contattarmi. Vi Saluto, Antonio Luise.
mi spiace per il pessimo trattamento ricevuto e le sfortune in cui sei incappato.
ho notato che non ti sei presentato nella sezione apposita :) fallo al più presto e goditi il forum. magari riesci a trovare qualche spunto per dialogare meglio col tuo concessionario
nuovoeden
26-04-2010, 22:09
Mi sono fatto persuaso che sia un'altra notizia come quella data dall'utente gionny nella sezione a4.
cornoalex
28-04-2010, 16:51
forse il problema più che della q5 è del tuo concessionario.
la mia , marzo 2010 , non ha il benchè minimo difetto.
e poi...dai...uno che ti dice che c'è acqua dentro il faro perchè respira:biggrin:...gli rido in faccia e gli faccio notare che la mia lancia y da 10.000 euro manco sa che è sto problema.
per la vibrazione mi sembra che ci sia un kit di cose da cambiare che un buon conce dovrebbe sostituire e tutto va apposto, almeno da quello che ho sentito da altri nel forum.
GUARDA CHE ANCHE IO HO AVUTO UNA Q5 2.0 TDI E SE LEGGI QUATTRORUOTE MI SEMBRA DI GENNAIO LA VIBRAZIONE E' PROPRIO UN DIFETTO DI FABBRICA MA NONOSTANTE IL KIT DOPO CIRCA 10000 KM IL DIFETTO SI RIPRESENTA.BEL CATORCIO AUDI SE SI PENSA CHE SI PAGANO CIRCA 50000 O PIU EURO PER AVERE UNA MACCHINA DIFETTOSA.IO L' HO VENDUTA MAI PIU' AUDI ANCHE PERCHE' TI PROMETTONO CHE LA METTONO A POSTO E IO DOPO SEI MESI DI ANDIRIVIENI DAL CONCESSIONARIO ERO AL PUNTO DI PRIMA.DOVREBBERO VERGOGNARSI.SI SI ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA.....DEI ROTTAMI!
HO CAMBIATO IL CATORCIO E HO ACQUISTATO UNA MACCHINA DI UN ALTRO PIANETA!!!!!
CIAO!!!!!
mà...secondo me sei stato sfortunato o hai avuto a che fare con meccanici poco capaci a risolvere. ce ne sono molte in giro di q5...e il discorso vibrazioni la maggior parte non sanno manco cosa è.
probabile anche che con la versione 2010 hanno fatto modifiche adeguate e risolto tutto.
infatti son sempre dell'avviso di non comperare mai le auto appena uscite ma dopo almeno unn'annetto , così da averle esenti da difetti della prim'ora.
adesso su che pianeta sei? no perchè se mi dici che sei andato su bmw allora mi cadono braccia, gambe ecc...:)
Purtroppo tutte le case cercano sempre più di tagliare i costi di produzione a fronte di un maggior guadagno, senza contare che, causa concorrenza spietata, oggi giorno dal momento che si progetta un nuovo modello alla effettiva uscita sul mercato passano a malapena 2 anni contro i 4 di una volta.
Questo non fa altro che aumentare i rischio da parte dei clienti di ritrovarsi un auto non del tutto "matura" e con materiali un po più scadenti di qualche anno prima.
Chiaro però che marchi blasonati non dovrebbero cascare in questa spirale, in fondo i clienti rimangono tali finchè rimangono soddisfatti e per esserlo sono disposti a sborsare anche qualcosa in più, ma se decade il rapporto "+spesa = +qualità" il gioco finisce.
Detto questo, rimane sempre il fatto che (da statistiche che lessi un po di tempo fa) su 100 auto prodotte da Audi il 20% può riscontrare dei difetti (anche piccoli), contro il 38% di Fiat !!!
Come dire............se ti capita il modelllo venuto male........fai parte della casisitica, ma per questo ci sono i centri assistenza e i famosi 2 anni di garanzia.
NON sono assolutamente d'accordo, li stai difendendo in maniera troppo scontata..... "sei sfortunato!!!!, hai trovato l'auto nata male", non credo a queste scuse commerciali, non sono io lo sfigato che mi trovo con un danno di 10.000 € circa su un'auto dove il prestigio la serietà e la qualità sopratutto deve essere garantita dalla casa, prima della mia esperienza avrei messo le mani nel fuoco per questo modello, avevo fatto tutti miei calcoli, ho deciso di optare per un motore con 5 anni di esperienza (3.0 tdi), lo montano da una vita le A6,Q7.......quindi non è un fatto di "auto matura", se ti scoppia la pompa ad alta pressione del gasolio, sostituire dischi dei freni(2volte),bracci dello sterzo,autoradio...e spero sia finita qui, penso i motivi siano altri, penso non siano all'altezza di proporre auto di un certo livello....ci metto sopra il fatto che sono a piedi da 10 giorni (e minimo ne avrò per altri 10) e l'auto sostitutiva non te la danno anzi mi correggo, te la passano per max 3 giorni, poi te la paghi di tasca tua, (è serietà questa?) e chissà per quanto tempo dovrò aspettare le risposte da autogerma prima di iniziare la riparazione ( quindi ritardi lunghi non per colpa dei service o concessionari)...il tutto per un'auto di SOLI 13.000 KM e 63.000,00 € !!!!.......MEDITATE gente MEDITATE......
