Accedi

Visualizza Versione Completa : Dritto dritto verso... A4

Pagine : [1] 2 3

paolorush
20-04-2010, 22:00
A4 fino a poco tempo fa era solo la misura di un foglio di carta :laugh:

Poi è diventato un dubbio (A3 o A4?)

Ora è un desiderio.

Anzi, grazie a voi utenti del forum, un vero e proprio progetto da condividere fino al suo stesso glorioso traguardo.

Dopo aver capito quali sono i consumi medi e i costi (tagliandi a parte, di cui non ho poi ricevuto risposta circa i 30/60/90000 km) e dopo aver iniziato a discutere di allestimenti e optional, ho individuato quale A4 vorrei (in soli 4-5 giorni ho fatto passi da gigante!! :wink:).

Il modello: berlina (alla fine il culetto mi piace di più rispetto all'avant).
Il motore: 2.0 tdi 88kw 120CV
L'allestimento: come mi hanno suggerito i buoni Ringhio e Perlupo (che ringrazio caldamente per il supporto!!!) ho considerato la versione Advanced, mentre prima ero in fissa con l'Ambient (forse per il clima... boh!). Così ho fatto e con cerchi da 17" e gli xeno sembra migliore: diciamo Advanced.
Gli optional: e qui è dura. Io, oltre a quelli compresi nell'Advanced (cerchi da 17", xeno, cdb a colori, pacchetto luci, inserti alluminio e radio Simphony (del quale caricatore da 6 cd avrei fatto a meno dato che userò la sd con gli mp3...) ho aggiunto:
- Pacchetto esterno lucido
- Bulloni antifurto
- Pacchetto vano bagagli
- Pacchetto portaoggetti
- Alette parasole retraibili
- Sistema ISOFIX (nn si sa mai :wink:)
- Regolatore di velocità (cruise control)
- Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
- Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 50.000 km

E con questa configurazione siamo a 36.500 euro!
Ora, mettiamo che il conce Audi Zentrum mi tolga il 10%, sarei sui 33000. Ci potrei arrivare, cavandomi un rene :cry: ma se potessi scendere ancora sarebbe meno folle e un pelo più sensato. Da qui il dubbio: togliere altri optional (e mi dispiacerebbe un sacco) oppure cercare un usato semestrale, un km0 o di importazione, magari su AutoScout24? Qui si entra in un regno dell'orrore, in cui può capitarti di tutto, in cui leggi di km ribassati, di auto sfasciate e ricostruite e vendute per nuove... ma anche di grandi occasioni, dove magari ti capita di trovare l'auto accessoriata come ho detto, versione 2009, a 10000 euro in meno...
Commenti sull'allestimento da me scelto?
Commenti sulla diatriba nuovo/usato ed eventuali consigli su dove rivolgermi (esempio: se vai all'Audi Zentrum trovi usato buono al 100%, dai multimarche rischi; nn so nulla a riguardo...)?
Altro dilemma: il colore. Mi piace nero ma tenerlo pulito è un delirio e le righine che ti fanno le altre auto quando escono dai parcheggi o quelli che ti sbattono la vecchia portiera sul fianco li vedi a 1km, quindi mi verrebbe da dire grigia, ma ce ne sono 3 diverse tonalità... quale preferite?

PS.
Ringrazio Ringhio e Reika per i post scritti nel thread chiuso :wink::cooool:
Paolo

Maurino
20-04-2010, 22:27
Ciao Paolo sono contento che poi hai finito per scegliere la A4, ottima scelta anche se io preferisco l'Avant.

Per i tagliandi ti posso dire che io anche se Audi consiglia il primo a 30.000 con il long life non mi sono mai fidato e il primo ho finito per farlo a 15.000 con la conseguente spesa di 280 eurini (solo per cambio olio 4kg, filtro olio, filtro polline e i famosi rabbocchi liquidi, detergente parabrezza e manodopera).
secondo tagliando 30.000 km 260 euro perche ho tralasciato il detergente parabrezza e mi ha fatto un po di sconto, (ma solita storia filtro olio, polline e bla bla bla) al che io chiesi: ma il filtro aria ogni quanto si cambia? faccio un po di strade sterrate...loro risposero: Audi consiglia a 90.000 :blink:
il terzo per fortuna mi scade fra poco, ma penso proprio di farlo da solo, ho una carrozzeria e me ne intendo di manutenzione.

La configurazione scelta mi sembra ottima anche se avrei lasciato perdere l'estensione della garanzia, in quanto, cosa confermata anche qui sul forum, non è una garanzia vera e propria ma un contratto di assicurazione che tra l'altro non copre tutti i componenti meccanici e eletronici e spesso in caso di guasti o rotture deve intervenire un perito che decide a suo giudizio se farlo rientrare o meno in copertura.

Da carrozziere infine ti posso dire che tra il nero e il grigio scuro non c'è differenza, vanno entrambi curati e le ammaccature si vedono in entrambi i casi. Il grigio alluminio (chiaro) facilita di molto chi non vuole perdere tempo in pulizie,ma non rende assolutamente giustizia alla macchina che avrai fra le mani. Il nero ti darà tante soddisfazioni a mio parere.

Buona scelta.

paolorush
20-04-2010, 23:21
Ciao Paolo sono contento che poi hai finito per scegliere la A4, ottima scelta anche se io preferisco l'Avant.

Per i tagliandi ti posso dire che io anche se Audi consiglia il primo a 30.000 con il long life non mi sono mai fidato e il primo ho finito per farlo a 15.000 con la conseguente spesa di 280 eurini (solo per cambio olio 4kg, filtro olio, filtro polline e i famosi rabbocchi liquidi, detergente parabrezza e manodopera).
secondo tagliando 30.000 km 260 euro perche ho tralasciato il detergente parabrezza e mi ha fatto un po di sconto, (ma solita storia filtro olio, polline e bla bla bla) al che io chiesi: ma il filtro aria ogni quanto si cambia? faccio un po di strade sterrate...loro risposero: Audi consiglia a 90.000 :blink:
il terzo per fortuna mi scade fra poco, ma penso proprio di farlo da solo, ho una carrozzeria e me ne intendo di manutenzione.

La configurazione scelta mi sembra ottima anche se avrei lasciato perdere l'estensione della garanzia, in quanto, cosa confermata anche qui sul forum, non è una garanzia vera e propria ma un contratto di assicurazione che tra l'altro non copre tutti i componenti meccanici e eletronici e spesso in caso di guasti o rotture deve intervenire un perito che decide a suo giudizio se farlo rientrare o meno in copertura.

Da carrozziere infine ti posso dire che tra il nero e il grigio scuro non c'è differenza, vanno entrambi curati e le ammaccature si vedono in entrambi i casi. Il grigio alluminio (chiaro) facilita di molto chi non vuole perdere tempo in pulizie,ma non rende assolutamente giustizia alla macchina che avrai fra le mani. Il nero ti darà tante soddisfazioni a mio parere.

Buona scelta.

Ciao Maurino, che bell'intervento!! In poche righe mi hai dato una marea di informazioni utilissime! Dai tagliandi (che comunque hanno un corsto sostenibile, percorrendo io 20000 km annui circa). Caspita, il filtro aria a 90000??? Ma chi come me le mani su un auto le sa mettere solo sul volante che si respira?? Beato te che te la puoi sistemare in autonomia...
Altra info utilissima e risparmiosa è la garanzia, anche se mi spiace un tot leggere una cosa simile... ma senza estensione la garanzia quanto è (in anni e/o km?). Tu sicuramente saprai rispondermi: i pezzi di ricambio dell'Audi A4 immagino costino un botto, vero? Quindi senza assicurazione ogni volta che devi metterci le manine, ti vendi un rene (e uno l'ho già venduto per comprare l'auto ;-) Giusto?
Quindi il nero dici eh? Tra il grigio meteora, il grigio vulcano e il nero profondo perla che differenze ci sono? A livello di manutenzione sono identici? E il grigio quarzo ha quell'effetto così un po' "neutro" degli altri due grigi? Il bianco Ibis non è metallizzato , giusto? quindi nn ha sovraprezzo. In un thread qui (in una galleria foto) ho visto la foto di una A4 nera opaca...... era DIVINA!!! ma come si fa ad averla così, e soprattutto, quanto costerebbe??
Grazie ancora e perdona le mille domande!!
Paolo

---------- Post added at 23.21.52 ---------- Previous post was at 22.51.04 ----------

Cerco di essere breve.
E' vero certamente che l'A4 e' una macchina di un livello superiore rispetto all'A3, ma questo si riflette anche nel prezzo.
Se posso darti un consiglio, che e' tale perche' poi devi fare quello che vuoi tu :wink: ...se il 120CV con un minimo di optional (e hai visto che fai prestissimo a salire con il prezzo) ti costringe a pensarci piu di una volta a causa della spesa, fermati un attimo e guardati in giro.
E' vero che l'usato e' un rischio, ma se non hai fretta e hai voglia di sbatterti e di girare, dopo un po' vedi da te quali usati sono piu affari che fregature e quali invece viceversa.

Ormai la B8 berlina e' fuori da quasi 3 anni, di buoni usati (anche con motori ben piu "sorridenti" del 120CV) e bene accessoriati, con molto meno di 30000 euro ne trovi... molti anche con la garanzia ancora in corso.

Questo (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/3,1,t4pvsyc,0/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008) e' solo un esempio...
ce ne sono certo di migliori (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/2/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008#), sempre prima scelta della rete ufficiale.
...ma non fermarti comunque ai concessionari ufficiali, anche se ti possono dare qualche garanzia in piu' sulla storia della vettura, ma non e' detto che non riesci a trovare lo stesso una macchina affidabile per qualche mille euro in meno.

my 2c.:smile:
sotto con gli altri consigli... :biggrin:

Bè, grazie mille! Sicuramente 26000 euro se trovassi l'affare, li tirerei fuori senza batter ciglio!! Se non hai fretta e hai voglia di sbatterti e di girare, dici? Ho tempo e voglia da vendere, la mia unica paura è che non essendo io esperto a livello tecnico/motoristico e non avendo il meccanico di fiducia da portare con me, dovrei fidarmi dell'istinto e soprattutto... del venditore!
Come ordine di "garanzia" vengono al primo posto i zentrum con l'usato plus, vero? Ma è vero che ti garantiscono gli effettivi km? Qualcuno ha preso dei bidoni anche con Audi Plus? Poi in ordine immagino vengano sempre gli zentrum ma con la normale garanzia, e poi tutti gli altri, giusto?
Gli esempi che mi hai citato sono molto allettanti ma hanno davvero pochi optional, salvo l'allestimento Attraction (nn riesco a trovare cos'ha, ma niente a che fare con l'attuale advanced, giusto?). In cosa differisce il modello 2009 da quello attuale? Per quanto riguarda il motore, il 143CV è ancora più assetato, e gli utenti in media ci fanno 15 a litro... almeno il 120CV consuma un po' meno, potrei arrivare a 17 a litro...
Paolo

PS. so che berlina mi piace di più, ma alla fine se trovassi un'offertona su una Avant, andrebbe benissimo anche quella!
Un esempio QUI (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169656585)
QUESTA (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168704466) poi da i km che ha è proprio nuova, ma saranno reali?? vatti a fidare...

ringhio
21-04-2010, 00:06
Ma bella Paolo è un piacere tonare a discutere su questa importante scelta..la tua configuarazione mi sembra fantastica e se dovessi togliere qlc. eliminerei solo i bulloni antifurto e l'estensione..BULLONI perchè x fortuna adesso abito a Calderara (zona ipertranquilla più garage) prima abitavo a 100m dallo stadio=tante macchine sui mattoni:maad:!! ESTENSIONE perchè di soldi al conce non ne voglio più regalare anche io sono come Maurino appena finisce la garanzia la mia macchina la tocco solo io che sono anche più sicuro.
Per i colori io trovo fantastico un grigio scuro che non ricordo come si chiama è davvero bello sia x lo sporco che x l'estetica, il nero perlato è fantastico ma quando gli batte su la luce si vedono mille minigraffi che su altri colori non si notano, il nero normale non saprei penso di non averne ancora viste, il bianco ibis è il mio è un pastello ma lascia perdere va bene xche la macchina la uso solo nel weekend!! il nero opaco credo sia un colore speciale audi exclusive MOOOLTO costoso, poi di alcuni modelli esistevano serie speciali blak con tetto nero e auto bianca altri prezzi follia pura..infine per l'usato è una roulette russa..pensa che spesso anche le auto NUOVE sono rifatte, magari perche cadono dalle bisarche o perche nei depositi gli sbattono contro, credo che se maurino è carrozziere te lo può confermare..se trovi un buon semestrale o km 0 come dio comanda PRENDILO SUBITO io l'avrei fatto se ne avessi trovata una come dicevo io..
P.S. Grazie per il msg in PM :tongue:

---------- Post added 21-04-2010 at 00.06.37 ---------- Previous post was 20-04-2010 at 23.50.33 ----------

PS. so che berlina mi piace di più, ma alla fine se trovassi un'offertona su una Avant, andrebbe benissimo anche quella!
Un esempio QUI (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169656585)
QUESTA (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168704466) poi da i km che ha è proprio nuova, ma saranno reali?? vatti a fidare...[/QUOTE]

Cavolo uno si chiede "ma perche vendere una macchina da 4500 km?"..eppure ti danno la possibilita di verificare con un tuo meccanico!! cmq le centraline moderne hanno una memoria interna che non CREDO possa essere resettata, un qualunque meccanico con un portatile e un programma chiamato VAG può entrare nel sistma e vedere tutta la storia dela macchina..nel forum ci sono molti ragazzi che hanno il vag, (vorrei prenderlo anche io su e_bay ma non sono sicuro della versione), magari sanno dirti con più precisione se anche la centralina pò essere resettata...la sezione è (OBD e sistemi di diagnosi VAG-COM)

paolorush
21-04-2010, 00:19
Ma bella Paolo è un piacere tonare a discutere su questa importante scelta..la tua configuarazione mi sembra fantastica e se dovessi togliere qlc. eliminerei solo i bulloni antifurto e l'estensione..BULLONI perchè x fortuna adesso abito a Calderara (zona ipertranquilla più garage) prima abitavo a 100m dallo stadio=tante macchine sui mattoni:maad:!! ESTENSIONE perchè di soldi al conce non ne voglio più regalare anche io sono come Maurino appena finisce la garanzia la mia macchina la tocco solo io che sono anche più sicuro.
Per i colori io trovo fantastico un grigio scuro che non ricordo come si chiama è davvero bello sia x lo sporco che x l'estetica, il nero perlato è fantastico ma quando gli batte su la luce si vedono mille minigraffi che su altri colori non si notano, il nero normale non saprei penso di non averne ancora viste, il bianco ibis è il mio è un pastello ma lascia perdere va bene xche la macchina la uso solo nel weekend!! il nero opaco credo sia un colore speciale audi exclusive MOOOLTO costoso, poi di alcuni modelli esistevano serie speciali blak con tetto nero e auto bianca altri prezzi follia pura..infine per l'usato è una roulette russa..pensa che spesso anche le auto NUOVE sono rifatte, magari perche cadono dalle bisarche o perche nei depositi gli sbattono contro, credo che se maurino è carrozziere te lo può confermare..se trovi un buon semestrale o km 0 come dio comanda PRENDILO SUBITO io l'avrei fatto se ne avessi trovata una come dicevo io..
P.S. Grazie per il msg in PM :tongue:

Carissimo, bentrovato! Dunque, i bulloni per i 60 euro che costano li posso anche lasciare (io abito a Villanova di Castenaso zona industriale e al momento non ho il garage, devo lasciare l'auto in strada...), invece la garanzia la levo di sicuro! beato te che puoi metterci le mani in autonomia, ma sei meccanico??
Lasciando stare i costosissimi colori extra, il grigio scuro cui ti riferisci tu è il grigio quarzo metallizato? Dal configuratore non si capisce una mazza...
Sono molto tentato dal nuovo, te lo devo dire, però l'auto che vendono oggi esternamente è molto simile a quella del 2009 e, a parte qualche optional in meno (tra cui i mitici xeno), si trovano occasioni sui 25000 euro che fanno gola!!
Dai un'occhiata a QUESTA (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/3,1,nquvgeg,0/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008) trovata sulla pagina suggerita da Reika e dimmi che ne pensi. Me la sto guardando da mezz'oretta... hehe. Boh! Ma se volessi successivamente mettere il cruise control, o gli xeno, potrei farlo anche su un modello come quello? L'auto è un giugno 2009, non è un semestrale ma i km sono pochini.
Paolo

---------- Post added at 00.19.28 ---------- Previous post was at 00.13.19 ----------

Cavolo uno si chiede "ma perche vendere una macchina da 4500 km?"..eppure ti danno la possibilita di verificare con un tuo meccanico!! cmq le centraline moderne hanno una memoria interna che non CREDO possa essere resettata, un qualunque meccanico con un portatile e un programma chiamato VAG può entrare nel sistma e vedere tutta la storia dela macchina..nel forum ci sono molti ragazzi che hanno il vag, (vorrei prenderlo anche io su e_bay ma non sono sicuro della versione), magari sanno dirti con più precisione se anche la centralina pò essere resettata...la sezione è (OBD e sistemi di diagnosi VAG-COM)

Appunto, me lo chiedo anch'io, anche se essendo aziendali potrebbe essere... il fatto è che se trovi una macchina a 200km di distanza voglio vedere chi ti accompagna senza chiederti un capitale ;-) Cmq a piedi non sono, finchè la mitica Yaris tiene botta ho tempo di aspettare, anche se mi prudono le manine... hehe. domani mi faccio un giro per conce Audi Zentrum, magari faccio un salto a Imola, mi hanno detto che hanno prezzi più bassi là... magari mi gioco la carta dello sconto, dicendo quelli di Bologna mi fanno questa configurazione a 30000 e vedo cosa mi dicono.

ringhio
21-04-2010, 00:44
Carissimo, bentrovato! Dunque, i bulloni per i 60 euro che costano li posso anche lasciare (io abito a Villanova di Castenaso zona industriale e al momento non ho il garage, devo lasciare l'auto in strada...), invece la garanzia la levo di sicuro! beato te che puoi metterci le mani in autonomia, ma sei meccanico??
Lasciando stare i costosissimi colori extra, il grigio scuro cui ti riferisci tu è il grigio quarzo metallizato? Dal configuratore non si capisce una mazza...
Sono molto tentato dal nuovo, te lo devo dire, però l'auto che vendono oggi esternamente è molto simile a quella del 2009 e, a parte qualche optional in meno (tra cui i mitici xeno), si trovano occasioni sui 25000 euro che fanno gola!!
Dai un'occhiata a QUESTA (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/3,1,nquvgeg,0/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008) trovata sulla pagina suggerita da Reika e dimmi che ne pensi. Me la sto guardando da mezz'oretta... hehe. Boh! Ma se volessi successivamente mettere il cruise control, o gli xeno, potrei farlo anche su un modello come quello? L'auto è un giugno 2009, non è un semestrale ma i km sono pochini.
Paolo

---------- Post added at 00.19.28 ---------- Previous post was at 00.13.19 ----------

Appunto, me lo chiedo anch'io, anche se essendo aziendali potrebbe essere... il fatto è che se trovi una macchina a 200km di distanza voglio vedere chi ti accompagna senza chiederti un capitale ;-) Cmq a piedi non sono, finchè la mitica Yaris tiene botta ho tempo di aspettare, anche se mi prudono le manine... hehe. domani mi faccio un giro per conce Audi Zentrum, magari faccio un salto a Imola, mi hanno detto che hanno prezzi più bassi là... magari mi gioco la carta dello sconto, dicendo quelli di Bologna mi fanno questa configurazione a 30000 e vedo cosa mi dicono.

NON FARLO quelli sono delle volpi l'ho fatto anche io guardacaso dopo che gli ho detto dell'altro preventivo ha fatto una chiamata e mi ha proposto 50€ in meno dell'altro!! patetico si è allontanato col cellulare e mentre parlava mi guardava con la coda dell'occhio, si fanno i favori a vicenda fidati di me..e sopratutto fai il preventivo a nome della tua ragazza..tramite computer salvano tutti i prevantivi e li mettono in rete audi zentrum..dovresti dire che un concessionario di cui non ricordi il nome ti ha fatto un gran prezzo..anche se loro sanno benissimo di essere imbattibili sui prezzi..loro viaggiano con sconti da 9 a 10% SEMPRE e poi magari ti regalano un piccolo optional..nel mio caso l'assistenza per partenze in salita..
Ho provato anche conce multimarca ma sparano molto più alto.. e il brutto è che loro lo sanno!!

---------- Post added at 00.44.51 ---------- Previous post was at 00.39.44 ----------

sai che non ho idea di cosa cambia tra la versione 2009 e la 2010..forse i fanali dietro a led mi sembra di aver sentito? per i fari xeno diventa dura metterli dopo MOOOLTO COSTOSI ammeno che non metti un kit xeno aftermarker da 180 EURO però dopo non hai i led di posizione..per il cruis lo puoi mettere quando vuoi ma non so il prezzo, infatti vorrei metterlo anche io.

paolorush
21-04-2010, 00:47
NON FARLO quelli sono delle volpi l'ho fatto anche io guardacaso dopo che gli ho detto dell'altro preventivo ha fatto una chiamata e mi ha proposto 50€ in meno dell'altro!! patetico si è allontanato col cellulare e mentre parlava mi guardava con la coda dell'occhio, si fanno i favori a vicenda fidati di me..e sopratutto fai il preventivo a nome della tua ragazza..tramite computer salvano tutti i prevantivi e li mettono in rete audi zentrum..dovresti dire che un concessionario di cui non ricordi il nome ti ha fatto un gran prezzo..anche se loro sanno benissimo di essere imbattibili sui prezzi..loro viaggiano con sconti da 9 a 10% SEMPRE e poi magari ti regalano un piccolo optional..nel mio caso l'assistenza per partenze in salita..
Ho provato anche conce multimarca ma sparano molto più alto.. e il brutto è che loro lo sanno!!

---------- Post added at 00.44.51 ---------- Previous post was at 00.39.44 ----------

sai che non ho idea di cosa cambia tra la versione 2009 e la 2010..forse i fanali dietro a led mi sembra di aver sentito? per i fari xeno diventa dura metterli dopo MOOOLTO COSTOSI ammeno che non metti un kit xeno aftermarker da 180 EURO però dopo non hai i led di posizione..per il cruis lo puoi mettere quando vuoi ma non so il prezzo, infatti vorrei metterlo anche io.

Azz, sei un mito! Mi hai salvato da una magra figuraccia sicura!!! Grazie infinite!
Di queste 2 che mi dici?
UNO (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/3,1,t4pvsyc,0/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008)
DUE (http://gr11948.x.modix.de/go.to/12717962479GCNG9MYV/3,1,nquvgeg,0/hauptseite.it.html?sort=price:ASC&search_vehicles=1&version=319&dealersort=name1&manufacturer=1&model=60&bauart=6&ez_ab=2008)

ringhio
21-04-2010, 01:02
La uno mi cambia auto ogni volta che ci entro..la due non è male però non parla di optional secondo me è la base senza advance e senza ambiente..non male ma poco per 25000

---------- Post added at 00.59.56 ---------- Previous post was at 00.57.19 ----------

o meglio..sembrerebbe una start con il bracciolo..sotto incentivi se rottamavi una macchina la pagavi sui 28\29

---------- Post added at 01.02.46 ---------- Previous post was at 00.59.56 ----------

OLA..Ti saluto Paolo la mia signora mi ha richiamto all'ordine..a domani buonanotte

paolorush
21-04-2010, 01:18
La uno mi cambia auto ogni volta che ci entro..la due non è male però non parla di optional secondo me è la base senza advance e senza ambiente..non male ma poco per 25000

---------- Post added at 00.59.56 ---------- Previous post was at 00.57.19 ----------

o meglio..sembrerebbe una start con il bracciolo..sotto incentivi se rottamavi una macchina la pagavi sui 28\29

---------- Post added at 01.02.46 ---------- Previous post was at 00.59.56 ----------

OLA..Ti saluto Paolo la mia signora mi ha richiamto all'ordine..a domani buonanotte

He he nottambulo anche te eh? ;-)
Bè dai, siamo appena all'inizio di questa meravigliosa avventura! Domani un giretto al conce me lo faccio chissà che non faccia la pazzia... d'altra parte la prima (e unica) volta che ci sono andato stavo per tornare a casa con una A3 usata full optional da 27000 euro haha, mi sa che mi fregano quando vogliono, quelli son bravi a raccontarla!
Notte!

perlupo
21-04-2010, 08:03
Oggi sono di corsa :(
Al tuo setup Paolo leverei il cruise control in quanto hai comunque una segnalazione di superamento limiti da te impostato.
Leverei anche il pack portaoggetti ... a mio avviso troppo caro, inoltre molti si lamentano della delicatezza della rete che sta dietro i sedili anteriori...in pratica dopo un po' che ci metti qualcosa si ... mollano!!!
Coi soldi risparmiati aggiungerei solo i sens park avanti/dietro con visualizzazione degli ingombri in tempo reale sul display centrale....davvero utile!
Per il colore...è soggettivo anche se io ovviamente dico grigio quarzo
Pulita pulita con una bella giornata di sole ha dei riflessi stupendi!
Ecco 2 foto della mia dopo 3gg dal ritiro!
http://img706.imageshack.us/img706/6311/img2501a.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/3960/img2518f.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/3489/img2515a.jpg

nuovoeden
21-04-2010, 08:08
Sull'autostrada (e anche su strade provinciali a scorrimento veloce) il regolatore di velocità (cruise control) è comodissimo...

paolorush
21-04-2010, 11:35
Oggi sono di corsa :(
Al tuo setup Paolo leverei il cruise control in quanto hai comunque una segnalazione di superamento limiti da te impostato.
Leverei anche il pack portaoggetti ... a mio avviso troppo caro, inoltre molti si lamentano della delicatezza della rete che sta dietro i sedili anteriori...in pratica dopo un po' che ci metti qualcosa si ... mollano!!!
Coi soldi risparmiati aggiungerei solo i sens park avanti/dietro con visualizzazione degli ingombri in tempo reale sul display centrale....davvero utile!
Per il colore...è soggettivo anche se io ovviamente dico grigio quarzo
Pulita pulita con una bella giornata di sole ha dei riflessi stupendi!
Ecco 2 foto della mia dopo 3gg dal ritiro!
http://img706.imageshack.us/img706/6311/img2501a.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/3960/img2518f.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/3489/img2515a.jpg

Ciao Perlupo! Grazie del commento! Il cruise control lo vorrei, non fosse altro per ridurre un pelo i consumi, invece potrei rinunciare al pack portaoggetti.
Il colore grigio quarzo sembrerebbe il giusto compromesso tra la comodità (pulizia e righe poco visibili) del grigio chiaro e il fascino del nero. Certo che la berlina nera mi piace un botto... chi altri commenta il grigio quarzo?
Paolo

aquila-uno
21-04-2010, 11:55
per me grigio quarzo è il colore migliore. Purtroppo avendola presa di importazione mi son dovuto "accontentare" di un più usuale grigio chiaro. Io lo consiglio. Il nero è belissimo, ma delicatissimo.

PS per perlupo .... ma io conosco quel piazzale!!!!!!!! altro che se lo conosco!!!!

bruno_48
21-04-2010, 12:00
Se posso intervenire nella discussione ricordo a chi volesse acquistare una A3 che ad inizio 2011 esce la nuova versione ( foto disponibli su internet). Quindi acquistare ORA una A3 significa avere a breve una auto già vecchia. Anch'io ero orientato sulla A3 ma stamattina ho ordinato la A4 berlina con motore TDI da 120 cv con pacchetto Advanced e vari optional ( specchietti retrovisori interni ed esterni schermabili, sistema di ausilio fari abbaglianti, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, antifurto, rilevatore pressione gomme, alette parasole retraibile e pacchetto esterno lucido). per il colore ero orientato per il nero oppure il bianco ma sono monostrato per cui col tempo penso diano problemi, Ho optato per l'argento ghiaccio metallizzato ( altri 890 euro) ma vista dal vivo dal conce è veramente bella. Quando arriva ( metà luglio) farò delle foto. Saluti

paolorush
21-04-2010, 12:10
Se posso intervenire nella discussione ricordo a chi volesse acquistare una A3 che ad inizio 2011 esce la nuova versione ( foto disponibli su internet). Quindi acquistare ORA una A3 significa avere a breve una auto già vecchia. Anch'io ero orientato sulla A3 ma stamattina ho ordinato la A4 berlina con motore TDI da 120 cv con pacchetto Advanced e vari optional ( specchietti retrovisori interni ed esterni schermabili, sistema di ausilio fari abbaglianti, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, antifurto, rilevatore pressione gomme, alette parasole retraibile e pacchetto esterno lucido). per il colore ero orientato per il nero oppure il bianco ma sono monostrato per cui col tempo penso diano problemi, Ho optato per l'argento ghiaccio metallizzato ( altri 890 euro) ma vista dal vivo dal conce è veramente bella. Quando arriva ( metà luglio) farò delle foto. Saluti

Complimenti per l'acquisto!!! Io ho deciso che prenderò la A4, quindi la A3 (che io credevo però uscisse nel 2012) non mi interessa più. Ottima configurazione la tua, che prezzo finale sei riuscito a strappare al conce?
Io nel pomeriggio vado a farmi un preventivo sulla A4 e vediamo che succede.
Paolo

paolorush
21-04-2010, 12:15
[/COLOR]

Complimenti per l'acquisto!!! Io ho deciso che prenderò la A4, quindi la A3 (che io credevo però uscisse nel 2012) non mi interessa più. Ottima configurazione la tua, che prezzo finale sei riuscito a strappare al conce?
Paolo

X Perlupo
Ho riconfigurato e sono sui 35.500, ho tolto il pacchetto bagagliaio, ma il pack portaoggetti mi sa che mi sia utile: per 110 euro soprattutto per i due portaoggetti sotto i sedili anteriori! Se no dove metto documenti vari e fogli? Il cassettino sotto il sedile della Yaris è murato! Per non far slabbrare le retine dietro non ci metterò che singoli fogli così da non piegarli nel tempo.
Ho una domanda per la garanzia: ma se non metto la garanzia prevista sul configuratore, quale garanzia diciamo "base" mi dà la casa? nn l'ho mica capito!

mario2000
21-04-2010, 12:27
Io la mia avant l'ho presa nera e sono pentito di averlo fatto....troppo delicata e devi stare sempre a pulirla.Ero indeciso tra il nero ed il grigio quarzo ed alla fine non ho fatto la scelta giusta.Anche secondo me il migliore compromesso è il grigio quarzo è stupenda sia pulita che sporca e poi non è il "solito" grigio....

---------- Post added at 12.27.38 ---------- Previous post was at 12.25.19 ----------

[/COLOR]

Paolo

X Perlupo
Ho riconfigurato e sono sui 35.500, ho tolto il pacchetto bagagliaio, ma il pack portaoggetti mi sa che mi sia utile: per 110 euro soprattutto per i due portaoggetti sotto i sedili anteriori! Se no dove metto documenti vari e fogli? Il cassettino sotto il sedile della Yaris è murato! Per non far slabbrare le retine dietro non ci metterò che singoli fogli così da non piegarli nel tempo.
Ho una domanda per la garanzia: ma se non metto la garanzia prevista sul configuratore, quale garanzia diciamo "base" mi dà la casa? nn l'ho mica capito!

La casa ti da' cmq 2 anni di garanzia.....

perlupo
21-04-2010, 12:59
per me grigio quarzo è il colore migliore. Purtroppo avendola presa di importazione mi son dovuto "accontentare" di un più usuale grigio chiaro. Io lo consiglio. Il nero è belissimo, ma delicatissimo.

PS per perlupo .... ma io conosco quel piazzale!!!!!!!! altro che se lo conosco!!!!

Non sbagli Gian Luca è proprio quel molo!
Aspetta ancora un po' di mesi e ci sarai pure tu
ps: mi avevi chiesto info sugli specchietti richiudibili?
ieri ero in service e mi sono fatto fare il preventivo
appena mi arriva in mail te lo comunico
ciao

---------- Post added at 12.58.26 ---------- Previous post was at 12.57.29 ----------

Garanzia 2 anni!!!
35.500 con park post o avanti/dietro?

---------- Post added at 12.59.20 ---------- Previous post was at 12.58.26 ----------

Complimenti per l'acquisto Bruno
:)

paolorush
21-04-2010, 13:30
Non sbagli Gian Luca è proprio quel molo!
Aspetta ancora un po' di mesi e ci sarai pure tu
ps: mi avevi chiesto info sugli specchietti richiudibili?
ieri ero in service e mi sono fatto fare il preventivo
appena mi arriva in mail te lo comunico
ciao

---------- Post added at 12.58.26 ---------- Previous post was at 12.57.29 ----------

Garanzia 2 anni!!!
35.500 con park post o avanti/dietro?

---------- Post added at 12.59.20 ---------- Previous post was at 12.58.26 ----------

Complimenti per l'acquisto Bruno

35500 con i soli park posteriori, con quello completo arrivavo a 36000...
oggi provo ad andare al conce e lanciare la bomba: se me la lasciano a 30000 tondi tondi firmo subito! Ce la farò?

Ringrazio mario2000 per il commento sul colore: andiamo sul grigio quarzo!!!

2 anni di garanzia sono pochini, che sforzo, acci... km illimitati? Io in 2 anni farò si e no 40000km, dopo son tutti cavolacci miei dunque...non è una bella cosa.
Veniamo a un'altra domanda: dove li fabbricano questi gioiellini?
La mia Yaris, ad esempio, è stata fatta in giappone e in quasi 200000 km non si è bruciata nemmeno una lampadina. Un paio d'anni fa ero andato alla Toyota e mi hanno detto: eh, ora Yaris così non le fanno più, ora le fanno in Cina, in Spagna e infatti sono piene di difettucci e di pippe che prima (quando la Toyota voleva irrompere nel mercato europeo) stava ben attenta a non fare creando auto appunto, come la mia. Ha anche detto: non è neanche possibile richiedere la provenienza dell'auto (ad esempio se la voessi made in Spagna invece che in Cina, non si può fare, è una roulette russa). Questo discorso mi lasciò un po' perplesso e abbastanza preoccupato.
In casa Audi come funzionano le cose?
Paolo

perlupo
21-04-2010, 14:03
Le Audi le fanno a Ingolstadt...in Germania...dove se no??? :)
guarda e godi:
A4 http://www.youtube.com/watch?v=8hNqUaYsVjY
Tour completo http://www.youtube.com/watch?v=2tDUxywwtYc

a 30000 non ci arrivi secondo me (è il 15% davvero troppo!!!!)
da 36 se arrivi a 32 firma di corsa
un consiglio! portati 3.500 euro in contanti....appena vedono il soldo i venditori si sciolgono :)
secondo consiglio! togli un optional da 100 euro....alla fine prima della firma guarda se rieci a fartelo regalare

io ho fatto così per le tendine parasole post e ha funzionato
facci sapere!

mario2000
21-04-2010, 14:12
Nuova per nuova io la prenderei in Germania come ti ho consigliato e staresti tranquillamente dentro i 30000 per la tua configurazione.

paolorush
21-04-2010, 15:02
Le Audi le fanno a Ingolstadt...in Germania...dove se no??? :)
guarda e godi:
A4 http://www.youtube.com/watch?v=8hNqUaYsVjY
Tour completo http://www.youtube.com/watch?v=2tDUxywwtYc

a 30000 non ci arrivi secondo me (è il 15% davvero troppo!!!!)
da 36 se arrivi a 32 firma di corsa
un consiglio! portati 3.500 euro in contanti....appena vedono il soldo i venditori si sciolgono :)
secondo consiglio! togli un optional da 100 euro....alla fine prima della firma guarda se rieci a fartelo regalare

io ho fatto così per le tendine parasole post e ha funzionato
facci sapere!

fantastici i video e la produzione tedesca!!!
Mi porto il libretto degli assegni, girare con tutti quei soldi in tasca nn m sento sicuro, poi non so se la prendo, intanto mi faccio fare un preventivo, poi vedo se tornare sull'usato...
ok per l'optional, potrei farlo con il portaoggetti.
Grazie ancora!

X Mario2000
La cosa che mi frena un po' è come hai detto tu in pvt, pagare online... mi sento più sicuro andare di persona, dovrei trovare un conce vicino che ordina in Germania. Ma c'è qualche fregatura che si potrebbe prendere comprandola in questo modo? Perché se è uguale e risparmi e basta lo farebbero tutti!

perlupo
21-04-2010, 16:02
Nuova per nuova io la prenderei in Germania come ti ho consigliato e staresti tranquillamente dentro i 30000 per la tua configurazione.

vediamo il conce con la configurazione da 36mila quanto gli fa...poi farrà le sue valutazioni
a mio avviso se la differenza è sui 2000euro non vale la pena! IMHO
non dimentichiamoci che non ha auto in partita....quindi lo sconto è più alto dal conce

Robin80
21-04-2010, 16:14
ciao Paolo anche io sono di Bologna :biggrin: e ti confermo quanto già detto da perlupo e ringhio se ti fanno uno sconto superiore al 10% firma di corsa... agli agenti fanno il 12% io personalmente ne ho comprate 3 nel giro di 7 anni audizentrum Roveri e oltre il 10% mai....qualche optinal in regalo però si...:wink: direi che la configurazione è ottima...quello che potresti fare in un secondo momento è il cruis control 250€ m.m system car te lo monta, gli xeno prendili di serie è un pò un pacco montarli dopo...:wink:

prometeo
21-04-2010, 16:24
ciao Paolo anche io sono di Bologna :biggrin: e ti confermo quanto già detto da perlupo e ringhio se ti fanno uno sconto superiore al 10% firma di corsa... agli agenti fanno il 12% io personalmente ne ho comprate 3 nel giro di 7 anni audizentrum Roveri e oltre il 10% mai....qualche optinal in regalo però si...:wink: direi che la configurazione è ottima...quello che potresti fare in un secondo momento è il cruis control 250€ m.m system car te lo monta, gli xeno prendili di serie è un pò un pacco montarli dopo...:wink:
Scusa se mi intrometto ma per gli agenti ora è il 14% e il 14,5% su a3, da quando la bmw su le serie 1,3,5 fa il 18% si sono adeguati:wink:
notizia fresca di oggi:cooool: l'importante è arrivare a 30889€ il limite max per la deducibilità. ciao

Robin80
21-04-2010, 16:29
probabile che mi sbagli....ma secondo me su a4 è ancora il 12%...forse su a3 è più alto perchè è vicino alla pensione:smile:

perlupo
21-04-2010, 17:26
...poi dipende anche dal periodo dell'anno (verso fine anno sono + flessibile) , se hanno raggiunto gli obiettivi del trimestre...se la sera prima hanno litigato con la moglie etc

paolorush
21-04-2010, 17:33
Eccomi di ritorno dal conce. Allora, con questa configurazione definitiva:
- versione advanced
- cruise control
- sensori park posteriori
- pacchetto esterno lucido
- isofix
- pacchetto oggetti

Da 36183 euro sono scesi al max a 32600 euro! Credo sia il 9,90%.
Sono arrivato a dirgli: se mi fai 32000 firmo subito, ha telefonato al suo boss: risposta NO! Il max è quello.
Altro che crisi dell'auto...
Gli ho detto che ci pensavo.
Paolo

Robin80
21-04-2010, 17:34
...poi dipende anche dal periodo dell'anno (verso fine anno sono + flessibile) , se hanno raggiunto gli obiettivi del trimestre...se la sera prima hanno litigato con la moglie etc

quoto

mario2000
21-04-2010, 18:07
Eccomi di ritorno dal conce. Allora, con questa configurazione definitiva:
- versione advanced
- cruise control
- sensori park posteriori
- pacchetto esterno lucido
- isofix
- pacchetto oggetti

Da 36183 euro sono scesi al max a 32600 euro! Credo sia il 9,90%.
Sono arrivato a dirgli: se mi fai 32000 firmo subito, ha telefonato al suo boss: risposta NO! Il max è quello.
Altro che crisi dell'auto...
Gli ho detto che ci pensavo.
Paolo

Visto che il tempo non ti manca fatti fare qualche altro preventivo con la tua configurazione da un'altro rivenditore nelle tue vicinanze e vedi cosa succede.....

paolorush
21-04-2010, 18:15
Visto che il tempo non ti manca fatti fare qualche altro preventivo con la tua configurazione da un'altro rivenditore nelle tue vicinanze e vedi cosa succede.....

Sì, farò così.Il problema è che di Zentrum questo è il padre che controlla i figli fino a Imola. Quindi dovrei andare su un multimarca. Ho chiesto già ad uno che ho trovato su Autoscout, ma mi ha detto che allestita come la voglio io sarà dura trovare a meno e come import hanno quello che arriva e colore e optional non sono a scelta... poi mi ha anche detto, che per la legge un'auto è considerata NUOVA se ha meno di 6000km e di 6 mesi di vita!!! Quindi loro possono trovarmi un'auto NUOVA con 5900 km e 5 mesi e mezzo di vita... bah.
Paolo

perlupo
21-04-2010, 19:16
Sì, farò così.Il problema è che di Zentrum questo è il padre che controlla i figli fino a Imola. Quindi dovrei andare su un multimarca. Ho chiesto già ad uno che ho trovato su Autoscout, ma mi ha detto che allestita come la voglio io sarà dura trovare a meno e come import hanno quello che arriva e colore e optional non sono a scelta... poi mi ha anche detto, che per la legge un'auto è considerata NUOVA se ha meno di 6000km e di 6 mesi di vita!!! Quindi loro possono trovarmi un'auto NUOVA con 5900 km e 5 mesi e mezzo di vita... bah.
Paolo

mah...fai anora un giro tanto per....e poi vedi tu...600euro non è la fine del mondo
regali?
purtroppo hai toccato con mano il problema import
6000km e 6mesi di vita è il limite per un auto usata...loro lavorano con quelle...e quello che gli arriva gli arriva...non puoi scegliere la configurazione da zero ma accontentarti (si fa per dire) di quello che c'è.
un regalino da 100euro e firma...tranquillo

Robin80
21-04-2010, 19:17
di concessionari ufficiali ma non collegati alla rete zentrum di bologna li trovi o Cavour/Ferrara o Carnevali Modena o Ricci Cesena/Forlì/Ravenna mia personale esperienza...in fase di preventivo Ricci tutta la vita :tongue:

Maurino
21-04-2010, 19:25
Paolo

Se vuoi in consiglio fatti un giro anche fuori provincia, non cascare sui multimarca.
Io lavoro con una concessionaria Ford e ti posso assicurare che ai clienti di fuori provincia (Livorno, Lucca) fanno un ulteriore sconto appunto per fuori provincia.
Non so se Audi fa cosi, ma ti posso dire che io stesso a suo tempo la comprai a Livorno perchè a parità di accessori mi ritiravano meglio l'usato, circa 1.200 euro in più.
Ottima comunque la configurazione.
Se ti venisse voglia di cambiare colore ti garantisco che il bianco Ibis non è monostrato, ma doppio strato fidati. Oltre alla base bianca c'è lo stesso il trasparente di copertura come nei metallizzati. Oggi giorno i pastelli non sono più come il rosso o il blu della vecchia Fiat Uno che dopo un anno scoloriva e si macchiava col sole.
Pensa che fino a qualche mese fa in Ford la nuova Fiesta bianca pastello era considerata colore base non a pagamento, ora dato che in giro se ne vede una miriade e sinceramente come colore non è male, Ford ha pensato bene di metterlo come optional a pagamento (450 euro come i metallizzati), furbi no?

nuovoeden
21-04-2010, 19:48
Ti racconto la mia esperienza:
Prima cinfogurazione:
concessionari a napoli e frosinone: prezzi identici e scontatissimi (listino cartaceo e sconto manuale).
concessionari a caserta e roma: prezzo da pc con sconto fatto con il pc. Prezzo di 500 euro superiore a napoli e frosinone.
Dopo una settimana, cambio configurazione e aggiungo due, tre accessori (sensori parcheggio ant. e post. + cruise control + cdb colori):
napoli (che prima era più economico) + € 500 (fatto al pc) rispetto al conc. di caserta (dove ho acquistato l'auto e dove l'ha acquistata anche marandot da roma).
Non saprei spiegarti il perchè... ma anche le concessionarie ufficiali hanno prezzi ballerini.

dtax
21-04-2010, 19:59
Lo sconto Agenti su A4 avant è il 14%. Appena ordinata.

Robin80
21-04-2010, 20:13
grande dtax....scommetto che la tua è un 2.0tfsi 211cv :tongue:

perlupo
21-04-2010, 20:19

mi piacerebbe provarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ringhio
21-04-2010, 21:52

Cocordo pienamente ne ho vista una oggi ed è veramente bello come colore..a tornare indietro ci farei un pensierino!!

---------- Post added at 21.52.53 ---------- Previous post was at 21.33.03 ----------

Buona sera a tutti..ottima cofigurazione paolo hai trovato la tua macchina giusta giusta su misura adesso devi solo trovare un buon concessionario..sono stupito del tipo che non ti ha concesso l'arotondamento!! si vede che ne ha già vendute troppe per quest'anno!! dovevi toglierti lo sfizio di dirgli che pe quel prezzo la andavi a prendere più vicino a casa che almeno ti avevano proposto un 10% e non un 9.90!! cmq penso che il mese migliore sia luglio..io un preventivo lo feci verso metà luglio e il tipo mi ha dato un 10% secco senza troppe richieste che se riusciva a vendere chiudeva l'anno e andava in vacanza bello contento!!

paolorush
21-04-2010, 23:52
Ciao! Ho passato la serata a guardare su AutoScout e sugli usati Zentrum e devo dire la verità, non c'è molto da risparmiare. Le migliori sono quelle già viste ieri, sui 25-26000 ma con un anno e passa sulle spalle, 20-25000km e in pratica modello BASE BASE. Se vuoi qualcosa di più parti dai 28-29000 ma a quel punto per 3000 euro in più la prendo nuova, configurata come voglio, del colore che voglio e a due passi da casa. Comunque prima di decidere aspetto domani dei preventivi da un importatore e provo a chiamare il Ricci suggerito da Robin80 (a proposito, perché preferisci lui? raccontaci la tua esperienza, se ti va). Ringhio, ho chiesto proprio di Luca, memore del tuo consiglio! Molto gentile, ma più di così non scende, dato che fanno l'11,5% a chi fa il leasing (e io pagherei in contanti per non pagare gli interessi) a me il max è il 9,90% (così gli ha detto il boss). Io gli ho detto che mi ha mandato un amico del forum Audi e a lui ha fatto molto piacere... magari se lo chiami e gli dici "oh, ti mando gente me la devi trattare come hai trattato me, cambia idea" hahaha!!!

Una cosa che non mi è affatto chiara è che rispetto al configuratore online, il prezzo al conce a pari optional è quasi mille euro superiore!!! Cosa c'è in piu?? La messa in strada o robe simili?
Dato che Luca va in ferie la settimana prossima, mi prendo tutta la settimana per farmi fare qualche altro preventivo e se non trovo di meglio, vado a firmare...
Se qualcuno di voi, girovagando per i fatti suoi, trovasse qualche occasione super mi raccomando, segnalatemela!!! Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli, comunque!
Paolo

---------- Post added at 23.52.42 ---------- Previous post was at 22.58.03 ----------

mah...fai anora un giro tanto per....e poi vedi tu...600euro non è la fine del mondo
regali?
purtroppo hai toccato con mano il problema import
6000km e 6mesi di vita è il limite per un auto usata...loro lavorano con quelle...e quello che gli arriva gli arriva...non puoi scegliere la configurazione da zero ma accontentarti (si fa per dire) di quello che c'è.
un regalino da 100euro e firma...tranquillo

Ma secondo te mi ha fatto uno sconto buono? Sembrava irremovibile, prendere o lasciare. Di regali non abbiamo parlato. Al conce il modello nero è da urlo però eh...?

X Maurino
Proverò in Romagna qualche preventivo, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il bianco è molto diffuso, forse troppo per i miei gusti, e poi io amo il nero (che nn prendo solo per la cattiva gestione e i micrograffi subito evidenti), quindi dato che l'auto la tengo 10 anni mi sa che il bianco mi stuferebbe.
Paolo

bruno_48
22-04-2010, 07:55
Intervengo sul discorso prezzi Audi. Come forse avete letto su internet in questi giorni anche in Germania c'è un calo di vendite che riguarda tutte le case produttrici ad eccezione della Audi che ha aumentato le vendite (da inizio anno) del 22 e rotti%). quindi i conce hanno avuto disposizioni dalla casa madre di non eccedere con gli sconti (a Verona non hanno venduto una Q7 (77.000 euro) per appena 500 euro di differenza).
Per la scontistica c'è una disposizione generale. Per la mia auto (che acquisto con l'Iva al 4%) da un lordo di 36805 sono arrivato a 28480 (sconto 11.5%). Per la A3 lo sconto è del 13%. Ho fatto fare tre preventivi (Verona, Desenzano, Vicenza) e sono identici all'euro. Addirittura mi faranno pagare i terminali cromati per la marmitta. (Queste notizie le so perchè il venditore è un mio conoscente). Quindi se vi fanno anche un 10-12% di sconto è accettabile. Se non avete problemi con Iva o altro forse il discorso estero può essere conveniente. Sui siti ufficilai Audi c'è differenza di prezzo fra Italia, Germania. Francia e Spagna (che è la più bassa anche di 3500euro a parità di configurazione). Questo dipende dalle esigenze individuali.

Saluti a tutti

dtax
22-04-2010, 08:25

Si....211Cvquattro avant stronic....:tongue:

Anzi per la verità ho strappato un 15%....dopotutto tutti mi facevano il 14%...li ho messi un pò in competizione...
Per adesso non ho messo sline exterior(1.600€).......scontata sono già arrivato a 48.000!!!:w00t:
.il conc mi ha detto che ho una settimana di tempo ancora x pensarci......:wacko:

perlupo
22-04-2010, 08:32
Ciao! Ho passato la serata a guardare su AutoScout e sugli usati Zentrum e devo dire la verità, non c'è molto da risparmiare. Le migliori sono quelle già viste ieri, sui 25-26000 ma con un anno e passa sulle spalle, 20-25000km e in pratica modello BASE BASE. Se vuoi qualcosa di più parti dai 28-29000 ma a quel punto per 3000 euro in più la prendo nuova, configurata come voglio, del colore che voglio e a due passi da casa. Comunque prima di decidere aspetto domani dei preventivi da un importatore e provo a chiamare il Ricci suggerito da Robin80 (a proposito, perché preferisci lui? raccontaci la tua esperienza, se ti va). Ringhio, ho chiesto proprio di Luca, memore del tuo consiglio! Molto gentile, ma più di così non scende, dato che fanno l'11,5% a chi fa il leasing (e io pagherei in contanti per non pagare gli interessi) a me il max è il 9,90% (così gli ha detto il boss). Io gli ho detto che mi ha mandato un amico del forum Audi e a lui ha fatto molto piacere... magari se lo chiami e gli dici "oh, ti mando gente me la devi trattare come hai trattato me, cambia idea" hahaha!!!

Una cosa che non mi è affatto chiara è che rispetto al configuratore online, il prezzo al conce a pari optional è quasi mille euro superiore!!! Cosa c'è in piu?? La messa in strada o robe simili?
Dato che Luca va in ferie la settimana prossima, mi prendo tutta la settimana per farmi fare qualche altro preventivo e se non trovo di meglio, vado a firmare...
Se qualcuno di voi, girovagando per i fatti suoi, trovasse qualche occasione super mi raccomando, segnalatemela!!! Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli, comunque!
Paolo

---------- Post added at 23.52.42 ---------- Previous post was at 22.58.03 ----------

Ma secondo te mi ha fatto uno sconto buono? Sembrava irremovibile, prendere o lasciare. Di regali non abbiamo parlato. Al conce il modello nero è da urlo però eh...?

X Maurino
Proverò in Romagna qualche preventivo, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il bianco è molto diffuso, forse troppo per i miei gusti, e poi io amo il nero (che nn prendo solo per la cattiva gestione e i micrograffi subito evidenti), quindi dato che l'auto la tengo 10 anni mi sa che il bianco mi stuferebbe.
Paolo

Buongiorno Paolo.
Io il nero te lo sconsiglio vivamente.
Troppo delicato, incline a graffi e sporcizia varia.
Il grigio chiaro è troppo inflazionato...se ne vedono davvero troppe....abusato in anni passati sulle vecchie A3 3porte!!!
Il grigio quarzo secondo me è una giusta via di mezzo.
Lo sconto che ti hanno fatto non è male visto il periodo di vendite Audi. Diciamo che poteva farti qualcosa meno...giusto quei 600euro di sconto....o al limite un regalino da 100/200euro giusto da firmare il contratto coi soldi nei denti!!!
A me avevano fatto un 9% in meno al netto del ritiro usato (non riesco + a trovare un mio vecchio post di novembre con il calcolo)....ho firmato a inizio novembre 2009.
Non capisco neppure io come mai tu senza usato abbia 1000euro in più.
Nel mio caso ad esempio erano per la gestione usato, minivoltura, IPT e immatricolazione....tu dovresti avere solo IPT e immatricolazione (IPT circa 180euro immatricolazione non so proprio).
Se puoi trascrivi tutte le voci del preventivo.

paolorush
22-04-2010, 12:42
di concessionari ufficiali ma non collegati alla rete zentrum di bologna li trovi o Cavour/Ferrara o Carnevali Modena o Ricci Cesena/Forlì/Ravenna mia personale esperienza...in fase di preventivo Ricci tutta la vita :tongue:

Tutti e tre i concessionari da te citati applicano uno sconto max. del 10% (senza regali aggiuntivi, tranne Cavour che regala una card per avere sconti in officina). Anzi l'unico che fa il 10% è Ricci, ma la differenza col 9.90% di Bologna non vale la candela, ce li metti in benzina per andarci un paio di volte...
Nessuno dei 3 ha Audi km 0 o semestrali.

---------- Post added at 12.42.08 ---------- Previous post was at 12.26.11 ----------

Buongiorno Paolo.
Io il nero te lo sconsiglio vivamente.
Troppo delicato, incline a graffi e sporcizia varia.
Il grigio chiaro è troppo inflazionato...se ne vedono davvero troppe....abusato in anni passati sulle vecchie A3 3porte!!!
Il grigio quarzo secondo me è una giusta via di mezzo.
Lo sconto che ti hanno fatto non è male visto il periodo di vendite Audi. Diciamo che poteva farti qualcosa meno...giusto quei 600euro di sconto....o al limite un regalino da 100/200euro giusto da firmare il contratto coi soldi nei denti!!!
A me avevano fatto un 9% in meno al netto del ritiro usato (non riesco + a trovare un mio vecchio post di novembre con il calcolo)....ho firmato a inizio novembre 2009.
Non capisco neppure io come mai tu senza usato abbia 1000euro in più.
Nel mio caso ad esempio erano per la gestione usato, minivoltura, IPT e immatricolazione....tu dovresti avere solo IPT e immatricolazione (IPT circa 180euro immatricolazione non so proprio).
Se puoi trascrivi tutte le voci del preventivo.

Ho sbagliato, la differenza non era di 1000 euro ma di 300€ (ho tel al venditore e mi ha detto che è la spesa per la messa in strada).
Oggi girando ho visto un sacco di A4 berlina nere e devo dirti che sono affascinanti da morire, le ho guardate da vicino in parcheggio. Per lo sporco sono d'accordo con te (anche se nera e un po' zozza è cattiva lo stesso) per le righe e i graffietti anche. Ma sulla delicatezza sei sicuro che il metallizzato nero non sia delicato quanto il metallizzato grigio? capisco il pastello, delicatissimo, appena lo tocchi si graffia, ma è così anche per il metallizzato? Inoltre non riesco a vederne dal vero neanche una grigio quarzo, per farmi un'idea precisa!!! Quello che mi fa un po' pensare è che prendendo l'auto senza assetto (alta), con i cerchi da 17" (da 18 nn li metto per il costo e i maggiori consumi), alla fine temo che il grigio quarzo le conferisca ancora più un aspetto da "cumenda" e meno un aspetto cattivo (che mi piace un tot).
Cosa dici/dite?
Paolo

PS. tra gli annunci usati ne ho trovati due che, FORSE, varrebbe la pena considerare visto il prezzo. Commenti? UNA (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165923306) e DUE (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170931433)

mario2000
22-04-2010, 13:07
Se la berlina avesse avuto i fari allo xeno per me era ok....anche perche' i sedili sportivi della Ambition sono molto piu' belli e funzionali dei sedili normali.
Devi considerare che se trovassi una A4 berlina usata con un anno di vita con la tua configurazione con 10/15000 km il prezzo sarebbe intorno ai 27/28000 euro.....quindi circa 5000 euro in meno del nuovo.Per quella cifra io andrei sul nuovo senza problemi scegliendo il colore che voglio ed avendo la soddisfazione di salire su un'auto nuova e non usata.

paolorush
22-04-2010, 13:15
Se la berlina avesse avuto i fari allo xeno per me era ok....anche perche' i sedili sportivi della Ambition sono molto piu' belli e funzionali dei sedili normali.
Devi considerare che se trovassi una A4 berlina usata con un anno di vita con la tua configurazione con 10/15000 km il prezzo sarebbe intorno ai 27/28000 euro.....quindi circa 5000 euro in meno del nuovo.Per quella cifra io andrei sul nuovo senza problemi scegliendo il colore che voglio ed avendo la soddisfazione di salire su un'auto nuova e non usata.

Appunto, la differenza di prezzo non giustifica l'usato (che poi magari ha piu km del dichiarato o altre sorpresine), a meno che non si trovi qualcosa sui 25000 come nel caso della suddetta berlina...
Non ho capito, quindi senza gli xeno com'è non la prenderesti l'auto che ho postato? ma in cosa differiscono la versione 2008 e 2009 dalla attuale? Il tipo al conce mi ha detto che il modello precedente aveva dei problemi al fap, ma risale al 2007 quel modello, giusto?
Vedo che la tua Audi è nera: che mi dici del colore, in base a quanto puoi leggere sopra?

mario2000
22-04-2010, 13:23
Io la mia avant l'ho presa nera e sono pentito di averlo fatto....troppo delicata e devi stare sempre a pulirla.Ero indeciso tra il nero ed il grigio quarzo ed alla fine non ho fatto la scelta giusta.Anche secondo me il migliore compromesso è il grigio quarzo è stupenda sia pulita che sporca e poi non è il "solito" grigio.
Ho capito che ti piace particolarmente il nero ma se sei un tipo pignolo lascia perdere....invece se sei un tipo che non è ossessionato dall'auto e potresti "accettare" dei piccoli graffietti/rigature non farti problemi e vai di nero metallizzato.
Tornando all'usato vale la pena considerarlo se intorno ai 25000/26000 euro la trovi totalmente accessoriata con sedili sportivi,assetto, fari xeno,sensori ant.e post.,criuse control,pacch.luci,pacch.lucido,volante multif. a 3 razze,assist.alla partenza ecc.

perlupo
22-04-2010, 13:55
Quoro il discorso del nero...non è più delicato del grigio quarzo ma le righette in controluce (quelle delle spazzole per capirci) si vedono moooolto di più.
Verifica con mano (libretto alla mano) se sono Euro 5
Dagli specchietti e tessuto sedili mi sembrano Euro 4...valuta tu.
Per l'assetto ripeto quanto ti ho detto in precedenza.
Se vedi le foto della mia A4, non ha assetto e ha i 17
L'assetto sportivo da 305euro da configuratore fa scendere l'auto di 2cm e renda l'auto mooolto più sportiva e....francamente più bella.
Il rovescio della medaglia sono i marciapiedi e i dossi ... come detto da Xmatri68X

paolorush
22-04-2010, 14:20
Io la mia avant l'ho presa nera e sono pentito di averlo fatto....troppo delicata e devi stare sempre a pulirla.Ero indeciso tra il nero ed il grigio quarzo ed alla fine non ho fatto la scelta giusta.Anche secondo me il migliore compromesso è il grigio quarzo è stupenda sia pulita che sporca e poi non è il "solito" grigio.
Ho capito che ti piace particolarmente il nero ma se sei un tipo pignolo lascia perdere....invece se sei un tipo che non è ossessionato dall'auto e potresti "accettare" dei piccoli graffietti/rigature non farti problemi e vai di nero metallizzato.
Tornando all'usato vale la pena considerarlo se intorno ai 25000/26000 euro la trovi totalmente accessoriata con sedili sportivi,assetto, fari xeno,sensori ant.e post.,criuse control,pacch.luci,pacch.lucido,volante multif. a 3 razze,assist.alla partenza ecc.

A 25-26000 accessoriata così la trovi con molti km, altrimenti mi sa che te la scordi.
Io ho la Yaris grigio chiaro, è piena di graffietti ed è zozza come poche e in effetti quando la lavo (raramente) sembra quasi nuova ;-)

X Perlupo:
Credo siano euro 4, ma le differenze con l'attuale modello mi sembrano minime.
Ho letto la tua discussione con foto e ho visto che i più criticavano i cerchi e tu dicevi che in futuro l'avresti forse assettata. Difetti dell'assetto sono le sospensioni più rigide? cioè, senti ogni buca che prendi molto di più?
Paolo

Lancio un piccolo sondaggio: nero VS grigio quarzo. Per ora siamo 2 a 0 per il grigio quarzo! Chi dice la sua?

perlupo
22-04-2010, 14:30
Non l'ho fatto l'assetto in quanto quello originale Audi in aftermarket in Service costa uno sproposito (1400/1600euro) quando col configuratore costava 305euro
Rimane l'alternativa molle+ammo Eibach e con 700euro si poteva fare un abbassamento sui 3cm...non le la sono sentita per via dei problemi coi dossi e i marciapiedi e ho lasciato tutto così.
Senza parlare poi della comodità di guida sullo sconnesso, future ed eventuali scricchiolii causati dalle continue sollecitazioni etc etc
Però credimi che ogni volta che passa un'A4 con assetto mi si stringe il cuore....è troppo bella , sportiva ed elegante allo stesso tempo!!!
Per i 18 hai fatto bene...senza assetto esteticamente è come avere le 17...in più non sono catenabili e c'è differenza dal gommista :)

---------- Post added at 14.30.21 ---------- Previous post was at 14.29.18 ----------

Lancio un piccolo sondaggio: nero VS grigio quarzo. Per ora siamo 2 a 0 per il grigio quarzo! Chi dice la sua?

ho già votato????
:) :) :)

paolorush
22-04-2010, 14:46
Non l'ho fatto l'assetto in quanto quello originale Audi in aftermarket in Service costa uno sproposito (1400/1600euro) quando col configuratore costava 305euro
Rimane l'alternativa molle+ammo Eibach e con 700euro si poteva fare un abbassamento sui 3cm...non le la sono sentita per via dei problemi coi dossi e i marciapiedi e ho lasciato tutto così.
Senza parlare poi della comodità di guida sullo sconnesso, future ed eventuali scricchiolii causati dalle continue sollecitazioni etc etc
Però credimi che ogni volta che passa un'A4 con assetto mi si stringe il cuore....è troppo bella , sportiva ed elegante allo stesso tempo!!!
Per i 18 hai fatto bene...senza assetto esteticamente è come avere le 17...in più non sono catenabili e c'è differenza dal gommista :)

---------- Post added at 14.30.21 ---------- Previous post was at 14.29.18 ----------

ho già votato????

Però se tornassi indietro lo metteresti stò assetto, o no? :biggrin:
Ma i dossi che fanno, tocchi sotto?
Tu hai votato nero, vero? :laugh:

perlupo
22-04-2010, 14:58
Sarebbe una bella lotta....alla fine e col senno di poi direi di sì...lo metterei!
Coi dossi (dipende dai dossi ovviamente)non tocchi sotto ma gratti il musetto davanti...dalle mie parti sono MONTAGNE!!!

caterpillar
22-04-2010, 15:34
io ho l'assetto sportivo s-line ovviamente coi 18....confermo la macchina e' bellissima e piantata sui binari...purtroppo sui dossi ogni tanto si rischia di strisciare sotto e guai a posteggiare di muso se il marciapiede e' piu' alto di una decina di cm...come in tutte le cose ci sono pro e contro....

paolorush
22-04-2010, 16:40
Ho letto tutte le 13 pagine del thread di Perlupo sull'assetto, più il secondo thread. Devo dire che mi ha ingolosito un bel po', prima non ci avevo neanche pensato... poi io prendo la berlina con i cerchi da 17", è d"obbligo" l'assetto per non farla sembrare troppo alta?
Vorrei vedere due foto con e senza assetto (da 305 euro, di più non ci spenderei) di una berlina con i cerchi da 17" ma nn le trovo... chi ce l'ha cosa dice? e chi ha provato con e senza assetto da 305€ di quanto si irrigidisce l'auto? non vorrei appunto perdere troppo in comodità, dato che l'auto me la tengo 10 anni...

mario2000
22-04-2010, 16:47
Io mi trovo benissimo con l'assetto sportivo....certo le buche si sentono ma è il prezzo da pagare per avere l'auto piu' sportiva e grintosa.Inoltre all'acquisto consigliato da un amico che aveva una A4 b7 ho fatto mettere i sensori anteriori e posteriori e non ho piu' alcun problema con i marciapiedi, alti o bassi che siano sono sempre segnalati e le manovre sono facili.
Tornando al discorso luci è meglio la versione con gli xeno e le luci diurne ad onda anteriori e le luci a led posteriori...è molto piu' sportiva ed aggressiva del modello normale.Le versioni 2008/2009 avevano solo i fari xeno anteriori con luci diurne ad onda a led e le luci posteriori normali,invece nella versione 2010 anche le luci posteriori sono a led.
I motori iniettore/pompa prodotti fino al 2007 erano afflitti da grossi problemi al FAP mentre i nuovi motori common rail prodotti dal 2008 in poi non hanno particolari problemi col Fap, sono molto silenziosi e consumano meno.

paolorush
22-04-2010, 16:52
Io mi trovo benissimo con l'assetto sportivo....certo le buche si sentono ma è il prezzo da pagare per avere l'auto piu' sportiva e grintosa.Inoltre all'acquisto consigliato da un amico che aveva una A4 b7 ho fatto mettere i sensori anteriori e posteriori e non ho piu' alcun problema con i marciapiedi, alti o bassi che siano sono sempre segnalati e le manovre sono facili.
Tornando al discorso luci è meglio la versione con gli xeno e le luci diurne ad onda anteriori e le luci a led posteriori...è molto piu' sportiva ed aggressiva del modello normale.Le versioni 2008/2009 avevano solo i fari xeno anteriori con luci diurne ad onda a led e le luci posteriori normali,invece nella versione 2010 anche le luci posteriori sono a led.
I motori iniettore/pompa prodotti fino al 2007 erano afflitti da grossi problemi al FAP mentre i nuovi motori common rail prodotti dal 2008 in poi non hanno particolari problemi col Fap, sono molto silenziosi e consumano meno.

Quindi le auto da 25000 euro che ho segnalato prima vanno bene, hanno solo gli xeno in meno (anzi, la Avant ha pure quelli e costa 26 e rotti).
Sul nuovo mettere l'assetto e i doppi sensori park (invece dei singoli) sono quasi altri 1000 euro da aggiungere alla rumba...
che bordello! Ma perché non ho deciso di tenermi la Yaris? ;-)

mario2000
22-04-2010, 17:05
Visto che l'auto la acquisti per tenerla almeno una decina d'anni,non lesinare sugli accessori....fai uno sforzo e dotala magari di accessori utili ed indispensabili.
Anch'io all'acquisto mi piangeva il cuore quando gli ho dato 34800 euro in contanti al venditore....ma adesso sono soddisfatto e me la godo giorno dopo giorno dopo averla personalizzata a dovere di accessori.

paolorush
22-04-2010, 17:29
Visto che l'auto la acquisti per tenerla almeno una decina d'anni,non lesinare sugli accessori....fai uno sforzo e dotala magari di accessori utili ed indispensabili.
Anch'io all'acquisto mi piangeva il cuore quando gli ho dato 34800 euro in contanti al venditore....ma adesso sono soddisfatto e me la godo giorno dopo giorno dopo averla personalizzata a dovere di accessori.

Ciò che dici è sacrosanto, ma se mettessi tutto ciò che ritengo utile sforerei i 40000 euro! ;-) A qualcosa devo rinunciare per forza... e qui più leggi, più ti vengono voglini e più tutto ti sembra indispensabile. ;-)
Paolo

ringhio
22-04-2010, 17:51
Tutti e tre i concessionari da te citati applicano uno sconto max. del 10% (senza regali aggiuntivi, tranne Cavour che regala una card per avere sconti in officina). Anzi l'unico che fa il 10% è Ricci, ma la differenza col 9.90% di Bologna non vale la candela, ce li metti in benzina per andarci un paio di volte...
Nessuno dei 3 ha Audi km 0 o semestrali.

---------- Post added at 12.42.08 ---------- Previous post was at 12.26.11 ----------

Ho sbagliato, la differenza non era di 1000 euro ma di 300€ (ho tel al venditore e mi ha detto che è la spesa per la messa in strada).
Oggi girando ho visto un sacco di A4 berlina nere e devo dirti che sono affascinanti da morire, le ho guardate da vicino in parcheggio. Per lo sporco sono d'accordo con te (anche se nera e un po' zozza è cattiva lo stesso) per le righe e i graffietti anche. Ma sulla delicatezza sei sicuro che il metallizzato nero non sia delicato quanto il metallizzato grigio? capisco il pastello, delicatissimo, appena lo tocchi si graffia, ma è così anche per il metallizzato? Inoltre non riesco a vederne dal vero neanche una grigio quarzo, per farmi un'idea precisa!!! Quello che mi fa un po' pensare è che prendendo l'auto senza assetto (alta), con i cerchi da 17" (da 18 nn li metto per il costo e i maggiori consumi), alla fine temo che il grigio quarzo le conferisca ancora più un aspetto da "cumenda" e meno un aspetto cattivo (che mi piace un tot).
Cosa dici/dite?
Paolo

PS. tra gli annunci usati ne ho trovati due che, FORSE, varrebbe la pena considerare visto il prezzo. Commenti? UNA (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165923306) e DUE (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170931433)

Buona sera a tutti..io non sono troppo convinto di queste due..la prima ha tutti è due i monitor monocromatici rossi, non so come mai ma sicuramente una versione telmente base da non valere quei soldi..la seconda come vedi ha il monitor a colori e gli xeno però a quel prezzo preferisco il nuovo..pensa che la mia è valutata sui 22000 su auto!! ed è questo che mi darebbero se la permutassi con un nuovo..poi loro la rivendono a 27\28..!! MOLTO MOLTO FURBI!!

---------- Post added at 17.51.01 ---------- Previous post was at 17.47.16 ----------

Be a guardare meglio è bella accessoriata la avant però familiare non so..con quei 16 poi non riesco a vederla come una mia possibile auto!!

paolorush
22-04-2010, 18:01
Buona sera a tutti..io non sono troppo convinto di queste due..la prima ha tutti è due i monitor monocromatici rossi, non so come mai ma sicuramente una versione telmente base da non valere quei soldi..la seconda come vedi ha il monitor a colori e gli xeno però a quel prezzo preferisco il nuovo..pensa che la mia è valutata sui 22000 su auto!! ed è questo che mi darebbero se la permutassi con un nuovo..poi loro la rivendono a 27\28..!! MOLTO MOLTO FURBI!!

---------- Post added at 17.51.01 ---------- Previous post was at 17.47.16 ----------

Ciao!

Be a guardare meglio è bella accessoriata la avant però familiare non so..con quei 16 poi non riesco a vederla come una mia possibile auto!!

Ciao!!
Anche a me la Avant non fa impazzire, però sono 5000 euro in meno tondi tondi (26900 + 800 messa in strada). Ne vale la pena? Bah...
Tu che hai la berlina con l'S Line che mi dici dell'assetto? Hai i sensori park anche davanti? Mi consigli di mettere l'assetto da 305€ dato che monterei i cerchi 17 dell'advanced? un suggerimento, tra nero e grigio quarzo? Grazieee! Oh, poi ti ci faccio fare un giro!! ;-)

ringhio
22-04-2010, 18:04
Ciò che dici è sacrosanto, ma se mettessi tutto ciò che ritengo utile sforerei i 40000 euro! ;-) A qualcosa devo rinunciare per forza... e qui più leggi, più ti vengono voglini e più tutto ti sembra indispensabile. ;-)
Paolo

quanto ti capisco..!! cmq io ho l'assetto sportivo audi -1.5 cm e cerchi da 19 con gomme 255-35 (spalla bassissima) eppure per ora non ho mai toccato ne per strada sui dossi ne sulla rampa dei garage..che per me era la prova del nove!! e per la rigidita la trovo mooooolto confortevole..le buche le sento meno che sulla seat ibiza della mia ragazza..(molto simile alla yaris come tipologia di auto)

mario2000
22-04-2010, 18:11
Hai ragione....sono andato sul configuratore ed ho impostato la mia versione con tutti gli optional pero' berlina e viene un totale di 38340 euro...la Avant addirittura 39890 euro.Da notare che rispetto ad un anno fa' risulta che i prezzi sono rimasti invariati.

ringhio
22-04-2010, 18:13
Ciao!!
Anche a me la Avant non fa impazzire, però sono 5000 euro in meno tondi tondi (26900 + 800 messa in strada). Ne vale la pena? Bah...
Tu che hai la berlina con l'S Line che mi dici dell'assetto? Hai i sensori park anche davanti? Mi consigli di mettere l'assetto da 305€ dato che monterei i cerchi 17 dell'advanced? un suggerimento, tra nero e grigio quarzo? Grazieee! Oh, poi ti ci faccio fare un giro!! ;-)

be un giro direi che è d'obbligo...io quoto il grigio per tutta la vita e se tornassi indietro la prenderei grigia quarzo e magari farei verniciare i cerchi di nero opaco..e ti spiego anche il perchè..cio che a mio parere rende aggressiva e cattiva una macchina sono le prese d'aria..e l'audi con la B8 ha fatto un gran lavoro..il nero è un bel colore ma auto nera e prese d'aria nere non da l'effetto desiderato..io sono del parere che la presa deve spiccare rispetto alla carrozzeria ed il grigio quarzo è perfetto..risalta senza essere troppo sportiva o volgare..anche un verde lamborghini fa spiccare la presa però non si presta proprio al tipo di auto...GRIGIO QUARZO ELEGANTE SPORTIVO E LO SPORCO SI NOTA SOLO DA MOLTO VICINO :wink:

paolorush
22-04-2010, 18:19
be un giro direi che è d'obbligo...io quoto il grigio per tutta la vita e se tornassi indietro la prenderei grigia quarzo e magari farei verniciare i cerchi di nero opaco..e ti spiego anche il perchè..cio che a mio parere rende aggressiva e cattiva una macchina sono le prese d'aria..e l'audi con la B8 ha fatto un gran lavoro..il nero è un bel colore ma auto nera e prese d'aria nere non da l'effetto desiderato..io sono del parere che la presa deve spiccare rispetto alla carrozzeria ed il grigio quarzo è perfetto..risalta senza essere troppo sportiva o volgare..anche un verde lamborghini fa spiccare la presa però non si presta proprio al tipo di auto...GRIGIO QUARZO ELEGANTE SPORTIVO E LO SPORCO SI NOTA SOLO DA MOLTO VICINO :wink:

Bella lì, 3 a 0 per il grigio quarzo: AGGIUDICATO! Bella l'ìidea dei cerchi neri, vorrei vederne una, cmq ci si può pensare in seguito... sempre che non diventi maraglia! hehe ;-) L'assetto che abbassa di 2cm (305 euro) allora me lo consigli?
E il pacchetto esterno lucido? su nero è d'obbligo, ma su grigio quarzo non è che sta meglio il nero attorno ai finestrini?? Lo chiedo anche a Perlupo che ha quel colore (e a chi ha il grigio quarzo).
I

Robin80
22-04-2010, 18:22
ciao Paolo allora come esperienza personale Ricci per l'accoglienza veramente gentili,mi hanno fatto provare subito l'auto ,sconto il migliore, anche se alla fine ho comprato le ultime 3 audi alle roveri... più di quella di mio fratello del mio socio... conosco tutti i venditori ps: Luca se può sbraga sui prezzi....cmq un 10,5% tirato all'osso per me riesci...considera che non dai nessuna permuta e per loro fa la differenza...per quanto riguarda l'assetto io avevo un A3 con assetto sporivo non s-line uno spettacolo, sull'A4 b8 avevo l'assetto s-line ed era veramente bassa ma cmq comoda...:wink: però ti consiglierei...almeno l'assetto sportivo 305€ che fa la sua bella figura e non perdi molto di comodità...

il colore per 2 volte ho preso il grigio vulcano bellissimo...ma questa volta per cambiare nera...quando guardo quella del mio socio che è nera :wub: .... basta non lavarla sotto i rulli...

paolorush
22-04-2010, 18:32
ciao Paolo allora come esperienza personale Ricci per l'accoglienza veramente gentili,mi hanno fatto provare subito l'auto ,sconto il migliore, anche se alla fine ho comprato le ultime 3 audi alle roveri... più di quella di mio fratello del mio socio... conosco tutti i venditori ps: Luca se può sbraga sui prezzi....cmq un 10,5% tirato all'osso per me riesci...considera che non dai nessuna permuta e per loro fa la differenza...per quanto riguarda l'assetto io avevo un A3 con assetto sporivo non s-line uno spettacolo, sull'A4 b8 avevo l'assetto s-line ed era veramente bassa ma cmq comoda...:wink: però ti consiglierei...almeno l'assetto sportivo 305€ che fa la sua bella figura e non perdi molto di comodità...

il colore per 2 volte ho preso il grigio vulcano bellissimo...ma questa volta per cambiare nera...quando guardo quella del mio socio che è nera :wub: .... basta non lavarla sotto i rulli...

Guarda, dopo un'ora di tentativi Luca (cosa vuol dire sbraga sui prezzi?) si è fermato al 9,90% altro che 10,5!!! E mi ha fatto andare via, prendere o lasciare!
Il grigio vulcano è come il nero a livello di manutenzione, righettine, pulizia, ecc? ogni quanto la lavi? Io sotto i rulli nn ci lavo neanche la Yaris grigia, vado (una volta l'anno haha) alle pistole a spruzzo!

ringhio
22-04-2010, 18:33
Bella lì, 3 a 0 per il grigio quarzo: AGGIUDICATO! Bella l'ìidea dei cerchi neri, vorrei vederne una, cmq ci si può pensare in seguito... sempre che non diventi maraglia! hehe ;-) L'assetto che abbassa di 2cm (305 euro) allora me lo consigli?
E il pacchetto esterno lucido? su nero è d'obbligo, ma su grigio quarzo non è che sta meglio il nero attorno ai finestrini?? Lo chiedo anche a Perlupo che ha quel colore (e a chi ha il grigio quarzo).
I

Anche il pacchetto lucido è d'obbligo con quel colore..ne ho vista una ieri per strada ed era VERAMENTE BELLA..cmq se non ricordo male l'assetto sportivo ti abbassa di 1.5 cm non di 2..e ovviamente io lo prenderei di CORSA..
Un giorno dobbiamo trovarci cosi ti faccio vedere la mia bimba..la domenica sono sempre li dal centro nova dai miei suoceri..ammeno che non ci sia il sole che se dio vuole vado a fare un giro al mare!!

Robin80
22-04-2010, 18:36
immagino che la tua sia advanced -s-line pacchetto business....se fosse così aggiungendo il pacchetto style che comprende s-line externo tetto panoramico e xeno ti costa 1095€ non 1600€ con solo s-line ext :wink:

paolorush
22-04-2010, 18:43
Anche il pacchetto lucido è d'obbligo con quel colore..ne ho vista una ieri per strada ed era VERAMENTE BELLA..cmq se non ricordo male l'assetto sportivo ti abbassa di 1.5 cm non di 2..e ovviamente io lo prenderei di CORSA..
Un giorno dobbiamo trovarci cosi ti faccio vedere la mia bimba..la domenica sono sempre li dal centro nova dai miei suoceri..ammeno che non ci sia il sole che se dio vuole vado a fare un giro al mare!!

Volentierissimo!! Io abito a due minuti dal centro nova! Volendo domenica ci sono fino alle 15, poi devo andare a Voghera. Ci si potrebbe vedere alle 13.30-14, che ne dici?
Cito da configuratore: Assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori (20 mm) (305 euro) troppo bassa e rigida, quindi?

---------- Post added at 18.43.18 ---------- Previous post was at 18.41.59 ----------

immagino che la tua sia advanced -s-line pacchetto business....se fosse così aggiungendo il pacchetto style che comprende s-line externo tetto panoramico e xeno ti costa 1095€ non 1600€ con solo s-line ext :wink:

La mia? solo advanced niente pacchetto business, niente s-line. Più eventuali 305 euro di assetto sportivo (se lo metto).

Robin80
22-04-2010, 18:46
intendo che di solito è quello che tratta meglio in senso di sconti...domani faccio una telefonata...poi ti faccio sapere...il grigio vulcano è molto bello e non ho mai visto un segno neanche al sole...,da pulire mai sotto i rulli sempre e solo olio di gomito... non sono un maniaco nel pulire l'auto però ci sto attento una volta al mese la lavo "considera che la tengo in garage e la uso sab. e dom." sicuramente il nero che ho preso è molto più begoso ma ho voluto provare.. confermo il pac lucido ci stà...l'assetto sportivo 1,5mm con cerchi 19 e 2 mm con cerchi 17/18

appena arriva...cioè la prox settimana ci sono anche io per il centronova...

paolorush
22-04-2010, 18:59
intendo che di solito è quello che tratta meglio in senso di sconti...domani faccio una telefonata...poi ti faccio sapere...il grigio vulcano è molto bello e non ho mai visto un segno neanche al sole...,da pulire mai sotto i rulli sempre e solo olio di gomito... non sono un maniaco nel pulire l'auto però ci sto attento una volta al mese la lavo "considera che la tengo in garage e la uso sab. e dom." sicuramente il nero che ho preso è molto più begoso ma ho voluto provare.. confermo il pac lucido ci stà...l'assetto sportivo 1,5mm con cerchi 19 e 2 mm con cerchi 17/18

appena arriva...cioè la prox settimana ci sono anche io per il centronova...

Bè se fai una telefonata a Luca e gli dici ALMENO di arrivare al 10% tondo sarebbe una gran bella cosaaa!!!!! Te ne sarei molto grato!!! Tra l'altro con assetto sportivo + pack parcheggio totale e non solo post. = 600 euro in più.
Anche tu mi consigli di mettere l'assetto sportivo? (parlo sempre di quello da 305 euro).
Se venissi anche tu domenica a quell'ora e se Ringhio accettasse ci potremmo vedere tutti e 3. altrimenti la sett prox verso le 18:30 ci sono tutti i giorni, almeno mi mostri "l'usura" del nero vulcano!! hehe

Maurino
22-04-2010, 19:36
Scusa ma come mai hai scartato a priori il grigio monza?
Lo trovo molto bello (anche se io sono maniaco del nero), vai a vedere anche la A4 di Gil, ha postato un 3d con una marea di foto viste da un sacco di angolazioni al sole, al buio.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13762-Gil-s-Monzasilber-A4b8-Avant-my2010-!!!
spero di avere fatto bene a inserire il link....è la prima volta :biggrin:

Robin80
22-04-2010, 19:49
ma quello è Argento monza stupendo ma è exclusive....e costa 2595€ :wink:

Maurino
22-04-2010, 19:54
Azz.....non me ne ero proprio accorto!!:icon_dho:
Scusate tanto....bello lo stesso però..:wub:

paolorush
22-04-2010, 20:01
grazie cmq per la segnalazione maurino!
Siamo sempre 3 a 1 per il grigio quarzo.
Paolo

mario2000
22-04-2010, 20:42
Visto che hai la possibilita' di vederti con altri tuoi concittadini puoi vedere tu stesso l'effetto dell'assetto sportivo e vari optional cosi' ti rendi conto della loro utilita'....

ringhio
22-04-2010, 20:56
Io ci sono paolo..però mandami anche il numero di cel in PM che così ci mettiamo daccordo meglio, da quando la mia morosa è in attesa sono sempre a correre per lei e faccio fatica a programmere..ma tu robin la stai aspettando la nuova a4? scusami ma sono talmente fuso che non ricordo mai niente!! :icon_dho:

paolorush
22-04-2010, 21:06
Visto che hai la possibilita' di vederti con altri tuoi concittadini puoi vedere tu stesso l'effetto dell'assetto sportivo e vari optional cosi' ti rendi conto della loro utilita'....

Il lato estetico dell'assetto sportivo mi ha già convinto in foto, mi piacerebbe sapere da uno che ha provato lo stesso modello di auto con e senza assetto quanto realmente peggiora in termini di cigolii e rumorini vari e di rigidità/scomodità (buche, ecc,).
Io abituato alla Yaris, non faccio molto testo hahaha

Ringhio, ti ho scritto in pvt.
Paolo

Robin80
22-04-2010, 21:40
siiiiii!!!!:toothy10::toothy10:....dovrebbe arrivare domani o lunedì da Verona....spero di averla per la prox settimana....:biggrin:

Maurino
22-04-2010, 21:40
Io ho una B7 S-line plus, per cui assetto S-line e ti posso garantire che rispetto ad una senza assetto è totalmente differente.
Con l'assetto è si un po più rigida ma molto più divertente da guidare, in curva si corica meno e da quell'effetto di sicurezza e affidabilità in più.
A livello estetico poi non ne parliamo.
E poi gli assetti originali Audi anche quello s-line non sono esasperati da rovinarti la schiena e darti quell'effetto saltellamento degli assetti Bilstein ecc.

paolorush
22-04-2010, 21:44
Io ho una B7 S-line plus, per cui assetto S-line e ti posso garantire che rispetto ad una senza assetto è totalmente differente.
Con l'assetto è si un po più rigida ma molto più divertente da guidare, in curva si corica meno e da quell'effetto di sicurezza e affidabilità in più.
E poi gli assetti originali Audi anche quello s-line non sono esasperati da rovinarti la schiena e darti quell'effetto saltellamento degli assetti Bilstein ecc.

benebenebenebenebenebene... ;-)

---------- Post added at 21.44.36 ---------- Previous post was at 21.43.58 ----------

siiiiii!!!!:toothy10::toothy10:....dovrebbe arrivare domani o lunedì da Verona....spero di averla per la prox settimana....:biggrin:

EVVAIIIII!!!!! Inizia il countdown!!!

Robin80
22-04-2010, 21:45
quoto!!:wink:

---------- Post added at 21.45.22 ---------- Previous post was at 21.44.48 ----------

ore o giorni....hi-hi-hi

spero ore......

ringhio
22-04-2010, 21:55
quoto!!:wink:

---------- Post added at 21.45.22 ---------- Previous post was at 21.44.48 ----------

ore o giorni....hi-hi-hi

spero ore......

GRANDISSIMO è vero che me l'avevi detto qualche tempo fa quando cercavo un po di cavallini!! ho fatto un preventivo da Moreno Soli ma è caro come la china!! 900 € per uno scarico e 650 per filtro e centralina..tutto per 30-35 cv!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la tua l'hai già consegnata o fai il cambio quando arriva la nuova?

Robin80
22-04-2010, 22:01
già consegnata....:crybaby2:meno male che è in anticipo sulla consegna....era prevista per fine giugno....io cmq se dovessi mapparla andrei da Aftek per lo scarico direi Bastelli...

ringhio
22-04-2010, 22:07

Quoto in pieno..la mia ragazza è in cinta e non si è MAI MAI MAI lamentata di un eccesiva rigidita..rumori e scricchiolii non fanno parte dei 4 anelli..su questo puoi stare più che sicuro..è chiaro che parcheggiare con due ruote sui marciapiedi va evitato..ma non sono certo i 2 cm a cambiare la cosa..prima avevo una macchina di 17 anni con assetto koni regolabile, QUELLA SI CHE SALTELLAVA E SCRICCHIOLAVA assetti audi tutto un altro mondo

---------- Post added at 22.07.57 ---------- Previous post was at 22.03.20 ----------

già consegnata....:crybaby2:meno male che è in anticipo sulla consegna....era prevista per fine giugno....io cmq se dovessi mapparla andrei da Aftek per lo scarico direi Bastelli...

Si infatti da bastelli ci devo andare..Aftek invece non lo conosco dove si trova?..io pensavo di fare un giro all'autoteknica di pistoia o letto nella sezione apposita che sono i numeri 1 delle audi

Robin80
22-04-2010, 22:10
esatto sono loro...è il nome abbreviato...Aftek N1...cmq anche loro preparano le auto, quindi potresti chiedere eventualmente anche per lo scarico...

ringhio
22-04-2010, 22:15
esatto sono loro...è il nome abbreviato...Aftek N1...cmq anche loro preparano le auto, quindi potresti chiedere eventualmente anche per lo scarico...

si infatti solo che fare tutto insieme c'è da svenarsi..!! adesso andrò la gli chiedero il dafarsi e poi vedrò se fare tutto da loro o un po qua un po la..alla fine uno scarico vale l'altro per quanto riguarda down pipe invece è meglio affidarsi a professionisti..

paolorush
22-04-2010, 22:17
Quoto in pieno..la mia ragazza è in cinta e non si è MAI MAI MAI lamentata di un eccesiva rigidita..rumori e scricchiolii non fanno parte dei 4 anelli..su questo puoi stare più che sicuro..è chiaro che parcheggiare con due ruote sui marciapiedi va evitato..ma non sono certo i 2 cm a cambiare la cosa..prima avevo una macchina di 17 anni con assetto koni regolabile, QUELLA SI CHE SALTELLAVA E SCRICCHIOLAVA assetti audi tutto un altro mondo[COLOR="Silver"]

A questo punto direi che sono convinto! Vado a riconfigurare sul sito...
yuhuu

L'unica cosa su cui non sono ancora convinto al 100% a questo punto è il colore.

Robin80
22-04-2010, 22:20
dal vivo quale colore hai visto?

paolorush
22-04-2010, 22:25
dal vivo quale colore hai visto?

nero in conce (STUPENDO), una marea di nero (non so quale di preciso se meteora, vulcano, o nero e basta) in giro per Bologna, bianco e grigio chiaro (che non mi piace anche perché ho la Yaris di quel colore).

A cuore andrei sul nero (una delle varianti, nn so quale) ma ad esempio se ripenso all'esperienza con la Yaris un po' mi spaventa: all'inizio, quando era nuova, la lavavo spesso, passavo il polish ogni micrograffio che vedevo. Poi sempre meno, negli ultimi anni se la lavo una volta ogni sei mesi è tanto... se faccio lo stesso col nero mi sa che la pago di più... poi non ho il garage, l'auto sarebbe in strada (anche se di campagna dove nn passa nessuno) e la userei ogni giorno dell'anno. Infine, il nero attira il caldo e d'estate quando entri fondi... queste sono le mie riflessioni.

Robin80
22-04-2010, 22:34
...mi sembra di capire che terrai la macchina per 8/10anni allora bianco è molto bello ma è di moda e alla lunga potrebbe stancare....il grigio mi sembra un auto da rappresentante però è meno impegnativo rispetto il nero....il nero sarà più begoso ma rimane il più bello...ps: parere personale
domani chiedo se la mia "una volta" è ancora in conce così magari te la faccio vedere grigio vulcano..

paolorush
22-04-2010, 22:37
...mi sembra di capire che terrai la macchina per 8/10anni allora bianco è molto bello ma è di moda e alla lunga potrebbe stancare....il grigio mi sembra un auto da rappresentante però è meno impegnativo rispetto il nero....il nero sarà più begoso ma rimane il più bello...ps: parere personale
domani chiedo se la mia "una volta" è ancora in conce così magari te la faccio vedere grigio vulcano..

La penso ESATTAMENTE come te, stà solo da capire quanto è più bregoso. Se la devo lavare una volta al mese tutta la vita, forse nn mi conviene...

Robin80
22-04-2010, 22:40
allora secondo me il tuo colore al 100% è grigio vulcano...quando era sporca quasi non si notava....

paolorush
22-04-2010, 22:58
allora secondo me il tuo colore al 100% è grigio vulcano...quando era sporca quasi non si notava....

grigio vulcano... devo cercarne il più possibile da vedere!!! Quindi con quel colore si vede meno sporco e graffi??

Se ce l'avessi ancora, porchissima vacca!!!

ringhio
22-04-2010, 23:35
grigio vulcano... devo cercarne il più possibile da vedere!!! Quindi con quel colore si vede meno sporco e graffi??

Se ce l'avessi ancora, porchissima vacca!!!

quando torni alle roveri digli se ti porta giù nel magazzino per farti vedere un pò di colori magari c'è proprio il grigio vulcano..la scelte del colore è molto importante alla fine deve piacerti..magari il nero è un inferno da mantenere però se ti manda in extasi vuol dire che il tuo colore è proprio quello..la cosa STRASICURA è che il grigio e ottimo per mascherare sporco e micrograffi causati da polvere sabbia e insetti impataccati incrostati..quelli sono maledetti col nero finiresti per vedere controluce tutti i movimenti rotatori della pezza che hai usato per tirarli via..anche utilizzando prodotti appositi il nero al sole non nasconde nulla

paolorush
22-04-2010, 23:40
quando torni alle roveri digli se ti porta giù nel magazzino per farti vedere un pò di colori magari c'è proprio il grigio vulcano..la scelte del colore è molto importante alla fine deve piacerti..magari il nero è un inferno da mantenere però se ti manda in extasi vuol dire che il tuo colore è proprio quello..la cosa STRASICURA è che il grigio e ottimo per mascherare sporco e micrograffi causati da polvere sabbia e insetti impataccati incrostati..quelli sono maledetti col nero finiresti per vedere controluce tutti i movimenti rotatori della pezza che hai usato per tirarli via..anche utilizzando prodotti appositi il nero al sole non nasconde nulla

vero... ma sarà lo stesso anche per il grigio vulcano perla? Purtroppo alle roveri nn hanno auto di quel colore, mi ha mostrato solo un tassellino...

ringhio
23-04-2010, 00:14
be si i segnetti si fanno su tutti i colori però il nero li mette in evidenza più di ogni altro colore..io sul cofano ho lasciato per troppi giorni una cacca di piccione..se guardo controluce vedo ancora l'alone ma devo proprio cercarlo e poi e poi che si vede

paolorush
23-04-2010, 00:25
be si i segnetti si fanno su tutti i colori però il nero li mette in evidenza più di ogni altro colore..io sul cofano ho lasciato per troppi giorni una cacca di piccione..se guardo controluce vedo ancora l'alone ma devo proprio cercarlo e poi e poi che si vede

Io mi sa che dopo i primi mesi le cacche di piccione le lascerò li per un po'... dici che a questo punto, sul nero, altro che aloni?

ringhio
23-04-2010, 00:37
bella domanda..cmq non pensarci troppo alle magagne..la mia ragazza voleva la seat ibiza nera tutti l'hanno convinta a prenderla grigia scura e dopo 5 anni è ancora li che si pente!! eppure sa benisimo i problemi del nero visto che i suoi genitori hanno la focus nera!! ascolta il cuore se sei per il nero vai a colpo sicuro non potrà far altro che renderti felice ogni volta che la vedrai bella pulita, anche io ho scelto un colore impegnativo ma sono felicisssimo sia a macchina sporca che a macchina pulita

---------- Post added at 00.37.04 ---------- Previous post was at 00.35.39 ----------

bene bene vado a letto che comincio ad essere cottarello..ci sentiamo domani CIAO CIAO

paolorush
23-04-2010, 01:17
ok, allora ho riconfigurato tutto! Versione definitiva (il colore per ora lo lascio grigio vulcanop perla spero non si trasformi in grigio vulcano pirla!) ;-)

A4 Berlina 2.0 TDI 120 CV
Cambio Manuale
Grigio vulcano perla/Cosinus - nero - nero
Advanced
Pacchetto esterno lucido
Bulloni antifurto per cerchi in lega
Pacchetto portaoggetti
Alette parasole retraibili
Sistema ISOFIX
Assetto sportivo (20mm)
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

36.195,00 euro (diciamo 36.500,00 euro con la messa in strada). E poi si gioca tutto con lo sconto...
Paolo

bruno_48
23-04-2010, 07:25
Ciao Paolo, vedo nella tua confighurazione il pacchetto portaoggetti che consiste, come hai visto dal sito, in due cassetti posizionati sotto i sedili, serratura al cassetto anteriore e reti dietro i sedili. Ti segnalo che la grandezza dei cassetti sotto i sedili è veramente minima (due pacchetti di sigarette) non ci va un portacd. a questo punto vale 135 euro solo la serratura del portaoggetti????? Io ho una configurazione molto simile alla tua. Ho scelto il colore argento metallizzato e non ho messo l'assetto sportivo. Vengo da 20 anni di Citroen ed ho paura che diventi un poco rigida. Comunque ottima scelta.

saluti bruno

prometeo
23-04-2010, 07:49
Comlimente per l'allestimento e per gli accessori, senza una virgola in più e in meno sarebbe quello che io prenderei:happy: Solo sul colore ho un piccolo appunto ma degustibus:tongue:
Solo una cosa volevo dire, ma oramai facciamo parte del sistema e non possiamo tirarci fuori, tanto ogni casa automobilistica lo fa. Detto questo volevo dire che faccio il rappresentante di vernici, so' i costi di produzione ovviamente e conosco anche l'incienza del metallizzato rispetto una vernice comune: ovvero un passaggio in più e un costo doppio rispetto a una vernice tradizionale. Per approssimazione se su un metallizzato ti chiedessero 10/15€ in più al mq sei considerato un ladro nel mio settore. Non è una stoccata contro audi, tanto lo fanno tutti è per fare capire ai più la speculazione che c'è dietro il metallizzato tanto che affascianato dai vari grigi la faro' bianca(mi piace intendiamoci) ma per principio!:hello:

paolorush
23-04-2010, 11:09
Ciao Paolo, vedo nella tua confighurazione il pacchetto portaoggetti che consiste, come hai visto dal sito, in due cassetti posizionati sotto i sedili, serratura al cassetto anteriore e reti dietro i sedili. Ti segnalo che la grandezza dei cassetti sotto i sedili è veramente minima (due pacchetti di sigarette) non ci va un portacd. a questo punto vale 135 euro solo la serratura del portaoggetti????? Io ho una configurazione molto simile alla tua. Ho scelto il colore argento metallizzato e non ho messo l'assetto sportivo. Vengo da 20 anni di Citroen ed ho paura che diventi un poco rigida. Comunque ottima scelta.

saluti bruno

ma non ci stà neanche un tomtom? Mi servirebbe metterci il tomtom e il portafogli se vado al mare, ad esempio. Come profondità dei fogli A4 ci starebbero? Io nn so quanto diventa più rigida con l'assetto, ma dalla Citroen alla Yaris abbiamo il sedere abituato diversamente mi sa hehe ;-)

---------- Post added at 11.09.11 ---------- Previous post was at 11.07.00 ----------

Comlimente per l'allestimento e per gli accessori, senza una virgola in più e in meno sarebbe quello che io prenderei:happy: Solo sul colore ho un piccolo appunto ma degustibus:tongue:
Solo una cosa volevo dire, ma oramai facciamo parte del sistema e non possiamo tirarci fuori, tanto ogni casa automobilistica lo fa. Detto questo volevo dire che faccio il rappresentante di vernici, so' i costi di produzione ovviamente e conosco anche l'incienza del metallizzato rispetto una vernice comune: ovvero un passaggio in più e un costo doppio rispetto a una vernice tradizionale. Per approssimazione se su un metallizzato ti chiedessero 10/15€ in più al mq sei considerato un ladro nel mio settore. Non è una stoccata contro audi, tanto lo fanno tutti è per fare capire ai più la speculazione che c'è dietro il metallizzato tanto che affascianato dai vari grigi la faro' bianca(mi piace intendiamoci) ma per principio!:hello:

Tu che li consoci il grigio vulcano e il grigio meteora sono molto più delicati del grigio quarzo?[COLOR="Silver"]

prometeo
23-04-2010, 11:45
ma non ci stà neanche un tomtom? Mi servirebbe metterci il tomtom e il portafogli se vado al mare, ad esempio. Come profondità dei fogli A4 ci starebbero? Io nn so quanto diventa più rigida con l'assetto, ma dalla Citroen alla Yaris abbiamo il sedere abituato diversamente mi sa hehe ;-)

---------- Post added at 11.09.11 ---------- Previous post was at 11.07.00 ----------

Tu che li consoci il grigio vulcano e il grigio meteora sono molto più delicati del grigio quarzo?[COLOR="Silver"]

Esistono in tutte le vernici 2 tipi di resistenza, chimica e fisica, la prima è dovuta ad agenti chimici esterni( acetone, catrame, olio , vino ,caffe) che in un dati intervalli di tempo alterano il film di vernice. Quello fisico è dovuto all'abrasione che si misura con il perndolo,più oscillazioni fa il pendolo sulla superfice verniciata(minore attrito) più è dura la vernice. Detto questo non ci sono differenze in quanto suppongo che tutte le vernici siano ricoperte a loro volta da uno strato di vernice trasparente di protezione. Se cosi non fosse il bianco dovrebbe essere più resistene in quanto è fatto con una resina che contiente titanio, materiale noto per la sua durezza, da evitare di converso il rosso e il nero in quanto da una nuova normativa europea che vieta l'uso del piombo nelle vernici sono i colori che hanno perso di più le loro caratteristiche. Certo visivamente più un colore è scuro e lucido più accentua le imperfezioni della verniciatura (bucciatura, puntinatura, etc) mentre più è chiaro ed opaco e meno evidenzia tali imperfezioni. Ma parliamo di confini labili....
Per chi non lo sapesse il metallizzato è una vernice in cui sono state inserite delle microsfere di grandezza variabile che danno quell'aspetto caratteristico.:cooool:

aquila-uno
23-04-2010, 11:54
io ho montato i cassettini sotto i sedili proprio la scorsa settimana e ti confermo che sono veramente piccoli. Per quello che ci dovevo fare io vanno bene, ma probabilmente un TOMTOM XL non ci sta. Forse il TOMTOM one .... ma non so. io ci ho messo la pelle di daino, il raschetto del ghiaccio e le chiavi di casa. Nell'altro il carica batterie del cellulare, il disinfettante per le mani ed un simpatico portachiavi a sacchettino che ho trovato nella vettura marchiato Audi (coon dentro un po' di chiavi di garage del mare, sbarra, portasci ecc) c'è posto per poco altro.

perlupo
23-04-2010, 13:07
c'è un bel vano porta tutto nel baule lato sinistro.
io ho messo giubbotto catarifrangente per ogni evenienza (sgrat sgrat :) ), torcia Mag Lite, rete fermacarico e pinza multiuso con gli inserti (utilissima), berretto etc
http://www.armeriacalabrese.it/Immagine/Kunzi%20KBL%20PM13.jpg

mario2000
23-04-2010, 13:19
Ma come??????
Non hai messo nessuno dei tuoi famosi cavatappi?

paolorush
23-04-2010, 13:32
c'è un bel vano porta tutto nel baule lato sinistro.
io ho messo giubbotto catarifrangente per ogni evenienza (sgrat sgrat :) ), torcia Mag Lite, rete fermacarico e pinza multiuso con gli inserti (utilissima), berretto etc
http://www.armeriacalabrese.it/Immagine/Kunzi%20KBL%20PM13.jpg

C'è anche sulla berlina?

x Prometeo
Interessantissimo il tuo approfondimento, complimenti!

---------- Post added at 13.32.09 ---------- Previous post was at 13.27.13 ----------

io ho montato i cassettini sotto i sedili proprio la scorsa settimana e ti confermo che sono veramente piccoli. Per quello che ci dovevo fare io vanno bene, ma probabilmente un TOMTOM XL non ci sta. Forse il TOMTOM one .... ma non so. io ci ho messo la pelle di daino, il raschetto del ghiaccio e le chiavi di casa. Nell'altro il carica batterie del cellulare, il disinfettante per le mani ed un simpatico portachiavi a sacchettino che ho trovato nella vettura marchiato Audi (coon dentro un po' di chiavi di garage del mare, sbarra, portasci ecc) c'è posto per poco altro.

Bè, meglio di niente. Anch'io ho il raschietto del ghiaccio, carica batterie, chiavi e una torcia, il panno di daino e dei fazzoletti. Più un block notes e una penna. Poi quando serve ci lascerei il portafogli e il navigatore (è un palmare). Non posso mettere tutto nel cruscotto! Potevano farli un po' più capienti, sti progettisti: è un'auto enorme e ci stanno solo i fazzolettini??
Le serrature dei cassettini come sono? Si forzano in un attimo o sono resistenti?

perlupo
23-04-2010, 13:56
Ma come??????
Non hai messo nessuno dei tuoi famosi cavatappi?

nooooooooooo!
quelli sono custoditi gelosamente in casa...al limite posso metterci quello mini mini....per varie ed eventuali :)
http://images.knifecenter.com/knifecenter/gerber/images/gb6783.jpg

---------- Post added at 13.56.38 ---------- Previous post was at 13.55.15 ----------

C'è anche sulla berlina?

mmm non ne sarei tanto convinto...aspettiamo qualcuno più informato di me sulla berlina!!!

bruno_48
23-04-2010, 14:16
Per quello che ho visto nella berlina, oltre ai vari ripostigli ricavati nelle 4 portiere molto capienti, ai due portabottiglia e portaoggetti nel tunnel centrale dietro la leva delle marce e il comodo portaoggetti sotto il poggia gomito centrale, c'è un portaoggetti ricavato nel poggiagomito della poltrona posteriore (altro che tom tom ci va li dentro) con 2 portabicchieri e nel cofano posteriore, se non hai il navigatore e/o l'impianto audio maggiorato dell'audi, sulla sinistra c'è un comodo e capiente vano coperto e sulla destra uno di quasi uguale capienza però a vista con una rete. La serratura ce l'ha solo il cassetto posto sotto il cruscotto sulla cui robustezza io non ci scommetterei..... Ripeto a me di spendere 135 euro per due mini cassettini non mi va, ho preferito 95 euro per il sistema di controllo della pressione pneumatici ma è un fatto soggettivo.
Penso che se ci consigliamo a vicenda evitiamo di trovarci in auto qualcosa di utile o qualcosa di inutile. A me i consigli di Perlupo mi hanno aiutato nella scelta del motore. (120 cv)
saluti bruno

aquila-uno
23-04-2010, 14:41
in effetti i cassetti sotto i sedili NON hanno serratura, ma solo una maniglietta per aprirli. poi non scorrono ma lo sportellino ruota su cerniere. Saranno profondi 15/20cm al massimo.
a me comunque sono comodi per le minuterie. Il portaoggetti a sinistra del baule da me è poco utilizzabile perchè c'è amplificatore e lettore DVD del navi, però almeno guanti, torcia e impermeabile ci stanno. sotto il tappeto del baule, dentro la ruota di scorta ho messo cavi per batteria e estintore mini. Poi nel cassetto portaoggetti davanti al passeggero, con il modulo AMI lo spazio è veramente poco.
Per il montaggio dei cassettini sono diventato matto nel serraggio di una vite maledetta!!!! avrò perso 30 minuti e mi sarò fatto 4/5 tagli, senza contare i "porconi" che ho detto.

Per PERLUPO: la pinza multiuso dell'immagine (la prima) è identica alla mia! utilissima!!!

paolorush
23-04-2010, 15:19
Per quello che ho visto nella berlina, oltre ai vari ripostigli ricavati nelle 4 portiere molto capienti, ai due portabottiglia e portaoggetti nel tunnel centrale dietro la leva delle marce e il comodo portaoggetti sotto il poggia gomito centrale, c'è un portaoggetti ricavato nel poggiagomito della poltrona posteriore (altro che tom tom ci va li dentro) con 2 portabicchieri e nel cofano posteriore, se non hai il navigatore e/o l'impianto audio maggiorato dell'audi, sulla sinistra c'è un comodo e capiente vano coperto e sulla destra uno di quasi uguale capienza però a vista con una rete. La serratura ce l'ha solo il cassetto posto sotto il cruscotto sulla cui robustezza io non ci scommetterei..... Ripeto a me di spendere 135 euro per due mini cassettini non mi va, ho preferito 95 euro per il sistema di controllo della pressione pneumatici ma è un fatto soggettivo.
Penso che se ci consigliamo a vicenda evitiamo di trovarci in auto qualcosa di utile o qualcosa di inutile. A me i consigli di Perlupo mi hanno aiutato nella scelta del motore. (120 cv)
saluti bruno

Convinto! Non metto i cassettini! Grazie! Il controllo pressione gomme me lo hanno sconsigliato in quanto avvisa solo se le gomme sono molto sgonfie.
Grazie per il tuo prezioso intevento: descrivendo accuratamente i vani portaoggetti (alcuni dei quali nn conoscevo neanche) mi hai convinto di non avere bisogno del pack aggiuntivo. Inotlre ho lo stereo della versione Advanced e non ho il navi.
Paolo

perlupo
23-04-2010, 16:35
A me i consigli di Perlupo mi hanno aiutato nella scelta del motore. (120 cv)
saluti bruno

:thumbsup:

---------- Post added at 16.30.35 ---------- Previous post was at 16.26.22 ----------

Per Pierlupo: la pinza multiuso dell'immagine (la prima) è identica alla mia! utilissima!!!

PIERLUPOOOOOO??!?!?!!?
Pure io ho comprato quella ... mi pare 20euro
A dir la verità volevo comprare quella di Victorinox oppure c'erano quelle di Leatherman che sono favolose...ma inaffrontabili
http://www.leatherman.com/
si vede che sono un po' malato su ste cose????

---------- Post added at 16.35.17 ---------- Previous post was at 16.30.35 ----------

Convinto! Non metto i cassettini! Grazie! Il controllo pressione gomme me lo hanno sconsigliato in quanto avvisa solo se le gomme sono molto sgonfie.
Grazie per il tuo prezioso intevento: descrivendo accuratamente i vani portaoggetti (alcuni dei quali nn conoscevo neanche) mi hai convinto di non avere bisogno del pack aggiuntivo. Inotlre ho lo stereo della versione Advanced e non ho il navi.
Paolo

Inoltre l'opzione pressione non avendo un sensore interno alla gomma (!!!) lavora sul rotolamento.
Se cambi cerchio (16 17 18) bisogna ritarare il sensore

aquila-uno
23-04-2010, 16:43
scusa per la storpiata pierolupacchiotto .... hem volevo dire perlupo ..... mi è partita una i ..... :laugh:
anche io sono malato per quel tipo di oggetti. Amo coltelli e coltellini. Lavoravo nel settore armiero e ogni anno a Norimberga in fiera era un'orgia di lame di ogni genere. Quella pinza in particolare me la regalò un tizio in fiera. Anche qui a Brescia all'EXA non è male però.

mario2000
23-04-2010, 16:50
Non è che avete entrambi origini siciliane?

Robin80
23-04-2010, 17:00
Paolo ti ho inviato un pm....:tongue: :wink:

perlupo
23-04-2010, 17:19
Non è che avete entrambi origini siciliane?

...o anche sarde (Pattada) ??? !!! :)

va be siamo ultra OT Angelo!
Buon fine settimana a tutti!

---------- Post added at 17.19.21 ---------- Previous post was at 17.17.00 ----------

Paolo ti ho inviato un pm....:tongue: :wink:

Paolo dopo quasi 120 interventi sul tuo topic come minimo ci devi far fare un giro sulla tua nuova A4 quando arriverà.... A TUTTI gli iscritti al TOPIC

aquila-uno
23-04-2010, 17:20
E' vero, siamo ultra OT .... comunque sono Romano di origine he he he
però almeno siamo stati utili a paolorush per scegliere gli allestimenti ...

Buon fine settimana a tutti!!!

perlupo
23-04-2010, 17:26
E' vero, siamo ultra OT .... comunque sono Romano di origine he he he
però almeno siamo stati utili a paolorush per scegliere gli allestimenti ...

Buon fine settimana a tutti!!!

....ed è questa la cosa più importante per il forum!!!

ps: Ligure al 100%

ringhio
23-04-2010, 18:33
Esistono in tutte le vernici 2 tipi di resistenza, chimica e fisica, la prima è dovuta ad agenti chimici esterni( acetone, catrame, olio , vino ,caffe) che in un dati intervalli di tempo alterano il film di vernice. Quello fisico è dovuto all'abrasione che si misura con il perndolo,più oscillazioni fa il pendolo sulla superfice verniciata(minore attrito) più è dura la vernice. Detto questo non ci sono differenze in quanto suppongo che tutte le vernici siano ricoperte a loro volta da uno strato di vernice trasparente di protezione. Se cosi non fosse il bianco dovrebbe essere più resistene in quanto è fatto con una resina che contiente titanio, materiale noto per la sua durezza, da evitare di converso il rosso e il nero in quanto da una nuova normativa europea che vieta l'uso del piombo nelle vernici sono i colori che hanno perso di più le loro caratteristiche. Certo visivamente più un colore è scuro e lucido più accentua le imperfezioni della verniciatura (bucciatura, puntinatura, etc) mentre più è chiaro ed opaco e meno evidenzia tali imperfezioni. Ma parliamo di confini labili....
Per chi non lo sapesse il metallizzato è una vernice in cui sono state inserite delle microsfere di grandezza variabile che danno quell'aspetto caratteristico.:cooool:

Gran bella spiegazione..GRAZIE :ohmy: è sempre bello imparare cose nuove..ma che tu sappia le mani di trasparente che vengono date sul colore sono sempre le stesse sia per i colori pastello che per i metallizzati? e differenze tra le nuove vernici ad acqua e le vecchie a nitro? o almeno penso che siano state a nitro!

---------- Post added at 18.33.49 ---------- Previous post was at 18.15.05 ----------

:thumbsup:

---------- Post added at 16.30.35 ---------- Previous post was at 16.26.22 ----------

PIERLUPOOOOOO??!?!?!!?
Pure io ho comprato quella ... mi pare 20euro
A dir la verità volevo comprare quella di Victorinox oppure c'erano quelle di Leatherman che sono favolose...ma inaffrontabili
http://www.leatherman.com/
si vede che sono un po' malato su ste cose????

---------- Post added at 16.35.17 ---------- Previous post was at 16.30.35 ----------

Inoltre l'opzione pressione non avendo un sensore interno alla gomma (!!!) lavora sul rotolamento.
Se cambi cerchio (16 17 18) bisogna ritarare il sensore

Ciao..mi interessa sta cosa del sensore..tu sei informato?? io l'ho fatto installare ho fatto un po di esperimenti ma non segnala un emerito c....o !! la pressione è scesa da 2.5 a 1.7 ho fatto anche autostrada e lui ancora nulla..!! :uh: mi confermi che lavora sul rotolamento? non vorrei che con la spalla ribassata e rigida dei 19 faccia fatica a leggere variazioni di pressione!! solo che cosi serve solo se buchi..:angry4:

paolorush
23-04-2010, 19:51
Sono andato al conce e alla fine mi ha fatto il 10,2% - abbiamo chiuso a 32700 euro su (36418 di preventivo - 36060 da configuratore).
In più mi fa il primo tagliando dei 10000 km gratis e mi fa lo sconto Benetton per i tagliandi futuri.

Domattina firmo (anche perché sono arrivato che stavano quasi chiudendo), prima me la fa provare e mi fa vedere i 2 colori attualmente in finale: grigio meteora e grigio vulcano (non riesco a decidere: anche il meteora con quel viraggio al blu è meraviglioso!!! - c'è una A5 nel conce di quel colore ed è uno schianto).
Che ne dite?

La configurazione finale è come l'ultima postata, senza il pacchetto oggetti.
Paolo

PS. Io ringrazio tutti voi dell'ENORME aiuto che mi avete dato, senza di voi a poco meno avrei comprato una A3 usata con motore fuori produzione, dico solo questo...
Un giro lo devo a tutti, venite a trovarmi a Bologna e ci facciamo giro e pizzino!!! hehe ;-)
Perlupo, pure io sono originario ligure, di Lavagna (GE)"""

E ora l'ultima decisione: GRIGIO METEORA O VULCANO????????
Paolo

perlupo
23-04-2010, 20:00
ho letto tempo fa una discussione in rete.
la misura della pressione viene fatta dalla centralina ABS col rotolamento delle gomme
la variazione di temperatura o quando prendi una buca viene registrato e segnalato come differenza di pressione
mi pare si debba ricalibrare col VAG se cambi misure dei cerchi....ma vada a memoria, sicuramente ci saranno altre persone più informate di me!

---------- Post added at 20.00.27 ---------- Previous post was at 19.56.13 ----------

GRIGIO QUARZOOOOOOOOOOOOOOOO
è ottimo lo sconto Paolo...firma tranquillo!

Bellissima Bologna .... c'è ancora "la collinetta o montagnola"???????????? :) :) :)

bruno_48
23-04-2010, 20:03
Paolo, non puoi caricarci della responsabilità di sceglire il colore della TUA auto. Assumiti le tue responsabilità. (Scherzo!!!!) Penso che il colore è un fatto strettamente personale. Io ho scelto l'argento ghiaccio perchè la mia attuale (Citroen C5) è blu e volevo cambiare colore. i colore da ti scelti sono entrambi belli (li ho visti dal conce su una A4 e su una A5). Coraggio!!!! sfoglia la margherita.

salutissimi bruno

paolorush
23-04-2010, 20:05
Paolo, non puoi caricarci della responsabilità di sceglire il colore della TUA auto. Assumiti le tue responsabilità. (Scherzo!!!!) Penso che il colore è un fatto strettamente personale. Io ho scelto l'argento ghiaccio perchè la mia attuale (Citroen C5) è blu e volevo cambiare colore. i colore da ti scelti sono entrambi belli (li ho visti dal conce su una A4 e su una A5). Coraggio!!!! sfoglia la margherita.

salutissimi bruno

ahaha giusto, lo so. domattina le vedo tutte e due e vedo quale mi piace di più.

mario2000
23-04-2010, 20:24
Scusa....un particolare, ma la tua A4 ha l'assistenza alla partenza oppure lo start & stop?

paolorush
23-04-2010, 20:32
Scusa....un particolare, ma la tua A4 ha l'assistenza alla partenza oppure lo start & stop?

lo start & stop. perché? va usato come freno a mano?

perlupo
23-04-2010, 20:41
L'Hold Assist è una cosa
L'assistenza alla partenza un'altra
Lo start e stop un'altra ancora

Con l'avvento dello Start e Stop hanno eliminato l'hold assist (è rimasto solo col cambio automatico) ma è sempre presente l'assistenza alla partenza
In pratica l'assistenza alla partenza disinserisce il freno a mano quando inizia a dare gas
La comodità (a mio avviso grandissima) dell'hold assist era che ti fermava l'auto se in salita l'auto iniziava ad indietreggiare (ad es di serie sulla Tiguan)

prometeo
23-04-2010, 20:42
Gran bella spiegazione..GRAZIE :ohmy: è sempre bello imparare cose nuove..ma che tu sappia le mani di trasparente che vengono date sul colore sono sempre le stesse sia per i colori pastello che per i metallizzati? e differenze tra le nuove vernici ad acqua e le vecchie a nitro? o almeno penso che siano state a nitro![COLOR="Silver"]
:
A rigor di logica si, poi se qualcuno personalizza il ciclo non lo so'....

mario2000
23-04-2010, 20:44
L'Hold Assist è una cosa
L'assistenza alla partenza un'altra
Lo start e stop un'altra ancora

Con l'avvento dello Start e Stop hanno eliminato l'hold assist (è rimasto solo col cambio automatico) ma è sempre presente l'assistenza alla partenza
In pratica l'assistenza alla partenza disinserisce il freno a mano quando inizia a dare gas
La comodità (a mio avviso grandissima) dell'hold assist era che ti fermava l'auto se in salita l'auto iniziava ad indietreggiare (ad es di serie sulla Tiguan)

Mi spieghi meglio questo discorso?
Credevo che hold assist e assistenza alla partenza fossero la stessa cosa.....

perlupo
23-04-2010, 20:48
Mi spieghi meglio questo discorso?
Credevo che hold assist e assistenza alla partenza fossero la stessa cosa.....

pure io! :(
poi quando mi hanno consegnato l'auto mi sono ricreduto
L'H.A. si inserisce in corsa e come detto fermava l'auto in automatico se in endenza indietreggiava...un filo di gas ed in automatico staccava il freno a mano
L'A.P. si inserisce a macchina ferma, non intervine se sente un dislivello ma si disinserisce automaticamente procedente con l'auto
Questo vale SOLO per cambio manuale
Per cambio automatico invece è tutto come prima

mario2000
23-04-2010, 20:54
Praticamente L'A.P.lavora insieme all'H.A. inserendo il freno elettronico quando spegni l'auto oppure quando ti fermi ed il simbolo sul display cambia da verde a rosso.Alla successiva partenza basta staccare la frizione con marcia inserita e si disinserisce....
E' cosi'?

paolorush
23-04-2010, 21:07
scusate, ma non ho fatto caso al fatto del freno a mano nella A4, ma non c'è la leva del freno a mano??? come si fa? io non ho visto negli optional del configuratore il sistema per aiutarti a partire in salita.

prometeo
23-04-2010, 21:08
Comunque anche non partecipando attivamente sono stato alla finestra e domani presumibilmente firmero'
Avant,120cv, bianco ibis, pacchetto advanced, isofix, sterzo a 3 razze, sensore posteriore per parcheggio, l'unico dubbio per 145€ è se mettere il sensore pioggia/luci, qualcuno ha idea se vale la pena?
Ora mi avete messo intesta anche la storia del freno a mano:help:
Comunque senza il sensore pioggia /luci abbiamo chiuso a 31.000(sconto 14% per agenti)

perlupo
23-04-2010, 21:17
Praticamente L'A.P.lavora insieme all'H.A. inserendo il freno elettronico quando spegni l'auto oppure quando ti fermi ed il simbolo sul display cambia da verde a rosso.Alla successiva partenza basta staccare la frizione con marcia inserita e si disinserisce....
E' cosi'?

sì è così

---------- Post added at 21.17.35 ---------- Previous post was at 21.16.01 ----------

Comunque anche non partecipando attivamente sono stato alla finestra e domani presumibilmente firmero'
Avant,120cv, bianco ibis, pacchetto advanced, isofix, sterzo a 3 razze, sensore posteriore per parcheggio, l'unico dubbio per 145€ è se mettere il sensore pioggia/luci, qualcuno ha idea se vale la pena?
Comunque senza il sensore pioggia /luci abbiamo chiuso a 31.000(sconto 14% per agenti)

non mi pare si possa mettere il sensore luci pioggia senza xeno!!!! sbaglio?
ottima configurazione prometeo...benvenuto nel club!!!

paolorush
23-04-2010, 21:42
ho riguardato sul configuratore ma assistenza alla partenza non l'ho trovato tra gli optional. ma è di serie adesso?

Grande Prometeo, ottima scelta! e beato te che puoi arrivare al 14%... ;-)

ringhio
23-04-2010, 22:14
ho riguardato sul configuratore ma assistenza alla partenza non l'ho trovato tra gli optional. ma è di serie adesso?

Grande Prometeo, ottima scelta! e beato te che puoi arrivare al 14%... ;-)

Per l'assistenza può essere che adesso la mettano di serie..anche perchè senza leva del freno a mano è quasi essenziale..ricordati di chiedere domani mattina che poi domani pome ti illustro il funzionametno per bene..cmq il freno a mano è un bottoncino con scritto (P) a sx del cambio e l'assistenza per partenze in salita è subito sotto il bottone (P) contrassegnato da simbolo (A).. (A) Fa si che ad ogni volta che la macchina si ferma si bloccano le ganasce, lo sblocco avviene appena dai gas e riparti, e così fino a quando non disinserisci il bottone..quando la funzione è attiva c'è una (A) verde accesa nel quadro del contakm.
Se poi spegni la macchina con la funzione (A) attivata in automatico si spegne la (A) e si attiva la (P) ovvero freno a mano..

---------- Post added at 22.12.44 ---------- Previous post was at 22.00.21 ----------

be diciamo che non è essenziale..ma se fra un anno ci ripensi poi ti penti di non averlo preso..cmq io ti capisco quando ho deciso di cambiare auto volevo prendere una 159 usata e spendere max 20000 € !!! poi una cosa tira l'altra e mi sono ritrovato con 14500 euri in più di spesa!! adesso mi pento di non aver preso pacchetto luci, cruise control e sensori di parcheggio..ma all'epoca era già un sogno avere firmato per un audi figuriamoci che mi importava di quelle due cosette!!
In settimana però telefonero per sentire quanto costa far installare almeno il cruise control..quello è utilissimo in autostrada..senza che ti rendi conto hai già superato i limiti..poi è vero che puoi impostare una funzione che emette un suono ogni volta che superi la velocità impostata, ma continuare a fare su e giù col piede per ore e ore di strada è un vero inferno!!

---------- Post added at 22.14.55 ---------- Previous post was at 22.12.44 ----------

a dimenticavo!!! COMPLIMENI ANCHE A TE PER LA SCELTA PROMETEO e ottimo anche il prezzo :laugh:

paolorush
23-04-2010, 22:22
Per l'assistenza può essere che adesso la mettano di serie..anche perchè senza leva del freno a mano è quasi essenziale..ricordati di chiedere domani mattina che poi domani pome ti illustro il funzionametno per bene..cmq il freno a mano è un bottoncino con scritto (P) a sx del cambio e l'assistenza per partenze in salita è subito sotto il bottone (P) contrassegnato da simbolo (A).. (A) Fa si che ad ogni volta che la macchina si ferma si bloccano le ganasce, lo sblocco avviene appena dai gas e riparti, e così fino a quando non disinserisci il bottone..quando la funzione è attiva c'è una (A) verde accesa nel quadro del contakm.
Se poi spegni la macchina con la funzione (A) attivata in automatico si spegne la (A) e si attiva la (P) ovvero freno a mano..

---------- Post added at 22.12.44 ---------- Previous post was at 22.00.21 ----------

be diciamo che non è essenziale..ma se fra un anno ci ripensi poi ti penti di non averlo preso..cmq io ti capisco quando ho deciso di cambiare auto volevo prendere una 159 usata e spendere max 20000 € !!! poi una cosa tira l'altra e mi sono ritrovato con 14500 euri in più di spesa!! adesso mi pento di non aver preso pacchetto luci, cruise control e sensori di parcheggio..ma all'epoca era già un sogno avere firmato per un audi figuriamoci che mi importava di quelle due cosette!!
In settimana però telefonero per sentire quanto costa far installare almeno il cruise control..quello è utilissimo in autostrada..senza che ti rendi conto hai già superato i limiti..poi è vero che puoi impostare una funzione che emette un suono ogni volta che superi la velocità impostata, ma continuare a fare su e giù col piede per ore e ore di strada è un vero inferno!!

---------- Post added at 22.14.55 ---------- Previous post was at 22.12.44 ----------

a dimenticavo!!! COMPLIMENI ANCHE A TE PER LA SCELTA PROMETEO e ottimo anche il prezzo :laugh:

Carissimo, buonasera! Il cruise control un amico di Robin80 lo mette qui a Bologna con 250euro (meno che al conce Audi), contattalo!
Se sul configuratore non c'è l'opzione del freno A e P, sarà di serie adesso... domattina lo chiedo! Oh, domattina firmo, che ne pensi del prezzo finale? Per il colore mi sto orientando sul vulcano... (il meteora dalle foto rende meno sull'A4, forse).

ringhio
23-04-2010, 22:59
Carissimo, buonasera! Il cruise control un amico di Robin80 lo mette qui a Bologna con 250euro (meno che al conce Audi), contattalo!
Se sul configuratore non c'è l'opzione del freno A e P, sarà di serie adesso... domattina lo chiedo! Oh, domattina firmo, che ne pensi del prezzo finale? Per il colore mi sto orientando sul vulcano... (il meteora dalle foto rende meno sull'A4, forse).

Gran prezzo e gran configurazione..direi che siamo arrivati ad un gran bel risultato..per il colore studiali bene domani..io sinceramente non saprei nemmeno distinguerli..so solo che grigio scuro è molto bello ma non saprei quale è uno e quale l'altro

paolorush
23-04-2010, 23:05
Gran prezzo e gran configurazione..direi che siamo arrivati ad un gran bel risultato..per il colore studiali bene domani..io sinceramente non saprei nemmeno distinguerli..so solo che grigio scuro è molto bello ma non saprei quale è uno e quale l'altro

Già, lo credo anch'io! :cooool: Con te ci vediamo domani pomeriggio, mentre domattina si firmaaaaaaa!!!

GRAZIE A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!! :wub::wub::wub::laugh::laugh:

aquila-uno
23-04-2010, 23:18
complimenti allora!!!! benvenuto nel club!

paolorush
23-04-2010, 23:33
complimenti allora!!!! benvenuto nel club!

Grazie!!!

Robin80
24-04-2010, 00:30
Grande Paolo ho visto la tua chiamata domani ti chiamo...cmq il tasto assitenza alla partenza non c'è più da quando c'è lo start stop...quindi non lo troverai più tra gli optional.....anche io lo avevo e in quella nuova non c'è.....

perlupo
24-04-2010, 10:22
L'Hold assist non c'è più ora è di serie l'assistenza alla partenza
Oggi si firma Paolo?

paolorush
24-04-2010, 11:40
Firmato mezz'ora fa! colore scelto: nero profondo perla! Alla fine ho seguito il cuore...

prometeo
24-04-2010, 12:31
Firmato mezz'ora fa! colore scelto: nero profondo perla! Alla fine ho seguito il cuore...
Complimenti:happy:
Io ho avuto un problema e salvo complicazioni firmero' lunedi'... avete sentito la statistica sui tradimenti? Un punto dei tanti per gli uomini è possedere l'audi a4:cry: c'era mia moglie con me, vi lascio immaginare come mi ha guardato e che mi ha detto:sad:
P.s. comunque rinucero' al sensore pneumatici ma non a quello pioggia e luci (ammesso e concesso che non sia di serie nella versione advanced con i fari allo xeno e pacchetto luci, dal configurator sembra proprio di no:sad:

aquila-uno
24-04-2010, 12:41
Le mogli NON ci capiscono .... haaa si si si
Prometeo, non rinunciare a sensore luci/pioggia, è comodissimo! controlla che ci sia lo specchietto fotosensibile, non so in che pacchetto sia incluso, ma io mi son trovato senza!

paolorush
24-04-2010, 12:44
Complimenti:happy:
Io ho avuto un problema e salvo complicazioni firmero' lunedi'... avete sentito la statistica sui tradimenti? Un punto dei tanti per gli uomini è possedere l'audi a4:cry: c'era mia moglie con me, vi lascio immaginare come mi ha guardato e che mi ha detto:sad:
P.s. comunque rinucero' al sensore pneumatici ma non a quello pioggia e luci (ammesso e concesso che non sia di serie nella versione advanced con i fari allo xeno e pacchetto luci, dal configurator sembra proprio di no:sad:

è di serie con l'Ambient. Meno male che la mia ragazza non ha letto una roba simile hahaha!!! Adesso si che sei nei guai ;-)

prometeo
24-04-2010, 12:44
Prometeo, non rinunciare a sensore luci/pioggia, è comodissimo! controlla che ci sia lo specchietto fotosensibile, non so in che pacchetto sia incluso, ma io mi son trovato senza!

Hai ragione, ma da una che vuole che faccio l'avensis o l'opel insigna(bella macchina ci mancherebbe altro) non posso aspettarmi niente di meglio, io l'a4 al massimo la baratterei con la serie3 turing(ma mi spaventa la trazione posteriore a causa della neve) e la cugina passat...

prometeo
24-04-2010, 12:45

Hai ragione, ma da una che vuole che faccio l'avensis o l'opel insigna(bella macchina ci mancherebbe altro) non posso aspettarmi niente di meglio, io l'a4 al massimo la baratterei con la serie3 turing(ma mi spaventa la trazione posteriore a causa della neve) e la cugina passat...

paolorush
24-04-2010, 12:49

Ma sto sensore pioggia luci a parte accendere i fari automaticamente quando è buio o in galleria, a che serve?

mario2000
24-04-2010, 13:51
In futuro non avete previsto di fare i vetri posteriori scuri?

bruno_48
24-04-2010, 14:46
Il sensore luci, mettendo il selettore su auto, accende gli anabbaglianti automaticamente in funzione della luce esterna (sensore posto in prossimita dello specchietto retrovisore (gallerie, garage e all'imbrunire). Il sensore pioggia, mettendo la levetta dei tergi su auto, regola la velocita della spazzolata in funzione della intensità della pioggia e della velocità dell'auto. A macchina ferma rallenta mentre in marcia si autoregola.Il sensore è vicino a quello delle luci ma pare che sia diverso il parabrezza anteriore. C'e anche un sistema (che io ho messo) che regola anche gli abbaglianti. Mettendo il selettore luci su auto e inserendo gli abbaglianti fissi il sistema li inserisce e li toglie in funzione delle condizioni stradali (auto di fronte, centri abitati ecc. ecc.) In abbinamento al sistema automatico abbaglianti però bisogna acquistare lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente che costa 400 euro in combinazione con gli specchietti esterni schermabili automaticamente (non ti abbagliano se il solito cretrino dietro tiene gli abbaglianti...... e quanti ce ne sono specialmente in autostrada).
Complimenti per l'auto. tempi di consegna previsti? io dovrò aspettare fino al 19 luglio (prima non posso matricolarla) mi racconterete quando arriva la vostra. Intanto aspetto e spero di sentirvi ancora nel blog

saluti bruno

P.s. Le donne, se fossero buone, anche Dio ne avrebbe una

paolorush
24-04-2010, 15:20
Il sensore luci, mettendo il selettore su auto, accende gli anabbaglianti automaticamente in funzione della luce esterna (sensore posto in prossimita dello specchietto retrovisore (gallerie, garage e all'imbrunire). Il sensore pioggia, mettendo la levetta dei tergi su auto, regola la velocita della spazzolata in funzione della intensità della pioggia e della velocità dell'auto. A macchina ferma rallenta mentre in marcia si autoregola.Il sensore è vicino a quello delle luci ma pare che sia diverso il parabrezza anteriore. C'e anche un sistema (che io ho messo) che regola anche gli abbaglianti. Mettendo il selettore luci su auto e inserendo gli abbaglianti fissi il sistema li inserisce e li toglie in funzione delle condizioni stradali (auto di fronte, centri abitati ecc. ecc.) In abbinamento al sistema automatico abbaglianti però bisogna acquistare lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente che costa 400 euro in combinazione con gli specchietti esterni schermabili automaticamente (non ti abbagliano se il solito cretrino dietro tiene gli abbaglianti...... e quanti ce ne sono specialmente in autostrada).
Complimenti per l'auto. tempi di consegna previsti? io dovrò aspettare fino al 19 luglio (prima non posso matricolarla) mi racconterete quando arriva la vostra. Intanto aspetto e spero di sentirvi ancora nel blog

saluti bruno

P.s. Le donne, se fossero buone, anche Dio ne avrebbe una

Capito. Tempi previsti circa 60 giorni (primi di luglio), speriamo sia davvero così!

La battuta sulle donne è GENIALE!!! hahaha, me la sono segnata, te la ruberò senz'altro ;-)

x Mario2000
A chi lo chiedi?

Un Super grazie a Ringhio che mi ha fatto provare il suo bolide bianco e ha sopportato per un'ora tutte le mie mille domande su luci e levette che vedevo nell'auto!!!!!
Mitttico!!!

aquila-uno
24-04-2010, 16:00
sensori luce e pioggia oltre allo specchietto fotocromatico sono optional, secondo me, utilissimi. Lo specchio, anche se da dietro non usano gli abbaglianti, è fantastico, perchè si scurisce quanto basta a seconda dell'intensità delle luci delle vetture dietro. Lo trovo utile per la sicurezza! dopo 10 anni di Passat con lo specchio fotocromatico, sulla A4 non l'ho trovato e ho girato qualche mese senza, riscontrando realmente delle difficoltà maggiori nella guida notturna. Quindi l'ho acquistato e montato per conto mio.

paolorush
24-04-2010, 16:04
c'è sempre la cara vecchia levetta che attenua la luce di chi ti abbaglia...

mario2000
24-04-2010, 16:35
La domanda sui vetri scuri l'ho fatta a tutti i partecipanti a questa discussione.Perche' anch'io ho preso la vettura con sensore pioggia e luci e specchi esterni ed interni schermabili automaticamente,ma avendo in un secondo momento fatto fare i vetri posteriori scuri ho praticamente annullato il vantaggio dello specchietto interno schermato che non si aziona piu' per l'effetto attenuante del lunottto posteriore scuro...in pratica per chi prevede questa operazione è assolutamente inutile che lo faccia installare.

paolorush
24-04-2010, 17:38
Ho capito. Sto leggendo un po' dappertutto che il nero perla è un delirio. Che si vedono, graffi, righe (anche senza lavarla ai rulli), sporco anche due ore dopo il lavaggio, buchi da sassolini, aloni quando si levano gli escrementi degli uccelli... ora, io non sono un maniaco dell'auto immacolata, anzi, ma a leggere in giro sembra una cosa tosta. Non riesco a capire l'entità di questo "apparente sfacelo visivo" mostrato dal nero perla... sono solo graffietti da paranoico che si vedono al sole e attaccandoci il naso o è realmente un deficit che ti fa cascare le braccia ogni volta che guardi l'auto? Cioè, in giro qualcuna nera l'ho vista, l'ho guardata da vicino e, pur presentando segnetti davanti e un po' di sporcizia varia, sembrava lo stesso molto bella (magari il proprietario l'aveva lavata e incerata solo due ore prima?? ;-)

Dato che il conce mi ha dato una settimana per cambiare idea sul colore, vorrei saperne di più circa il nero perla ed eventualmente ripiegare sul nero quarzo, cmq secondo me molto bello, ma anche molto meno aggressivo.
Il vulcano non mi ha fatto impazzire, troppo tendente al marrone, specie al sole (mi ha fatto l'effetto di un nero sbiadito dal tempo). Il meteora l'ho trovato un po' loffio sulla A4. Vedendole tutte belle lucide, stamattina, mi sono fatto incantare e ho scelto il nero perla (ho guardato vicine una berlina nero perla e una grigio quarzo e ho scelto la nera, molto più "emozionante" per me). Ma chiedo a chi ce l'ha, è davvero così tragica la realtà? Immagino che pochi di voi lo riprenderebbero se potessero tornare indietro. O sbaglio?
Paolo

nuovoeden
24-04-2010, 18:06
Giù ti ho risposto anche dall'altra parte.
Hai detto che il nero perla ti ha emozionato. Ebbene, come fai a prenderne una di un altro colore.
E come se guardando una donna ed emozionandoti di fronte al suo sguardo, scegliessi di uscire con un'altre donna per paura che quella che ti emoziona possa tradirti.
L'emozione, in sostanza, non ha prezzo. Se ti sei emozionato di fronte al nero... cosa vuoi di più!
Io riprenderei tranquillamente il nero perla ma non faccio testo. Ho trentuno anni il modello è già pesante. Grigia è troppo da TRENTACINQUENNE :tongue:! Scherzi a parte, la mia ragazza ha scelto il nero. E nero è stato! :wub:

paolorush
24-04-2010, 18:17
Hai detto che il nero perla ti ha emozionato. Ebbene, come fai a prenderne una di un altro colore.
E come se guardando una donna ed emozionandoti di fronte al suo sguardo, scegliessi di uscire con un'altre donna per paura che quella che ti emoziona possa tradirti.
L'emozione, in sostanza, non ha prezzo. Se ti sei emozionato di fronte al nero... cosa vuoi di più!
Io riprenderei tranquillamente il nero perla ma non faccio testo. Ho trentuno anni il modello è già pesante. Grigia è troppo da TRENTACINQUENNE :tongue:! Scherzi a parte, la mia ragazza ha scelto il nero. E nero è stato! :wub:

ti ho ri-risposto anch'io di là. Guarda che io di anni ne ho 37 e la macchina me la tengo almeno fino ai 50!!! hehe ;-)
Tra un po' sembrerò uno in crisi di mezza età ;-)
E se poi scopri che quella donna è una zocc....a e pure spendacciona che fai? te la pigli lo stesso? heheh

ringhio
24-04-2010, 18:22

BUON GIORNO A TUTTI...be diciamo che se sei un gran manico le donne te le fai tutte e due e poi decidi!!:icon_axe: purtroppo per il colore è davvero più complicata!!! (SE ENTRA LA MIA MOROSA MI INC...)!!

nuovoeden
24-04-2010, 18:28
La tratto come tale.
Ma l'A4 è una brava e buona auto. E' appetibile ma non ti tradisce!
E comunque, meglio una BOT.. ad una che ti dà soddisfazione e dopo puoi pure morire (cioè meglio un giro su una auto che ti piace) che usare un'auto che non ti piace e non ti soddisfa.!

