PDA

Visualizza Versione Completa : RONZIO MOTORE SULLE CASSSE



eprom23
22-04-2010, 21:38
:wacko:ragazzi ho un problema,ho rivisto tutto l'impianto audio della mia a4,praticamente ho installato 4 medio bassi ciare e 4 tweeter infinity ,ho sostotuito il sub originale con empire lasciando la cassa armonica originale, lampli e' un infinity per il sub e casse posteriori,per l'anteriore un ampli piooner,ho collegato gli ampli alle uscite rca posteriori gia esistenti ,anteriori ho solo messo le spinette nel connettore per tirarle fuori dal rsn-e, il risultato e' soddisfaciente ,unico problema si sente anche se poco il ronzio del motore,ho provato si tutto,alimentazione separata dai cavi rca ,massa alimentazione ampli spostata in piu' parti,alimentazione diretta dalla batteria,filtri,nulla il maledetto ronzio e' sempre presente,qualcuno ha mai avuto questo problema?

TDi forever
23-04-2010, 15:26
:wacko:ragazzi ho un problema,ho rivisto tutto l'impianto audio della mia a4,praticamente ho installato 4 medio bassi ciare e 4 tweeter infinity ,ho sostotuito il sub originale con empire lasciando la cassa armonica originale, lampli e' un infinity per il sub e casse posteriori,per l'anteriore un ampli piooner,ho collegato gli ampli alle uscite rca posteriori gia esistenti ,anteriori ho solo messo le spinette nel connettore per tirarle fuori dal rsn-e, il risultato e' soddisfaciente ,unico problema si sente anche se poco il ronzio del motore,ho provato si tutto,alimentazione separata dai cavi rca ,massa alimentazione ampli spostata in piu' parti,alimentazione diretta dalla batteria,filtri,nulla il maledetto ronzio e' sempre presente,qualcuno ha mai avuto questo problema?


La prima prova che potresti fare è provare se con i fari accesi il ronzio aumenta.Se aumenta vuol dire che la batteria è molto scarica e sta per passare a miglior vita.
La seconda cosa necessaria(se non l'hai già fatto) è che i negativi degli amplificatori devono essere collegati possibilmente tutti nello stesso punto ed insieme,scorticando(ahimè) la carrozzeria dove li colleghi.
L'ideale sarebbe utilizzare un distributore di massa.
Ultima cosa,sappi che più corti sono i negativi e meno possibilità di disturbi hai.
Ciao e facci sapere

eprom23
23-04-2010, 22:20
ciao TDI la batteria e' nuova ,appena sostituita,gli ampli hanno tutti la stessa massa e sono di 10 cm,ho provato anche a cambiare gli ampli che mi ha prestato un mio amico ,nulla ,oggi unico miglioramento con un filtro sul positivo, avevo provato i filtri sui fili rca senza nessun risultato, il filtro pero' e' casareccio ho usato una induttanza per un filtro da sub, ho ordinato uno su e-bay appena mi arriva e lo monto daro' notizie

Pierky81
24-04-2010, 03:40
io ho avuto lo stesso problema (in verità ancora un po' ce l'ho ma è quasi niente) e ti posso dire che non solo tutti gli ampli devono avere lo stesso punto di massa ma anche la sorgente! Collegando la massa del mio RNS-E alla stessa massa degli ampli ho ridotto il "rumore" quasi a zero! Se dovesse ancora farlo collega alla massa anche la carcassa dell'RNS-E.
Ti consiglio di provare con un cavo volante prima di sventrare la macchina.

eprom23
27-04-2010, 21:40
:tongue:ragazzi sembra che abbia risolto ho messo dei cavi rca volanti al posto di quelli passati sotto moquette e sembra sparito del tutto solo un piccolo fruscio con fari accesi che si sente a volume zero,praticamente sto girando con la macchina con cavi sparsi nell'abitacolo e amplificatori di vario tipo nel baule per fare le prove,devo trovare il posto dove mettere gli ampli,penso che li mettero'sotto il pianale posteriore in prossimita' della ruota di scorta,ma devo creare un sistema con ventole dei computer per far circolare l'aria visto l'altezza ridotta,spero che smetta di piovere in modo che possa prendere la moto,cosi fermo l'auto e in modo che ci possa lavorare con calma ripassando tutti i cavi anche quelli che vanno alle portiere

aleniajobss
29-04-2010, 15:07
Anche io temp fà ho avuto di questi prb. Come ho risolto? Ho praticamente montato due dispositivi sulla linea : un bilanciatore dietro alla sorgente ed un sbilanciatore all'amplificatore.

eprom23
29-05-2010, 21:21
Anche io temp fà ho avuto di questi prb. Come ho risolto? Ho praticamente montato due dispositivi sulla linea : un bilanciatore dietro alla sorgente ed un sbilanciatore all'amplificatore.

io ho risolto cosi,smontata tutta la moquette,cavi rca passati al centro dell'abitacolo fermati con nastro in alluminio,cavo alimentazione lato sx dell'abitacolo,cavi altoparlanti lato destro.praticamente sono spariti tutti i ronzii anche quel leggero fruscio quando accendevo i fari,dimenticavo per sicurezza ho installato sul cavo del positivo un nucleo di ferrite.