7cris
Forse mi sono espresso male :sick:
Assolutamente non volevo difendere nessuno, anzi la mia era una critica forte e assoluta di come si stanno muovendo i costruttori di auto dove a fronte di maggiori guadagni tagliano sull'impossibile :wacko: ( vedi imprenditori e manager sempre più ricchi e prodotti o imprese messe sempre peggio), e poi parlavo di piccoli difetti, non certo di motori completamente da rifare :cry:
Il problema è esteso a tutti i campi purtroppo, dai televisori ai cellulari agli elettrodomestici ecc, dove gli utenti sempre più spesso fanno da beta tester, senza contare che ormai molti prodotti non sono più studiati per durare nel tempo, ma a scadenza ( per esempio la lavatrice dei miei ha durato 20 anni, quella che ho avuto io no è arrivata ai 10 anni!).
Quando citavo le statistiche, l'ho fatto in tono ironico, è chiaramente ridicolo che i difetti non vengano risolti in fabbrica, visto che lo sanno anche loro che una percentuale (alta o bassa che sia) di modelli presentarà dei difetti post produzione!
Si vede che a loro costa meno intervenire in garanzia che per fortuna è obbligatoria, ma di SOLI 2 anni che su un auto sono ridicoli, se sei uno che gira poco e comunque nella media fai a malapena 30.000 Km, praticamente ancora in fasce!
hicrodus
30-04-2010, 13:30
Il problema è esteso a tutti i campi purtroppo, dai televisori ai cellulari agli elettrodomestici ecc, dove gli utenti sempre più spesso fanno da beta tester, senza contare che ormai molti prodotti non sono più studiati per durare nel tempo, ma a scadenza ( per esempio la lavatrice dei miei ha durato 20 anni, quella che ho avuto io no è arrivata ai 10 anni!).
verissimo. oggi non si ripara quasi più niente, specialmente se è fuori garanzia ed ha un valore inferiore a qualche centinaio di euro è più conveniente comprare nuovo.
faccio l'esempio dei telefonini: assistenza centralizzata, solo di corriere sono una 20ina di euro, più il tempo per capire il problema, un sacco di manodopera specializzata per ovviare più il ricambietto generalmente caro... se è in garanzia bene, altrimenti cassonetto.
chiaro che la macchina è un bene di tutta un'altra portata percui ragionamenti come questi non possono funzionare. però non so voi ma quando una vettura arriva ad un tot di anni o chilometri che devi cominciare a fare cinghia distribuzione, ammortizzatori, magari un guasto qualsiasi, revisioni frequenti, dischi, pastiglie ecc ecc... calcolando il valore dell'usato ogni anno ti ricompri la macchina solo facendo la manutenzione ordinaria.
Ragazzi anch'io ho avuto il vostro stesso problema vibrazioni dello sterzo superati i 100km/h e anche in frenata.... stessa cosa mio padre con S4 e abbiamo capito che è stato un problema di gomme soprattutto del gommista che aveva sbagliato a bilanciare le gomme dopo aver fatto il tombino per bene al gommista problema risolto!!!!
hicrodus
30-04-2010, 17:32
in effetti io ero abituato a vedere i piombi sul bordo esterno del cerchio (ammetto totale ignoranza su eventuale installazione degli stessi sul lato interno); sul q5 invece i piombi sono incollati sul cerchio internamente alle razze e mi è parso di vederne un'altra serie più internamente in altra posizione. ipotesi supercampata in aria: non è che questo sistema di equilibratura delle gomme non viene fatto per bene ergo compaiono tutti i problemi di cui sopra?
guarda io ho escluso in partenza problemi all'abs o freni ecc perchè la mia macchina cmq ha 25.000 km e quella di mio padre è stata ritirata a gennaio... entrambi abbiamo cambiato le termiche lo stesso giorno ed entrambi abbiamo lo stesso problema quindi niente di meccanico!! io se fossi in te proverei e rifare la bilanciatura magari anche da un altro gommista...vedi tu!!!
Facci sapere