---------- Post added at 18.28.23 ---------- Previous post was at 18.24.51 ----------

le donne te le fai tutte e due e poi decidi!

anche questa mi sembra una strada percorribile.

paolorush
24-04-2010, 18:44
La tratto come tale.
Ma l'A4 è una brava e buona auto. E' appetibile ma non ti tradisce!
E comunque, meglio una BOT.. ad una che ti dà soddisfazione e dopo puoi pure morire (cioè meglio un giro su una auto che ti piace) che usare un'auto che non ti piace e non ti soddisfa.![COLOR="Silver"]

---------- Post added at 18.28.23 ---------- Previous post was at 18.24.51 ----------

sacrosanto

---------- Post added at 18.44.56 ---------- Previous post was at 18.43.09 ----------

BUON GIORNO A TUTTI...be diciamo che se sei un gran manico le donne te le fai tutte e due e poi decidi!!:icon_axe: purtroppo per il colore è davvero più complicata!!! (SE ENTRA LA MIA MOROSA MI INC...)!!

Buongiorno! Ti ho fatto arrivare in ritardo, eh? spero nn si sia inc...ata ;-)
Cmq confermo il nero, più ci penso, più mi piace. A ramengo le righe, le righette e la sporcizia! Sarà la nera più zozza di Bologna soc'mel!!!
;-)

ringhio
24-04-2010, 22:21
sacrosanto

---------- Post added at 18.44.56 ---------- Previous post was at 18.43.09 ----------

Buongiorno! Ti ho fatto arrivare in ritardo, eh? spero nn si sia inc...ata ;-)
Cmq confermo il nero, più ci penso, più mi piace. A ramengo le righe, le righette e la sporcizia! Sarà la nera più zozza di Bologna soc'mel!!!
;-)

No no anzi sono arrivato 5 minuti prima che venisse fuori..intanto ho provato anche l'aderenza in volata sul bagnato delle p.zero rosse..:sick: devo dire che se le metti un po troppo in crisi perdono aderenza che è una meraviglia!!:puke:

paolorush
24-04-2010, 23:25
No no anzi sono arrivato 5 minuti prima che venisse fuori..intanto ho provato anche l'aderenza in volata sul bagnato delle p.zero rosse..:sick: devo dire che se le metti un po troppo in crisi perdono aderenza che è una meraviglia!!:puke:

Non sarà perché avevamo disinserito il sistema antislittamento? Ho letto la discussione sulla vibrazione: è agghiacciante... ma sarebbe questa la qualità che uno crede di avere comprando Audi? sono rimasto male leggendo di come l'assistenza tratta i suoi clienti. C'è davvero da sperare che tutto vada bene SGRAT SGRAT

perlupo
25-04-2010, 10:26
Ora rimaniamo in attesa della car e le foto di rito sul forum

nuovoeden
25-04-2010, 10:41

A proposito di aderenza... rettifico quello che ho detto prima. Venerdì pomeriggio ho fatto una curva a 70 km orari, un po' in discesa. L'ho fatta invadendo la corsia opposta. L'auto è uscita con le 245 40 r18 Pirelli P7 cinturato.

Robin80
25-04-2010, 11:41
io preferisco le Bridgestone re 050, magari sull'asciutto le p zero sono superiori....ma sul bagnato sono ottime

paolorush
25-04-2010, 12:17
Ora rimaniamo in attesa della car e le foto di rito sul forum

Già, non mi sembra vero!!! :w00t:
I primi di luglio, hanno detto... sono già in frenesia come gli squali!
Tra l'altro pensavo di comprare il telo da metterci sopra almeno per i primi tempi, dato che la parcheggio in strada ed essendo una zona un po' fuorimano e industriale... Che ne dici, è una cavolata? C'è qualche telo (non originale Audi) pratico da mettere che non ti porti via mezz'ora tutte le volte?

Novità dell'ultimo minuto!!! La mia ragazza sembra non volere più la fantomatica Yaris, così mi tocca metterla in vendita!!! :maad: Mi spiace un sacco, dato che come auto è ottima (e ci sono affezionatissimo!) E non solo, ma se lei non la convinco, la dovrò vendere prima che arrivi l'Audi, se no è un casino. soc' du maron...

---------- Post added at 12.17.19 ---------- Previous post was at 12.15.35 ----------

A proposito di aderenza... sono vivo per miracolo nonostante le pzero. Ma chi ha detto che sono buonissime sul bagnato? Venerdì pomeriggio ho fatto una curva a 70 km orari, un po' in discesa, in maniera egregia, direi quasi pulita. Peccato, però, per averla fatta invadendo la corsia opposta.

Accidenti, tiene di più la Yaris!!! Io pensavo che la A4 avesse la tenuta di un Go-Kart... ma è solo questione di gomme? Quelle con cui esce dalla casa che gomme sono?

Robin80
25-04-2010, 14:13
se monti i 19 al 99% esce con i p zero....se invece sono 17/18 di solito michelin o bridgestone....vai tranquillo che la vendi!! le donne :biggrin: :tongue:....fatti dare il telo da Luca

paolorush
25-04-2010, 14:32
se monti i 19 al 99% esce con i p zero....se invece sono 17/18 di solito michelin o bridgestone....vai tranquillo che la vendi!! le donne :biggrin: :tongue:....fatti dare il telo da Luca

Ma la poca tenuta di strada sul bagnato si ha anche con i 17 e le gomme di serie?

Buona idea quella del telo, nn so se me lo darà quando gli ho cheiesto un omaggio (intendendo un piccolo optional per l'auto) mi ha detto se proprio proprio riesco ti ci faccio uscire un portachiavi!!! E io: un portachiavi??? Lui: Sì, ma un bel portachiavi!! haha ;-)
Figurati se mi regala il telo...

Secondo te una Yaris 1.4 D4D giugno 2002 167000km cerchi in lega caricatore 6CD (modello made in Japan e non in China) gomme 80% sempre tagliandata ogni 15000 km a quanto la posso vendere?
Paolo

PS. ho visto su e-bay che si prendono con una 30ina di euro i teli, forse allora mi conviene tenere il portachiavi ;-)

perlupo
25-04-2010, 16:05
mandalo a spigolare e fatti regalare i tagliandi gratis fino 30mila oppure la rete fermacarico Audi....comodissima
ciao

ringhio
25-04-2010, 18:41
Buona domenica a tutti...be diciamo che le gomme molto larghe montate sui 19 non sono il massimo sul bagnato...poi la p-zero rosso che ti montano di serie è una gomma tecnologicamente vecchia..vecchia mescola vechio disegno per il drenaggio vecchia la struttura della carcassa..se poi metti un asino dietro al volante è fatta!!
cmq nulla di grave il controllo era attaccato non ha scodato è andata via di mezzo metro pari pari e ha ripreso subito aderenza..tutto in uscita di rotonda in lieve salita e con il gas spalancato!!!!! DIREI CHE NON POTEVA ANDARE ALTRIMENTI!! cmq è molto utile imparare a conoscere i limiti della propria auto l'importante è scoprirli dove c'è poca gente e poche auto attorno:ph34r::ph34r:

nuovoeden
25-04-2010, 20:00
Queste le monta la mia: cerchi da 18" non s line.

"Il nuovo Cinturato P7
Cinturato P7 è il nuovo pneumatico “verde” ad altissime prestazioni di Pirelli, creato per esaltare il tuo piacere di guida garantendo sicurezza e performance su strada nel massimo rispetto dell’ambiente.

La gamma Cinturato è la risposta di Pirelli ai bisogni dei clienti sensibili alle tematiche ambientali che preferiscono scegliere prodotti a basso impatto per l’ambiente in cui vivono. Con Cinturato P7, Pirelli ha fatto un altro grosso passo avanti: eliminazione degli olii altamente aromatici (HAOF), dannosi per l'ambiente, dalla mescola del pneumatico, riduzione dell’emissione di CO2 grazie alla minor resistenza di rotolamento del pneumatico, bassa rumorosità, alto chilometraggio. Tutto questo senza compromettere il tuo piacere e la tua sicurezza di guida: Cinturato P7 contribuisce a ridurre gli spazi di frenata in condizioni di asfalto asciutto e bagnato."
Con Cinturato Pirelli “minor consumo” diventa realtà con immediati benefici per gli utilizzatori: la tecnologia Cinturato ha permesso di raggiungere l’obiettivo di ridurre la resistenza di rotolamento dei pneumatici del 20%, permettendo così un risparmio di carburante del 4% circa.

Peccato che sul bagnato non siano granché! Su internet, € 201,00 ciascun pneumatico.

Maurino
26-04-2010, 23:11
mandalo a spigolare e fatti regalare i tagliandi gratis fino 30mila oppure la rete fermacarico Audi....comodissima
ciao

Buon per voi che spuntate sempre qualche regalo....a me non hanno regalato nemmeno un misero porta assicurazione da attaccare al parabrezza.
Per il portachiavi mi disse il venditore che la chiave stessa ha l'aggancio e fa da portachiavi.
Non si sono proprio scuciti con me.

ringhio
26-04-2010, 23:29
Buon per voi che spuntate sempre qualche regalo....a me non hanno regalato nemmeno un misero porta assicurazione da attaccare al parabrezza.
Per il portachiavi mi disse il venditore che la chiave stessa ha l'aggancio e fa da portachiavi.

CHE BARBONI..!! a me porachiavi assistenza partenze in salita e rottamazione, a mio zio cappellino audi e due portachiavi, non è molto ma sempre meglio che niente

paolorush
27-04-2010, 00:29
ciao

Oltre allo sconto del 10.2% mi ha regalato il primo tagliando dei 10000km e la convenzione Benetton per avere uno sconto sui futuri tagliandi. In più ha detto che forse ci faceva uscire il portachiavi. Non vorrei esagerare... :rolleyess:

---------- Post added at 00:28 ---------- Previous post was at 00:27 ----------

Buona domenica a tutti...be diciamo che le gomme molto larghe montate sui 19 non sono il massimo sul bagnato...poi la p-zero rosso che ti montano di serie è una gomma tecnologicamente vecchia..vecchia mescola vechio disegno per il drenaggio vecchia la struttura della carcassa..se poi metti un asino dietro al volante è fatta!!
cmq nulla di grave il controllo era attaccato non ha scodato è andata via di mezzo metro pari pari e ha ripreso subito aderenza..tutto in uscita di rotonda in lieve salita e con il gas spalancato!!!!! DIREI CHE NON POTEVA ANDARE ALTRIMENTI!! cmq è molto utile imparare a conoscere i limiti della propria auto l'importante è scoprirli dove c'è poca gente e poche auto attorno:ph34r::ph34r:

Infatti, l'importante è prendere confidenza poco alla volta senza rischiare troppo.
Quali sono le gomme migliori su asciutto/bagnato al miglior prezzo? La domanda è rivolta ovviamente anche a nuovoeden e a tutti gli altri.
Paolo

---------- Post added at 00:29 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

Bisogna fare un po' le facce di tolla e azzardare qualche richiesta. Tu gliel'ho hai chiesto a suo tempo?

perlupo
27-04-2010, 08:05
Io mi sono sempre trovato bene con Michelin
Io ho fatto mettere le 225 50 17 Primacy Hp...190euro l'una montate...forse un po' rumorose nel rotolamente, ma la tenuta è eccellente in ogni condizione!

caterpillar
27-04-2010, 09:09
la mia con cerchi da 18 s line e' uscita coi bridgestone potenza (245-35 r18)

mitia
27-04-2010, 09:10
la mia con cerchi da 18 s line e' uscita coi bridgestone potenza (245-35 r18)

Sicuro che sono barra 35? la mia è arrivata con i bridgestone potenza 245-40-18

caterpillar
27-04-2010, 09:12
ooopsssss...hai ragione....i 19 hanno la spalla 35......i 18 40....sorry

mitia
27-04-2010, 09:16
Figurati!!! magari averle barra 35

caterpillar
27-04-2010, 09:52
ma......mi sembrano esagerati i 19 con spalla 35....almeno sulla mia che e' una "normalissima" 2.0 TDI
I 18 devo dire che sono eccellenti,sia esteticamente che come comfort...sono il giusto compromesso tra rigidita' e comfort,non sono troppo "duri".
i 19 li ho provati su una a6 (sempre abbinati all assetto s-line) e non mi sono dispiaciuti,ma forse per una a4 2.0 tdi sono un tantino eccessivi

prometeo
27-04-2010, 17:11
Ragazzi mi è vero che la 120cv non la vendono più?????
O è stata una cazz... per farmi orientare sulla passat che quasi me la regalava???
( in autunno uscirà il modello nuovo)

mario2000
27-04-2010, 17:19
L'avevano tolta dalla vendita per poco tempo ma poi l'hanno rimessa.....

caterpillar
27-04-2010, 17:20
sul configuratore il motore 88kw 120 cv c'e'....
non vendono piu' la versione start,che era una promozione che montava proprio quel motore....
ma se vuoi il 120 cv c'e' eccome

Robin80
27-04-2010, 17:51
ordinata Paolo Sabato....quindi c'è :wink:

ringhio
27-04-2010, 17:57
Oltre allo sconto del 10.2% mi ha regalato il primo tagliando dei 10000km e la convenzione Benetton per avere uno sconto sui futuri tagliandi. In più ha detto che forse ci faceva uscire il portachiavi. Non vorrei esagerare... :rolleyess:

---------- Post added at 00:28 ---------- Previous post was at 00:27 ----------

Infatti, l'importante è prendere confidenza poco alla volta senza rischiare troppo.
Quali sono le gomme migliori su asciutto/bagnato al miglior prezzo? La domanda è rivolta ovviamente anche a nuovoeden e a tutti gli altri.
Paolo

---------- Post added at 00:29 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

Bisogna fare un po' le facce di tolla e azzardare qualche richiesta. Tu gliel'ho hai chiesto a suo tempo?

Per le gomme io le prendo sempre su gommadiretto.it, inserisci la misura che ti serve e ti vengono fuori tutti i modelli che hanno disponibili con valutazione e prova della gomma per brevi tratte..ovviamente per sapere se sono valide è meglio il consiglio di qualcuno che le ha avute, le cose come stanno realmente le impari solo dai forum..cmq i prezzi di gommadiretto sono molto validi

Robin80
27-04-2010, 18:26
anche qui non è male.... :wink: sono più rapidi 2/3gg e pagamento alla consegna...io di solito nelle note chiedo l'anno di produzione per sicurezza...

http://www.italgommepneumatici.com/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-245-40-18.html#pneu_les_mieux_notes

ringhio
27-04-2010, 18:38
GRANDE!! già aggiunti alla barra dei preferiti!!

perlupo
27-04-2010, 19:33
anche qui non è male.... :wink: sono più rapidi 2/3gg e pagamento alla consegna...io di solito nelle note chiedo l'anno di produzione per sicurezza...

http://www.italgommepneumatici.com/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-245-40-18.html#pneu_les_mieux_notes

eh sì!!!
particolare da non sottovalutare come anche il codice di velocità

paolorush
28-04-2010, 01:20
Ragazzi mi è vero che la 120cv non la vendono più?????
O è stata una cazz... per farmi orientare sulla passat che quasi me la regalava???
( in autunno uscirà il modello nuovo)

Ciao, come ha detto Robin80, l'ho ordinata sabato proprio con quel motore. é la configurazione "start" ad essere sparita, ma il motore 88kw 120cv c'è eccome!
Paolo

---------- Post added at 01.06.22 ---------- Previous post was at 01.00.26 ----------

Io mi sono sempre trovato bene con Michelin
Io ho fatto mettere le 225 50 17 Primacy Hp...190euro l'una montate...forse un po' rumorose nel rotolamente, ma la tenuta è eccellente in ogni condizione!

Dato che cerco ottime prestaioni sia su asciutto che bagnato (e che le tengo tutto l'anno, nn faccio il cambio con le invernali) un domani potrei prendere queste allora, me lo segno. Ho visto che sul link Italgomme costano 149 anzichè i 190 pagati da te. direi ottimo... durano a lungo queste gomme? nella descrizione dice che durano 25% in più della concorrenza. Dice anche "non adatte alla guida con temperature vicine al congelamento" , tu d'inverno le cambi vero?

---------- Post added at 01.20.08 ---------- Previous post was at 01.06.22 ----------

Per le gomme io le prendo sempre su gommadiretto.it, inserisci la misura che ti serve e ti vengono fuori tutti i modelli che hanno disponibili con valutazione e prova della gomma per brevi tratte..ovviamente per sapere se sono valide è meglio il consiglio di qualcuno che le ha avute, le cose come stanno realmente le impari solo dai forum..cmq i prezzi di gommadiretto sono molto validi

ciao! sul sito da te linkato ho visto che è possibile scegliere gomme estate o inverno o estate + inverno (mentre sugli altri siti mi sembra di no!). Ma ho visto che ci sono solo 6 modelli Good Year con questa caratteristica. Ma non cambiandole sarei obbligato a prendere quelle o andrebbero bene anche le estive usate tutto l'anno?

perlupo
28-04-2010, 08:03
Esatto Paolo
io cambio in inverno
però ci faccio circa 45mila Km
davvero ottime le Michelin

Robin80
28-04-2010, 15:41
controlla di solito le sigle delle invernali sono..... sigla M+S oppure winter :wink: cmq se le devi acquistare è sempre meglio verso la fine di settembre.

paolorush
28-04-2010, 15:59
controlla di solito le sigle delle invernali sono..... sigla M+S oppure winter :wink: cmq se le devi acquistare è sempre meglio verso la fine di settembre.

Se M+S è la sigla delle invernali, qual è la sigla di quelle che usi tutto l'anno? Ti è arrivato il bolide??
Paolo

Robin80
28-04-2010, 16:19
gli estivi sono privi di scritte m+s o ms....magari...è in arrivo da Verona..:toothy10::toothy12::icon_bounce::toothy10 : domani mattina o venerdi...sto troppo rompendo Ema...ma sicuramente me la consegna la prox settimana :cry:

ringhio
28-04-2010, 21:00
gli estivi sono privi di scritte m+s o ms....magari...è in arrivo da Verona..:toothy10::toothy12::icon_bounce::toothy10 : domani mattina o venerdi...sto troppo rompendo Ema...ma sicuramente me la consegna la prox settimana :cry:

DAI DAI DAI CHE CI SIAMO!! SENTO GIA IL ROMBO PER LE STRADE DI BOLOGNA!!!

Robin80
28-04-2010, 21:28
poi te la faccio provare....sai comè :biggrin: :wink: magari cambi idea anche te....:tongue:

paolorush
28-04-2010, 21:58
poi te la faccio provare....sai comè :biggrin: :wink: magari cambi idea anche te....:tongue:

oh oh la voglio provare anch'ioooo, voglio gustarmi un'anteprimaaa!!!

ringhio
28-04-2010, 22:47

Ma guarda già adesso mi intrippa parecchio anche la avant!! ne sto vedendo in giro con i 19 e s-line sono la fine del mondo!! per il motore invece ho un piccolo grande amore per i benzina ma il vero motivo è che faccio pochi km, il gasolio mi sarebbe sconveniente..
ora che ci penso mi ha detto paolo che conosci uno che monta il cruis a buon prezzo..quando ci vediamo mi spieghi bene che mi interessa parecchio

---------- Post added at 22.47.51 ---------- Previous post was at 22.36.41 ----------

Ciao, come ha detto Robin80, l'ho ordinata sabato proprio con quel motore. é la configurazione "start" ad essere sparita, ma il motore 88kw 120cv c'è eccome!
Paolo

---------- Post added at 01.06.22 ---------- Previous post was at 01.00.26 ----------

Dato che cerco ottime prestaioni sia su asciutto che bagnato (e che le tengo tutto l'anno, nn faccio il cambio con le invernali) un domani potrei prendere queste allora, me lo segno. Ho visto che sul link Italgomme costano 149 anzichè i 190 pagati da te. direi ottimo... durano a lungo queste gomme? nella descrizione dice che durano 25% in più della concorrenza. Dice anche "non adatte alla guida con temperature vicine al congelamento" , tu d'inverno le cambi vero?

---------- Post added at 01.20.08 ---------- Previous post was at 01.06.22 ----------

ciao! sul sito da te linkato ho visto che è possibile scegliere gomme estate o inverno o estate + inverno (mentre sugli altri siti mi sembra di no!). Ma ho visto che ci sono solo 6 modelli Good Year con questa caratteristica. Ma non cambiandole sarei obbligato a prendere quelle o andrebbero bene anche le estive usate tutto l'anno?

ciao paolo..in teoria le gomme nella sezione invernali dovrebero essere termiche e vanno bene solo da 10° in giù mentre le estive vanno bene tutto l'anno dopo ci sono gomme estive più mirate al tuning che anno un estetica aggressiva e una mescola morbida ottima per track day e strada asciutta e pulita ma si consumano in fretta, e altre gomme estive sempre con ottime prestazioni su asciutto ma un pelo più dure (durano di più) e ottime prestazioni enche sul bagnato (quindi periodi invernali) il problema è sempre doversi fidare delle recesioni dei costruttori..sul sito di pneus onlin fornito da robin ci sono anche recensioni dei consumatori e questo mi piace MOLTO

paolorush
28-04-2010, 22:57
ciao paolo..in teoria le gomme nella sezione invernali dovrebero essere termiche e vanno bene solo da 10° in giù mentre le estive vanno bene tutto l'anno dopo ci sono gomme estive più mirate al tuning che anno un estetica aggressiva e una mescola morbida ottima per track day e strada asciutta e pulita ma si consumano in fretta, e altre gomme estive sempre con ottime prestazioni su asciutto ma un pelo più dure (durano di più) e ottime prestazioni enche sul bagnato (quindi periodi invernali) il problema è sempre doversi fidare delle recesioni dei costruttori..sul sito di pneus onlin fornito da robin ci sono anche recensioni dei consumatori e questo mi piace MOLTO

Ho visto, molto interessante. Quelle di Perlupo hanno una buona recensione. Quando sarà il momento inizierò a studiarmele tutte ;-)

paolorush
29-04-2010, 16:38
Mi è sorto il dubbio se sull'Audi berlina nera far mettere o no sul posteriore la scritta A4 e 2.0 TDI!
Pareri?

nuovoeden
29-04-2010, 17:02
Sulla mia non ho avuto dubbi: nessuna scritta.
In entrambi i casi, successivamente, credo che si possano togliere o mettere essendo adesive.

damiano1983
29-04-2010, 17:11
Ma a te piace tanto la scritta??
Considera che se la fai mettere e dopo qualche anno la togli è probabile che rimanga il "segno" inteso come differenza di colore sulla carrozzeria...

perlupo
29-04-2010, 17:12
...se volete fare da soli non fate passare troppo tempo però!
rischiate di notare differenze di colore dopo l'esposizione al sole.....e sempre con l'aiuto di quei riscaldatori (tipo phon!!) che si usano per restringere la guaina termorestringente

paolorush
29-04-2010, 17:24
senza scritte dietro sembra la Bat-mobile hehe

Robin80
29-04-2010, 17:29
ok paolino...giro di prova anche per te...ma vai pianino...:tongue:

---------- Post added at 17.28.44 ---------- Previous post was at 17.25.58 ----------

si appena ci vediamo ti dico dove andare per il cruis.... è un mio amico e installa praticamente tutta la roba ufficiale audi, pensa che le auto dell'audizentrum le portano da lui.

---------- Post added at 17.29.48 ---------- Previous post was at 17.28.44 ----------

io tassativamente senza scritte...poi son gusti :wink:

Armya4
29-04-2010, 17:41
senza scritte a mio avviso è più bella! poi sono di parte... ;)

guitor
29-04-2010, 18:40
Anche io non ho dubbi: senza scritte identificative.
Io sulla mia non le ho fatte mettere.... (quindi forse sono di parte anche io :tongue:)

A4-180
29-04-2010, 18:41
Assolutamente senza!!!!!!!!!!!

paolorush
29-04-2010, 20:52
Bene, mi sa che non le metto! Evvai di Bat-mobile!!! Armya4 la tua mipiace proprio da impazzire!!! Complimenti, è la più belòla che ho visto finora (eccezion fatta per una nera opaco che ho visto nel thread solo foto)!

Robin80, userò il piedino di fata ;-) Oh, mi devi far vedere anche il nero sotto ai rulli come diventa, eh? ;-)

ringhio
29-04-2010, 22:14
ok paolino...giro di prova anche per te...ma vai pianino...:tongue:

---------- Post added at 17.28.44 ---------- Previous post was at 17.25.58 ----------

si appena ci vediamo ti dico dove andare per il cruis.... è un mio amico e installa praticamente tutta la roba ufficiale audi, pensa che le auto dell'audizentrum le portano da lui.

---------- Post added at 17.29.48 ---------- Previous post was at 17.28.44 ----------

io tassativamente senza scritte...poi son gusti :wink:

Grande Robin ti ringrazio..per le scritte anche io non le ho fatte mettere molto più elegante e misteriosa

---------- Post added at 22.14.55 ---------- Previous post was at 22.07.56 ----------

Bene, mi sa che non le metto! Evvai di Bat-mobile!!! Armya4 la tua mipiace proprio da impazzire!!! Complimenti, è la più belòla che ho visto finora (eccezion fatta per una nera opaco che ho visto nel thread solo foto)!

Robin80, userò il piedino di fata ;-) Oh, mi devi far vedere anche il nero sotto ai rulli come diventa, eh? ;-)

be quella di armya4 è un ferro fuori misura!!! gran motore gran estetica..complimenti anche per le chicche cha ha messo all'interno ho viste delle foto spettacolari in un topic fatto da lui..COMLIMENTI DAVVERO

paolorush
29-04-2010, 22:22
già, a partire dal volante... ;-) Niente scritte, domani chiamo il conce e glielo dico!!!

Armya4
29-04-2010, 22:48

grazie sei molto gentile :) mi fà piacere che ti piaccia ;)

---------- Post added at 22.48.14 ---------- Previous post was at 22.47.04 ----------

be quella di armya4 è un ferro fuori misura!!! gran motore gran estetica..complimenti anche per le chicche cha ha messo all'interno ho viste delle foto spettacolari in un topic fatto da lui..COMLIMENTI DAVVERO[/QUOTE]
grazie mille nn può che farmi piacere il tuo complimento!! :D

paolorush
29-04-2010, 23:15
Grande Robin ti ringrazio..per le scritte anche io non le ho fatte mettere molto più elegante e misteriosa

---------- Post added at 22.14.55 ---------- Previous post was at 22.07.56 ----------

be quella di armya4 è un ferro fuori misura!!! gran motore gran estetica..complimenti anche per le chicche cha ha messo all'interno ho viste delle foto spettacolari in un topic fatto da lui..COMLIMENTI DAVVERO

Ringhio, novità circa il VAG che cercavi?
Paolo

Gil
30-04-2010, 06:32
Anch'io sulla mia le ho fatte togliere!!!
Infatti il post e' molto piu' pulito!!!

bruno_48
30-04-2010, 07:29
Ciao "ragazzi". Visto che gli argomenti introdotti sono tanti ne inserisco un'altro che può essere interessante. Parliamo di assicurazione incendio e furto. Ieri sera sono andato dal mio amico al conce di Verona per sapere qualcosa dell'assic. proposta da Audi. Il pacchetto light plus che comprende incendio, furto, cristalli, eventi naturali (grandine ecc.ecc.) eventi socio politici, atti vandalici ecc.ecc, garanzie complementari (macchina sostitutiva, rimborso per smarrimento chiavi ecc.) per 4 anni viene a costare, per un valore assicurato di 36.800, solo 1781,02 (a verona). dico solo perchè la mia assic. (direct line quindi molto economica) senza le garanzie complementari per 4 anni costa 2370,96. E' chiaro che l'assic. si può fare di anno in anno ma facendola per più anni si risparmia. Nel sito www.audi.it ci sono vari prospetti assicurativi alla opzione "servizi finanziari". Dateci un'occhiata. L'assicurazione proposta da Audi è la "Assicuratrice Italiana Danni" con sede a Milano gestita da Allianz
Saluti bruno

perlupo
30-04-2010, 08:09
io l'ho fatta per 3 anni 1360euro escluso RCA
uguale con AXA 900 l'anno escluso RCA.....!!!!

paolorush
30-04-2010, 10:45
Ciao "ragazzi". Visto che gli argomenti introdotti sono tanti ne inserisco un'altro che può essere interessante. Parliamo di assicurazione incendio e furto. Ieri sera sono andato dal mio amico al conce di Verona per sapere qualcosa dell'assic. proposta da Audi. Il pacchetto light plus che comprende incendio, furto, cristalli, eventi naturali (grandine ecc.ecc.) eventi socio politici, atti vandalici ecc.ecc, garanzie complementari (macchina sostitutiva, rimborso per smarrimento chiavi ecc.) per 4 anni viene a costare, per un valore assicurato di 36.800, solo 1781,02 (a verona). dico solo perchè la mia assic. (direct line quindi molto economica) senza le garanzie complementari per 4 anni costa 2370,96. E' chiaro che l'assic. si può fare di anno in anno ma facendola per più anni si risparmia. Nel sito www.audi.it ci sono vari prospetti assicurativi alla opzione "servizi finanziari". Dateci un'occhiata. L'assicurazione proposta da Audi è la "Assicuratrice Italiana Danni" con sede a Milano gestita da Allianz
Saluti bruno

Converrebbe un tot!!! Io vado in classe 6 e la più bassa ass. online mi ha chiesto 1200 euro all'anno circa.
ma si mantiene la propria classe di merito facendo l'assicurazione con Audi?
E le coperture da te citate hanno franchigia? di quanto?

perlupo
30-04-2010, 10:56
stessa classe ovviamente
a memoria mi pare 5% atti vandalici
10% incendio e furto...ma dovrei verificare

paolorush
30-04-2010, 11:08
1781/4 = 445 all'anno!!! 30% meno di quello che pago oggi con la Yaris!!!

bruno_48
30-04-2010, 14:09
L'assicurazione Audi è SOLO per incendio, furto ecc.. NON comprende l'RCA che rimane la stessa e può essere con altra compagnia. A me è sembrata conveniente (Alberto mi conferma) e offre alcuni servizi in più rispetto alle normali. Guardate nel sito Audi c'è lo stampato scaricabile con tutte le condizioni del contratto.
Saluti bruno

perlupo
30-04-2010, 14:40
Esatto Bruno!
Bisogna in ogni caso fare l'RCA con la propria assicurazione.....rimane comunque conveniente!!!

paolorush
30-04-2010, 15:11
ah, mi pareva troppo "bazza"... cmq converrebbe ancora, dato che con D. Line sarebbero 620 euro. La palla è dover pagare due polizze, fare due bonifici, avere due scadenze, ecc.

Introduco un altro argomento: le catene da neve. Dato che non ho intenzione di avere due treni di gomme, e che le catene forse le ho usate una volta sola nella vita (nn vado mai in montagna) e le terrei in macchina perché obbligatorie x legge, già che le devo comprare vorrei prendere un modello che nel caso un giorno mi dovessero servire non mi creino danni all'auto.
Avendo la versione advanced ho cerchi 17 (immagino che le gomme saranno 225/40/17, giusto?) ho visto le Konig. Le avete provate? Avete altri modelli da suggerirmi con cui vi siete trovati bene?

Robin80
30-04-2010, 17:08
allora per le catene appena ci becchiamo ti faccio vedere le trak che ho, sono nuove mai usate....ho comprato le termiche e quindi non mi servono :wink:... io non sono così convito della convenienza della polizza furto, incendio Audi magari il primo anno si ma dopo non ti considerano la svalutazione dell'auto es:

Valore auto

primo anno 40000€ Rca 600+ furto incendio 445€
secondo anno 35000€ rca 600+ furto incendio 445€
terzo anno 30000€ rca 600+ furto incendio 445€
quarto anno 25000€ rca 600+ furto incendio 445€

non cala mai il furto incendio? in una polizza normale di solito tutti gli anni paghi meno... :sleep:

forse stiamo andando un pò fuori OT :ph34r:

paolorush
30-04-2010, 17:32
allora per le catene appena ci becchiamo ti faccio vedere le trak che ho, sono nuove mai usate....ho comprato le termiche e quindi non mi servono :wink:... io non sono così convito della convenienza della polizza furto, incendio Audi magari il primo anno si ma dopo non ti considerano la svalutazione dell'auto es:

Valore auto

primo anno 40000€ Rca 600+ furto incendio 445€
secondo anno 35000€ rca 600+ furto incendio 445€
terzo anno 30000€ rca 600+ furto incendio 445€
quarto anno 25000€ rca 600+ furto incendio 445€

non cala mai il furto incendio? in una polizza normale di solito tutti gli anni paghi meno... :sleep:

forse stiamo andando un pò fuori OT :ph34r:

Ok per le catene me le mostri
Ho visto l'auto di Gil ed è una figata unica, ha messo un sacco di cose aftermarket, griglia luci ecc. però partiva da una S-line.
Cosa aggiungereste a quella che avrò io (advanced - assetto - cerchi 17 tenendo questi, nn voglio mettere 18 o 19) e che starebbe bene sul nero perla?
Ho anche letto che l'anno scorso chi ordinava dopo il 9 aprile riceveva la MY2010, quest'anno nn funziona lo stesso per i MY 2011?

Robin80
30-04-2010, 17:47
advanced non è male per niente è già una buona base :wink:.... il pacchetto luci non era nel pacchetto vero? s-line ext, inserti satinati... poi con il vas qualcosa"molto" si può sempre fare...

ops..il pacchetto luci c'è

paolorush
30-04-2010, 18:43
advanced non è male per niente è già una buona base :wink:.... il pacchetto luci non era nel pacchetto vero? s-line ext, inserti satinati... poi con il vas qualcosa"molto" si può sempre fare...

ops..il pacchetto luci c'è

Il pacchetto luci c'è, si. L's line exterior però non l'ho preso... inserti satinati intendi il pacchetto lucido esterno? Quello ce l'ho. E con il vas cosa puoi fare (a parte controllo consumo batteria, specchietto abbassato alla retro, ecc.)?

nuovoeden
30-04-2010, 18:48
Il pacchetto lucido esterno dovrebbe essere composto dalle cromature intorno ai finestrini mentre gli inserti satinati sostituiscono gli interni color alluminio interni (di base). Mi pare! Io, per esempio, ho pacchetto lucido esterno, ho aggiunto cromature agli scarichi (per 90 euro) e listelli cromati orizzontali (per altri 90 euro circa) ma gli inserti interni li ho lasciati normali.

paolorush
30-04-2010, 18:58
Il pacchetto lucido esterno dovrebbe essere composto dalle cromature intorno ai finestrini mentre gli inserti satinati sostituiscono gli interni color alluminio interni (di base). Mi pare! Io, per esempio, ho pacchetto lucido esterno, ho aggiunto cromature agli scarichi (per 90 euro) e listelli cromati orizzontali (per altri 90 euro circa) ma gli inserti interni li ho lasciati normali.

Ma quelli interni non sono in alluminio spazzolato con l'advanced? sono belli!
cromature agli scarichi (per 90 euro) e listelli cromati orizzontali (per altri 90 euro circa) lo hai fatto aftermarket? hai postato qualche foto dove posso vederli?

nuovoeden
30-04-2010, 19:02
Si, hai ragione, l'advanced ha già gli interni in alluminio... I listelli orizzontali cromati sono sulla mia immagine (quasi non si vedono, spesa inutile). I terminali cromati, invece, te li consiglio. Non ho foto ma su questo forum ce ne sono tante con terminali cromati.

paolorush
30-04-2010, 19:17
Si, hai ragione, l'advanced ha già gli interni in alluminio... I listelli orizzontali cromati sono sulla mia immagine (quasi non si vedono, spesa inutile). I terminali cromati, invece, te li consiglio. Non ho foto ma su questo forum ce ne sono tante con terminali cromati.

Ma dici che mi conviene farli aggiungere all'ordine che ho fatto sabato al conce o li metto aftermarket?

nuovoeden
30-04-2010, 19:24
Se sei in tempo, fatti regalare i terminali! Credo che il prezzo sia lo stesso perché non arrivano con l'auto ma vanno sempre e comunque montati dal concessionario.

paolorush
30-04-2010, 19:35
Se sei in tempo, fatti regalare i terminali! Credo che il prezzo sia lo stesso perché non arrivano con l'auto ma vanno sempre e comunque montati dal concessionario.

Guard il concessionario non mi regala un piffero, oggi li ho chiamati e tra una cosa e l'altra gli ho chiesto se mi regalavano la rete bloccaoggetti per il bagagliaio. risposta: NO, ti abbiamo già trattato fin troppo bene con lo sconto al 10,2%...

perlupo
30-04-2010, 20:10
Guard il concessionario non mi regala un piffero, oggi li ho chiamati e tra una cosa e l'altra gli ho chiesto se mi regalavano la rete bloccaoggetti per il bagagliaio. risposta: NO, ti abbiamo già trattato fin troppo bene con lo sconto al 10,2%...

...in effetti

paolorush
30-04-2010, 20:18
...in effetti

bè ho letto post dell'anno scorso in cui alcuni utenti hanno beneficiato di sconti all'11%, si vede che quest'anno in Audi se la passano ancora meglio a livello di $$$

nuovoeden
30-04-2010, 20:41
E noi ancora a comprare Audi...

paolorush
30-04-2010, 20:47
ho letto da qualche parte che nella crisi dell'automotive, dove BMW e Mercedes sono in passivo, Audi ha fatto +22%.
Capito perché non fanno troppi sconti?
Consoliamoci, però, probabilmente ci sarà un motivo per cui la gente sceglie Audi.

ringhio
01-05-2010, 00:15
MA buna sera a tutti..ciao paolo secondo me la tua bimba è davvero perfetta..ma se dovessi aggiungere qlc sarebbe solo aftermarker e per la vivibilità interna..sulla mia vecchia auto avevo lettore dvd sinto tv e play st.2!!! adesso non voglio tornare a quei livelli ma la tv in macchina è veramente una figata ignobile!!! e penso proprio che in futuro lo farò..ricordo ancora i viaggi di 10 ore per andare in calabria..senza un bel film da guardare sarebbe stata DURISSIMA!!!
Per il VAG stai buono..ho trovato un pacchetto cavo/programma a 75 euro, solo che sto mese è stato un massacro!! o comprato il lettino piu materassino copertine lenzuolini ecc..ecc.. sono partiti 450€, poi il prossimo mese assicurazione AUDI circa 900€ (FURTO INCENDIO ATTI VANDALICI CRISTALLI ECC. IN PRIMA CLASSE!!), e il mese dopo mio cugino che si sposa quindi via di regalo vestito mio vestito la mia ragazza....AIUTOOOOOOOOOOOO!!!

paolorush
01-05-2010, 00:54
MA buna sera a tutti..ciao paolo secondo me la tua bimba è davvero perfetta..ma se dovessi aggiungere qlc sarebbe solo aftermarker e per la vivibilità interna..sulla mia vecchia auto avevo lettore dvd sinto tv e play st.2!!! adesso non voglio tornare a quei livelli ma la tv in macchina è veramente una figata ignobile!!! e penso proprio che in futuro lo farò..ricordo ancora i viaggi di 10 ore per andare in calabria..senza un bel film da guardare sarebbe stata DURISSIMA!!!
Per il VAG stai buono..ho trovato un pacchetto cavo/programma a 75 euro, solo che sto mese è stato un massacro!! o comprato il lettino piu materassino copertine lenzuolini ecc..ecc.. sono partiti 450€, poi il prossimo mese assicurazione AUDI circa 900€ (FURTO INCENDIO ATTI VANDALICI CRISTALLI ECC. IN PRIMA CLASSE!!), e il mese dopo mio cugino che si sposa quindi via di regalo vestito mio vestito la mia ragazza....AIUTOOOOOOOOOOOO!!!

haha meglio che ti dai per disperso per un po', le spese quando si accumulano non smettono mai!!!
Per il Vag peccato, scusa regalalo a tuo cugino per il matrimonio e poi glielo chiedi in prestito ;-)
Mi dici in pvt che assicurazione hai che provo a chiedere un preventivo anche lì?
Grazie!!
Paolo

PS. ho visto gli schermi di Gil e sono una figata, ma era da fare la predisposizione prima, e poi nn mi hanno mai convinto, tanto servono solo ai passeggeri: io che guidi mica posso vedere il film haha!!

Robin80
01-05-2010, 01:41
ringhio...dove il paccetto vag a 75€ mi interessa è già la versione 908.2 :wub: magari con istruzioni in italiano...:tongue:

paolorush
01-05-2010, 02:20
Bella Robin, accattatevill che poi ci facciamo tutte le modifichine ;-)

perlupo
01-05-2010, 09:23
interessa pure a me il VAG....facci sapere!
Buon 1 Maggio lavoratori!!!

paolorush
01-05-2010, 11:41
interessa pure a me il VAG....facci sapere!
Buon 1 Maggio lavoratori!!!

Altrettanto! Beato te che lo puoi passare in spiaggia!!! Io vengo in Liguria il prox week end (sono di Lavagna)

Gil
01-05-2010, 18:45
ho visto gli schermi di Gil e sono una figata, ma era da fare la predisposizione prima, e poi nn mi hanno mai convinto, tanto servono solo ai passeggeri: io che guidi mica posso vedere il film haha!!

Avendo due figli e avendo l'opportunità di acquistarlo in un offerta che audi faceva nel periodo dell'acquisto della mia 'piccina', non ho esitato!!!!!

Immagina che bellezza non dover sentire per tutto il viaggio i tuoi figli (ne ho due!) dirti : "siamo arrivati? Ma quando arriviamo?!? Ma manca tanto?!?" :brave:..........:tongue:
e credimi che,quando fai 1200 km, te lo chiedono all'infinito!!!!

Cmq, il prox lavoro sarà quello di mettere un modulo video all'anteriore con possibilità di collegarlo in serie con i due monitor post............così anche la moglie non stressa!!!!:asd:

saluti gil

paolorush
01-05-2010, 18:50
Avendo due figli e avendo l'opportunità di acquistarlo in un offerta che audi faceva nel periodo dell'acquisto della mia 'piccina', non ho esitato!!!!!

Immagina che bellezza non dover sentire per tutto il viaggio i tuoi figli (ne ho due!) dirti : "siamo arrivati? Ma quando arriviamo?!? Ma manca tanto?!?" :brave:..........:tongue:
e credimi che,quando fai 1200 km, te lo chiedono all'infinito!!!!

Cmq, il prox lavoro sarà quello di mettere un modulo video all'anteriore con possibilità di collegarlo in serie con i due monitor post............così anche la moglie non stressa!!!!:asd:

saluti gil

Grande! Li hai sistemati tutti con l'entertainment :laugh:
La tua auto è uno schianto, complimenti! Pensa che sono ancora qui a chiedermi ogni giorno:
la tengo nero perla o cambio l'ordine e dirotto sul grigio quarzo? hehe. Purtroppo per carenza di fondi ho solo optato sull'assetto sportivo, niente s-line o altro e a forza di leggere topic come il tuo mi vengono certi voglini... :wub:

Gil
01-05-2010, 19:02
Il mio colore è l'argento monza metallizzato che fa parte dei due colori speciali (l'altro è il rosso misano perla) che costano 2500 e rotti euro!!!! Se, invece, li abbini al pacchetto sline allora li paghi come un normale metallizzato!

Anch'io ho l'assetto sportivo in quanto con i cerchi da 19" non si può assolutamente (checcè ne dicano gli ultra impreparati venditori audi!!!) mettere l'assetto sline (solo con cerchi max da 18")!

saluti gil

paolorush
01-05-2010, 19:10
Il mio colore è l'argento monza metallizzato che fa parte dei due colori speciali (l'altro è il rosso misano perla) che costano 2500 e rotti euro!!!! Se, invece, li abbini al pacchetto sline allora li paghi come un normale metallizzato!

Anch'io ho l'assetto sportivo in quanto con i cerchi da 19" non si può assolutamente (checcè ne dicano gli ultra impreparati venditori audi!!!) mettere l'assetto sline (solo con cerchi max da 18")!

saluti gil

Ho letto tutto il tuo thread, ho visto il tuo colore è stupendo, ma i grigi dopo aver avuto 8 anni l'argento mi hanno un po' stufato. Quindi tu hai l's-line + l'assetto? Non avendo scelto l's-line il tuo colore costerebbe troppo, quindi andrei sul quarzo, è molto diverso dal tuo? Ma alla fine rimarrò sul nero già lo so... ARRRGH, maledetta indecisione!!!

Gil
01-05-2010, 19:20
il grigio quarzo è meno sportivo ma più elegante ; dipende che tipo d'impostazione vuoi dargli alla vettura! Nel mio caso con cerchi da 19" ed sline exterior assolutamente argento monza!!! In più è anche esclusivo nel senso che ne vedi poche di a4 con quel colore!

Le uniche pecche del nero sono : macchina sempre all'autolavaggio in quanto, dopo 1 giorno di lavaggio ,è già sporca nel senso che lo noti subito e d'estate dentro l'abitacolo fa un caldo infernale!!!! Ovviamente parlo perchè mio padre ha una a3 nera con interni chiari e ,nonostante i suddetti interni, d'estate con la macchina sotto il sole devi aspettare un quarto d'ora prima di salirci!!!!

paolorush
01-05-2010, 19:24
il grigio quarzo è meno sportivo ma più elegante ; dipende che tipo d'impostazione vuoi dargli alla vettura! Nel mio caso con cerchi da 19" ed sline exterior assolutamente argento monza!!! In più è anche esclusivo nel senso che ne vedi poche di a4 con quel colore!

Le uniche pecche del nero sono : macchina sempre all'autolavaggio in quanto, dopo 1 giorno di lavaggio ,è già sporca nel senso che lo noti subito e d'estate dentro l'abitacolo fa un caldo infernale!!!! Ovviamente parlo perchè mio padre ha una a3 nera con interni chiari e ,nonostante i suddetti interni, d'estate con la macchina sotto il sole devi aspettare un quarto d'ora prima di salirci!!!!

Immagino, io all'auto più che una veste elegante volevo darne una grintosa, come dici tu. Ho visto vicine il grigio quarzo e la nera perla e la prima mi sembrava più l'auto di un rappresentante...
Dato che la terrò molti anni ho pensato che il grigio potesse stufarmi. Per la manutenzione non sono un fanatico dell'auto pulita, anzi... la laverò una volta al mese appena passata la scimmia dei primissimi tempi. E alla fine ho pensato: nera zozza, sarà sempre fascinosa e cattiva, mentre grigia sembrerà più pulita ma sembrerà sempre l'auto di un rappresentante... chissà se ho pensato bene, però...

Gil
01-05-2010, 19:31
sul grigio quarzo direi che sono daccordo! Vai allora sul nero; sempre che tu non voglia mettere il pacch. sline così vai di argento monza che è uno tra i colori più sportivi (non è un caso che è il colore d'eccellenza dell' rs6!!!!)