PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo ai moderatori perché avete chiuso il mio topic



paolorush
19-04-2010, 21:39
Probabilmente non è la sezione giusta, questa, ma qui è nato il mio topic in cui chiedevo consgli sull'acquisto della mia prima Audi (A4 in primis). Dopo 6 pagine di interessanti discussioni, il topic è stato spostato nella sezione Al bar dei quattro anelli tra le tante discussioni (senza nulla togliere agli autori e ai contenuti) del tipo: che deodorante usi in auto, che lavoro fate, ecc. tutte discussioni interessanti, per carità, ma nelle sei pagine del topic da me aperto, validissimi contributi di molti di voi hanno spaziato dai costi, ai consumi, agli allestimenti, ecc. delle amate Audi A4. Dato che questi contenuti mi sembravano utili a chi, come me, si avvicina per la prima volta al mondo Audi (in particolare A4), ho cortesemente chiesto al webmaster del sito se poteva rimettere il topic nella sezione A4.

Con mia somma sorpresa, oltre a non accontentare la mia richiesta, il suddetto webmaster (o chi per egli) ha pensato bene di ELIMINARE il topic in questione e tanti saluti, e senza neanche scrivermi perché... :w00t:
Alla successiva richiesta di spiegazioni, stesso silenzio...
Allora posto qui la mia domanda (magari se non i mod, qualcuno fra coloro che sono intervenuti al mio topic sapranno rispondermi perché il topic è stato cancellato).
Non voglio essere polemico nè offendere nessuno, sono ben conscio di essere "in casa d'altri", ma non i sembra certo un bel modo questo di comportarsi con i nuovi utenti.
Paolo

nuovoeden
19-04-2010, 22:00
Pensare che ho smanettato per mezz'ora per trovare il post di ieri. Sei tu, vero, che deve regalare la yaris alla fidanzata e prendere un'audi?
Non saprei perché hanno chiuso ma confermo la mia opinione: A4!

paolorush
19-04-2010, 22:13
Pensare che ho smanettato per mezz'ora per trovare il post di ieri. Sei tu, vero, che deve regalare la yaris alla fidanzata e prendere un'audi?
Non saprei perché hanno chiuso ma confermo la mia opinione: A4!

sono io accidentaccio, non capisco proprio questa decisione dei mod!!!
Ti ringrazio per la ricerca del mio post-estinto e per il tuo intervento... qualche parola per motivare la tua scelta?
Paolo

perlupo
20-04-2010, 08:01
...ma non era stato spostato?

paolorush
20-04-2010, 10:14
dopo essere stato spostato, il topic è stato erroneamente cancellato in fase di ristrutturazione sito (così ha detto il mod, chiedendomi di ripostarlo).
Dubbio chiarito, si può chiudere.
Paolo

barbiere
20-04-2010, 11:09
guarda, sinceramente non so perchè lo abbiano spostato ma, se vuoi, posso darti un idea per come l'ho vista io.
francamente lo vedo piu' un argomanto da bar appunto (come anche quelli dei deodoranti etc), in una sezione specifica ritengo si debba parlare di esperienze personali su problemi tecnici così da cercare e trovare insieme una soluzione.....
mantenere aperta una discussione sul fatto che un utente sia indeciso su che modello di audi comprare mi sembra abbastanza inutile.
io personalmente l'ho visto molte volte ma non ci sono mai entrato (magari sbagliando infatti ora sto parlando per sensazioni e non con cognizione di causa) perchè trovavo un po', passami il termine, superficiale e pretenzioso.
Come si fa a chiedere pareri su che auto comprare?
la macchina è una scelta assolutamente personale per mille motivi, non si puo' chiedere a qualcun altro di scegliere per te o anche solo di aiutarti a farlo.....
la sensazione che ho avuto da fuori è stata piu' di una sboronata piuttosto che di una discussione utile.
cmq è solo un parere personale, senza offesa mi raccomando

paolorush
20-04-2010, 11:20
guarda, sinceramente non so perchè lo abbiano spostato ma, se vuoi, posso darti un idea per come l'ho vista io.
francamente lo vedo piu' un argomanto da bar appunto (come anche quelli dei deodoranti etc), in una sezione specifica ritengo si debba parlare di esperienze personali su problemi tecnici così da cercare e trovare insieme una soluzione.....
mantenere aperta una discussione sul fatto che un utente sia indeciso su che modello di audi comprare mi sembra abbastanza inutile.
io personalmente l'ho visto molte volte ma non ci sono mai entrato (magari sbagliando infatti ora sto parlando per sensazioni e non con cognizione di causa) perchè trovavo un po', passami il termine, superficiale e pretenzioso.
Come si fa a chiedere pareri su che auto comprare?
la macchina è una scelta assolutamente personale per mille motivi, non si puo' chiedere a qualcun altro di scegliere per te o anche solo di aiutarti a farlo.....
la sensazione che ho avuto da fuori è stata piu' di una sboronata piuttosto che di una discussione utile.
cmq è solo un parere personale, senza offesa mi raccomando

Accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
Quest'area è si chiama "A4", non "problemi tecnici delle A4", quindi lo ritengo uno spazio adatto a chiedere consigli utili a chi vuole comprare un'Audi A4. Uno spazio dove i possessori di un'auto possono parlare bene o male di essa, suggerendo con le proprie esperienze se acquistare o meno una certa auto (stesso principio sarebbe valido per un computer o un'astronave).

Molto utile sapere dagli utenti quanto consuma, che problemi ha, o semplicemente che l'antifurto fa schifo ed è meglio risparmiare quei 500 euro che ti costerebbe, ad esempio.

Il mio thread andava giustamente spostato perché inizialmente chiedeva: A3 o A4 e qui si parla di A4, ma per niente di più.
Anzi, come mi ha giustamente chiesto il webmaster, ho intenzione di riproporlo, non più come scelta tra A3 e A4 (dato che proprio gli utenti che sono intervenuti in quel thread mi hanno indirizzato verso la A4, che ho deciso di prendere = scopo del thread raggiunto), ma come approfondimento (solo su A4) circa consigli sulla scelta, ad esempio, della versione, degli optional, o qualunque altro dettaglio mi verrà in mente.

Paolo

PS. Sboronata?? Non vedo perché.

barbiere
20-04-2010, 16:34
ti ripeto, ho dato un giudizio "da fuori" dato che non ci sono mai entrato (avevo premesso la cosa)
il fatto che mi sembrasse una sboronata sta nel fatto che ci si poneva il dilemma: mi faccio una A3 o una A4 (se non mi ricordo male).
tra me e me mi sono detto: beh se hai la possibilita' di spaziare dal costo di una A3 (che non conosco) a quello di una A4 che sta attorno ai 42000€ che ***** ti fai problemi????
Se ti va ti compri una A4 e di sicuro non sbagli altrimenti stai su una A3 e con la differenza la fai diventare un aereo!!!!
la mia impressione da fuori è stata quella, poi magari entrando avrei sicuramente cambiato parere, ma da esterno la sensazione era quella.
cmq pace e bene, errore mio che sono stato superficiale.
ciao
Andrea

ringhio
20-04-2010, 18:55
ti ripeto, ho dato un giudizio "da fuori" dato che non ci sono mai entrato (avevo premesso la cosa)
il fatto che mi sembrasse una sboronata sta nel fatto che ci si poneva il dilemma: mi faccio una A3 o una A4 (se non mi ricordo male).
tra me e me mi sono detto: beh se hai la possibilita' di spaziare dal costo di una A3 (che non conosco) a quello di una A4 che sta attorno ai 42000€ che ***** ti fai problemi????
Se ti va ti compri una A4 e di sicuro non sbagli altrimenti stai su una A3 e con la differenza la fai diventare un aereo!!!!
la mia impressione da fuori è stata quella, poi magari entrando avrei sicuramente cambiato parere, ma da esterno la sensazione era quella.
cmq pace e bene, errore mio che sono stato superficiale.
ciao
Andrea

Io l'ho vista di più come un aiuto morale ad autoconvincersi che è meglio prendere un a4 poco accessoriata piuttosto che una A3 full optional..di fatti paolo ha scartato quasi subito l'idea..io non l'ho vista come una sboronata perche faccio parte di quella schiera di persone che prende 1200 euro al mese e deve lottare con cassa integrazione mutuo rate e una famiglia in arrivo..anche io potevo permettermi a malapena una A3 ma molte persone (per fortuna) mia hanno fatto capire che la A4 è decisamente meglio per i miei scopi..io volevo passare il consiglio ad un amico e concittadino!!
Ci sono rimasto davvero male quando non ho più trovato il topic!!!
Per quanto riguarda la sezione invece la trovo perfetta..io sono nuovo del forum ma quando voglio info. sulla A4 cerco nella sezione A4..poi magari mi consigliano di guardare altrove in base all'argomento (ESEMPIO ANTIFURTO, CONSUMI OLIO ANOMALI SUL TDI, RICERCA DI CAVALLI..ECC. ECC..) è da qui si parte per conoscere la A4, e da qui è partito paolo..:icon_winkle: